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Fedayn69

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Gatsu976

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Gatsu976
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Grazie....nn pensavo ci fosse qualcosa di tradotto del base. Dopo lo vado a cercare. Comunque un commento/spiegazione del vghetta che ha già il gioco...e ha la scimmia(forse 3) sulla spalla che gli dà consigli....nn mi dispiacerebbe....
Una spiegazione da chi già lo gioca e ne ha capito i meccanismi è sicuramente più accattivante....
 

vghetta

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vghetta
Tutte e due!!!! Ahahahhaha
Se tu fossi in grado di spiegarmi il turno ma.anche una tipologia di skill magia ...come si lanciano....insomma...una piccola panoramica....ho guardato diversi video ma davvero nn ciò capito una mazza.....grazieeee

Cercherò di spiegare, ma se torni indietro nella discussione mi sembra che avevo già spiegato alcune cose.

Prima di tutto il turno di gioco, la principale differenza tra PvP e cooperativo.

PvP : nel PvP l'ordine con cui attiverai i tuoi eroi seguirà una rigida sequenza data dall'ordine con cui li avrai schierati sul campo di battaglia. Analogamente sarà per il tuo avversario. Quindi se hai schierato 1. L'arcangelo 2. Il lupo Mannaro 3. Il negromante (Immaginiamo un party di 3 eroi), l'ordine di gioco sarà sempre 1-2-3. Se ad un certo punto dovesse morire il Lupo Mannaro, l'ordine sarà sempre 1-3. Questo permette di pianificare le proprie mosse rispetto alle attivazioni dell'avversario.

Cooperativo : nella campagna le cose funzionano in modo diverso. Prima c'è il turno degli eroi, poi quello dei nemici. Durante il turno degli eroi i giocatori decidono l'ordine di attivazione dei vari personaggi che potrà essere ogni volta diverso. Dopo che l'ultimo eroe ha giocato si attivano i nemici.
L'ordine di attivazione dei nemici viene scelto dai giocatori (che quindi devono cercare di scegliere l'ordine più penalizzante) mentre come agiranno dipenderà dalla carta Evil Power.

Parliamo adesso di "cosa" possono fare gli eroi e "come".

Ad ogni turno di gioco un eroe può svolgere un'Azione di Movimento e un'Azione Primaria in qualsiasi ordine.

Azioni di Movimento

Ogni eroe ha una sua statistica Movimento che gli garantisce tot punti movimento. Con questi punti potrà :
  • Muoversi
  • Eseguire un sidestep
  • Fornire Primo Soccorso
  • Raccogliere o scambiare oggetti
Azioni Primarie

Le azioni primarie che un eroe potrà eseguire saranno :

  • Muoversi di nuovo
  • Azione eroica
  • Attacco semplice
  • Attacco primario
  • Attacco speciale

Non sto a spiegarti nel dettaglio ogni punto, diventerebbe un post chilometrico.
Ricorda però che il party (sia in PvP che in coop) ha un token con un lato Special e l'altro No-Special.
Quando il lato è su Special è possibile eseguire Azioni eroiche, Attacchi speciali ed utilizzare le pergamene. Se si usa una di queste azioni il token deve essere girato sul lato No-Special per un turno.
Questo, da un lato impedisce di utilizzare per due turni consecutivi delle azioni potenti, dall'altro introduce una gestione della strategia nell'utilizzo di queste risorse.

Come agiscono gli attacchi? Ci sono due attacchi primari (dal contorno argentato) sempre disponibili e due attacchi Speciali utilizzabili una sola volta a partita.
Vediamo un attacco primario preso dal manuale :



Range e Target ti dicono rispettivamente la distanza di efficacia dell'attacco e contro chi è rivolto.

Benefit (o in alcuni casi Drawback) riportano dei benefici o delle conseguenze che possono/devono essere applicati in caso di dichiarazione di questo attacco. Attenzione! I benefici si applicano anche nel caso l'attacco venisse dichiarato successivamente non valido (per esempio dichiarando come bersaglio un nemico fuori portata) o mancasse il colpo. A volte potrebbe essere utile dichiarare un attacco che si sa non potrà andare in porto solo per sfruttare i benefit (per esempio per poter muovere degli avversari o un alleato...).

Vengono poi riportati i danni causati dall'attacco (hit) che andranno applicati SOLO se l'attacco andrà a segno.

Anche gli effetti, da applicare nell'ordine in cui sono rappresentati, si applicheranno SOLO in caso di attacco eseguito con successo.

Infine viene riportato il danno residuale che si applicherà se il colpo andasse a vuoto. Tipicamente 5Hp per gli attacchi primari e 15hp per quelli speciali.

Fondamentale per gestire gli attacchi è la Attack Timeline presente nel manuale delle regole. Inizialmente può sembrare complicata (io ne avevo stampate 4 copie da tenere a portata di mano) ma in breve tempo diventa intuitiva e descrive perfettamente la sequenza di attacco.



Termino specificando meglio il turno dei nemici nel cooperativo. Per prima cosa si pesca una carta Evil Power. La carta è composta da una sezione Power che applica effetti positivi ai nemici e/o negativi agli eroi. C'è poi la sezione Command che spiegherà quali eroi saranno attaccati.

Diverso è l'approccio con i boss, che hanno un mazzo specifico di attacchi e caratteristiche particolari che si applicano durante il combattimento.

Non aggiungo altro, anche se ci sarebbero molte cose da dire, ma non posso spiegarti tutto il manuale. Ti consiglio il video di Dice Tower dove spiegano il regolamento : è ben fatto e spiega bene le regole. Se poi avessi delle domande specifiche chiedi pure...
 

vghetta

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vghetta
AVVISO AI NAVIGANTI!

Aggiungo che, per ogni dubbio, domani a partire dalle 18, ci sarà un AMA (Ask Me Anything) sul canale subreddit di Arena. Interverranno Alexandre e Dan e risponderanno per ore a qualsiasi domanda gli vorrete fare. Se avete dubbi o avete bisogno di chiarimenti scrivetegli e vedrete che risponderanno

AMA Tanares Adventures 25/02 Dalle ore 18
 

Gatsu976

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Cercherò di spiegare, ma se torni indietro nella discussione mi sembra che avevo già spiegato alcune cose.

Prima di tutto il turno di gioco, la principale differenza tra PvP e cooperativo.

PvP : nel PvP l'ordine con cui attiverai i tuoi eroi seguirà una rigida sequenza data dall'ordine con cui li avrai schierati sul campo di battaglia. Analogamente sarà per il tuo avversario. Quindi se hai schierato 1. L'arcangelo 2. Il lupo Mannaro 3. Il negromante (Immaginiamo un party di 3 eroi), l'ordine di gioco sarà sempre 1-2-3. Se ad un certo punto dovesse morire il Lupo Mannaro, l'ordine sarà sempre 1-3. Questo permette di pianificare le proprie mosse rispetto alle attivazioni dell'avversario.

Cooperativo : nella campagna le cose funzionano in modo diverso. Prima c'è il turno degli eroi, poi quello dei nemici. Durante il turno degli eroi i giocatori decidono l'ordine di attivazione dei vari personaggi che potrà essere ogni volta diverso. Dopo che l'ultimo eroe ha giocato si attivano i nemici.
L'ordine di attivazione dei nemici viene scelto dai giocatori (che quindi devono cercare di scegliere l'ordine più penalizzante) mentre come agiranno dipenderà dalla carta Evil Power.

Parliamo adesso di "cosa" possono fare gli eroi e "come".

Ad ogni turno di gioco un eroe può svolgere un'Azione di Movimento e un'Azione Primaria in qualsiasi ordine.

Azioni di Movimento

Ogni eroe ha una sua statistica Movimento che gli garantisce tot punti movimento. Con questi punti potrà :
  • Muoversi
  • Eseguire un sidestep
  • Fornire Primo Soccorso
  • Raccogliere o scambiare oggetti
Azioni Primarie

Le azioni primarie che un eroe potrà eseguire saranno :

  • Muoversi di nuovo
  • Azione eroica
  • Attacco semplice
  • Attacco primario
  • Attacco speciale

Non sto a spiegarti nel dettaglio ogni punto, diventerebbe un post chilometrico.
Ricorda però che il party (sia in PvP che in coop) ha un token con un lato Special e l'altro No-Special.
Quando il lato è su Special è possibile eseguire Azioni eroiche, Attacchi speciali ed utilizzare le pergamene. Se si usa una di queste azioni il token deve essere girato sul lato No-Special per un turno.
Questo, da un lato impedisce di utilizzare per due turni consecutivi delle azioni potenti, dall'altro introduce una gestione della strategia nell'utilizzo di queste risorse.

Come agiscono gli attacchi? Ci sono due attacchi primari (dal contorno argentato) sempre disponibili e due attacchi Speciali utilizzabili una sola volta a partita.
Vediamo un attacco primario preso dal manuale :



Range e Target ti dicono rispettivamente la distanza di efficacia dell'attacco e contro chi è rivolto.

Benefit (o in alcuni casi Drawback) riportano dei benefici o delle conseguenze che possono/devono essere applicati in caso di dichiarazione di questo attacco. Attenzione! I benefici si applicano anche nel caso l'attacco venisse dichiarato successivamente non valido (per esempio dichiarando come bersaglio un nemico fuori portata) o mancasse il colpo. A volte potrebbe essere utile dichiarare un attacco che si sa non potrà andare in porto solo per sfruttare i benefit (per esempio per poter muovere degli avversari o un alleato...).

Vengono poi riportati i danni causati dall'attacco (hit) che andranno applicati SOLO se l'attacco andrà a segno.

Anche gli effetti, da applicare nell'ordine in cui sono rappresentati, si applicheranno SOLO in caso di attacco eseguito con successo.

Infine viene riportato il danno residuale che si applicherà se il colpo andasse a vuoto. Tipicamente 5Hp per gli attacchi primari e 15hp per quelli speciali.

Fondamentale per gestire gli attacchi è la Attack Timeline presente nel manuale delle regole. Inizialmente può sembrare complicata (io ne avevo stampate 4 copie da tenere a portata di mano) ma in breve tempo diventa intuitiva e descrive perfettamente la sequenza di attacco.



Termino specificando meglio il turno dei nemici nel cooperativo. Per prima cosa si pesca una carta Evil Power. La carta è composta da una sezione Power che applica effetti positivi ai nemici e/o negativi agli eroi. C'è poi la sezione Command che spiegherà quali eroi saranno attaccati.

Diverso è l'approccio con i boss, che hanno un mazzo specifico di attacchi e caratteristiche particolari che si applicano durante il combattimento.

Non aggiungo altro, anche se ci sarebbero molte cose da dire, ma non posso spiegarti tutto il manuale. Ti consiglio il video di Dice Tower dove spiegano il regolamento : è ben fatto e spiega bene le regole. Se poi avessi delle domande specifiche chiedi pure...
Ohhhhhh....grazie ...bella spiegazione ...ora me lo leggo per bene e vediamo che dice la scimmia.....
Grazie grazie...mille volte grazie....
 

vghetta

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vghetta
DRAGON COLLECTION

Vediamo adesso più in dettaglio la Dragon Collection e quanto può offrire. Si tratta, oltre all'eroe Medusa, dell'unico add-on di gameplay offerto durante il KS.



Ieri abbiamo visto un focus sulle quattro strutture cittadine che sarà possibile visitare durante la Fase CITTA' della campagna di Tanares Adventures.
Oggi vedremo un focus su una quinta struttura che verrà aggiunta alla Campagna attraverso la Dragon Collection.

Con la Dragon Collection verranno aggiunti (Oltre alle miniature dei draghi e della regina) i seguenti contenuti :

  • Un arco narrativo composto da svariate Sidequest incentrato sui draghi e sulle missioni che li coinvolgono
  • La possibilità di controllare questi draghi e sperimentare tutto il loro potere nelle missioni
  • La possibilità di schierare due draghi nella leggendaria modalità di gioco Drago contro Drago
  • La mini campagna della Dragon Coll. potrà essere integrata nella Campagna di Tanares Adventures, influenzando la Città e il risultato del Viaggio degli eroi
  • La possibilità di giocare epici scontri "Uno contro tutti" in cui un giocatore è dalla parte dei draghi e gli altri giocatori devono unire le forze per sconfiggere questo giocatore


PvP; DRAGO CONTRO DRAGO

In questa modalità di gioco, i draghi si affronteranno fino a quando uno di loro verrà sconfitto.
Ogni Drago avrà con sé tre eroi alleati.

Ecco alcune delle regole di combattimento:

Ogni metà del tabellone sarà considerata la tana di un drago. Ogni Tana applicherà effetti di combattimento sugli Eroi posizionati al suo interno. Questi effetti varieranno in base al Drago.
I draghi NON potranno lasciare la loro tana. Ciò si rende necessario a causa delle dimensioni dei draghi e delle restrizioni di movimento che potrebbero essere applicate proprio a causa delle loro dimensioni (sarebbe molto più facile mettere all'angolo o intrappolare un drago con l'altro).
Ogni volta che un eroe morirà, verrà rigenerato ma il Drago della sua squadra subirà danni.
Ogni volta che inizierà il turno di un Drago, se non ci saranno Eroi nemici nella sua Tana, potrà attirarne uno e posizionarlo ovunque all'interno della sua Tana.

Finora il playtest è andato benissimo, con combattimenti tesi pieni di decisioni difficili.
I dilemmi tattici su cui i giocatori dovranno sempre riflettere e discutere sono, per esempio :

  • Lasciamo i nostri eroi nella tana del nostro drago per una migliore protezione contro gli effetti della tana del nemico, o dovremmo esporci in modo da poter infliggere più danni al drago nemico?
  • Dobbiamo concentrarci sull'uccisione di eroi o sul colpire il drago?
Una cosa è certa: avrà un senso avere sempre un Eroe nella Tana del nemico; in caso contrario, la capacità dei draghi di attirare qualcuno potrebbe essere estremamente negativa. Quindi, partendo da questa considerazione, si arriveranno a dover prendere altre decisioni importanti:

  • Gli altri eroi dovrebbero unirsi al loro alleato esposto e mal posizionato in campo avversario e lanciare un attacco congiunto contro il drago?
  • Avrebbe senso "sacrificare" un singolo Eroe e far rimanere gli altri nella propria Tana
  • Dividiamo gli sforzi mandando solo uno o due Eroi ad attaccare il Drago sacrificandosi?
  • E in tal caso, CHI mandare nella Tana nemica?
Il combattimento è molto divertente e invoglierà a giocarci più volte, per provare diverse combinazioni di squadra, strategie e, naturalmente, Draghi!
La Collezione di draghi fornisce nuovi Bosspad e carte d'attacco, realizzati specificamente per la modalità di gioco Drago contro Drago e per il fatto che per la prima volta un giocatore controllerà i Draghi sia nei match PvP che nelle quest cooperative.



MODALITA' COOPERATIVA

Le campagne e le loro trame : l'integrazione tra Dragon Collection e Tanares Adventures

La campagna di Tanares Adventures è completamente indipendente da quella di Arena:The Contest dal punto di vista del gameplay : cioè, non è necessario partecipare alla campagna del gioco base prima di giocare a Tanares Adventures.

Tuttavia, gli eventi della storia che si svolgono in Tanares Adventures e nella mini-campagna della Dragon Collection si svolgono DOPO gli eventi di Arena: The Contest. Dal punto di vista cronologico, gli eventi accadono nel seguente ordine:

(N.B. Ogni punto di questa lista viene giocato da un party di eroi indipendente)

  1. Campagna di Arena : the Contest
  2. La campagna di Tanares Adventures + la campagna di Dragon Collection (si tratta di eventi simultanei, giocati dallo stesso Party of eroi. La campagna della Dragon Collection influenza gli eventi di Tanares Adventures)
  3. Campagna Realms of Madness

La Campagna "In the Realms of Madness" prosegue la storia dopo uno dei finali di Tanares Adventures, ma si riparte da zero, con un nuovo gruppo di eroi.
Lo stesso non accade invece con la campagna della Dragon Collection: viene aggiunta a Tanares Adventures e potrà essere giocata con gli stessi eroi che affrontano le missioni di Tanares Adventures.

Senza spoilerare troppo, specialmente per i nuovi backers che devono ancora giocare la campagna di Arena : the Contest: tutto lo spargimento di sangue causato dall'invasione degli Elfi Oscuri di Fisherman's Wharf (l'inizio di Tanares Adventures) è un grave problema per la "Maledizione Malrokiana", e la campagna della Collezione dei draghi apre una serie di indagini e avventure volte a prevenire il verificarsi di una catastrofe di massa.

(Nota per i nuovi backers : la "Maledizione Malrokiana" è ritenuta dai Tanariani un decreto divino:

"Massicci spargimenti di sangue saranno puniti con catastrofi naturali".

Queste catastrofi sono veramente orrende e hanno il potenziale per decimare tutti gli eserciti coinvolti in grandi conflitti. Questo è il motivo per cui gravi conflitti, anche guerre tra intere nazioni, si sono risolti nelle Arene, non nei campi di battaglia. Se ne avete la possibilità, recuperate l'Art book della prima campagna : è un gioiellino che spiega tutta la storia del mondo di Tanares e dei vari personaggi)

Missioni

Le missioni della campagna della Collezione di draghi prevedono l'esplorazione dei remoti e pericolosi sotterranei di cui sono composte le tane dei draghi.
Una volta scovati, i draghi si rivelano bestie aggressive che non accettano di buon grado di essere disturbate durante il loro riposo.
A quel punto, gli eroi avranno due possibili linee d'azione:
  • Sconfiggere il drago
  • Pacificare il drago
Pacificare il Drago è senza dubbio l'opzione più attraente : una volta riusciti nell'intento, i draghi si "uniscono" al gruppo e possono essere controllati.
Immagina di scappare dal sotterraneo, con gli eroi in fin di vita, utilizzando il Drago pacificato per aprirsi la strada sputando fuoco su più nemici contemporaneamente e magari dovendo prendere difficili decisioni tattiche per riuscire a portare ancora in vita fino all'uscita un drago quasi morente. Epico!

Pacificare e controllare i draghi, tuttavia, è più difficile che sconfiggerli semplicemente in battaglia: per farlo, bisogna completare gli Obiettivi Secondari e questa scelta espone il party ad un maggior rischio di morire. Potrebbero arrivare momenti in cui bisognerà semplicemente abbandonare il drago per non fallire la missione; si dovranno prendere difficili decisioni al volo, valutando tutte le possibilità di sopravvivere allo scontro.

Struttura della città

The Dragon Collection aggiunge la Draconic Tower alle strutture della tua città.
Trovare la posizione delle Tane del Drago richiede un'attenta ricerca e, come abbiamo visto sopra, pacificare i Draghi è uno sforzo molto più duro.
La Torre Draconica consentirà di ottenere informazioni sulle tane e sui draghi. Queste informazioni verranno utilizzate in due modi:
  • Potranno orientare passivamente le azioni del gruppo durante le quest, aiutando a prendere le decisioni e a svolgere i turni in modo più efficace
  • Potranno applicare attivamente dei modificatori alle missioni che faciliteranno la pacificazione dei draghi
Nella fase CITTA', la Draconic Tower svilupperà anche una trama che, in base alle decisioni dei giocatori e ai risultati durante le missioni, potrà influenzare non solo il finale della mini campagna della Dragon Collection, ma anche quella di Tanares Adventures.

E la Regina dei draghi?

Senza spoilerare troppo il ruolo che svolgerà nella campagna, possiamo dire che, alla fine, potrebbe succedere di doverla affrontare come un boss finale o oppure potrebbe finire per essere utilizzata come alleata controllata dagli eroi.
Lo sviluppo della Torre Draconica non è solo legato a ciascuno dei Draghi della Collezione: all'aumentare degli upgrade, la Regina dei Draghi diventerà più forte se sarà utilizzata come Eroe o più debole se sarà un Boss nemico.

La sua miniatura è in fase di elaborazione e viene sviluppata sulla base delle interessanti idee suggerite dalla comunità.

Quello che si può dire al momento è che:

  • Avrà in mano un'arma molto grossa
  • La miniatura avrà una posa in cui volerà
  • Avrà grandi ali e una coda con scaglie di drago
  • Avrà le corna e una bella armatura ispirata a Dragon Bones and Scales
 

Robocoppa

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Scusa Vghetta, visto che sei esperto del gioco, come viene gestita la morte degli eroi?
Si rifà solo lo scenario? Si va avanti con una sconfitta non recuperabile? Si accumulano ferite per successive missioni? Si ricomincia la campagna? Gli altri eroi possono rianimare i caduti?
Se muoiono tutti e 4 gli eroi?
Grazie delle info.
 
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Robocoppa

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(Languages) Will the entire game (Core Box / Expansions) be translated to my language? What is not part of the Language Pack?

If you see your country's national flag on the project cover, or if you speak the main language spoken in those countries, then yes.
Please beware that physical translated content must be purchased separately in our Pledge Manager, for an economical price that covers the cost of printing the cards, Heropads, and all other material required to play the game on the board.
Story excerpts outside of the "Fast Action Text Boxes" will be digitally available, for printing them would be heavy and costly. Given the immense amount of written material, we will recruit volunteers in the community to help with the effort, especially regarding proofreading, to have everything done as fast as possible, and then the result of the translation will be uploaded into an app. You can already see how it should work through the following link. The app currently has Campaign Cards from the Core Box, available to read in both English and French, but eventually all supported languages shall be there: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.arena.arenacampaigndeck
Please refer to the "Risks & Challenges" section in the campaign page for more details and exceptions.

Ok, ora ho trovato la conferma ufficiale di quanto anticipato da Vghetta, quindi direi che sono dentro con 235$:sava:
 

dad76

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Quindi verrà tradotto tutto, ma reso disponibile online, più precisamente su una app?

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Robocoppa

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Quindi verrà tradotto tutto, ma reso disponibile online, più precisamente su una app?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
I componenti di gioco (carte, schede, ecc...) verrànno inseriti a pagamento nel language pack, il resto (la parte più corposa della narrazione e degli scenari) sarà disponibile via app.
Anche se la traduzione verrà affidata a non meglio precisati "volontari appassionati".... diciamo che mi va anche bene perché sono di bocca buona.
Ad ogni modo i miei 235$ Dragori li devono principalmente a Vghetta che ha coccolato la loro campagna su questo forum pungolandomi costantemente con nuovi commenti ed aggiornamenti (da vero appassionato del gioco) mentre provavo a dimenticarmene.
Se tutte le campagne KS avessero un fanboy come Vghetta il nostro portafogli sarebbe spacciato (più di quanto già non lo sia) :asd::asd::asd::asd:
 
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vghetta

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Scusa Vghetta, visto che sei esperto del gioco, come viene gestita la morte degli eroi?
Si rifà solo lo scenario? Si va avanti con una sconfitta non recuperabile? Si accumulano ferite per successive missioni? Si ricomincia la campagna? Gli altri eroi possono rianimare i caduti?
Se muoiono tutti e 4 gli eroi?
Grazie delle info.

Immagino si parli di cooperativo giusto?
Ogni missione prevede un obiettivo primario e più obiettivi secondari.
Affinchè la missione termini vi sono due condizioni possibili :

  • Viene soddisfatto l'obiettivo primario (attenzione che, appena viene raggiunto, finisce la quest, anche se non si sono ancora completati gli obiettivi secondari)
  • Muoiono TUTTI gli eroi
Se muoiono solo alcuni eroi, ma l'obiettivo primario viene raggiunto, la missione termina con successo e gli eroi morti saranno nuovamente disponibili nella quest successiva.
Nel caso in cui tutti gli eroi muoiano la missione fallisce e deve essere ripetuta. Non si ricomincia la campagna (vi immaginate dover rifare tutto da capo perché si è morti nella penultima missione?) e non vi è un meccanismo di ferite/danni da trasmettere da quest a quest.
Naturalmente alcune di queste meccaniche potrebbero variare in Tanares : per esempio mi domando se, fallire una sidequest, magari non necessaria, farà bloccare tutta la campagna. Più probabilmente non si otterranno i rewards previsti e si "sprecherà" un giorno del calendario. Ma queste sono solo ipotesi non verificate.

Durante le missioni (e anche durante gli scontri PvP) gli eroi ancora in vita possono rianimare i caduti tramite

  • Attacchi speciali (la ninfa per esempio ha un incantesimo di risurrezione)
  • Azioni Eroiche
  • Token di Primo soccorso
  • Pergamene (di questo non sono sicuro, mi sembra)
  • Pozioni (di questo non sono sicuro, mi sembra)
Gli attacchi speciali non devono essere spiegati, alcuni personaggi hanno questo potere
Le azioni eroiche, due per ogni party, sono potenti azioni utilizzabili una sola volta durante una quest (o scontro PvP)
Ogni party ha a disposizione due token di primo soccorso. Un eroe ancora in vita può posizionarsi vicino al segnalino dell'eroe morto, spendere un punto movimento, togliersi 20 HP e risuscitare l'eroe defunto che ritorna in gioco con 20HP ma nessun Attacco Speciale.
Di pergamene e pozioni non sono sicuro, mi sembra di ricordare che ve ne siano alcune che permettono la risurrezione di un eroe morto ma non vorrei dire stupidaggini.
 

Robocoppa

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Non si ricomincia la campagna (vi immaginate dover rifare tutto da capo perché si è morti nella penultima missione?)
Ok questo è essenziale... non sono così "roguelike" :asd:
 

vghetta

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Oggi sono a casa il pomeriggio quindi, in attesa dell'update odierno vi segnalo (anche se l'avrete già visto) che è stato presentato un Cosmetic All-in che prevede tutti i draghi, la Regina dei Draghi, tutti i boss di Tanares e anche un drago aggiuntivo a quello della scatola base DIPINTI.
Inoltre il pledge include i due tabelloni aggiuntivi e le bustine per imbustare tutto, dal base fino alle espansioni, sia le carte sia le schede personaggio/nemico.






Per chi non ha ancora nulla è previsto un pledge specifico da 399$, costituito dal base + Tanares + Dragon Collection + tabelloni + bustine, il tutto con draghi e mostri dipinti.


 

vghetta

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vghetta
ATTENZIONE!

Vi ricordo che tra poco meno di 10 minuti inizierà l’AMA (Ask Me Anything) sul canale subreddit di Arena. Interverranno Alexandre e Dan e risponderanno per ore a qualsiasi domanda gli vorrete fare. Se avete dubbi o avete bisogno di chiarimenti scrivetegli e vedrete che risponderanno

AMA Tanares Adventures 25/02 Dalle ore 18
 

Robocoppa

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Ma non era meglio un live su youtube che ce lo abbiamo tutti un account google? Io reddit non so neanche cosa sia...
 
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vghetta

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Ma non era meglio un live su youtube che ce lo abbiamo tutti un account google? Io reddit non so neanche cosa sia...
magari un live video sarebbe stato più difficile perché un conto è scrivere in inglese, altra cosa è parlare...magari non si sentono sicuri della loro proprietà di linguaggio.
Inoltre una “diretta” via chat può essere gestita per ore abbracciando così molti fusi orari diversi, cosa impossibile con un live video...comunque ci si mette 10 secondi a fare un account reddit
 

Robocoppa

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In effetti... questo non lo avevo considerato.
 

vghetta

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Alcune risposte date su reddit :
- nel PM sarà proposta una soluzione di Storage per i tabelloni aggiuntivi
- Qualcuno ha chiesto se ci saranno altre “sorprese” : hanno detto che ci saranno altri nemici e la community sarà consultata per progettarlo
- E’ stato chiesto cosa succederà se si dovesse superare 1.4 milioni (la miniatura del boss Arachne) : hanno detto che lo sperano ma che credono che apprezzeremo. Molte belle sorprese in arrivo! ???
 

Robocoppa

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Raga....

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