[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
esatto il fantasma non attacca nessuno , quando poi è stato piazzato il primo giocatore che capita nella sua casella può combatterlo normalmente. ;)

vi espongo invece alcuni dubbi saltati fuori nelle partite fra me e i miei amici :

1) casella della corona del comando : una volta arrivati qui , è possibile per un personaggio scartare gli oggetti in suo possesso ? ( strategia usata per evitare che qualcuno usi magie come acquisizione)
2) se la risp è SI , questi oggetti rimangono sulla casella come di consueto , ma come ci si comporterebbe se nei turni successivi , un personaggio gia sulla corona di comando volesse riprendere qualcosa? può farlo ? o non potrà più riprenderli?
3) e se mentre ci sono alcuni oggetti scartati sulla corona del comando , arrivasse un altro personaggio ? lui potrebbe prenderli perchè giunge su una nuova casella?

fine domande riguardanti la scarti e casella corona del comando.

4) la carta avventura della fonte della vita porta le ferite oltre il massimo oppure semplicemente cura una ferita persa?
5)se in una casella si pescano 2 carte ed escono doppleganger e goblin , considero il valore di forza del mostro pari alla mia +2?
6)il monaco aggiunge alla sua forza solo la sua astuzia stampata? o anche i segnalini astuzia? e l'incantesimo esplosione psichica si comporta allo stesso modo?
7) ma i risultati 2-3 di casualità fanno davvero perdere tutta la forza / astuzia accumulata? era cosi anche in 2a edizione? 8-O

per ora direi che è tutto 8) grazie in anticipo :lol:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Skarsnik":1gbivflg ha scritto:
esatto il fantasma non attacca nessuno , quando poi è stato piazzato il primo giocatore che capita nella sua casella può combatterlo normalmente. ;)

vi espongo invece alcuni dubbi saltati fuori nelle partite fra me e i miei amici :

1) casella della corona del comando : una volta arrivati qui , è possibile per un personaggio scartare gli oggetti in suo possesso ? ( strategia usata per evitare che qualcuno usi magie come acquisizione)
2) se la risp è SI , questi oggetti rimangono sulla casella come di consueto , ma come ci si comporterebbe se nei turni successivi , un personaggio gia sulla corona di comando volesse riprendere qualcosa? può farlo ? o non potrà più riprenderli?
3) e se mentre ci sono alcuni oggetti scartati sulla corona del comando , arrivasse un altro personaggio ? lui potrebbe prenderli perchè giunge su una nuova casella?
A mio avviso una volta che un personaggio è arrivato alla Corona del comando non può fare altro che lanciare la magia di comando O, se sono presenti altri PG, affrontarli per sconfiggerli.

fine domande riguardanti la scarti e casella corona del comando.

4) la carta avventura della fonte della vita porta le ferite oltre il massimo oppure semplicemente cura una ferita persa?
Secondo me, Cura solo ferite perse.
5)se in una casella si pescano 2 carte ed escono doppleganger e goblin , considero il valore di forza del mostro pari alla mia +2?

6)il monaco aggiunge alla sua forza solo la sua astuzia stampata? o anche i segnalini astuzia? e l'incantesimo esplosione psichica si comporta allo stesso modo?
Il monaco usa solo il valore di astuzia stampata sulla scheda.
Per l'incantesimo Esplosione psichica è uguale, come riportato nell'esempio del regolamento pag.11.

7) ma i risultati 2-3 di casualità fanno davvero perdere tutta la forza / astuzia accumulata? era cosi anche in 2a edizione? 8-O
Questa non la ricordo :roll:

per ora direi che è tutto 8) grazie in anticipo :lol:

Ciao Skarsnik,
risposte in rosso
Spero di essere stato utile ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
@ Skarsnik

1) sì, è possibile mollare per terra la roba e seguaci (regolamento internazionale a pagina 16) con la limitazione che non può riprendersela nello stesso turno (ad esempio con un incontro ha un teletrasporto, chessò). Quindi può farlo in qualsiasi casella compresa la corona del comando. Come da regole per la corona a pagina 20 se c'è un altro personaggio nella corona DEVE essere affrontato. Quindi la roba per terra rimane per terra. Per recuperarla l'iter è un pò lungo siccome una volta scesi dalla corona si deve uscire casella per casella (senza fare gli incontri) come spiegato a pagina 19, uscire dal portale e poi rientrare ritornando sulla corona. oppure il pg sulla corona muore (adesso non sono sicuro se esiste un evento che tolga una vita a tutti i pg indipendentemente dalla regione) e allora il primo che ci arriva incontra la casella, si becca la roba e poi tira l'incantesimo di comando.

4) se c'è scritto guadagna una vita vai anche oltre il limite. curare e guadagnare sono due cose diverse.
5) esatto ciò che dice il jones
6) in accordo con quello reperito dai forum ufficiali FFG, c'è un piccolo errore nella nostra edizione, quindi si deve considerare solo il valore stampato sulla scheda. nella precedente invece sommava solo i punti forza e astuzia acquisiti dall'esperienza, non da oggetti/seguaci. diciamo che in questa edizione il monaco l'hanno moncato un bel pò.
7) ah, ti riferisci all'originale random. sì, funziona proprio così, anche nella seconda edizione. piuttosto cattiva ma adesso con i segnalini fato fa meno paura. ;)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
El-DoX":125oatfm ha scritto:
4) se c'è scritto guadagna una vita vai anche oltre il limite. curare e guadagnare sono due cose diverse.
Ciao El-Dox sulla carta, che ho controllato, cè scritto che quando si pesca la carta la si posiziona sulla casella, si mettono 4 segnalini vita e quando un PG ci capita sopra può utilizzare la pozza.Facendo questo prende un segnalino vitalità dalla carta e prosegue.Quando si esauriscono si scarta la carta.
Non viene citato il termine 'guadagna' però.

Quindi come si procede? Si aumentano i segnalini vitalità comunque?
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
El-DoX":252dury2 ha scritto:
@ Skarsnik

1) Come da regole per la corona a pagina 20 se c'è un altro personaggio nella corona DEVE essere affrontato. Quindi la roba per terra rimane per terra. Per recuperarla l'iter è un pò lungo siccome una volta scesi dalla corona si deve uscire casella per casella (senza fare gli incontri) come spiegato a pagina 19, uscire dal portale e poi rientrare ritornando sulla corona.

innanzitutto grazie per le risposte esaustive :lol: ho solo un altro piccolo dubbio da chiederti : nel caso un personaggio sia sulla corona del comando e scarti supponiamo la bacchetta magica , nessuno lo raggiunge sulla corna del comando , può in un turno successivo riprendersi la bacchetta?
e se invece un personaggio lo raggiungesse potrebbe quest'ultimo prendere la bacchetta prima di combattere?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
@ Skarsnik

nel caso un personaggio sia sulla corona del comando e scarti supponiamo la bacchetta magica , nessuno lo raggiunge sulla corna del comando , può in un turno successivo riprendersi la bacchetta?
e se invece un personaggio lo raggiungesse potrebbe quest'ultimo prendere la bacchetta prima di combattere?

se seguiamo il regolamento no, siccome solo arrivando su una casella puoi prendere la roba che c'è sopra. nel caso della corona il personaggio rimane in quello spazio.
come detto prima no, il personaggio che arriva sulla corona già occupata DEVE IMMEDIATAMENTE combattere. è scritto chiaro e tondo nel regolamento.

@ mr jones

beh, direi che prendi sia la stessa cosa (il gain è su altre carte avventura) quindi puoi eccedere il limite. ad ogni modo sulle FAQ dell'edizione BI (ma anche vecchie) era chiaro, il pg si becca sempre il primo punto e questo per tutte le 3 fontane: forza, astuzia, vita.
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Non ho ancora avuto modo di ringraziare per le risposte alle domande che ho posto qualche post fa. Me ne scuso e lo faccio ora.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
ho un nuovo quesito da chiedere 8) riguardo a una delle carte da sempre più divertenti di questo gioco... la magia casualità :)

la domanda è , quando lancio casualità su un altro personaggio , è possibile spendere un punto fato per rilanciare il dado? e se si , chi ha la possibilità di fare il rilancio ? io che lancio l incantesimo o lui che lo subisce?

thanks a lot ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
il fato si in occasione dei propri lanci di dado, per un solo dado (ovvero contro la morte ne ritiri solo uno) e si deve accettare il nuovo risultato (non puoi per quel tiro fare più di un tentativo). se non ricordo male il testo della carta è chiaro, è il giocatore bersaglio che deve fare il tiro quindi sarà solo lui a ritirare nel caso lo desideri.
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Posto qui per non aprire un altro topic, altrimenti Lobo mi bacchetta. :grin:

Ho comprato il gioco, edizione Nexus, ci ho giocato e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. I materiali sono ottimi e il gioco è gradevole. Peccato per quegli errori, speriamo che la Nexus possa porvi rimedio...

Dopo la prima partita mi è sorto un dubbio:
- casella TAVERNA. In caso di 6, "una barcaiolo si offre di traghettarti al Tempio (vale come il tuo prossimo movimento)".

Non capisco se l'offerta si può rifiutare o no. Sono costretto a farmi traghettare? A logica no, visto che è un'offerta, però quel "vale" mi fa pensare sì. Se l'azione fosse facoltativa, ci andrebbe un "varrebbe".
In ogni caso, "si offre" e "vale" si contraddicono.

Ringrazio chiunque avrà la bontà di rispondere.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao Amon, secondo me il verbo 'offrire' significa che dà la scelta al personaggio/giocatore di poter scegliere se attraversare (e quindi usufruire del servizio del traghettatore) oppure no.SE si sceglie il sevizio, il prossimo movimento dovrà essere 'usato' per attraversare il fiume, altrimenti no.
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
mr_jones":3cn9s7ie ha scritto:
Ciao Amon, secondo me il verbo 'offrire' significa che dà la scelta al personaggio/giocatore di poter scegliere se attraversare (e quindi usufruire del servizio del traghettatore) oppure no.SE si sceglie il sevizio, il prossimo movimento dovrà essere 'usato' per attraversare il fiume, altrimenti no.
Grazie mister, è quello che abbiamo pensato anche noi. Peraltro ho visto che lo stesso discorso vale se si fa 5 in taverna e si riceve l'aiuto di un mago.
Aspetto altri pareri.
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
El-DoX":getph2tn ha scritto:
Concordo pure io. Di solito c'è scritto DEVI quando non hai scelta. :)
Va bene, mi avete convinto. Di certo sarebbe stato più corretto scrivere: "Nel caso in cui accettassi varrebbe come il tuo prossimo movimento".

Ieri sera altra partita e altri dubbi regolamentari:

MAGIE
Da regolamento, "il numero di magie che un personaggio può possedere in un dato momento è limitato dal suo valore di Astuzia".
Bene. Se possiedo già il numero massimo di magie e al Cimitero faccio 6 (Pesca 1 magia), che cosa faccio? Non la pesco o la pesco e ne scarto una?

IMMOBILITA'
"Lancia la magia all'inizio del turno di un personaggio, prima del suo movimento".
"Prima del suo movimento" vuol dire prima del lancio del dado? E che senso ha immobilizzare una creatura prima del lancio del dado? Si immobilizza preventivamente, non si sa mai che si capiti nella sua casella?
Caso particolare: un personaggio è in un bosco e costruisce una zattera con l'ascia. Il turno successivo potrà attraversare il fiume. Nel suo successivo turno io gli lancio un'immobilità: il personaggio non attraversa il fiume e perde la zattera?

ZATTERA
La zattera è un oggetto e quindi rientra nel limite di quattro. Tra le altre cose, la carta riporta: "Che tu scelga di attraversare oppure no, devi scartare la zattera, dato che non può essere trasportata".

Mettiamo il caso che io abbia già quattro oggetti, giro una Carta Avvebtura e trovo una zattera. Mi chiedo: la zattera va scartata solo se la prendo (in questo caso dovrei abbandonare uno degli oggetti che possiedo)? Se non mi interessasse, resterebbe sulla casella, a disposizione di tutti?

Certo che alla quarta edizione avrebbero potuto inserire nel regolamento delle FAQ, visto che i dubbi sono tanti.

Vi ringrazio per le risposte che mi darete. Sicuramente mi verranno in mente altre domande...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
MAGIE:
E' illustrato sempre nel paragrafo sulle magie, pagina 13 del regolamento internazionale, quando peschi un surplus devi immediatamente scartare l'eccedenza scegliendo tra le tue magie disponibili. Stesso per gli oggetti. Attenzione non puoi usare una magia per rientrare nel limite anzichè scartarla o prendere un oggetto che puoi usare subito conservando gli altri quattro.

IMMOBILITA':
seppur l'uso logico sia usare una magia al momento del bisogno, l'immobilità l'hanno risistemata come l'hai intuita tu. prima la casta e se poi finisce sopra un mostro (o lo pesca) lo evita. inoltre il caso del poveraccio che si freeza con la barca nuova di pacca è perfettamente fattibile, difatti se non ricordo male la magia si lancia PRIMA del movimento. e la scarta perchè la barca la può solo usare nel turno successivo alla costruzione, ergo rimane fermo e gli finisce negli scarti a fine del suo turno. generalmente dopo una certa dose di sfottò da parte degli avversari (questa è una regola opzionale :lol:

BARCA:
la barca è un capitoletto tutto suo. è un oggetto ma non può essere preso tra i propri oggetti, è limitato solo a uno nel mazzo acquisti proprio per evitare che tutti diventino boscaioli in un colpo con l'ascia. ad ogni modo se la si compra/pesca/costruisca la si lascia nello spazio e il giocatore SOLO nel turno successivo può usarla e muoversi oppure lasciarla dov'è. in entrambi i casi finisce negli scarti. diciamo che il regolamento non è chiaro, qui sto parlando tramite FAQ di precedenti edizioni (tra cui la quarta del 2007).

concordo, di FAQ ce ne sarebbe bisogno, basta leggere cosa mi han scritto qui per rendersene conto http://new.fantasyflightgames.com/edge_ ... fidt=78406 e tutto il papiro che abbiamo discusso nelle pagine precedenti di questo topic
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Grazie El-Dox, le tue risposte sono sempre precise ed esaurienti.
Mi metto nei panni del poveraccio che acquista il gioco e non ha la possibilità di accedere alla rete... :-?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
allora, finalmente mi sono deciso e ho preso Talisman! Ora mi servirà un tavolo nuovo! E' imbarazzante da quanto è grande il tabellone! 8-O
Devo dire che da quello che ho letto già mi piace da morire... anche se non c'abbiamo ancora giocato ma visto che mi piace molto quando c'è anche il fato di mezzo... insomma non vedo l'ora di giocarlo!

Avrei alcune domande che nascono ancora solo dalla prima lettura del regolamento.
Prima di tutto la questione Assassino. Non capisco cosa significa "assassinare" visto che nella scheda dice solo che il suo nemico non può tirare il dado da sommare... E se è un altro pg attaccato perde un segnalino vita... per cui, non capisco perchè si parla di assassinio. Poi, dopo che una vita è tolta l'assassino può continuare? Da quello che ho capito si può continuare fino a che non si "perde" o "stalla".

Stasera volevo provare una partita e alla prima carta (Eremitia) mi sono accorto che parla di una fantomatica "Cripta" dove posare la carta.. che io non vedo nel tabellone! E' forse un errore? Ho guardato svariate volte ma nulla.

Altra cosa il limite delle magie dipende dall'astuzia MA queste vanno "guadagnate" e non preso gratuitamente ad ogmi turno. Giusto?

Un'ultima cosa (per ora!) è possibile giocarlo in solitario? Non mi dispiacerebbe per nulla...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Mod_XXII":13u91jt1 ha scritto:
Prima di tutto la questione Assassino. Non capisco cosa significa "assassinare" visto che nella scheda dice solo che il suo nemico non può tirare il dado da sommare... E se è un altro pg attaccato perde un segnalino vita... per cui, non capisco perchè si parla di assassinio. Poi, dopo che una vita è tolta l'assassino può continuare? Da quello che ho capito si può continuare fino a che non si "perde" o "stalla".

Stasera volevo provare una partita e alla prima carta (Eremitia) mi sono accorto che parla di una fantomatica "Cripta" dove posare la carta.. che io non vedo nel tabellone! E' forse un errore? Ho guardato svariate volte ma nulla.

Altra cosa il limite delle magie dipende dall'astuzia MA queste vanno "guadagnate" e non preso gratuitamente ad ogmi turno. Giusto?

Un'ultima cosa (per ora!) è possibile giocarlo in solitario? Non mi dispiacerebbe per nulla...

1) L'assassinare significa che il giocatore (pg) o creatura assassinata non tirano il dado da aggiungere alla FORZA (e solo per quanto riguarda la forza) tutto qui. sia che finisca sopra un nemico/pg sulla mappa (anche quelle stampate), sia che peschi un nemico con le carte avventura ASSASSINA SEMPRE. Non si va mai oltre un combattimento, se un pg perde una vita il turno comunque finisce. se un pg perde anche l'ultima vita il giocatore attaccante gli frega tutto l'oro, seguaci ed equipaggiamento, chiaramente rispettando i limiti di oggetti. controlla bene il diagramma di flusso in ultima pagina.

2) la cripta c'è eccome, guarda a fianco della pianura del pericolo, nella regione centrale.

3) corretto. se eccedi il limite scegli cosa scartare ma devi sempre rientrare nel limite, mai più di 3 salvo eccezioni straordinarie (ad esempio il genio nella prima espansione ne conserva 3 ulteriori). Stesso per gli oggetti mai più di 4 a meno di possedere il mulo.

4) solitario? e come fai? ;) a meno di non pilotare un tuo pg, gli altri li muovi con trigger automatici. provo a buttarla lì, si muovono solo in un senso, pescano sempre, attaccano sempre, se guadagnano una magia gli dai direttamente una astuzia ma tutto il resto è soggettivo. se pescano più di un quarto oggetto sei tu a decidere cosa fargli tenere o per esempio quando arrivano a 10 punti complessivi con una caratteristica e hanno il talismano li fai salire su... insomma è tutto un pò a tua discrezione...
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Mod_XXII":1hf6kz8g ha scritto:
Prima di tutto la questione Assassino. Non capisco cosa significa "assassinare" visto che nella scheda dice solo che il suo nemico non può tirare il dado da sommare...

in un combattimento "normale" entrambi i combattienti tirano 1 dado e sommano i loro valori forza + bonus degli oggetti e dei seguaci.
quando tu attacchi e "assassini" il tuo avversario (o creatura), il dado lo tiri solo tu, il tuo avversario/creatura no!
quindi ti porti a casa un vantaggio da +1 a +6 ! ;)

N.B.: puoi assassinare SOLO quando attacchi, e puoi assassinare ANCHE le creature stampate sul tabellone: SENTINELLA, LUPO MANNARO, DEMONI DELLA FOSSA. ;)

Mod_XXII":1hf6kz8g ha scritto:
E se è un altro pg attaccato perde un segnalino vita... per cui, non capisco perchè si parla di assassinio.

si parla di assassinio perchè il tuo avversario NON tira il dado in combattimento.
se "assassini" qualcuno sei obbligato a togliergli una vita, mentre se tu vinci un combattimento senza usare l'abilità "assassinio" potresti scegliere in alternativa di rubargli un oggetto o moneta d'oro o togliergli 1 vita.

Mod_XXII":1hf6kz8g ha scritto:
Poi, dopo che una vita è tolta l'assassino può continuare? Da quello che ho capito si può continuare fino a che non si "perde" o "stalla".

si, ma non solo l'assassino, tutti i personaggi.
se per esempio ti trovi in una casella con 1 orco e 1 spada, prima combatti l'orco:
se vinci continui il turno e raccogli la spada, se perdi o pareggi il tuo turno finisce.

Mod_XXII":1hf6kz8g ha scritto:
Stasera volevo provare una partita e alla prima carta (Eremitia) mi sono accorto che parla di una fantomatica "Cripta" dove posare la carta.. che io non vedo nel tabellone! E' forse un errore? Ho guardato svariate volte ma nulla....

La Cripta si trova nella Regione Interna, a destra della Piana del Pericolo e a sinistra di Gioca a Dadi con la Morte!

Mod_XXII":1hf6kz8g ha scritto:
Altra cosa il limite delle magie dipende dall'astuzia MA queste vanno "guadagnate" e non preso gratuitamente ad ogni turno. Giusto?....

beh...si...però ci sono carte che te le regalano o vendono le magie, tipo uno straniero che regala magie a un personaggio buono con Astuzia sufficiente...

Mod_XXII":1hf6kz8g ha scritto:
Un'ultima cosa (per ora!) è possibile giocarlo in solitario? Non mi dispiacerebbe per nulla...
su questo punto mi sa di no...bisognerebbe inventarsi qualcosa! :grin:

buon gioco! :grin:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
solo una piccola precisione per l'assassino, ha generato molti dubbi e se scorri qualche pagina troverai parecchi post sulla cosa, anche nei forum FFG. per quanto riguarda l'assassino l'abilità ASSASSINARE la usa sempre tranne quando viene attaccato DA UN ALTRO PERSONAGGIO. Quindi anche quando pesca un incontro con creatura di forza può assassinare. solo una piccola precisazione in attesa di FAQ che ridimensionino questa abilità, assieme al monaco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso