CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Una domanda molto diretta quanto soggettiva...

Per chi ha potuto provare entrambi, o conosce più o meno bene entrambi: cosa vi sembra meglio tra questo e Darklight MM??

Sono entrato in fissa con DL un mesetto fa, ho letto e visto talmente tanto a riguardo da sembrare di averlo...Agzaroth se non sbaglio non ne ha una grandissima opinione in virtù di una lettura molto prolissa e una fase esterna al dungeon fin troppo dettagliata e lunga. Queste due cose in realtà a me ispirano moltissimo, un po' come sembra ci sia in Arena tra l'altro..

Però, la cosa che mi fa titubante su Arena (l'unica direi ad ora) è l'obbligo di giocare in 4 alla campagna...o comunque con 4 Eroi, a scapito dell'immedesimazione...mentre su DL questo, mi pare, non avviene (io sarei interessato ad una campagna in solitario, o meglio in coppia).

Forse è venuto un post leggermente lungo e non vorrei essere off-topic, però vi ringrazio in anticipo se spenderete due minuti a rispondermi :sava73:
 

Superpino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
1
A quanto pare la campagna prosegue sempre in maniera egregia come successo la volta scorsa.

E' vero, il ritmo è rallentato, ma i creatori sembrano sempre seri e nell'update di oggi chiedono alla comunity aiuto per creare nuovi tabelloni... :approva:

Ora, come avevo già detto nel mio precedente post, ho giocato la modalità PvP di Arena, ma questa nuova modalità campagna mi intriga sempre di più... :clap: :clap:
Pare stiano davvero facendo le cose in grande stile... :approva:
Io preferisco di gran lunga i collaborativi al pvp, quindi, almeno per me, il difficile sarà resistere alla tentazione di aggiungere molti add-on nel pledge manager... povero il mio portafoglio... :muro:

Senza contare l'ipotesi di crossover con chronicles of Drunagor che ho seguito qualche mese fa... :muro:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
In attesa di un altro update in arrivo oggi, é stato presentato un piccolo add-on costituito da il set di tabelloni aggiuntivi. Due lati dei tabelloni sono già definiti (la cattedrale e la mappa nevosa vuota). Gli altri due lati saranno decisi dai backers.
Inoltre hanno confermato che non ci saranno add-on di gameplay, ma solo eventuali add-on estetici. Quindi nessuna “brutta” (o bella, dipende dai punti di vista) sorpresa dietro l’angolo. Si gioca a carte scoperte... :approva:
 
  • Like
Reazioni: Gil

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
mi sembra di avere capito dalla pagina che il materiale del primo kick sarà disponibile. scatola base a 69€ + resto a pagamento nel pm. c’è anche imagine della scatola con demone che raccoglievo i SGdella prima campagna.
non si sa a quanto sarà venduta? ma sopratutto ne vale la pena ai fine del gioco.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.479
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.543
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
primo addon,non mi interessa, essendo solo una variante cosmetica. Aspetto con terrore quello ciccioso che sicuramente verrà...
...intanto a fine mese esce pure Stormsunder, per la gioia delle nostre finanze.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Agzaroth":1uq4filn ha scritto:
primo addon,non mi interessa, essendo solo una variante cosmetica. Aspetto con terrore quello ciccioso che sicuramente verrà...
...intanto a fine mese esce pure Stormsunder, per la gioia delle nostre finanze.

Beh, se non interessano varianti cosmetiche doveresti essere a posto, dato che addon di gioco non ce ne saranno più oltre ai già usciti draghi.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
vghetta":bzfr62f6 ha scritto:
StrawCri19":bzfr62f6 ha scritto:
HO alcuni dubbi che mi vengono, sopratutto perchè non ho giocato ancora al base...uno fra tutti è: i draghi sono già presenti nel gioco base ma privi di miniatura?? alcuni nemici sono quindi presenti sotto forma di token o simile??

Ciao, ti rispondo brevemente.

In Arena per rappresentare i vari draghi veniva usata la miniatura di drago presente nella scatola base. Cambiava la scheda riassuntiva e le carte d’attacco. Ovviamente per chi giocherà il base dopo aver acquistato anche la Dragons Collection potrà usare le miniature specifiche.

Ciao, visto che qui sei il Freddy del KS, vorrei chiederti di approfondire l'addon dei draghi ed il loro utilizzo nel gioco.
Premetto che tra Sword&Sorcery, Black Roses e Trudvang legends ho già pù di 6 draghi (di tutti i tipi, dal non morto ad ogni colorazione possibile) e quindi potrei benissimo proxarly degnamente.

Detto ciò, per quello che ho compreso, all'interno del core box troviamo le schede e le carte per giocare i draghi rosso, blu, nero, bianco e non morto (di quest'ultimo non sono sicuro). Dovrebbero esserci delle quest nella campagna epica e, credo, degli scontri ad hoc in co-op tra il party ed i draghi come battaglia singola non collegata alla campagna.
In più vi dovrebbe essere il drago dorato che sinceramente non ho capito come utilizzare.

Passo alle domande
1) Ciò che ho sopra esposto è corretto?
2) Quante sono le missioni della campagna che coinvolgono i draghi nel core box?
3) Quante invece le single fight?
4) Il materiale per giocare con i draghi è nel core box o nella scatola degli SG?
5) Puoi approfondire il golden dragon?

Passando all'add-on, sempre se quanto da me compreso ed esposto sopra è corretto, aggiunge una parte PVP (drago contro drago) che non mi interessa. Inoltre aggiunge l'eroe Dragon Queen (DQ), che potrebbe interessarmi se aggiunge una side quest corposa alla campagna. Ma tutto il resto? Ti faccio le seguenti domande nel caso tu, che hai seguito lo sviluppo del gioco dall'inizio, abbia captato qualcosa di più.

1) A parte la struttura per la città, che dovrebbe essere utilizzata nella campagna e la side quest della DQ, dovrebbero aggiungere altre quest alle campagne per questi benedetti draghi?
2) Per il drago verde, le carte sono comprese nell'add-on o, avendole sbloccate come SG, sono per tutti i backers?

Capisco che molte domande potrebbero non avere risposta, ma sto cercando di capire se posso risparmiare soldi e, soprattutto spazio, con quest'add-on.

Una ultimissima domanda legato all'add-on delle board; le board che erano in add-on nel precedente KS avevano 3 lati che mi sembrano definitivamente per il PVP (zero interesse) ed 1 libero con sfondo radura/prato, immagino per il PVE. Domanda: anche solo per un miglioramento estetico, c'erano quest della campagna che si svolgevano all'aperto per cui quel lato della board aumentava (con muri e porte) l'immedesimazione dei giocatori?

Grazie per le risposte
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@peppepeppe69
Addirittura un Freddy...ma guarda che Freddy vive su KS, io ho una vita propria!
Scherzi a parte, ora sono in pausa pranzo e tra 10 minuti ricomincio. Stasera, con in mano un computer invece che un cell, cerco di rispondere alle tue domande.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Agzaroth":1yp17lg1 ha scritto:
primo addon,non mi interessa, essendo solo una variante cosmetica. Aspetto con terrore quello ciccioso che sicuramente verrà...
...intanto a fine mese esce pure Stormsunder, per la gioia delle nostre finanze.

Bhe il mese prossimo esce il seguito di Gloomhaven: Frosthaven!!! :piange:

Infatti non so se rimango fino alla fine di questo. Il prezzo per avere core ed espansione mi mi sta frenando parecchio
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
blacklotus":1ose4xb8 ha scritto:
mi sembra di avere capito dalla pagina che il materiale del primo kick sarà disponibile. scatola base a 69€ + resto a pagamento nel pm. c’è anche imagine della scatola con demone che raccoglievo i SGdella prima campagna.
non si sa a quanto sarà venduta? ma sopratutto ne vale la pena ai fine del gioco.
Risposta veloce :
- I soldi non sono un problema? Prendila, hai le miniature personalizzate per le missioni della prima campagna e tre nuovi eroi. Due di classe Bruiser utilizzabili in PvP e in cooperativo, l'altro è l'Imperatore e la sua tigre utilizzabili solo in PvP.
- Devi farti due conti? Lascia l'Imperial Box e prendi l'espansione Heroes and Dungeons. Raddoppi gli eroi e hai gli elementi 3D
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
peppepeppe69":7kchis72 ha scritto:
Detto ciò, per quello che ho compreso, all'interno del core box troviamo le schede e le carte per giocare i draghi rosso, blu, nero, bianco e non morto (di quest'ultimo non sono sicuro). Dovrebbero esserci delle quest nella campagna epica e, credo, degli scontri ad hoc in co-op tra il party ed i draghi come battaglia singola non collegata alla campagna.
In più vi dovrebbe essere il drago dorato che sinceramente non ho capito come utilizzare.

Passo alle domande
1) Ciò che ho sopra esposto è corretto?
2) Quante sono le missioni della campagna che coinvolgono i draghi nel core box?
3) Quante invece le single fight?
4) Il materiale per giocare con i draghi è nel core box o nella scatola degli SG?
5) Puoi approfondire il golden dragon?

Passando all'add-on, sempre se quanto da me compreso ed esposto sopra è corretto, aggiunge una parte PVP (drago contro drago) che non mi interessa. Inoltre aggiunge l'eroe Dragon Queen (DQ), che potrebbe interessarmi se aggiunge una side quest corposa alla campagna. Ma tutto il resto? Ti faccio le seguenti domande nel caso tu, che hai seguito lo sviluppo del gioco dall'inizio, abbia captato qualcosa di più.

1) A parte la struttura per la città, che dovrebbe essere utilizzata nella campagna e la side quest della DQ, dovrebbero aggiungere altre quest alle campagne per questi benedetti draghi?
2) Per il drago verde, le carte sono comprese nell'add-on o, avendole sbloccate come SG, sono per tutti i backers?

Capisco che molte domande potrebbero non avere risposta, ma sto cercando di capire se posso risparmiare soldi e, soprattutto spazio, con quest'add-on.

Una ultimissima domanda legato all'add-on delle board; le board che erano in add-on nel precedente KS avevano 3 lati che mi sembrano definitivamente per il PVP (zero interesse) ed 1 libero con sfondo radura/prato, immagino per il PVE. Domanda: anche solo per un miglioramento estetico, c'erano quest della campagna che si svolgevano all'aperto per cui quel lato della board aumentava (con muri e porte) l'immedesimazione dei giocatori?

Grazie per le risposte

Riguardo ai draghi del Core Box più o meno è tutto giusto. Se non ricordo male erano tutti nella scatola base tranne il Golden Dragon.
Nella campagna credo vi sia una quest specifica per ogni drago, ovviamente su path diversi. Naturalmente ogni missione può anche essere giocata stand-alone, fuori campagna.
Il Golden Dragon invece è un drago bonus. Nel libro delle quest è presente una quest heroes vs Golden Dragon in cui 4 giocatori usano gli eroi e un giocatore usa il Drago.

Per quanto riguarda l'espansione dei Draghi non ti posso dire molto di più di quanto riportato sulla pagina della campagna. Sembra ci sarà una super sidequest per la Dragon Queen, vi saranno storie e scenari legati ai draghi e, tra le altre, sarà possibile usare dei draghi durante le quest. Bisognerà aspettare il relativo update per capire bene come funzioneranno queste meccaniche.

Sui tabelloni : non ricordo bene, forse uno scontro con un drago era ambientato all'aperto, il resto era in ambienti chiusi. Francamente sono un po' indeciso se aggiungere l'addome-on oppure no. Le mappe aggiuntive del precedente KS non le ho mai usate anche se, per il PvP possono essere un'alternativa per un rapido setup.
Ogni tanto sto per aggiungerle, per aiutare la campagna e perchè, per pochi soldi, ti porti a casa due tabelloni double face di eccellente qualità. Ma poi ci ripenso e lascio perdere. Deciderò alla fine...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.187
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.483
Board Game Arena
Gatsu976
Senza contare l'ipotesi di crossover con chronicles of Drunagor che ho seguito qualche mese fa... :muro:

Vi sto leggendo da un po' senza scrivere niente....perché sto gioco mi ispira ma ho partecipato già a drunagor e nn vorrei avere diciamo due doppioni anche se nn lo sono. Ora salta fuori sta cosa?!? Che significa crossover con drunagor?!? :Straeyes: :pippotto:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.187
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.483
Board Game Arena
Gatsu976
Mi state facendo salire la scimmia. Oltre al fatto che pare ci stiano mettendo un botto di roba in sto gioco.

A grandi linee sarebbe possibile capire come è lo svolgimento del gioco?!? E tipo cosa?!? Il turno....l'ordine delle azioni....e soprattutto. Il tutto si risolve con il dado d20 e basta?!? È una delle cose che mi frena di più....il d20 è un dado che nn mi piace per niente....l'ho accettato in drunagor perché è usato in maniera particolare....e il combattimento è un misto tra gloomheaven e il dado li....ma qui come funge?!?

Grazie...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Gatsu976":njk3asgs ha scritto:
Che significa crossover con drunagor?!? :Straeyes: :pippotto:

Credo che semplicemente ci saranno degli eroi “presi in prestito” da altri giochi...un modo come un altro per far conoscere anche ai backers di un altro gioco questo titolo (e ovviamente viceversa)
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Domanda: se doveste paragonarlo ad un titolo già uscito, a quale assomiglia di più?
Magari a KDM? Aeon Trespass? oppure ?

Grazie
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Sarebbe da fare come i colleghi francesi e provare a tradurre tutto in italiano
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
DDese":2zup4max ha scritto:
vghetta, tu cosa ne pensi?
Come ho già scritto qua e là, giocando la campagna abbiamo già fatto un certo lavoro di traduzione. Si tratta però di una traduzione con Translate riadattata poi per correggere le sciocchezze più evidenti. Ad un tipo di lavoro del genere potrei partecipare, per un lavoro di livello superiore ci vorrebbe qualcuno che abbia competenze linguistiche superiori rispetto alle mie...

Comunque prima mando un messaggio ad Alexandre perché credo esistesse già un progetto di traduzione portato avanti dalla community coordinato direttamente dalla Dragori.

Magari parte o tutto il lavoro é già stato fatto
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso