CHIUSO TANARES RPG - 5a ED. Dragori Games

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Sta finalmente per iniziare la campagna per la 5a edizione di D&D ambientata a Tanares (mondo creato dalla Dragori Games per il gioco da tavolo Arena the Contest e sua espansione Tanares Adventures).

Dragori ha creato regole e storie ad Hoc per la realizzazione di questo progetto, sono attese anche delle traduzioni (non si sa ancora per quali lingue...).

Sarà disponibile il pledge per le sole miniature da integrare ai su citati giochi.

Previsto inoltre early bird per il primo giorno con drago dorato gratuito!!!

Link prewiev: https://www.kickstarter.com/project...t7qHtt6IeOf5iIGgamlpJKGmmP9uec6XuHgzH2PCkxuVo

Link sito ufficiale: https://dragorigames.com/rpg/ (possibile scaricare numerosi esempi di libri, regole e storie)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Non sono interessato alla parte RPG (anche se le mie uniche, remote esperienze sono state proprio con D&D) ma seguirò con interesse la parte Boardgame. Ho dato un’occhiata ai pdf di esempio che sono stati pubblicati e mi sembrano interessanti, anche se non so giudicarne la bontà dal punto di vista ruolistico.
Sulle traduzioni non saprei, la vedo difficile…già per Tanares boardgame ho dei timori e ogni tanto scrivo ad Alexandre per “tenerlo sotto pressione” per quanto riguarda il pack traduzione.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
ci sono parecchi vantaggi a pledigare come returning backer al day one:
- dragone gratis (questo è per tutti al day one)
- 58$ da spendere nel pledge manager (praticamente le spese di spedizione, che non è poco)
- Mystical Pack (29$) aggratisse
tutto bello, ma, come dice Vghetta stavolta sono partiti cauti con le localizzazioni.
Io sono entrato, giusto per vedere come butta la campagna che durerà 30 giorni; però senza italiano uscirò di sicuro.
Anche perché ci sarà da aggiungere l'IVA!!!!!
L'idea di giocare il GDR in solitario, masterless, mi intriga assai.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
ci sono parecchi vantaggi a pledigare come returning backer al day one:
- dragone gratis (questo è per tutti al day one)
- 58$ da spendere nel pledge manager (praticamente le spese di spedizione, che non è poco)
- Mystical Pack (29$) aggratisse
tutto bello, ma, come dice Vghetta stavolta sono partiti cauti con le localizzazioni.
Io sono entrato, giusto per vedere come butta la campagna che durerà 30 giorni; però senza italiano uscirò di sicuro.
Anche perché ci sarà da aggiungere l'IVA!!!!!
L'idea di giocare il GDR in solitario, masterless, mi intriga assai.
Sei sicuro che sia TUTTA quella roba gratuita per i returning backer???

Comunque, senza ITA, pure io farò solo alcune minia per il gioco da tavolo e stop...anche se mi intriga moltissimo tutto quanto...!!!
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Therefore, if you back the Miniatures & Cards or Super Kit pledge tiers on Day One, we will give you $58 in rewards, for FREE.


You already knew about the Gold Dragon. But that’s an offer for everyone, including new backers.


What is in it FOR YOU? ONLY YOU, who are already a part of the Dragori community?


Backers from our very first kickstarter will remember that we spent tens of thousands of dollars re-sculpting all our heroes, making new molds with a new factory, printing a hundred thousand reworked miniatures, and we gave away the result for FREE to those who returned (and about 90% did).


But two Heroes were left out. Two Heroes from the “Special” Combat Role, which were not in Arena: the Contest nor the Heroes & Dungeons expansion (but were then put in the Legendary Box, which amasses the expansions from our very first campaign).


Therefore, we present:
1630431511715.png
That’s yours. Back the Miniatures & Cards or the Super Kit, receive the title of “returning backer,” and this pack will be automatically added to your order on the Pledge Manager. (Note: this second offer, for the Mystical Pack, is not tied to Day One.) (Note: make sure your email is the same you used to order on our pledge manager.)

Non vorrei aver capito male a me sembra di si. :pippotto:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Partito e più di mezzo milione di dollari in poco meno di tre ore...non male anche se naturalmente il drago dorato in omaggio nelle prime 24h aiuta il pledge compulsivo.
Per noi boardgames è interessante che hanno sbloccato un'intera nuova campagna per Tanares Adventures. :alesisi::alesisi::alesisi:

ci sono parecchi vantaggi a pledigare come returning backer al day one:
- dragone gratis (questo è per tutti al day one)
- 58$ da spendere nel pledge manager (praticamente le spese di spedizione, che non è poco)
- Mystical Pack (29$) aggratisse
tutto bello, ma, come dice Vghetta stavolta sono partiti cauti con le localizzazioni.
Io sono entrato, giusto per vedere come butta la campagna che durerà 30 giorni; però senza italiano uscirò di sicuro.
Anche perché ci sarà da aggiungere l'IVA!!!!!
L'idea di giocare il GDR in solitario, masterless, mi intriga assai.

Non è proprio così...
i 58$ saltano fuori tra il drago gratis (29$) e il mystical pack (29$), quindi 29$+29$ = 58$
Sulle localizzazione non ci conterei molto...vedo che al momento c'è lo spagnolo ma secondo me sarà difficile sperare nell'Italiano.
Per quanto mi riguarda la parte RPG non interessa (anche se mi sembra davvero ben fatta e intrigante per quel po' che mi ricordo delle vecchie partite a D&D) e per ora sono dentro con il pledge delle minia.

I dubbi nascono dal prezzo decisamente impegnativo che dovrà essere giustificato dagli SG (e siamo partiti bene) e poi sempre sulla lingua in cui verrà offerto il tutto. Con il Language pack di Tanares si dovrebbero ottenere tutte le carte e gli Hero/Boss Pad in italiano. Quindi tutto questo materiale per i bg me lo ritroverei in inglese? Non che sia un problema per quattro carte, sono di facile lettura, ma mi scoccerebbe avere parte del materiale in una lingua diversa.

Inoltre non mi entusiasma il terrain pack : di solito è un add-on che apprezzo molto ma qui le miniature non è che mi esaltino più di tanto (cosa sono tutti quei piedistalli? Non è mica il gioco di un museo...)
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Partito e più di mezzo milione di dollari in poco meno di tre ore...non male anche se naturalmente il drago dorato in omaggio nelle prime 24h aiuta il pledge compulsivo.
Per noi boardgames è interessante che hanno sbloccato un'intera nuova campagna per Tanares Adventures. :alesisi::alesisi::alesisi:



Non è proprio così...
i 58$ saltano fuori tra il drago gratis (29$) e il mystical pack (29$), quindi 29$+29$ = 58$
Sulle localizzazione non ci conterei molto...vedo che al momento c'è lo spagnolo ma secondo me sarà difficile sperare nell'Italiano.
Per quanto mi riguarda la parte RPG non interessa (anche se mi sembra davvero ben fatta e intrigante per quel po' che mi ricordo delle vecchie partite a D&D) e per ora sono dentro con il pledge delle minia.

I dubbi nascono dal prezzo decisamente impegnativo che dovrà essere giustificato dagli SG (e siamo partiti bene) e poi sempre sulla lingua in cui verrà offerto il tutto. Con il Language pack di Tanares si dovrebbero ottenere tutte le carte e gli Hero/Boss Pad in italiano. Quindi tutto questo materiale per i bg me lo ritroverei in inglese? Non che sia un problema per quattro carte, sono di facile lettura, ma mi scoccerebbe avere parte del materiale in una lingua diversa.

Inoltre non mi entusiasma il terrain pack : di solito è un add-on che apprezzo molto ma qui le miniature non è che mi esaltino più di tanto (cosa sono tutti quei piedistalli? Non è mica il gioco di un museo...)
Mi torna molto di più la tua decifrazione dei 58 $ 😅 😅

Ho letto (forse su Discord) che il language pack dovrebbe coprire anche i nuovi acquisti (ovviamente se si parla di BG).

Condivido appieno per il terrain pack...o diventa veramente qualcosa di grosso con gli SG, oppure levo il pledge e prendo solo i penumbral e il dragone, forse i nemici...gli eroi sono già pieno con la prima wave...e attendo ancora TA 😅😅😅
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non è proprio così...
i 58$ saltano fuori tra il drago gratis (29$) e il mystical pack (29$), quindi 29$+29$ = 58$
Sei sicuro?
Hai chiesto?
Perché dal messaggio che ho citato sopra non sembra così chiaro :pippotto:
Dicono che nel PM ti accrediteranno 58$ e che ti aggiungeranno automaticamente il drago e il Mystical...
Boh.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sei sicuro?
Hai chiesto?
Perché dal messaggio che ho citato sopra non sembra così chiaro :pippotto:
Dicono che nel PM ti accrediteranno 58$ e che ti aggiungeranno automaticamente il drago e il Mystical...
Boh.
Sono abbastanza sicuro...
Non vedo dove sia scritto, nel messaggio che hai citato, che verrà dato un credito di 58$ nel PM. 🧐
Dice che come returning backer avremo diritto a 58$ in reward (cioè in materiale offerto nel KS), gratis.
Poi aggiunge : "del drago, già lo sapete, ma questo è un regalo per tutti i backer"
E allora presentano il mystical pack e ci dicono che sarà gratuito per i vecchi finanziatori.
Quindi il drago per tutti e per i vecchi backer anche il pack mistico.

Onestamente di crediti nel PM non trovo traccia.
Potrei anche sbagliarmi ma per quanto la Dragori sia generosa, più di 100$ di benefit mi sembrerebbe un po' esagerato
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
io sono dentro , temo di prendere anche la parte rpg non foss altro per avere dei libri unici

E poi altri 2 draghi tanta roba !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Dentro con Miniature&Cards, drago e Mystical Pack verranno aggiunti in automatico giusto?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Ma i nemici del villain pack servono per la epic campaign del primo Arena o per Tanares Adventures?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Che voi sappiate, anche chi ha fatto late pledge viene considerato return backer?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
appena fatto il pledge di miniature&cards (spero di essere dentro per il dragone), valuto anch'io il discorso lingua se no mi tocca lasciare... certo che se vado anche questo pledge credo di non aver mai speso così tanto per un gioco...
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Che voi sappiate, anche chi ha fatto late pledge viene considerato return backer?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

si ho letto una discussione a riguardo ,trai commenti del kickstarter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Non so se sia un goblin che scrive qui sul forum, ma tal Cristiano ha appena chiesto chiarimenti sul discorso lingua.
La risposta ufficiale è che il language pack di Tanares Adv. includerà anche il materiale tradotto della campagna RPG (Ovviamente si Intende il materiale riferito al boardgame. La parte del gioco di ruolo NON è inclusa)
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ho chiesto anche io, ma nessuna risposta ufficiale, solo l'onnipresente Freddy che riportava un commento nella pre-campagna.
Speriamo che lo specifichino nelle FAQ, non è una cosa da poco.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ho chiesto anche io, ma nessuna risposta ufficiale, solo l'onnipresente Freddy che riportava un commento nella pre-campagna.
Speriamo che lo specifichino nelle FAQ, non è una cosa da poco.


Anche se le faq non sono ancora aggiornate, la prenderei come una risposta “ufficiale”…

BAEE6380-860F-4525-8FF0-867A0947E5FE.jpeg
 
Alto Basso