TALISMAN 5^ Edizione

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Ragazzi... Vengo dalla prima edizione saltando quelle intermedie... Lo giocavo ai tempi con una compagnia che negli anni si è dissolta ma l'idea di riprenderlo c'è sempre stata, e adesso penso sia venuto il momento... Pensavo di pre-ordinare su Pulse... arriva qualcosa prima, giusto? Altra domanda, ENG o ITA? Io e i nuovi giocatori potenziali non abbiamo grandi difficoltà con l'inglese, ma d'altra parte non penso neanche sia da considerare per la rivendibilità futura... sulla lingua sono incerto...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io ti direi ITA, più che altro perché se ti capita di proporlo anche a qualche babbano l'inglese potrebbe essere un deterrente.
Sulla rivendibilità mi sa che dovrai aspettare almeno una decina di anni avanti che vada fuori produzione e che abbia senso rivenderlo per farci più di qualche spicciolo, infatti prevedo che mamma Hasbro abbia in mente di inondarci di scatole come sta già facendo con Heroquest.
OFFTOPIC: se rilanciano pure Starquest per la mia mastercard è la fine....
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Io ti direi ITA, più che altro perché se ti capita di proporlo anche a qualche babbano l'inglese potrebbe essere un deterrente.
Sulla rivendibilità mi sa che dovrai aspettare almeno una decina di anni avanti che vada fuori produzione e che abbia senso rivenderlo per farci più di qualche spicciolo, infatti prevedo che mamma Hasbro abbia in mente di inondarci di scatole come sta già facendo con Heroquest.
OFFTOPIC: se rilanciano pure Starquest per la mia mastercard è la fine....

Starquest la vedo dura ,con le razze della GW che detiene i diritti …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma quanto sta, Mamma Hasbro a comprarsi tutta la GW :asd:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.109
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.964
Utente Bgg
n_and
Ma quanto sta, Mamma Hasbro a comprarsi tutta la GW :asd:
In realtà parliamo di una società di 8M di capitalizzazione contro una di 4M, negli ultimi anni GW è decisamente cresciuta mentre H ha subito un ridimensionamento:

1717683604849.png

1717683680807.png
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Quindi Hasbro vale "solo" il doppio di GW.
Avrei detto ci fosse molta più distanza tra le due.
Informazione comunque interessante :inchino:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.109
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.964
Utente Bgg
n_and
Quindi Hasbro vale "solo" il doppio di GW.
Avrei detto ci fosse molta più distanza tra le due.
Informazione comunque interessante :inchino:
Sì, la cosa incredibile è che all'inizio del 2017 GW valeva 0,3M, poi è "esplosa": sarà stato per Age of Sigmar, il lockdown o Henry Cavill?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Sisisi su Talisman contano di farci i big money e stampare mille mila box...

Se fanno Starquest è finita, il problema sarebbero i diritti legati alle IP GW, ma dopo Talisman vedo qualche speranza in più... certo Ranger-Spaziali, xeno-forme, etc. sarebbe triste...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.279
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
330
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Certo cambiare nome alle unità sarebbe un po' "meh", ma con Heroquest lo hanno fatto e sembra che abbiano avuto un buon riscontro visto tutto quello che stanno pubblicando a raffica.
Probabilmente su Starquest ci sarebbe più roba da rieditare, ma non si sa mai...
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Io vorrei anche una bella nuova edizione di DungeonQuest e di Wiz-War (se non sbaglio sono entrambe GW).
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.109
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.964
Utente Bgg
n_and
Io vorrei anche una bella nuova edizione di DungeonQuest e di Wiz-War (se non sbaglio sono entrambe GW).
Dungeonquest sì, Wiz-War no, quest'ultimo è stato ripubblicato da Steve Jackson Games, con una campagna KS che non ha fatto sfracelli.
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Dungeonquest sì, Wiz-War no, quest'ultimo è stato ripubblicato da Steve Jackson Games, con una campagna KS che non ha fatto sfracelli.
Sì ho visto l’ultima edizione che era molto simile alla prima, con poche carte e materiali molto basici, però è comunque stata venduta solo in territorio americano se non sbaglio. E allora speriamo in DungeonQuest e magari in La furia di Dracula 4. 😁
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
News ufficiali direttamente da GW !
https://www.warhammer-community.com...ew-5th-edition-and-the-same-classic-gameplay/

Riguardo l'espansione :

The first expansion to the 5th Edition was announced at the UK Games Expo last weekend – and we’ve got the inside track. Entitled Talisman Alliances: Fate Beckons, it mixes things up immediately – introducing co-operative play to Talisman for the first time.

You’ll work together with your fellow players to overcome unique challenges called Trials. Instead of claiming the Crown of Command for yourself, you’ll join forces to bury Talismans in the Places of Power, unseal the Portal of Power, and defeat the adversary of each Trial. Overcome all five to complete the game and win together. This is a ‘legacy’ format – you’ll play five linked games, and as you complete each Trial, you’ll open envelopes and boxes to discover mystery cards and new figures to add to your next game.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
696
Località
Morbegno (SO)
Goblons
91
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
E quindi... non ho ceduto a Hero Quest ma cadrò contro il Talismano?!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.560
Goblons
6.126
Oh cacchio, Talisman coop a campagna (che odio usare legacy a muzzo) con scatoline da aprire…potrei caderci dentro questa volta 😱
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Io c’ho una scimmia peggio di quella nell’armadio di Chris Griffin. L’unica cosa immagino che per la questione campagna con scatolette apribili, una volta giocata la prima campagna, poi si perderà il senso della sorpresa…
 
Alto Basso