TALISMAN 5^ Edizione

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Quando sono passato io, lo stavano giocando con un tizio della Hasbro che ha lavorato a questa edizione, i giocatori stessi interagivano con lui in inglese fluente e si capiva che già fossero esperti del brand.
Io ho provato a chiedere quanto c'era da aspettare per provarlo ma già sabato mattina si andava per le prenotazioni di domenica.
Pazienza tanto lo prenderò comunque.
Osservando la scatola del gioco base appoggiata sul tavolo ho notato le dimensioni tutto sommato ridotte, mi è sembrato più uno starter set, ho visto poche carte avventura e magia che considerato il formato più grande della 4.5 potrebbero essere davvero "troppo poche", il grosso lo fanno il tabellone, le miniature e i segnalini vari.
Ipotizzo che lo vogliano lanciare ad un prezzo molto allettante; per far venire fame, dopo poche partite, di nuove espansioni che arriveranno prontamente a cadenza semestrale (se non più) come sta succedendo per Heroquest.
 
Ultima modifica:

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
sui vari siti il pre-order sta a 60€
Contiene:
un tabellone di grandi dimensioni, 12 miniature, 12 carte Personaggio, 100 carte Avventura, 24 carte Magia, 18 carte Acquisto, 4 carte Talismano, 1 scheda Rospo, 6 Rospi in plastica, 114 segnalini, 38 pedine Fato, 12 pedine Allineamento, 30 monete, 3 dadi e un regolamento facile da seguire.

https://hasbro-pulse-eu.myshopify.c...-the-magical-quest-board-game-italian-version
 

Marco83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2022
Messaggi
35
Goblons
36
Io credo che non me lo farò scappare. Se c'è una cosa che mi ha sempre rugato è stato comprare la 4 edizione e poi trovare solo il Mietitore come espansione perché scaduta la licenza. E poi i tempi snelliti per me e il mio gruppo di gioco sono un plus.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Io credo che non me lo farò scappare. Se c'è una cosa che mi ha sempre rugato è stato comprare la 4 edizione e poi trovare solo il Mietitore come espansione perché scaduta la licenza. E poi i tempi snelliti per me e il mio gruppo di gioco sono un plus.
Potrebbe interessare anche a me. Però voglio essere davvero sicuro di quanto sia effettivamente la durata di partita e la scalabilità, aspetto di leggere commenti fondati in tal senso (mi ricordo il buon Normanno quando sosteneva sempre che Talisman, sapendo giocarci, non superava le 2 h, maaaaaahhhhh:/ )
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Giocando con le regole standard e giocatori esperti direi che duri un'ora a giocatore, se si introduce il finale nascosto potrebbe durare fino ad un'ora in più (sul totale).
Aggiungendo espansioni "spigolo di mappa aggiuntivo" ci può stare anche un'altra mezz'ora a giocatore.
Se si devono spiegare le regole se ne va un'altra mezz'ora ed aggiungete un'altra mezz'ora per ogni giocatore inesperto.
Sono dati medi ricavati dalla mia esperienza personale, ma credo che siano abbastanza indicativi visto il considerevole numero di partite giocate dal sottoscritto.
Ricordo comunque, che alla fine del manuale (della 4.5) ci sono diverse regole opzionali per accorciare "ufficialmente" i tempi di gioco.
Inoltre ricordo anche le home rules che ho suggerito qualche post fa per adattare in maniera dinamica la durata delle partite in base al tempo rimasto a disposizione in qualsiasi momento della partita.
 
Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Perdonate l'ignoranza ma non conosco assolutamente il gioco...qualcuno può spiegarmi un po' di che gioco si tratta? Guardando il tabellone mi sembra un gioco dell'oca fantasy 😅

Cooperativo o competitivo? Narrativo? Serve un master? Partita secca o campagna? Durata media? Scalabilità? Per neofiti?

Grazie a chi mi risponderà :)
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.725
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.212
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Perdonate l'ignoranza ma non conosco assolutamente il gioco...qualcuno può spiegarmi un po' di che gioco si tratta? Guardando il tabellone mi sembra un gioco dell'oca fantasy 😅

Cooperativo o competitivo? Narrativo? Serve un master? Partita secca o campagna? Durata media? Scalabilità? Per neofiti?

Grazie a chi mi risponderà :)
Competitivo, senza master, partita secca, abbastanza per neofiti.
I denigratori lo definiscono proprio un gioco dell'oca Fantasy, anche se ha giusto qualche regolina in più.
Il tallone d'achille delle passate edizioni era proprio la durata, che rischiava di diventare veramente importante salvo qualche HR o regola opzionale. Vedremo se con questa hanno ridotto.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Rispondo a @Naki85 sfruttando il post di @Tullaris

Competitivo, senza master, partita secca, abbastanza per neofiti.
Questi sono i dettagli ridotti all'osso.
I denigratori lo definiscono proprio un gioco dell'oca Fantasy, anche se ha giusto qualche regolina in più.
Ora la domanda che ti dovresti porre è: "perché un gioco dell'oca dovrebbe piacere cosi tanto a così tanta gente appassionata di giochi da tavola che non siano solo Monopoli e Risiko?"
Il tallone d'achille delle passate edizioni era proprio la durata, che rischiava di diventare veramente importante salvo qualche HR o regola opzionale. Vedremo se con questa hanno ridotto.
Non sempre un gioco che dura tanto deve essere automaticamente noiso.

Come ho scritto qualche pagina addietro; Talisman è un gioco altamente divisivo, chi lo ama da subito lo amerà per sempre, viceversa chi lo odia alla prima partita difficilmente ne farà un'altra.
Provo a spiegarti il flusso di gioco col minor numero di parole possibile ma già so che sarò prolisso (parlo dell'edizione 4.5 perché della 5 non si ha ancora a disposizione il regolamento ma, dalle prime impressioni, non sembra così rivoluzionato):
- L'obiettivo del gioco base è trovare il Talismano (essenzialmente una carta oggetto e ci sono vari modi per procurarselo nel gioco), per poi raggiungere la Corona del Comando (la casella al centro del tabellone, da qui la similitudine col gioco dell'oca); ed infine tentare di sconfiggere gli altri giocatori lanciando la magia del comando (tiri 1d6 ad ogni turno, con 4-5 o 6 tutti gli altri giocatori perdono una vita).
- Il tabellone si divide in 3 regioni concentriche di difficoltà tendenzialmente crescente, le espansioni aggiungono nuove aree di gioco che si innestano negli spigoli del tabellone ampliandolo con regioni tematiche (città, foresta, montagne, dungeon (+altre espansioni che sostituiscono il tabellone base cambiandone le regole e i luoghi).
- Poi ci sono altre espansioni "minori" che aggiungono solo nuove carte (Avventura, Magia, Personaggio) e altre meccaniche che fanno diventare più articolato (e in alcuni casi più complicato) il gioco.
- Talisman è pesantemente asimmetrico, ogni personaggio ha le sue abilità specifiche e punteggi base di forza, astuzia e fato che potenzierai durante il gioco fino a diventare sufficientemente potente per, dopo aver trovato un Talismano, salire sulla Corona del Comando e svolgere il finale.
- Di base, ogni turno ci si muove di tante caselle quanto ottieni su 1d6 potendo scegliere, generalmente, se andare a "destra" o a "sinistra" nella regione in cui ti trovi (a parte alcuni casi in cui puoi passare da una regione all'altra o se alcune carte o luoghi ti fanno muovere fuori da questa regola); anche qui le similitudini col gioco dell'oca sono parecchie.
- Il fulcro del gioco sta principalmente in due mazzi di carte: Avventura e Magia. Ogni volta che la casella in cui finisci ti obbilga a pescare una carta Avventura inizia la parte emozionante del gioco; nel mazzo Avventura puoi trovare Eventi (buoni o cattivi ma comunque da risolvere subito), Nemici da combattere, Stranieri con cui interagire (vantaggiosi o no), Oggetti (utili e maledetti) e Luoghi da visitare (alcuni interessanti, altri pericolosi). Le Magie invece servono ad aiutare te o a svantaggiare gli avversari.

Quello che mi piace di Talisman:
- sebbene l'obiettivo finale sia sempre quello (a meno che, con le espansioni tu voglia aggiungerne di nuovi: Rivelati come la Corona del Comando o Nascosti da rivelare solo quando il primo giocatore raggiunge la casella della Corona del Comando, davvero consigliati se vuoi aggiungere una buona dose di suspense al gioco) ogni partita è sempre diversa dalle altre vista la grande varietà di carte che via via popoleranno il tabellone e le plance dei giocatori e le innumerevoli combinazioni tra di esse e tra i tanti personaggi a disposizione.
- la sensazione di vivere un'avventura Fantasy è davvero forte (almeno secondo la mia esperienza) e ogni carta che scopri ti fa stare col fiato sospeso perché potresti trovare davvero di tutto e non essere sempre pronto ad affrontare quel che ti aspetta (si muore sovente, ma finché qualcuno non è arrivato sulla Corona del Comando, puoi ripartire con un nuovo personaggio); questo fa crescere l'adrenalina, e la soddisfazione di sconfiggere un nemico potente contro ogni probabilità di successo è davvero emozionante.
- l'interazione con gli altri giocatori, anche se altalenante (dovuta alla grande varietà di carte e abilità dei vari personaggi), è parte integrante del divertimento; tirare una magia bastarda all'avversario quando sta facendo il turno più importante della sua partita non ha prezzo, ma anche attaccare i propri avversari per depredarli di un oggetto importante ha il suo bel perché.
- alcune partite sono talmente memorabili che certe situazioni ancora ce le ricordiamo di gusto nel nostro gruppo (ad onor del vero, altre partite sono invece un po' sottotono per una concomitanza di eventi che non fanno decollare il gioco ma, nella nostra esperienza saranno circa un 20%).

Quello che mi piace "di meno" di Talsiman:
- è costoso e crea assufeazione; per tenere sempre alto il divertimento senti subito l'esigenza di aumentare il numero di: carte Avventura, Magia, Finali alternativi, Personaggi da giocare, nuove regioni da esplorare.
- è pesantemente determinato dal caso (si pescano tante carte, si tirano tanti dadi); puoi tranquillamente considerarlo l'antitesi di qualsiasi gioco "German", anche il più leggero che ti viene in mente.
- Talisman è un Roguelike, ci sono poche azioni a disposizione per mitigare la sfortuna e, quando una partita gira male rischi di concludere poco e quindi di divertirti di meno (anche se il tuo avversario può sempre morire da un momento all'altro ed ecco che, improvvisamente, tu diventi di colpo l'eroe più potente)
- le partite possono durare davvero parecchio, soprattutto se non si adottano le regole per velocizzarle ma, sempre nella nostra esperienza, le partite più divertenti sono state quelle più estenuanti, se al tavolo ci sono dei "pensatori seriali" va imposto un limite temporale ad ogni turno pena la paralisi del gioco.

Quello che non mi piace di Talisman:
- che ad un certo punto smettono di far uscire nuove espansioni :asd:


Ora, tieni a mente che tutto quello che ti ho appena esposto è uscito dalla tastiera di uno spudorato FANBOY di Talisman, quindi, decidi tu quanto "calo" mettere al paragrafo: "Quello che mi piace di Talisman", il resto è tendenzialmente più oggettivo.

Il mio consiglio finale?
PROVA A FARCI UNA PARTITA e scoprirai se sei un adepto o un detrattore.
Poi facci sapere com'è andata. :cool:

Scusate il muro di testo :eek:
 
Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Wow che disamina, grazie @Robocoppa ! :)

Sicuramente la lunga durata è sicuramente un freno per me, purtroppo in questo periodo difficilmente riesco a intavolare giochi che superino 1,5h...devo aspettare che il bimbo cresca un po' 😅 Per il resto mi stuzzica in quanto l'ambientazione fantasy ha sempre un certo fascino su di me...

Chiederò sicuramente in associazione se qualcuno lo possiede in modo da poterlo provare e poi ti dirò da che parte mi schiero! ;)
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Giocarci coi figli è stata una delle esperienze ludiche più belle della mia carriera di giocatore (e di padre), avendo spazio in casa lasciavamo tutto apparecchiato e giocavamo anche solo mezz'ora per volta
:asd:.
Ancora oggi, che ormai hanno "spiccato il volo", una partita ogni tanto la buttiamo su di gusto.
Anzi, aspetto la quinta edizione proprio per rilanciarlo in famiglia con l'operazione "Talisman-Reboot", sto giro mi sono preso l'impegno anche di pitturare le miniature
:cool:
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Non sono esperto ma per provarlo c'è anche un'app se non sbaglio?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Si, sia su steam che su android/IOS, ma, oltre ad essere comunque a pagamento (per 9.5 euri su Humble Bundle c'è il gioco completo con tutte le espansioni Bundle Talisman), ai neofiti consiglierei di provarlo dal vivo perché le emozioni più belle le offre giocandolo con gli amici.
Io, ovviamente, ho anche la versione digitale, ma la gioco essenzialmente contro la IA per provare a vincere con tutti i personaggi :asd:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Competitivo, senza master, partita secca, abbastanza per neofiti.
I denigratori lo definiscono proprio un gioco dell'oca Fantasy, anche se ha giusto qualche regolina in più.
Il tallone d'achille delle passate edizioni era proprio la durata, che rischiava di diventare veramente importante salvo qualche HR o regola opzionale. Vedremo se con questa hanno ridotto.
Conciso ma completissimo
 

Morobros

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2021
Messaggi
58
Località
Cattolica (RN), Italy
Goblons
60
Utente Bgg
Morobros

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Vedo che al momento, oltre al super-bundle segnalato da Robocoppa, c'è anche il solo Talisman gratis da Steam e Gog:

https://store.steampowered.com/app/2...gital_Edition/
https://www.gog.com/en/game/talisman_digital_edition

Magari può essere utile per provarlo, per poi, se piace, investirci qualche soldo per averlo completo + tutte le espansioni in digitale.. oppure preordinare la 5a edizione, chissà ;)
grazie della dritta così lo provo...anzi l'ho sto già provando mentre scrivo :)
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Nel frattempo hanno già annunciato la prima espansione in uscita a ottobre “Fate beckons” che tra le altre cose aggiungerà la possibilità di giocare in modalità cooperativa.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Si l’ho letta ieri ed è la prima volta nella storia del gioco! Domanda: nel gioco digitale leggo molte espansioni che in rete non avevo notato la loro controparte fisica. Sono io che non ci ho fatto caso o esistono solo in digitale?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Nel frattempo hanno già annunciato la prima espansione in uscita a ottobre “Fate beckons” che tra le altre cose aggiungerà la possibilità di giocare in modalità cooperativa.
Evvai... si riparte con la Mastercard infuocata :asd:
 
Alto Basso