CHIUSO Tales of Evil

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

stormrider":2mzn80yz ha scritto:
È da un po che per vari motivi non riesco neanche a buttare un occhio al forum quando ecco che arriva una mail che porta la scimmia a livelli impensabili... Il video è strepitoso, avete fatto veramente un ottimo lavoro :approva:

Grazie stormrider :clap:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Ogni investigatore all'inizio di ogni partita è dotato di un set di carte Azione personale che gli permetterà di agire anche quando non è il proprio turno di gioco. In foto alcuni esempi :grin:

 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Eccomi ritornato (non vi sono mancato, lo so) ma è un dato di fatto che manca poco più di un mese e mezzo/due al lancio della campagna Kickstarter.
Cosa si sta facendo?

1) Traduzione del regolamento versione beta.

2) Completamento di alcune grafiche plance/carte per poter avere un prototipo decente

3) Creazione di contenuti esclusivi per chi aderirà al kickstarter (uno è davvero forte).

4) Sono esaurito e alla fine della fiera non credo che riuscirò a completare tutto quello che volevo completare per il lancio :asd:

Voi come state? Siete caldi? Siete pronti? :ban:
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Grande! Personalmente ho controllato tutti i giorni se c'erano novità ma pensavo fossi partito per le ferie :))) :)))
Comunque come pensi di organizzarti? Diffonderai il regolamento (anche beta) prima del KS o solo all'inizio della campagna? Per quanto riguarda il prototipo, hai intenzione di dimostrarlo in giro e fare video di gameplay?
Poi ci sai dire più o meno a che punto sei con il completamento del lavoro? Tipo in che percentuale hai concluso:
1) scrittura della storia/delle storie;
2) definizione delle meccaniche di gioco;
3) grafiche e componenti.
PS io una scatola te la prendo sicuro, ci fosse dentro anche solo un trancio di pizza ;) ;)
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

@Tailglander Grazie per la fiducia! :clap:

Allora qui posto un poco di materiale che è stato pubblicato sulla pagina Facebook nelle ultime due settimane più una parte della villa che verrà pubblicata solo stasera alle 21:00 (Per la serie "scova l'easter egg" :asd:
Una delle inquietanti creature che si incontreranno nella vecchia casa abbandonata... :consola:


Bozza di spaventaosa Creatura... non aprite cassetti, scatoli e catoloni, io vi ho avvisato, eh... :piange:


Una porzione del giardino della villa... (trova la citazione)


Il corridoio ovest... Insomma qui la citazione è talemnte palese che ho vergogna di chiedere se riuscite a trovarla... :D
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Taiglander":3t8cj2lk ha scritto:
Grande! Personalmente ho controllato tutti i giorni se c'erano novità ma pensavo fossi partito per le ferie :))) :)))
Comunque come pensi di organizzarti? Diffonderai il regolamento (anche beta) prima del KS o solo all'inizio della campagna? Per quanto riguarda il prototipo, hai intenzione di dimostrarlo in giro e fare video di gameplay?
Poi ci sai dire più o meno a che punto sei con il completamento del lavoro? Tipo in che percentuale hai concluso:
1) scrittura della storia/delle storie;
2) definizione delle meccaniche di gioco;
3) grafiche e componenti.
PS io una scatola te la prendo sicuro, ci fosse dentro anche solo un trancio di pizza ;) ;)

1) Allora, la storia è stata scritta tutta anche se andrà ampliata e modificata in parte in base alle tile che costruirà Virginia, ma direi che ci siamo.

2) Meccaniche iperdefinite, credo che siano quelle definitive, ma è da testare bene il livello di difficoltà (playtest a manetta)

3) Grafiche direi che siamo a un buon 60% (quanto basta comunque per presentare un prototipo per quelche capitolo e tutti gli elementi necessari per poter affrontare tranquillamente un paio di Capitoli (Quest).

4) Progetto Kickstarter in fase di costruzione, ma definito nella sua interezza.

C'è ancora tanto da fare e credo che me ne resterò sepolto in casa fino al lancio, durante e anche oltre. Questo è un gioco immenso, ma ce la faremo. :alcolico:
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Che belle queste tiles! Se riesci postaci poi un'immagine di come vengono accostate l'una all'altra nella composizione della villa, sono curioso di vedere l'effetto d'insieme.
Per le citazioni, beh direi che ghostbusters è chiaro... ma sul giardino non ho idea, credo c'entri con il coperchio del bidone ma mi sfugge...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Taiglander":26r14hf6 ha scritto:
Per le citazioni, beh direi che ghostbusters è chiaro... ma sul giardino non ho idea, credo c'entri con il coperchio del bidone ma mi sfugge...

Gli acchiappafantasmi facile.
Per la prima tile pensavo a Narnia con la sua lanterna, ma sono dubbioso.

PS ma l'inalatore contro l'asma pure è un eater egg??
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Taiglander":s7p32goj ha scritto:
Per le citazioni, beh direi che ghostbusters è chiaro...
Pensato anche io.
Taiglander":s7p32goj ha scritto:
ma sul giardino non ho idea, credo c'entri con il coperchio del bidone ma mi sfugge...
Io avevo pensato alle statue, gli angeli-statua (non ricordo il nome) del Doctor Who
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Airmax":k28yp08h ha scritto:
Io avevo pensato alle statue, gli angeli-statua (non ricordo il nome) del Doctor Who

I wheeping angels?
L'avevo pensato pure io, ma dovrebbero coprirsi gli occhi quando si tramutano in statua....
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Può entrarci qualcosa questa frase: "Yohoooo Silver vai!!!"???

Se sì :grin: allora quella è la bici "salvabambini" di IT
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Esatto i weeping Angels
Sportacus":t9u5yul2 ha scritto:
L'avevo pensato pure io, ma dovrebbero coprirsi gli occhi quando si tramutano in statua....
Non sempre, lo fanno per evitare di fissarsi e bloccarsi a vicenda, in questo caso non si guardano.
Comunque era un'idea sciocca lo so, ma non avevo visto altro.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.388
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
261
Utente Bgg
furiafranza
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Elsiesta":1wkgn331 ha scritto:
Può entrarci qualcosa questa frase: "Yohoooo Silver vai!!!"???

Se sì :grin: allora quella è la bici "salvabambini" di IT

Anche io pensavo alla bici!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

furiafranza":2eq4xfm4 ha scritto:
Elsiesta":2eq4xfm4 ha scritto:
Può entrarci qualcosa questa frase: "Yohoooo Silver vai!!!"???

Se sì :grin: allora quella è la bici "salvabambini" di IT

Anche io pensavo alla bici!
Uno dei protagonisti di IT è asmatico e quindi si spiegherebbe l'inalatore
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.471
Località
Milano
Goblons
754
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

dobermann":1u0fbxch ha scritto:
2) Meccaniche iperdefinite, credo che siano quelle definitive, ma è da testare bene il livello di difficoltà (playtest a manetta
Valuta la possibilità di realizzare una missione introduttiva da pubblicare print& play... Un tutorial che permetta di farsi un'idea del gioco, così da convincere anche i più insicuri ;-)
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Eccomi ragazzi, allora rispondo così alla rinfusa:

!) Il regolamento verrà reso disponibile in campagna, ma per la tana potrei fare qualche eccezione (in italiano ovviamente).

2) Per la missione giocabile è una bellissima idea, ma credo difficilmente ralizzabile visti i materiali che si dovrebbero stampare (tanta roba), ma ci provo, giuro che ci provo, poi chi se la sentirà stmaperà, mentre tutti gli altri potranno comunque dare uno sguardo più da vicino al tutto. In realtà la missione, ovvero il Capitolo 0 è il vero e proprio tutorial che farà in modo che si impari giocando ;-)

3) La bici, è la bici :asd: , ma non è finita perchè qualcuno ha notato il televisore aceso nonostante la spina sia staccata... Muahahahah :twisted:

4) Per le tile accostate ci siamo quasi, a breve dopo un'anticamerà mostrerò il tutto unito della prima tile e grosso modo il loro funzionamento.

5) L'inalatore potrà essere trovato nella villa, "Prendi questo! È acido muriatico!" (Che bellezza il potere del credo!).
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

dobermann":7aivtlkg ha scritto:
3) La bici, è la bici :asd: , ma non è finita perchè qualcuno ha notato il televisore aceso nonostante la spina sia staccata... Muahahahah :twisted:

Poltergeist....


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Dobermann è ora di dirci di più su questo fusion system :snob:
E' un mese che su BGG c'è questa info, un po' buttata lì come indizio:

-Direct interaction is needed between the Braves (players)—who will have to operate in their own reality thanks to the Fusion System—as they try to get their own alter egos (Investigators) out of trouble and ultimately save their future.

Ma che vuol dire? C'è un metagame a livello dei giocatori al tavolo???
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Taiglander ha scritto:
Dobermann è ora di dirci di più su questo fusion system :snob:
E' un mese che su BGG c'è questa info, un po' buttata lì come indizio:

-Direct interaction is needed between the Braves (players)—who will have to operate in their own reality thanks to the Fusion System—as they try to get their own alter egos (Investigators) out of trouble and ultimately save their future.

Ma che vuol dire? C'è un metagame a livello dei giocatori al tavolo???
Sinceramente non solo il fusion.... io non ho proprio capito come giri il gioco. Ho solo capito che tipo di ambientazione ha (molto bella).
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

@sportacus, esatto, c'è anche la bambina nel film nel gioco... :asd:

@viofla Hai ragione, ma sarà tutto svelato, compreso il regolamento beta, quindi moltio presto potrai farti un'idea più precisa sul tutto.

@Taiglander Hai ragione, ma sto cercando di centellinare le notizie alemno fino a quando non avremo la data di lancio, ma posso anticiparti qualcosa in più per il Fusion System...

Introduzione del Fusion System
Tu entrerai nel gioco e il gioco entrerà dentro di te. Il sistema prevede che tu “Coraggioso” debba fare delle azioni nella vita reale che avranno ripercussioni direttamente all’interno del gioco. Ad esempio potresti essere costretto a dover procurarti un oggetto particolare, oppure toglierti le scarpe perché Ray si sta calando in un pozzo semisommerso o ancora spegnere le luci nel posto in cui sei e proseguire a giocare al buio. In base al tuo livello d’interazione spazio-temporale, la storia cambierà e potresti pentirti di qualcosa che non hai fatto o che hai fatto, ma non è finita qui. Il Fusion System prevede cose che non ti sembreranno possibili perché accadranno quando meno te l’aspetti e non saprai mai se si tratti di realtà o finzione… Ma il telefono sta squillando? Controlla… Fusion System: Ovvero la fusione tra la finzione (il gioco) e la TUA realtà. Altri esempi? Hai trovato una torcia elettrica, ma ti mancano le batterie? Se le hai in casa, ti basterà prendere e posizionarle sul tavolo per abbinarle alla torcia (carta) e quindi di conseguenza poterle usare. (ma dovranno essere quelle giuste). Il Fusion prevede anche che tu faccia delle telefonate, invii delle mail, messaggi o visioni audiovisivi tra le tante cose, ma non sarai mai obbligato a farlo per avanzare nel gioco o quasi… Muahahaha (Risata Demoniaca).
 
Alto Basso