[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metruk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Località
Milano
Sito Web
www.sperantia.tk
Goblons
0
Buongiorno a tutti ragazzi.

Grazie al sempre aggiornato sito del caro Jon (che saluto): http://www.talismanisland.com/tour_4re_it.htm
sono venuto a sapere che la casa editrice Nexus ha tradotto il gioco in oggetto :grin:
La cosa non può che farmi piacere anche se io gioco tranquillamente a Talisman Terza Edizione che è completamente in Inglese.
Quello che vorrei sapere da voi e magari da qualche responsabile Nexus (nel caso frequenti il forum e legga questo topic) è se c'è in progetto la traduzione di tutto il futuro materiale che uscirà per questo gioco.
Vi assicuro che di materiale ce ne sarà tantissimo e quindi volevo sapere se c'è l'intenzione di continuare a tradurre con una certa frequeza le future espansioni.
Al momento ne sono previste 2 che dovrebbero uscire in contemporanea col gioco base.
Chiedo questo SOLO per evitare di dover aspettare tanto tempo per avere una localizzazione nella nostra lingua, nulla più.
Ho acquistato Descent con relative espansioni e trovo un tantino esagerato dover aspettare un anno per avere la traduzione di ogni singola espansione di questo gioco.
La stessa cosa vale anche per Runebound se non ricordo male (visto che non ce l'ho): le espansioni "importanti e cartonate" sono state tradotte, ma quelle minori (i mazzi di carte per intenderci) mancano ancora di localizzazione in Italiano.
Se la cosa dovesse verificarsi anche con Talisman, sicuramente lo acquisterò in Inglese che tanto mi cambia poco o nulla.
La voglia però di avere questo gioco COMPLETAMENTE tradotto in Italiano è tanta ed ecco perchè vi chiedo questo.
Aspetto vostre notizie e saluto tutti.

Riccardo aka Metruk

PS: non c'è alcun tono polemico o polemica nelle mie parole... ogni casa editrice è libera di fare ciò che vuole. La mia è solo una domanda giusto per regolarmi sui tempi di attesa delle traduzioni.
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
Forte sta notizia.
Per quanto riguarda la traduzione dei giochi in italiano credo non sia colpa di nexus ma della casa editrice che passa i diritti e che impone certi tempi.
 

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Re: Talisman 4th Edizione Revised in ITALIANO...

Metruk":62v2me25 ha scritto:
Vi assicuro che di materiale ce ne sarà tantissimo e quindi volevo sapere se c'è l'intenzione di continuare a tradurre con una certa frequeza le future espansioni.
Al momento ne sono previste 2 che dovrebbero uscire in contemporanea col gioco base.
In realtà l'espansione vera e propria è solo una (The Reaper), l'altra è una specie di scatola di upgrade per chi ha l'edizione Black Industries che contiene miniature e carte da sostituire per portarsi allo standard delle future espansioni, è quindi dedicata solo ha chi ha preso Talisman 4th in inglese e non credo verrà tradotta. L'edizione Nexus arriva pare il 18 dicembre, per il resto staremo a vedere.
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
Occacchio 18 dicembre O__o
Sto regalo di natale non era in programma ç____ç
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
a quanto pare sembrano dimezzati se non meno i tempi di attesa. basta vedere con WoW tAG, il prossimo talisman appunto, battlestar e di sicuro Cosmic Encounter. generalmente va in traduzione tutto, per talisman come detto non metterei sul fuoco l'upgrade per l'edizione black industries ma the reaper sì. certo che noi come te andiamo ad intuito, qualcuno della nexus ogni tanto legge questo forum. segui sempre il sito ufficiale e aspettiamo fiduciosi.
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Ho dato un'occhiata al nuovo sito della FFG per cercare qualche info in più sulla Revised 4th edition... Finalmente hanno inserito il regolamento. Per chi fosse interessato, questo è il link:

http://new.fantasyflightgames.com/edge_ ... i=Talisman

Basta cliccare sulla voce SUPPORT dopo essersi registrati al sito...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
anche se non sei registrato scarichi 8) come detto nei forum americani l'unica differenza importante sarà un reroll tramite segnalini fato, ricaricabili dopo aver pescato certe carte adventure. per il resto è praticamente identico alla versione BI.
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Meglio così... Domenica ho dovuto registrarmi per avere accesso al download... Poco male, ormai i miei dati vagano liberamente nel web alla mercè di tutti... So che fino ad esaurimento scorte, assieme all'edizione della Nexus, dovrebbero esserci le 2 carte bonus che negli States vengono regalate a chi pre-ordina l'espansione The Reaper...
Ora sono di fronte ad un bivio:
1) Comprare immediatamente Talisman (la tentazione è tanta) e accalappiarmi le carte bonus;
2) Aspettare qualche mese, onde evitare le sgradite sorprese che qualche volta l' edizione italiana porta con sè (vedi Arkham Horror o Principi di Firenze)...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
per la cronaca io ho già preordinato il talisman 4th revised italiano pur avendo in inglese l'edizione BI. purtroppo i casi da te citati sono stati eclatanti, cioè gli errori ci sono e sempre ci saranno, ma in AH e PdF è stata una cosa fuori dalla norma, per fortuna non è lo standard. ad ogni modo penso sempre a Cosmic Encounter con un certo brivido... :lol:
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
L'avete preordinato su GiochiUniti? Ho visto che c'è solo l'edizione della Black Industries e non rispondono a nessuno dei tre messaggi che ho spedito per avere notizie dell'edizione italiana.
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Non ho mai fatto ordini sul sito di Giochi Uniti...non saprei dirti... Secondo me devono ancora aggiungerlo. Prova ad attendere qualche giorno. Mi pare che la data di uscita prevista sia attorno a metà dicembre, quindi c'è ancora tempo
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
Talisman (e WOW: Il Gioco d'avventura, Wings of War Miniatures Series III, MotoGrandPrix e altre cose che ora non ricordo) è nel container che dovrebbe esserci consegnato l'11 dicembre.

Le due carte promo saranno distribuite solo inizialmente a chi ha fatto il preordine del gioco.

Ovviamente non esisterà nessun kit italiano per aggiornare la versione BI a quella FFG e al momento non è entrata in produzione nessuna espansione.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Bene Superfabio, ma come si fa il preordine? Su GiochiUniti c'è la versione BI WoW TAG l'ho già comprato a Verona dai Giochi Dei Grandi.
 

Balduz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
59
Località
Bologna
Goblons
0
Interessa anche a me scoprire come fare il preordine di Talisman in italiano per accaparrarmi le carte bonus.
 

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
253
Località
Viareggio (LU)
Goblons
0
In questo momento non vi so rispondere con certezza. Domani potrò darvi una risposta concreta...

Sicuramente i negozianti che hanno già ordinato Talisman riceveranno anche le promo quindi vi consiglio di prenotare la vostra copia dal vostro venditore di fiducia.

Android...? Potrebbe essere... :)
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ci sono novità?
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
dopodomani giovedi 18 dicembre dovrebbe arrivare nei negozi
l'edizione italiana della nexus di talisman 4.5 revised!
sono molto tentato di acquistarla subito, visto che ci saranno anche le
2 carte promo, ma sono un po' timoroso per quanto riguarda eventuali
errori di stampa che purtroppo a volte allfiggono le prime edizioni
dei giochi tradotti in italiano...
penso alle 15 carte errate di arkham horror per esempio...
in questi casi, la casa editrice (che era proprio la nexus) provvede a spedirti le carte corrette quando fanno la correzione o seconda ristampa?
oppure ti tieni le carte errate e buonanotte? :?:

voi che farete, acquistate subito o aspettate di sentire i commenti? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso