[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
kery":37yy7w2g ha scritto:
in questi casi, la casa editrice (che era proprio la nexus) provvede a spedirti le carte corrette quando fanno la correzione o seconda ristampa?
oppure ti tieni le carte errate e buonanotte? :?:

la ffg nella prima espansione boxata dunwich aveva provveduto alle errata infilando le carte da sostituire. purtroppo la nexus ha lasciato appesi (come me) con la prima edizione e la sua fila di errata. si trova un file fornito da uno dello staff, che trovi qui in tana.

io talisman l'ho in arrivo italiano. sono conscio dei rischi che si corrono, visti i precedenti (e i successivi) fosse per me non comprerei una mazza in italiano ma purtroppo buona parte del gruppo di gioco non lo digerirebbe. mi devo adattare.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
El-DoX":1mlw2ul2 ha scritto:
...purtroppo la nexus ha lasciato appesi (come me) con la prima edizione e la sua fila di errata. si trova un file fornito da uno dello staff, che trovi qui in tana.
8-O ah però...il cliente prima di tutto eh?... 8-O

El-DoX":1mlw2ul2 ha scritto:
io talisman l'ho in arrivo italiano. sono conscio dei rischi che si corrono, visti i precedenti (e i successivi) fosse per me non comprerei una mazza in italiano ma purtroppo buona parte del gruppo di gioco non lo digerirebbe. mi devo adattare.

ti capisco perfettamente, anch'io ho lo stesso problema, (infatti è uno dei motivi per cui ancora non ho acquistato "last night on earth" e "a touch of evil"), io fin'ora ho comprato sempre in italiano, ma MAI giochi appena usciti!
anzi sono rimasto scottato con Munchkin 4.5 della Raven, comprato subito dopo l'uscita e dove su 12 carte ce n'erano 2 errate...solo che lì il prezzo era sui 12 €, ma se dovessi spendere sui 50 € (che sembra sarà il prezzo di Talisman ita) e mi trovassi una decina di carte errate, o peggio qualche scritta sul tabellone, sarei "leggermente contrariato"...

mah...speriamo bene! ;)
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
dal mio negoziante di fiducia l'edizione italiana nexus doveva arrivare
ieri ma per ora non è arrivata..

nel frattempo se qualcuno l'ha già acquistato potrebbe avvisare
di eventuali errori di stampa? ;)

grazie! :grin:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
nei limiti del possibile, errori vedremo. provvederò a integrare anche la recensione esistente della quarta.
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
ancora i distributori non lo danno come disponibile. un rinvio ?!?
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Dovrebbe essere arrivato oggi. Sono passato stamattina dal negozio e mi hanno detto che sarebbe arrivato con la consegna del pomeriggio...Vi aggiorno più tardi...
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
A Bologna al Game Academy è arrivato e l'ho comprato: in regalo le due carte promo.
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Oggi è arrivato anche qui, insieme a MotoGp e Battlestar Galactica. Tutti a 49,90.
No Chicago Express nè Android.
 

Ardu07

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Montà (CN)
Goblons
1
Preso con carte promo...Ora incrocio le dita sperando che le altre carte non contengano errori...
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Domanda: è prevista l'uscita di qualche espansione con nuovi personaggi e nuove carte? Io vorrei scambiare le miniature per le vecchie pedine in cartone dell'edizione BI (a tal proposito ho aperto anche un post nel Mercatino). Può sembrare follia ma odio giocare con miniature non dipinte e ho già speso un patrimonio per far dipingere quelle di Runebound e WoW.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
ok ma visto che qualcuno l'ha già acquistato,
avete notato degli errori nelle carte o nel tabellone?
vi sembra tutto ok?

grazie! ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
A me sembra tutto a posto. Non ho ancora letto tutte le carte però...
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Stregorco":3nzsjk3u ha scritto:
Domanda: è prevista l'uscita di qualche espansione con nuovi personaggi e nuove carte? Io vorrei scambiare le miniature per le vecchie pedine in cartone dell'edizione BI (a tal proposito ho aperto anche un post nel Mercatino). Può sembrare follia ma odio giocare con miniature non dipinte e ho già speso un patrimonio per far dipingere quelle di Runebound e WoW.

si, in inglese esce l'espansione "the reaper": contiene
- 1 miniatura della Morte
- 4 miniature e schede di nuovi eroi
- 12 carte "warlock's quest"
- 90 nuove carte avventura
- 26 nuove carte incantesimi
sul nuovo sito della FF trovi alcuni articoli al riguardo. ;)

è molto probabile che venga realizzata anche in italiano. ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
oltre reaper, dovrebbe essere disponibile l'upgrade per l'edizione Black Industries, la trovi http://new.fantasyflightgames.com/edge_ ... =29&esem=2
di sicuro non verrà tradotta in italiano ma dovresti comunque trovarla nei negozi specializzati. anche se viene sostituito praticamente tutto, il prezzo di 20$ rimane interessante. sarà obbligatoria per poter giocare a the reaper!
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Comprato e già giocato Talisman in italiano, però ho uun piccolo grande dubbio, spero sia giusto postarlo qui:

quando un personaggio capita nella casella di un altro personaggio e decide di attaccarlo, può scegliere di farlo sia in un combattimento fisico che in uno scontro psichico?

ciao e grazie
 

Metruk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Località
Milano
Sito Web
www.sperantia.tk
Goblons
0
ditadinchiostro":2eaburtu ha scritto:
Comprato e già giocato Talisman in italiano, però ho uun piccolo grande dubbio, spero sia giusto postarlo qui:

quando un personaggio capita nella casella di un altro personaggio e decide di attaccarlo, può scegliere di farlo sia in un combattimento fisico che in uno scontro psichico?

ciao e grazie

Esatto.
Il personaggio decide con quale tipo di attacco: o fisico o psichico.

Riccardo aka Metruk
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
No, aspettate non tutti personaggi possono attaccare in Combattimento Psichico, ma solo alcuni: il Mago, l'Incantatrice, il Ghoul e forse un altro. Quando un personaggio può attaccare in Combattimento Psichico, è espressamente citato nella Abilità Speciali.
 

Metruk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Località
Milano
Sito Web
www.sperantia.tk
Goblons
0
Stregorco":2te3chw4 ha scritto:
No, aspettate non tutti personaggi possono attaccare in Combattimento Psichico, ma solo alcuni: il Mago, l'Incantatrice, il Ghoul e forse un altro. Quando un personaggio può attaccare in Combattimento Psichico, è espressamente citato nella Abilità Speciali.


Ehm... non vorrei contraddirti, ma tutti i personaggi posso scegliere su quale caratteristica attaccare.
Ho appena letto la scheda del Ghoul (sia della seconda che della terza edizione del gioco) e non c'è assolutamente scritto che il Ghoul stesso deve SOLO attaccare in combattimento psichico.
C'è una sua abilità che dice: Whenever you defeat another player in physic combat, if you choose to take one of their lives, you add it o your own.

Significa che se il giocatore che controlla ilGhou decide di combattere contro un altro personagge e vince il combattimenti fisico, può decidere di prendere una vita allo sconfitto e tenersela, ma questo non implica il fatto che per forza il Ghoul debba attaccare solo con combattimenti fisici.
Può anche non utilizzare quest'abilità ed attaccare con un attacco psichico.
Poi magari ho capito male io:p

Riccardo aka Metruk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso