CHIUSO Tales of Evil

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

kentervin":1qcj3pba ha scritto:
blutaipan":1qcj3pba ha scritto:
Il LP poi ti fa raccogliere comunque più soldi che puoi trasformare in eventuali nuovi SG per tutti (o migliorie)

Non tutti (anzi quasi nessuno) utilizzano i soldi raccolti nel late pledge per sbloccare SG.
Perché? Sinceramente non lo so, ma se ti appoggi ad una ditta per gestire il Kickstarter potrebbe essere una domanda da porre.
Ci sono problemi di gestione?
Costi aggiuntivi? Magagne insondabili?
Boh :pippotto:

Credo che derivi da un discorso KS. Tutto quello promesso nel KS deve rimanere quello. Non lo so precisamente... credo che derivi dal fatto che non puoi cambiare ciò che le persone hanno finanziato (esempio, mi hai detto che sarà una scatola piccola, il LP decidi che ci sono più soldi e la fai più grande, io che ho finanziato non sono d'accordo e mi trovo bloccato nel finanziamento). Questo vale solo per cambiamenti del gioco... ma se aggiungi una miniatura, migliori la finitura delle carte o queste cose non ci sono problemi...
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

kentervin":31o52780 ha scritto:
Dovresti cercare di avere un paio di videorecensioni per gli americani, quelli ci vanno a nozze (so che stai stampando un prototipo); se parti senza regolamento e video ti bruci i primi due giorni che sono fondamentali.
Amano molto anche i video di gameplay... ti devo dire che li apprezzo anche io. Oltre a farti capire come funziona il gioco, ti fa rendere conto di cosa ti arriverà a casa e di come lo giocherai (intendo i materiali)...
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.471
Località
Milano
Goblons
754
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Itahedge":2ufgxe86 ha scritto:
Magari potresti pensare a smistare un po’ di copie prova a settembre,giusto per YouTube e robe simili,in modo che si diffonda a macchia d’olio via web
Assolutamente d'accordo.
Quanto ti costerebbe l'attivazione della piattaforma proposta da questi signori? Versala tutta in marketing pre-campagna!

Meglio raggiungere l'obiettivo del finanziamento prima possibile che sperare nell'aggiunta aposteriori di altri acquirenti.

L'effetto positivo (in termini di fiducia riposta) che può suscitare sul pubblico un progetto finanziato in breve tempo è molto più efficace in termini di acquisizione di nuovi backers.

Intendo dire che oggi ci sono centinaia di progetti KS a cui si può aderire, ma se vedo un progetto che stenta a decollare sicuramente rivolgerò il mio sguardo altrove.

E' l'effetto GREGGE: se vedo la gente andare in una certa direzione mi incuriosisco e mi avvicino per capire di che si tratta. Ma se a sostenere il KS saremo in pochi sfigati allora nessuno si aggregherà.

Assicurati quindi di avere entro la prima settimana di settembre tutto il materiale multimediale necessario da spammare come la morte dappertutto. Tradotto in cinese:
Pur e zzocol' rind' é saittéll l'anna cunoscere stù ggioc.

My 2 cents.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

dobermann":1aay2ugq ha scritto:
Ragazzi, dubbio della serata: Late Pledge or Not?
Mi spiego, io non vorrei farlo, ma mi ha appena contattato una società di servzi di cui non farò il nome: (Crowd OX :asd:)che offrono servizi di vario genere tra cui il famoso Late Pledge, Survey, Ad-on da aggiungere a fine campagna etc etc.
Ora la mia domanda è questa: Lo reputate etico il fatto che uno possa accaparrarsi le stesse cose della campagna Kickstarter anche arrivando 2 mesi dopo? Io non avrei previsto il Late Pledge per la campagna, ma ho appena notato che anche The7 Continent (e molti altri) si sono avvalsi di questo servizio).
Voi cosa ne pensate?

Ormai quantomeno il Pledge Manager è praticamente la norma, non farti assolutamente problemi di sorta. Più che altro valuta attentamente i costi anche di quel servizio, e tieni conto che SE avrai cose in sospeso da mostrare (arrivi lungo con video/recensioni) ci potrà essere chi preferirà aspettare.
Occhio anche a fare attenzione tra possibilità di acquisire rewards nel Pledge Manager e Late Pledge, che non sono la stessa cosa.

Altra cosa importante è cercare di arrivare alla campagna con delle stime per le SdS il più attendibili possibile.



P.s.
E' ovvio che il PM serve solo se pensi di progettare add-ons vari, se no non ha senso, basta un survey.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Ragazzi, ringrazio tutti voi per i consigli e credo anche io che sia essenziale far presentare il gioco almeno a un paio di recensori USA e qualche italiano. Ora vedo come poter fare un prototipo con un paio di capitoli per poterlo mandare e renderlo quanto più simile al prodotto definitivo. Vista la mia scarsissima dimestichezza con il decoupage, credo che sia meglio che mi trovi un service che mi stampi il materiale :asd:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

In anteprima per la gli Amici della Tana, la miniatura di Peter Spencer scolpita dal mitologico Fabio Rizzo :clap:

 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Curiosità: c'è un motivo per cui Leila ha una spada e Peter un machete?
Mi aspetto dei teenager con oggetti da teenager che utilizzano come armi improvvisate (uno skateboard, una mazza da baseball o qualche oggetto raccolto in giro vedi il coperchio dell'immondizia di Peter. Pure un nunchaku era plausibile).
Se Leila fosse orientale penserei a un dojo o alla spada come ad un oggetto di famiglia, ma non è questo il caso.
Semplice curiosità :snob:

P.S.: la miniatura mi piace. Saranno tutte dello stesso colore, con basi colorate da applicare o direttamente stampate in colori differenti?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

@kentervin Certo, ogni personaggio parte con un'arma predefinita e c'è un motivo. Per esempio Peter ha trovato il machete in un vecchio campeggio abbandonato che si dice sia stato teatro di atroci delitti... Mi spiego? :asd: Leila ha la spada perchè gli è stata regalata da suo padre. Lei è mezza giapponese e mezza americana e ha l'abilità delle arti marziali nel sangue... e così via... Ovviamente l'equipaggiamento standart potrà essere sostituito all'occorrenza con armi e oggetti ritrovati in giro o acquistati nella bottega del recupero del vecchio Jack. Le miniature saranno dello stesso colore con base colorata differente (credo da applicare in un secondo momento), ma sono dettagli con cui prenderà accordi con il produttore.

 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

kentervin":o5dfkkot ha scritto:
Se Leila fosse orientale penserei a un dojo o alla spada come ad un oggetto di famiglia,

Qui ci avevo preso :asd:
Per il machete nel campeggio non lo so. Chi si porterebbe un machete in campeggio? :rotfl:
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

kentervin":2wjsoos8 ha scritto:
kentervin":2wjsoos8 ha scritto:
Se Leila fosse orientale penserei a un dojo o alla spada come ad un oggetto di famiglia,

Qui ci avevo preso :asd:
Per il machete nel campeggio non lo so. Chi si porterebbe un machete in campeggio? :rotfl:

Posso azzardare un ipotesi?visto che siamo in tema anni 80 magari è una citazione a Venerdì 13 ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Itahedge

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2017
Messaggi
101
Località
Palermo
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

I personaggi cartacei sono ben fatti e la miniatura è molto carina!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Itahedge":iau3ara0 ha scritto:
Posso azzardare un ipotesi?visto che siamo in tema anni 80 magari è una citazione a Venerdì 13

Si l'avevo intuito :D
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

@Itahedge Grazie, mi fa piacere che ti piacciano e in parte ci hai preso... :clap:

@kenervin Eh si, il buon vecchio Jasone è sempre nel mio cuore, ma non ci dimentichiamo di Last Friday... :asd:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

A questo punto ci vuole una missione ambientata a casa sua :snob:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

kentervin":2isq6mjj ha scritto:
A questo punto ci vuole una missione ambientata a casa sua :snob:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ahahahaha espansione? Mistero al campeggio... Mi piace!

Ehi, comunque giusto per segnalare oggi partirà un contest per poter vincere una copia del gioco. Non mancate. Alle 15 sulla pagina Facebook! https://www.facebook.com/talesofevil/ :asd:



L'immagine in questione rivela lo stretch goal della miniatura di Peter (in realtà ci sarà un'unico stretch goal le miniature in cui verranno sbloccate tutte), il fronte della scheda Investigatore e il fronte delle carte status relative all'investigatore in questione...
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Molto bella la miniatura! Assicuratevi che una volta stampata mantenga tutti quei dettagli.
Ma le carte status invece cosa sono? Una specie di "condizione" in cui si trova un personaggio? Sono correlate ad un indicatore tipo paura/adrenalina oppure sono stati d'animo legati ad eventi nella storia?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Taiglander":16wjw11g ha scritto:
Molto bella la miniatura! Assicuratevi che una volta stampata mantenga tutti quei dettagli.
Ma le carte status invece cosa sono? Una specie di "condizione" in cui si trova un personaggio? Sono correlate ad un indicatore tipo paura/adrenalina oppure sono stati d'animo legati ad eventi nella storia?

Bella domanda :approva: Le carte status rappresenteranno le condizioni di salute e abilità dei personaggi. Su di esse sono rapèpresentate le caratteristiche fisiche come corpo, mente, spaventi e le caratteristiche come agilità, percezione, coraggio... ehi, ma mica devo svelare tutto ora, eh?
Comunque queste carte andranno posizionate al centro della scheda investigatore e saranno numerate da 1 a 4. La regola generale precede che ogni qualvolta un investigatore esaurisca gli spaventi a disposizione (generalamente si prende/perde uno spavento quando si esauriscono punti mente o corpo, oppure quando indicato dalle carte o dal libro della storia) quest'ultimo debba scalare la sua carta status dalla cima del mazzo, passando allo status successivo che per ovvi motivi lo penalizzerà abbassandogli caratteristiche e vigore fisico e mentale... Spiegherò a breve questa tipologia di carte comunque mostrando il retro della scheda investigatore e quello delle carte status. :asd:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Eccoci ragazzi con il nuovo ambiente della prima Plancia/Tile (Il Garage).
Vi piace? Cosa troveranno i Pizza & Investigation in un posto del genere?
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

eh no! Adesso sappiamo tutto!
Il killer è Kit, che, una volta indossata la maschera di Scary Movie ha attivato tutti i giocattoli della casa! Le prove sono nelle tracce di pneumatico! :sisi:
Caso Risolto! :approva:
 
Alto Basso