Dubbi Tainted Grail

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Ma l'energia bonus della plancia personaggio quando si "conquista"? A fine giornata con cibo e riposo si ripristina l'energia iniziale (evidenziata dalle freccette rosse). Quindi come si può salire degli ulteriori slot? Ci sono carte/indicazioni particolari che ti aumentano l'energia?
Ci sono determinati luoghi ed eventi (in senso generale) che fanno alzare l’energia, che può quindi superare quella iniziale.
 

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
Scusate ma mi pare che manchi un pezzo di testo nel libro dell'esplorazione (ho già controllato le faq con le correzioni...). Io sto usando Verme ma non capisco dove andare. Magari qualcuno lo sa o ha la versione inglese... (vedi allegato...leggerissimo spoiler) io ho inteso di usare i 3 teschi per il libro dei segreti visto che non sono riferiti all'ultima indicazione che già conclude la frase con "andate al verso 3". quindi forse è solo un errore di impaginazione...
 

Allegati

  • 20230721_115246.jpg
    20230721_115246.jpg
    173,9 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
Sì, è così... sono andato al verso indicato e tutto torna.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Scusate ma mi pare che manchi un pezzo di testo nel libro dell'esplorazione (ho già controllato le faq con le correzioni...). Io sto usando Verme ma non capisco dove andare. Magari qualcuno lo sa o ha la versione inglese... (vedi allegato...leggerissimo spoiler) io ho inteso di usare i 3 teschi per il libro dei segreti visto che non sono riferiti all'ultima indicazione che già conclude la frase con "andate al verso 3". quindi forse è solo un errore di impaginazione...
Si è esatto.
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ma l'energia bonus della plancia personaggio quando si "conquista"? A fine giornata con cibo e riposo si ripristina l'energia iniziale (evidenziata dalle freccette rosse). Quindi come si può salire degli ulteriori slot? Ci sono carte/indicazioni particolari che ti aumentano l'energia?
Ci sono particolari oggetti ed eventi che possono farla aumentare
 

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
Domanda: Ho incontrato il predecessore e mi dice di mettere un quadrante tempo a 1 sulla sua carta segreto. Ma non mi dice quando muovere il quadrante. Devo aumentarlo di 1 ogni giorno che passa o attendere un altro "evento"? Grazie
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Domanda: Ho incontrato il predecessore e mi dice di mettere un quadrante tempo a 1 sulla sua carta segreto. Ma non mi dice quando muovere il quadrante. Devo aumentarlo di 1 ogni giorno che passa o attendere un altro "evento"? Grazie
I quadranti tempo diminuiscono tutti di uno ad inizio giornata.
 

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
I quadranti tempo diminuiscono tutti di uno ad inizio giornata.
Scusa, ho sbagliato io, non è un quadrante tempo ma un quadrante cerca. E ho capito che va aumentato di 1 ogni volta che sconfiggi il Predecessore. Ma io, almeno per ora, fuggo sempre...
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Scusa, ho sbagliato io, non è un quadrante tempo ma un quadrante cerca. E ho capito che va aumentato di 1 ogni volta che sconfiggi il Predecessore. Ma io, almeno per ora, fuggo sempre...
A ok.
Quello è riferito allo scontro con predecessore. In particolare cambia in caso di vittoria. È descritto nel diario nel capitolo dove viene descritto il suo comportamento.
 

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
Piccolo dubbio: ma il fatto che una chiave bonus (quella marrone con il fulmine) si colleghi a una chiave 2x o 3x è ininfluente, giusto? Oppure significa che posso collegare 2 carte anche se la seconda non ha la chiave bonus (o ce l'ha ma non collegabile)? Grazie in anticipo. Siete preziosissimi.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
Piccolo dubbio: ma il fatto che una chiave bonus (quella marrone con il fulmine) si colleghi a una chiave 2x o 3x è ininfluente, giusto? Oppure significa che posso collegare 2 carte anche se la seconda non ha la chiave bonus (o ce l'ha ma non collegabile)? Grazie in anticipo. Siete preziosissimi.
Ininfluente.
 

Mysa78

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
88
Località
Bologna
Goblons
93
- Ma quando si fa la progressione del personaggio e si pescano tre carte (combattimento/diplomazia) tenendone solo una, le altre due vanno sotto o si rimischia il mazzo della riserva di avanzamento?
- Gli oggetti usati/scartati si rimettono insieme agli altri (mischiati/sotto?) e quindi tornano in gioco oppure devono essere proprio rimessi nella scatola?
Grazie
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
444
Goblons
432
- Ma quando si fa la progressione del personaggio e si pescano tre carte (combattimento/diplomazia) tenendone solo una, le altre due vanno sotto o si rimischia il mazzo della riserva di avanzamento?
- Gli oggetti usati/scartati si rimettono insieme agli altri (mischiati/sotto?) e quindi tornano in gioco oppure devono essere proprio rimessi nella scatola?
Grazie
- si rimischiano;
- vanno sotto, se non indicato diversamente (ci sono casi in cui il gioco ti dice si rimischiarli nel mazzo).
In nessun caso vengo scartato dal gioco.
 

Saimon

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2024
Messaggi
5
Goblons
6
Buongiorno avrei due domande, quando pesco la carta viola fuoco fauto ho visto che ha l'attacco di opportunità dice se perdi scarta due segnalini universali. Ecco lì devo scartare tra le mie riserve e a mio piacere oppure no?
E poi quando scappi da un guardiano da regolamento rimane nel tuo luogo, posso continuare ad esplorare anche se vi è lui giusto?
 

ShaNagh

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
989
Località
Padova
Goblons
697
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Buongiorno avrei due domande, quando pesco la carta viola fuoco fauto ho visto che ha l'attacco di opportunità dice se perdi scarta due segnalini universali. Ecco lì devo scartare tra le mie riserve e a mio piacere oppure no?
E poi quando scappi da un guardiano da regolamento rimane nel tuo luogo, posso continuare ad esplorare anche se vi è lui giusto?
Non ricordo la carta… il tempo ha confuso i miei ricordi… riesci a mandare una foto?
Se scappi dal guardiano puoi continuare ad esplorare. Ma il giorno successivo, se rimani ancora nello stesso luogo e il guardiano non si muove, devi risolvere l incontro.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Buongiorno avrei due domande, quando pesco la carta viola fuoco fauto ho visto che ha l'attacco di opportunità dice se perdi scarta due segnalini universali. Ecco lì devo scartare tra le mie riserve e a mio piacere oppure no?

Ma dici i cubetti Rossi? In combattimento servono a tenere traccia della salute del nemico, quindi se li scarti vuol dire che il nemico recupera due salute. Fai una foto alla carta se puoi .
 

Saimon

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2024
Messaggi
5
Goblons
6
Vi ringrazio per l'interesse nell'aiutarmi ma @ShaNagh mi ha risolto il dubbio. Buona serata.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ciao a tutti , scusate mi è venuto un dubbio , se attivo un menhir rivelò le carte laterali , sopra e sotto solo se presente la chiave direzionale anche se so che carta sarebbe tramite altre carte luogo ?
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Altro dubbio con spoiler su capitolo 4a







Dopo la.preparazione del capitolo La carta 4a1 , la prima quindi mi dice scarta la prima carta del mazzo eventi , cioè devo scartare la 4a2 ? Non capisco perché allora c'è ?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Altro dubbio con spoiler su capitolo 4a







Dopo la.preparazione del capitolo La carta 4a1 , la prima quindi mi dice scarta la prima carta del mazzo eventi , cioè devo scartare la 4a2 ? Non capisco perché allora c'è ?
Perché se sei entrato alla 4a1 fai parte di un determinato bivio narrativo, e la 4a2 vale per un altro non incluso nel 4a1.
Spesso, nel mio percorso, sono partito con le carte Xa2 del mazzo
 
Alto Basso