CHIUSO Tales of Evil

viofla77

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viofla77
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

dobermann":rl4py1i8 ha scritto:
Ragazzi grazie pèer l'affetto e gli auguri, allora ci sono diversi spunti interessanti, ma dobbiamo vedere se ci rientriamo con i costi per quanto riguarda le pareti in cartoncino, perchè sono comunque tante tile e poi si dovrebbe comunque montare e smontare tutto ogni volta... ci faccio un pensiero, per il prototipo da portare a Lucca il problema è uno solo, ovvero quello del lancio del gioco che paradossalemnte sarà in concomitanta con Lucca o se riusciamo, qualche giorno prima, quindi diciamo che ci stiamo orientando verso la seconda metà di ottobree se così fosse la vedo difficile la mia presenta a Lucca :sisi:
Devo organizzarmi anche perchè comunque non avrei uno stand o roba del genere e giocarlo al bar è l'ultima cosa che vorrei fare (però sarebbe figo :asd: ). Al massimo se ci rientro con i tempi potrei far stampare un prototipo e inviarlo a qualche associacione presente a Lucca per farlo provare in fiera... Accidenti il tempo vola e ci sono ancora tante cose da fare per poter preentare in maniera degna il progetto, ma ce la faremo, in un modo o nell'altro.
Grazie.
Per il 3d potresti mettere un addon a pagamento.
 

viofla77

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viofla77
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Dobermann potresti anche mettere a disposizione un pnp con il minimo necessario per fare una partita. Me lo stampo, lo provo e lo porto a Lucca. Che ne dici?
 

dobermann

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

viofla77 ti ringrazio per l'opportunità e credo che riusciremo a farlo... work in progress sto lavorando/impaginando ora la missione introduttiva/tutorial. :approva:

 

viofla77

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viofla77
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Grazie a te.
Fammi sapere e riesci a procurare una copia demo o a passarmi un pnp perchè mi sono informato e a Lucca c'è una Ludoteca operativa durante il comics, piena di gente e gestita dalla tana dei goblin di Pisa per provare e dimostrare giochi, però è necessario prenotare il tavolo.
 

dobermann

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Eccomi, allora l'abbiamo desiderata, agoniata, sospirata... :ban:
IN ANTEPRIMA solo per i Goblin (ve possano ammazzà :pippotto:) Ecco una delle plance di dioco completa (work in progress) e qui posso spiegare qualcosina in più visto che abbiamo unito i singoli pezzi che avevo mostrato nelle puntate precedenti.



Come noterete su ogni lato esterno ci sono due porte equidistanti tra loro per un totale di 8 porte sul perimetro, questo ci permetterà di non avere tutte quelle scomode piccole tile che compongono generamente i giochi di qusto tipo, ma di avere solamente tile di 28x28CM (la grandezza dello scatolo di Last Friday (standart 29x29cm) per poterle comodamente impilare e tirare fuori all'occorrenza. Sono previste 6 tile fronte retro per un totale di 12 completamente modulabili tra loro che conterranno all'incirca 60 ambienti/zone). Infatti, comunque le si affianchi, le porte collimeranno sempre e questo è stato pensato per una questione di:

Setup: Prendi la tile N.2 (eh vai a cercarla tra le 60 piccole stanze...)

Appagamento ottico: Insomma è una bellezza, ve lo assicuro :asd:

Stabilità. Ovvero c'è sempre al tavolo il pasticcione che sbaraglia tutto perchè è impedito.

Designer Kit: Le plance 28x28 renderanno più agevole la creazione delle proprie avventure non dovendosi districare tra pezzettini, stanzette e corridoi e senza rinunciare alla varietà.

Spero che vi piaccia. Resto a disposizione per eventuali domande, curiosità, suggerimenti e prese per il culo (le mie preferite :clap: )
 

Taiglander

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

E' bellissima!!! :sbav: :sbav: :sbav:
Ma a cosa servono i numerini? Cosa indicano?
Lettere/numeri verranno anche stampati o servono solo per il setup?
 

kentervin

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Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

A occhio direi:
Numero romano indica la plancia;
Numero indica la stanza;
Lettera indica la porta.
Spero non sia la grafica finale, piuttosto del cerchio nero preferirei una macchia come sfondo (il sugo della pizza?) e dei numeri/lettere in corsivo, come se fossero appunti che i nostri eroi si sono segnati prima di entrare nella casa.
Qualcosa di più "vissuto" e magari poco professionale, ma più in linea con quello che ci si aspetterebbe dai fruitori del materiale (dopotutto sono ragazzini, ci sta che si siano ritrovati prima della missione per riordinare le idee. Davanti ad una buona pizza, ovviamente).
 

blutaipan

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blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Credo che senza lo sfondo nero diventi difficilmente leggibile. A me non dispiace lo stile numeri/lettere. Al massimo avrei gradito che le lettere fossero della stessa dimensione dei numeri arabi per non togliere visivamente spazio alle stanze.
28X28 sono grandi? Non me ne rendo conto....
 

Taiglander

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Il numero romano che indica la plancia è utile che sia stampato per poter cercare le tile durante il setup, mi domando però se numerini e lettere siano necessari... visto che comunque la plancia è fissa e l'organizzazione delle stanze non cambia. Dicci Dobermann, servono per creare collegamenti con i paragrafi nel libro delle storie? Tipo apri la porta N5 significa andare dal garage al soggiorno?

kentervin":2187yitm ha scritto:
Spero non sia la grafica finale, piuttosto del cerchio nero preferirei una macchia come sfondo (il sugo della pizza?) e dei numeri/lettere in corsivo, come se fossero appunti che i nostri eroi si sono segnati prima di entrare nella casa.
Qualcosa di più "vissuto" e magari poco professionale, ma più in linea con quello che ci si aspetterebbe dai fruitori del materiale (dopotutto sono ragazzini, ci sta che si siano ritrovati prima della missione per riordinare le idee. Davanti ad una buona pizza, ovviamente).

:approva: Bella idea quella degli appunti sul sugo :asd: :asd:
 

TaoTeo

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Davvero bellissimo, non vedo l'ora di giocarci!!! :grin: :grin: :grin:

Supporto la proposta di [tag]kentervin[/tag]
Qualcosa di più "vissuto" e magari poco professionale, ma più in linea con quello che ci si aspetterebbe dai fruitori del materiale
 

dobermann

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Allora il grande Kentervin ci becca sempre e per la rudezza dei riferimenti alfa/numerici, perdonatemi, ma li ho fatti io al volo per testare il prototipo, ovviamente saranno cambiati (spero :asd: ).
Comunque è così i numeri romani indicano la tile, i numeri indicano le zone e le lettere i passaggi e le porte.
Sono necessari perchè può capitare che nelle scelte a bivi della storia si faccia riferimento a questi ultimi.
Esempio:

“Cosa facciamo?” sussurrò Winston.
“Cosa vorresti fare?” lo ammonì Daphne.
Ci guardammo e capimmo che l’unica cosa da fare era tornarsene da dove eravamo venuti, ma con cautela.


1 - Attraverso la porta aperta del corridoio alla nostra destra (L) dove si sentiva un rumore di qualcuno che armeggiava con qualcosa. Andate al 17

2 - Sulla nostra sinistra la porta (N) era stata quasi divelta e con tutta probabilità quel gigante era uscito da li... Andate al 18

3 - La porta in fondo al corridoio (A) sarebbe stata la scelta più ovvia. Via tutti, via subito. Andate al 3

Una volta effettuata la scelta il paragrafo di riferimento dirà ad esempio dove posizionare le miniature, oppure gli investigatori potrebbero dividersi per forze di causa maggiore come un incendio o chissa che altro e allora i numeri che identificano le zone sono utili per capire esattamente e subito dove ci si trova. Ci sono troppi ambienti e dire, sposatevi in salotto o il giocatore sbalzato dalla creatura dalla finestra nel giardino, risulterebbe troppo "a sentimento", Invece dire: Mike fu sbalzato dalla creatura dalla finestra e si ritrovò nel giardino (6)da subito l'idea a chi sta giocando di dove esattamente è stato sballonzolato Mike.
Sono altresì necessari perchè ci cono due tipi di Token (passaggio e passaggio segreto) che generalemnte collegano due zone adiacenti altrimenti inaccessibili (un muro crolla e si piazza il token passaggio per erndere comunicanti le due zone e permettere al libro della storia di dire ad esempio ora la zona 4 e 5 sono comunicanti, oppure ora vi potete spostare nella zona 5 ect ect... Mentre l'altro token (passaggio segreto) rende accessibili due zone completamete dislocate tra di loro. Ad esempio (prendendo la tile che ho pubblicato qui) Il libro della storia potrebbe dire che (vado a braccio) che sotto la vasca da bagno trovate un cunicolo (piazzare segnalino passaggio segreto) e imboccandolo scopriremo che sbuca direttamente in giardino (piazzare altro passaggio segreto) quindi paradossalmente ci si è mossi senza varcare alcun passaggio/porta edintificato con le lettere, ma ci si è spostati tramite i numeri delle zone... uff sob gasp... oh, ma quanto siete curiosi, eh???

Per le altre domande, si, effettivamente sono grandi (almeno spero) perchè visto lo scatolo più grandi non si potevano fare a me di non legarle tra loro (stile tabellone Last Friday che si apre e diventa 6 volte più grande, ma in quel caso avremmo avuto tabellone unico e l'idea è stata scartata (anche se avrebbe fatto il suo porco effetto :sbav: ), ma niente paura, basterà affiancare 6 tile e sarà la stessa cosa. :clap:

Ah ci tengo a dire che il posizionameto delle tile è velocissimo (ci tengo odio i tempi morti) del tipo: All'apertura della porta A piazzate la tile III facendo collimare la porta A con la porta B ed il gioco è fatto :pippotto:
 

viofla77

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Sempre meglio dobermann! :clap:
Quando pensi di poterci passare sottobanco, senza che nessuno lo sappia, silenziosamente, il regolamento?
 

Dr Houserules

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

viofla77":3p5vyasb ha scritto:
Sempre meglio dobermann! :clap:
Quando pensi di poterci passare sottobanco, senza che nessuno lo sappia, silenziosamente, il regolamento?
QUOTONE!!! :ninja:
 

blutaipan

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

sto' gioco me piace sempre più! lo vojo finanzià, lo vojo giocà e vojo le exclusive Kickstarter pe' fa rosicà i miei amici... che brutta persona che sono :facepalm: :ban:
 

dobermann

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Per il regolamento attendere prego, insomma una cosa fatta abbastanza bene anche se in beta.

Per l’esclusiva Kickstarter potremmo farci un pensiero Buahahhahaha Muahahahahah eheheheh... ok bast.
Quello che posso garantire che ci saranno esclusive Kickstarter da smascellarsi, per la serie: “Se non lo prendi in campagna te ne pentirai per tutta la vita” Muahahhaha mehehehhe ohahahahah... ok ok la smetto...
 

dobermann

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Già va meglio con i post-it, vero? :clap:
 

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Personalmente metterei il numero Romano della tessera, proprio ad angolo a coprirne lo spigolo con effetto coccarda.
Le lettere delle porte chiuse ai bordi della tessera, le farei come se fossero incise sul disegno delle stesse. :sisi:
 

dobermann

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Sono buone idee, ma difficilmente realizzabili. Per il numero della tile nell'angolo c'è il problema taglio in fase di produzione e tutto vorrei tranne che il numero venisse segato :piange: Per le porte le lettere incise nel disegno avrebbero una leggibilità paria a zero e non vorrei che mentre si giocasse, ci si debba organizzare con una lente d'ingrandimento per capire a quale porta il libro della storis si stia riferendo. Di sicuro c ercheremo di limitare al massimo l'impatto della grafica funzionale, ma dobbiamo comunque renderla funzionale e chiara a una prima occhiata.
Ci lavoriamo.
 

kentervin

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Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Per le lettere sulle porte, magari scritte col sangue sarebbero più leggibili.
Occorrerebbe vedere come rendono su una tile 28x28.
Felice di vedere che la parte grafica procede e che siete aperti ad ogni soluzione/proposta utile a migliorare il gioco :approva:
 

vghetta

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Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Personalmente trovo le lettere con lo sfondo verde fosforescente un pugno in un occhio :piange:
Sicuramente di facile lettura ma, mentre potrebbero andar bene in regolamento o in un forum come questo per “spiegare” il gioco, temo rovinerebbero l’impatto scenico delle splendide tiles. Il lavoro delle vostra illustratrice è davvero di pregio e mi sembra un delitto costellare tutti quegli artwork che paiono quasi affrescati con dei bolli color shocking!
Preferisco decisamente i pallini neri, magari mettendoci una qualche sfumatura/ombreggiatura per farli sembrare più omogenei al resto. Tanto poi scritte gialle su sfondo nero si vedono bene lo stesso...ovviamente tutto questo in IMHO :grin:
 
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