Tales of Arabian Nights: in italiano su Giochistarter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Mik":lln1fb7f ha scritto:
E torniamo a discutere sulle dimensioni dei vari mercati...

Io l'ho preso tempo fa in ENG ad un prezzo ben superiore ai 50€ perché si faceva fatica a reperirlo.

Non fategli passare la voglia di localizzarlo. :p

Se per voi è più agevole usufruire del gioco in ENG, DEU, francese o in monzambico e lo trovate a meno, prendetelo (e voglio vedere in quanti riescono a goderselo)!! È un mercato libero e fate bene.

Io applaudo al coraggio di provare a portare questo gioco in ITA invece delle mille mila localizzazioni di giochi indipendenti dalla lingua, e se si deve pagare anche qualcosa di più di altre edizioni, a me va bene.

quindi si può scrivere il prezzo di mercato più alto, ma non altro? si può far notare quanto tanto costa in una edizione e non quanto giusto costa in un'altra?
ben venga la localizzazione di giochi come questo che hanno pagine e pagine di testo, ma soprattutto trattandosi di un CF con i rischi che comporta spero e credo che il prezzo sarà adeguato al contenuto della scatola.
Non discuto della dimensione dei vari mercati, anche perchè tra America e Francia a ben vedere i prezzi dovrebbero essere invertiti, non discuto neanche del prezzo del gioco usato, ben lontano da quanto tu l'abbia pagato in passato, semplicemente ho solo fatto notare dopo una segnalazione di un prezzo di 80$ che il gioco si può trovare anche a 45Euro, se questo ti da fastidio o ti sembra un attacco alla localizzazione mi dispiace, ma stai commettendo un grosso errore di valutazione
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Scusami, il mio non voleva essere una risposta al tuo post in particolare (infatti non l'ho quotato), ma della direzione che stava prendendo il Thread ;)
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Che la curva dello street price dei giochi e di mille altri prodotti sia calante dal giorno di uscita in poi lo sanno tutti credo.
Qualche piccola eccezione c'è per le rarità ci può essere e la curva può essere più o meno pendente questo si, ma direi che è una legge universale.

Mi sembra di ricordare che anche la prima edizione stava sui $70-$80 appena uscita, ma sono un po' smemorato quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Del resto è il gioco più pesante che abbia mai preso in mano... proprio vuoto non deve essere ;-)

Mike

PS. Sono anche sicuro che appena esce la nuova edizione la prima edizione inglese si troverà anche a meno :)
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Non conosco bene il gioco. Ma a giudicare dai video deve ESSERE ASSOLUTAMENTE preso in italiano. Ci sto facendo un pensierino anche io.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Io lo prendo al 100% ,lo porto in associazione e lo faccio comprare a tutti gli altri
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

@mikequo: okkio a dare un preavviso sul mese previsto qui in tana...mi sto dissanguando per blackplague ma questo devo averlo! Per tempo, mi raccomando in modo che possa vendere qualche organo :D
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Per me è un acquisto obbligato al day-one. :snob:
Questo nonostante lo possegga già in inglese ed abbia perso più di un anno (..inutilmente a questo punto.. :consola: ) nella traduzione di parte del Book of Tales (..e di tutto il materiale annesso..) insieme ad un manipolo di folli utenti che si sono sobbarcati dei pezzi di traduzione..
..Aspetto ansiosamente novità!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Uillean":fyvtcswi ha scritto:
Per me è un acquisto obbligato al day-one. :snob:
Questo nonostante lo possegga già in inglese ed abbia perso più di un anno (..inutilmente a questo punto.. :consola: ) nella traduzione di parte del Book of Tales (..e di tutto il materiale annesso..) insieme ad un manipolo di folli utenti che si sono sobbarcati dei pezzi di traduzione..
..Aspetto ansiosamente novità!!

sono ignorante in materia ma mi chiedo... il vostro lavoro non può essere proposto come base di partenza per abbassare il prezzo?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Nynaeve":z0k1cfgu ha scritto:
sono ignorante in materia ma mi chiedo... il vostro lavoro non può essere proposto come base di partenza per abbassare il prezzo?

 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Boba e le sue gif top... :asd:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Ehm.... Chiaro
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Ragazzi che spettacolo questo gioco tradotto!! :grin: Parteciperò sicuramente alla campagna e ne parlerò a tutti i miei amici! :approva:
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Ma perchè le traduzioni dei giochi dovrebbero avere questi costi altissimi?
Ma allora tutti i libri tradotti dall'inglese a botte di 300 400 pagine cosa dovrebbero costare migliaia di euro?
Mah sono molto perplesso poi se i risultati fossero buoni si potrebbe pure giustificare un 10 euro in più sul gioco, ma regolarmente sui giochi italiani per capire il regolamento devo andare a scaricarmi il manuale inglese.
Comunque segnalo che uno dei regolamenti più chiari scritti in italiano è quello di Valdora che è stato curato proprio dalla Tana dei goblin con tanto di logo e ringraziamenti ufficiali sul manuale.
Da allora però non ho più visto manuali a cura tana dei goblin.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Gerald":3uqyooav ha scritto:
Ma perchè le traduzioni dei giochi dovrebbero avere questi costi altissimi?
Ma allora tutti i libri tradotti dall'inglese a botte di 300 400 pagine cosa dovrebbero costare migliaia di euro?

Ehm... credo proprio che bisogni anche considerare la tiratura. :)

Un gioco come questo difficilmente andrà oltre le 1000 copie, almeno inizialmente. Un libro viaggia facilmente su cifre 10/20/50 volte più alte anche nei casi di tirature limitate.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Lo prendo!

Mi offro anche per la verifica traduzione e correzione refusi.

Solo una richiesta: mettetelo su Kickstarter ora che ha aperto ai progetti italiani!!
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Se serve una mano per la traduzione ci sono anch'io! :grin:
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Io pure, tanto ormai l'inglese lo so quasi meglio dell'italiano a furia di tradurre manuali.
Comunque saper tradurre non basta il gioco lo devi anche capire nelle regole altrimenti non afferri il senso di cosa si vuole spiegare e traduci per sinonimi sbagliati.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Vi adoro... :fly: :fly: :fly:
 

Ilmatar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
51
Località
Vercelli - Trebaseleghe (PD)
Goblons
0
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Sono tra quelli che stava traducendo parte del book of Tales, credo che un'edizione italiana meriti e sicuramente finanzierò qualunque sia il costo. Muovendomi un po' nel campo della traduzione professionale so quanto possa venire a costare una traduzione del genere (e invidio molto colui che lo tradurrà!)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Re: Tales of Arabian Nights - perché nessuno lo traduce?

Mi accodo per aver notizie sul gioco in italiano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso