CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Io sono dentro in entrambi, (Core box per Stormsunder) perché meritano e soprattutto sono in Italiano
Occhio che quasi sicuramente Arena sarà tradotto solo in formato pdf

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
A parere completamente personale, a livello di grafica e ambientazione, non mi piace per nulla StormSunder, sono molto più classicista con Arena che mi intriga parecchio. Gameplay conosco a malapena il gioco della Dragori e 0 l'altro quindi non mi esprimo. Leggendo però non posso fare altro che confermare l'enorme impegno e disponibilità dei ragazzi brasiliani (Dragori per Arena) che forniscono qualsiasi risposta alle nostre domande e richieste, quasi come il buon Vghetta qui sul Forum. Mentre Stormsunder se non ho capito male viene da una casa che deve ancora consegnare un vecchio progetto e stima la consegna di questo a Marzo 2022...tra due anni...
Rimango su Arena, con ancora dubbi circa anche la cifra richiesta per avere tutto, ma penso si meritino questo e altro!
Avanti Arena :asd::asd:
Meglio una data di consegna onesta che una irrealistica per attirare backer come mosche. Mia opinione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
La parte schede eroi mostri carte regolamento dovrebbe essere fisico a pago separato. Da quello che dice vghetta solo il librone di 300 pagine e un altro coso che nn ricordo quale...sarà messo su App.....

Vghettaaaaa illuminaci tu e dacci il tuo responso definitivo sulla traduzione.

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
uff, quante domande vecchio mio! Cerco di risponderti nel modo più esaustivo possibile.
Prima di tutto bisogna fare delle considerazioni preliminari di cui dovrai tener conto leggendo le mie risposte:

- Il motto della Dragori, lo ripetono spesso, è "Giochi per il tavolo, non per lo scaffale"
- Per questo motivo, uno degli obiettivi che i designer si sono posti è quello di avere un set di regole che fosse il più chiaro e semplice possibile. Si deve giocare, non fare un saggio di matematica
- Bisogna fare una netta distinzione tra la Campagna del Core Box e le future campagne di Tanares. L'esperienza cooperativa è decisamente più ricca in Tanares (Ma d'altronde è l'obiettivo di questo KS)

Detto questo :

- Gli attacchi che un singolo eroe può fare sono di base 5 : un attacco semplice che si usa per "attaccare" porte, oggetti o, nella campagna, quando maledizioni o particolari scenari ti obbligano ad utilizzarlo. Due attacchi Primari (carte argento) che possono essere usati quando si vuole, due attacchi Speciali (carte oro) che possono essere usate solo una volta a partita. Considera che : nel gioco PvP il giocatore avrà un roster di 3 o 4 eroi e quindi già così dovrà gestire 12/16 attacchi. Nel cooperativo poi, avanzando nella campagna ogni eroe potrà ottenere ulteriori attacchi primari e speciali appartenenti ad altri eroi dello stesso ruolo di combattimento. Vi sono poi le azioni eroiche, due per partita, le pozioni (che in realtà non sono la solita "Recupera 5 HP" ma veri e propri attacchi/azioni aggiuntive) e volendo è poi possibile aggiungere le pergamene (sia nel PvP che nel coop seppur con meccaniche di ottenimento diverse) .
- Nella prima campagna non c'erano veri e propri oggetti da raccogliere, tranne alcuni Artefatti di livello elevato (quelli di livello più base si possono acquistare con gli XP guadagnati nelle missioni). Gli artefatti sono potenti oggetti da applicare agli eroi che attivano abilità speciali (per esempio evitare di perdere un Attacco Speciale nel caso di colpo mancato, un potenziamento permanente per l'attacco Semplice ecc.).
Questo, lo ripeto, nella campagna del base. Mi sembra di capire che nell'espansione il concetto di oggetto ci sarà...
- Salendo di livello si possono spendere XP per potenziare le proprie caratteristiche di base (ma aumentare sempre la stessa caratteristica aumenta il costo), acquistare artefatti (se ne possono avere quanti se ne vuole ma, prima di iniziare la missione ogni eroe potrà equipaggiare solo un artifact e il totale dei livelli degli artefatti equipaggiati non potrà superare il 6), acquistare Pergamene, acquistare altri Attacchi Primari (rimarranno permanentemente a disposizione dell'eroe) e Attacchi Speciali (che saranno consumabili, un solo utilizzo) e Token Primo Soccorso migliorati.

Veniamo alla questione che ti sta più a cuore, il famoso dado da 20.
Ho accennato in apertura di post che uno degli obiettivi dei designer era quello di mantenere il gioco facile ma naturalmente mantenendo una capacità di sfidare tatticamente il giocatore.
Ti riporto una risposta data da Alexandre 8 mesi fa nei commenti di KS, ad un utente che chiedeva come un semplice dado da 20 potesse essere sufficiente...

"In effetti, la sfida di Arena sta molto nella manipolazione strategica della fattore fortuna. Ad esempio, se attacchi uno shooter con una condizione tattica a te vantaggiosa (Per esempio, accerchiandolo), sarà necessario fare un 3 o più (che rappresenta una probabilità del 90% di successo).
D'altra parte, se invece applichi una condizione Maledetto su un avversario e questo attacca un tank Protetto, avrà solo il 25% di probabilità di successo. Quindi, in realtà, a seconda della tua strategia (sia nella selezione del party, sia nelle azioni durante il gioco), puoi manipolare le probabilità a tuo favore. Inoltre c'è anche il danno residuo per mitigare la fortuna, dal momento che infliggi un piccolo danno anche in caso di colpo mancato.

Ma anche se può sembrare "facile" colpire, c'è sempre una certa tensione quando si lancia, poiché il D20 può generare risultati inaspettati molto più facilmente di 2D10 o 3D6. E penso che questa tensione sia positiva, perché anche se un cattivo può in teoria eliminare il tuo eroe con il suo attacco, si andrà a tirare il dado sperando che il cattivo manchi il colpo. Quando poi si gioca in PvP, questa tensione viene moltiplicata.

Inoltre, migliora l'agilità dei turni di gioco (perché non sono necessari più tiri o una matematica complessa).

Per quanto riguarda la complessità del gioco, l'abbiamo resa modulare e puoi personalizzare la profondità con cui vuoi giocare. Quindi credo che tu possa giocare ad Arena come gateway per giocatori molto occasionali se usi solo le regole di base, anche sacrificando il potenziale strategico nelle loro prime partite oppure aggiungere concetti avanzati come l'attacco di reazione, il sidestep, l'accerchiamento, il focus, le pergamene, gli artefatti..."


Ho scritto più volte che si tratta di un gioco molto tattico, in cui il posizionamento degli eroi e le sinergie tra loro sono alla base della vittoria.
Come già scritto, se uno è i cerca di un gioco deterministico al 100%, ha sbagliato gioco. Qui la fortuna c'è, serve per creare tensione e incertezza nelle partite e la sfida sta nel riuscire a manipolarla a proprio vantaggio.

Spero di averti dato qualche informazioni in più...
Nn ti avevo ancora ringraziato per la lunga spiegazione!!! Stasera faccio il sunto con le scimmie e decido....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
La parte schede eroi mostri carte regolamento dovrebbe essere fisico a pago separato. Da quello che dice vghetta solo il librone di 300 pagine e un altro coso che nn ricordo quale...sarà messo su App.....

Vghettaaaaa illuminaci tu e dacci il tuo responso definitivo sulla traduzione.

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

allora, a parte che il librone di 300 pagine c’è in Stormsunder mentre qui ci saranno Guida della Campagna (100 e + pagine) e due journal (uno di 200+ pagine, l’altro...150+ boh, devo rivedere gli SG),va bene domandare ma almeno fare la fatica di andare indietro di qualche pagina...

Leggere prima parte del post!
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Già che ci sono una domanda la faccio pure io: ma questa storia dei social goal (varie minia e carte di eroi-mostri extra) come sarebbe di preciso? Nelle ricompense li vedo citati solo nei livelli all-in, poi in alcuni commenti leggo che sono compresi i tutti i pledge che prevedono stretch goal.....?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
allora, a parte che il librone di 300 pagine c’è in Stormsunder mentre qui ci saranno Guida della Campagna (100 e + pagine) e due journal (uno di 200+ pagine, l’altro...150+ boh, devo rivedere gli SG),va bene domandare ma almeno fare la fatica di andare indietro di qualche pagina...

Leggere prima parte del post!
Beh se li sommi...anche questo sono più di 300 pagine.....ahahahah....io con le domande sono apposto....diciamo che hai soddisfatto...tutte le mie curiosità....credo ..spero... ola

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Già che ci sono una domanda la faccio pure io: ma questa storia dei social goal (varie minia e carte di eroi-mostri extra) come sarebbe di preciso? Nelle ricompense li vedo citati solo nei livelli all-in, poi in alcuni commenti leggo che sono compresi i tutti i pledge che prevedono stretch goal.....?

tutti gli sg saranno inclusi nei livelli di pladge che includano almeno Tanares Adventures, come era lecito aspettarsi. Semplicemente quando hanno scritto la descrizione degli All-in hanno esplicitato la cosa dei Community SG.
Ha risposto oggi Alexandre nei commenti proprio in merito a questo (perdonate la foto pessima del mio monitor d’ufficio8

7B983750-DFCA-4DBC-82F7-A260BCA86AD1.jpeg
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
tutti gli sg saranno inclusi nei livelli di pladge che includano almeno Tanares Adventures, come era lecito aspettarsi. Semplicemente quando hanno scritto la descrizione degli All-in hanno esplicitato la cosa dei Community SG.
Ha risposto oggi Alexandre nei commenti proprio in merito a questo (perdonate la foto pessima del mio monitor d’ufficio8

7B983750-DFCA-4DBC-82F7-A260BCA86AD1.jpeg
Grazie! mi era sfuggito il post?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
INIZIATO IL COUNTDOWN!!

Siamo alle ore conclusive!...pronti per il rush finale?
Ultima Community Mission...

Andate in QUESTO POST FACEBOOK e taggate quanti più amici vi riesce...al raggiungimento dei 1000 tag i backers guadagneranno 10.000 XP, sufficienti per sbloccare due livelli di rewards in un colpo solo!

Sapete cosa significa vero? Altri contenuti aggiuntivi per noi! (Miniature, carte? Chissà)
 

Superpino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
1
Wow, che campagna!

Innanzitutto davvero tanti complimenti ai ragazzi di Dragori!
La tensione della campagna è stata sempre molto alta e le giornate si sono susseguite sempre ricche di news e aggiornamenti.
E ora siamo arrivati al count down con gli obiettivi anche ambiziosi che sono stati tutti quanti raggiunti o quasi... manca solo la regina aracne...?
E grazie anche al grande Vghetta :)cool:) per il supporto e lo stimolo a partecipare.
Per quanto mi riguarda ero già convinto dall'inizio, ma supeare i 200 backer italiani potrebbe aiutarci a risparmiare qualche eurozzo nel langugge pack
Per cui Vediamo, contribuiamo e sicuramente saremo ricompensati.
Anche io ero interessato a stormsunder, ma anche se parliamo di un gioco molto accattivante graficamente, Arena mi garba di più. Sotto tutti i punti di vista!
Per di più io sono molto più affezionato allo stile old school di Arena di nuove opzioni di dubbia garanzia...

E ora vediamo cosa ci riservano le ultime ore di divertimento prima di goderci i giochi sui nostri tavoli!

Go, Dragori, Go!!! ???
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
INIZIATO IL COUNTDOWN!!

Siamo alle ore conclusive!...pronti per il rush finale?
Ultima Community Mission...

Andate in QUESTO POST FACEBOOK e taggate quanti più amici vi riesce...al raggiungimento dei 1000 tag i backers guadagneranno 10.000 XP, sufficienti per sbloccare due livelli di rewards in un colpo solo!

Sapete cosa significa vero? Altri contenuti aggiuntivi per noi! (Miniature, carte? Chissà)
Il filmato di presentazione è fantastico!!!!!!! Arghhh...la scimmiaaa!!! Mi ha rubato il portafoglio!!!! Peccato nn uso facebook...nn posso fare nulla di tutto ciò.....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
PREZZI DEL PRIMO KS

Sono usciti i prezzi del materiale del primo KS, li trovate nelle FAQ e ve li riporto per vostra comodità (con a lato il prezzo dei singoli add-on)

FULL PLEDGE + KS EXCLUSIVE 129$
Comprende :
Miniatura gigante dell'Elder Dragon ($35)
Espansione Heroes & Dungeons ($89)
Imperial Box ($29)
the Art & World of Arena Hardcover ($25)
Harun, the Shapeshifter Hero ($10)
Hydra & Bruisers box (Full Pledge Exclusive, quindi non acquistabile singorlarmente)

Il Full pledge offre uno sconto di 59$ ed include anche il Box con l'Hydra e i due eroi bruiser.

Poiché si riesce a recuperare tutti gli eroi solo prendendo l'Imperial Box (Imperatore con tigre + 2 Bruiser) , Heroes & Dungeons (12 eroi), Harun e Hydra + Bruisers (2 eroi cruiser), stanno studiando la possibilità di raggrupparli insieme in una singola scatola.
Se vi riuscissero potrebbero decidere di non vendere alcune o tutte questi add-on separatamente.
 

Superpino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
1
PREZZI DEL PRIMO KS

Sono usciti i prezzi del materiale del primo KS, li trovate nelle FAQ e ve li riporto per vostra comodità (con a lato il prezzo dei singoli add-on)

FULL PLEDGE + KS EXCLUSIVE 129$
Comprende :
Miniatura gigante dell'Elder Dragon ($35)
Espansione Heroes & Dungeons ($89)
Imperial Box ($29)
the Art & World of Arena Hardcover ($25)
Harun, the Shapeshifter Hero ($10)
Hydra & Bruisers box (Full Pledge Exclusive, quindi non acquistabile singorlarmente)

Il Full pledge offre uno sconto di 59$ ed include anche il Box con l'Hydra e i due eroi bruiser.

Poiché si riesce a recuperare tutti gli eroi solo prendendo l'Imperial Box (Imperatore con tigre + 2 Bruiser) , Heroes & Dungeons (12 eroi), Harun e Hydra + Bruisers (2 eroi cruiser), stanno studiando la possibilità di raggrupparli insieme in una singola scatola.
Se vi riuscissero potrebbero decidere di non vendere alcune o tutte questi add-on separatamente.
Aaarrrrggghhh!!! sono rovinato!!!!:eek:☢☣?????:specchio:

Non posso resistere...:eek::eek::eek:

Ma quando esce? Quando si può prenotare? mi sono già giocato la prossima tredicesima!!!?

E a 27 ore dal termine mancano meno di 18.000 euro al superboss! ?
 
Ultima modifica:

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
Alla fine tutto compreso escluso spese spedizione e pack italiano siamo già sopra i 400 euro
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
Alla fine tutto compreso escluso spese spedizione e pack italiano siamo già sopra i 400 euro
Ecco a tal proposito....sto guardando come pledgiare.....ma nn ho capito una mazza. Partiamo dal presupposto che nn me ne frega una mazza delle miniature dipinte. Ma se volessi tutto...o quasi....( I tabelloni diversi...nn ho capito che vantaggio danno... dubbio!) Siccome sono un new bakers perché nn ho il gioco base dovrei fare il pledge da 282$(260€) e poi con il PM aggiungere le espansioni tipo Heroes che nn è compresa vero?!? Cosa altro mancherebbe?!? Apparte il pack italiano....che va comunque fatto dopo col PM?!?
Illuminatemiiiii

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
New Backers Unpainted 282+10 Medusa+129Full Pledge Ks1 Esclusive o in. Alternativa 89 Heroes e Dungeon+SS 2 wave?+Italian Pack?
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma
Goblons
152
Fatemi capire il vecchio ks più le esclusive viene solo 130$?!?!?! Compreso il core base !?!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso