Dubbi Tainted Grail

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
fraenrico
Sì ma non è che basta entrare in una location per concludere una cerca. Devi fare delle azioni di esplorazione che ti portano a vedere cosa succede, e da lì *puoi* (può darsi, non è scontato) ricevere istruzioni.

P.S. metti bene i tag spoiler ;)

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Allora devo aver sbagliato qualcosa... sono giunto a Camelot (come diceva la Cerca) ma non mi dice niente.

Esatto come dice pepato, se sei riuscito ad entrare a camelot esplora e vedrai che risolvi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.706
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Carta Seminare (Combattimento di Arev)...

Spiegazione rapida...

Grazie

(In più ho altre carte nel mazzo che dicono di piazzare cariche nella carta seminare)

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Carta Seminare (Combattimento di Arev)...

Spiegazione rapida...

Grazie

(In più ho altre carte nel mazzo che dicono di piazzare cariche nella carta seminare)
Riesci a postare un immagine non ho presente quale carta sia :pippotto:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.706
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Carta seminare:
20210126_080638.jpg

Alcune carte che fermano seminare:
20210126_080653.jpg

Purtroppo però il gioco non mi ha preso per nulla (contrariamente dell'inizio che il tipo di gioco mi aveva colpito)...

C'è troppa storia da leggere (e a cui fare attenzione altrimenti si rischia seriamente di morire o perdere vita per una strada sbagliata [se voglio giocare, voglio giocare, altrimenti mi leggevo un libro]) e molte strade che vanno avanti solo a dadi... Non è il mí genere (e ci ho investito un capitale)...

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.706
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
te l'ho messa la foto (in due post fà)... ma non mi hai risposto!
Si scusa avevo vissto ma non ti ho risposto, stasera controllo fisicamente le carte di arev perchè va in combo di sicuro con una carta presente tra quelle, poi ti dico

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.706
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Si scusa avevo vissto ma non ti ho risposto, stasera controllo fisicamente le carte di arev perchè va in combo di sicuro con una carta presente tra quelle, poi ti dico
ti ho messo anche quelle... se guardi nel post ci sono tutte (almeno 4)

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
ti ho messo anche quelle... se guardi nel post ci sono tutte (almeno 4)
ma secondo me c'è qualche carta che ti fa togliere i segnalini da una carta presente e fa qualche effetto, ora non ricordo tutte le carte a memoria devo guardarle nella scatola, perchè se vedi già seminare è una carta che non può mai essere coperta quindi ti serve per attivare qualche combo con un altra carta

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.706
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
ma secondo me c'è qualche carta che ti fa togliere i segnalini da una carta presente e fa qualche effetto, ora non ricordo tutte le carte a memoria devo guardarle nella scatola, perchè se vedi già seminare è una carta che non può mai essere coperta quindi ti serve per attivare qualche combo con un altra carta
La carta seminare non si copre (infatti è fatta in modo tale da non essere coperta con le carte successive)

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
La carta seminare non si copre (infatti è fatta in modo tale da non essere coperta con le carte successive)
appunto perchè i segnalini che metti su "seminare" vanno in combo con un altra carta, poi guardo e ti dico

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest

Eccola
]

Tu carichi la carta seminare che avrà delle cariche sopra, visto che viene potenziata dalle altre carte che mi avevi postato precedentemente e quando giochi questa che ti ho messo io fai L effetto della combo
[/SPOILER

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.706
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Eccola
]

Tu carichi la carta seminare che avrà delle cariche sopra, visto che viene potenziata dalle altre carte che mi avevi postato precedentemente e quando giochi questa che ti ho messo io fai L effetto della combo
[/SPOILER

giocarci sempre da mezzanotte in poi crea questi disguidi (oltretutto non riesco a seguire nemmeno il filo della storia, infatti fò sempre gli stessi errori di scelta [oltre che il dado ci mette del suo])...

Comunque me l'ero proprIO persa questa carta... Grazie!

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
giocarci sempre da mezzanotte in poi crea questi disguidi (oltretutto non riesco a seguire nemmeno il filo della storia, infatti fò sempre gli stessi errori di scelta [oltre che il dado ci mette del suo])...

Comunque me l'ero proprIO persa questa carta... Grazie!

Figurati chiaramente è una carta avanzamento quindi se segui quello scritto nel manuale ne riveli 3 per volta quindi potrebbe anche non uscirti subito, per la storia da seguire diciamo che la cerca e quella che effettivamente ti racconta la storia poi esplorando i vari luoghi hai spesso eventi inerenti a quel posto quindi ti potresti far portare un po’ fuori dalla trama principale, contando anche il fatto di poter fare le “missioni secondarie”

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Domanda dopo aver affrontato il primo capitolo: ma quanto rigida è la regola dell'alternanza delle singole azioni tra i personaggi? Esempio: sono sul luogo A, nel quale si può attivare un menhir, con 1 energia rimasta. L'altro personaggio è sul luogo B e ha ancora 5 energia. Posso, nella stessa giornata, "aspettarlo", e quindi lasciare che compia azioni a piacimento e una volta arrivato nel mio luogo attivare il menhir? Stando al regolamento direi di no, perchè dopo che lui ha fatto un'azione (ad es. esplora il luogo dove si trova), toccherebbe a me e sarei costretto o a bruciarmi l'ultima energia o a passare.
Se così fosse, si può considerare come unica azione di un personaggio un movimento su più luoghi (es. spendo 3 energia e mi muovo di 3 spazi)?
Grazie

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Domanda dopo aver affrontato il primo capitolo: ma quanto rigida è la regola dell'alternanza delle singole azioni tra i personaggi? Esempio: sono sul luogo A, nel quale si può attivare un menhir, con 1 energia rimasta. L'altro personaggio è sul luogo B e ha ancora 5 energia. Posso, nella stessa giornata, "aspettarlo", e quindi lasciare che compia azioni a piacimento e una volta arrivato nel mio luogo attivare il menhir? Stando al regolamento direi di no, perchè dopo che lui ha fatto un'azione (ad es. esplora il luogo dove si trova), toccherebbe a me e sarei costretto o a bruciarmi l'ultima energia o a passare.
Se così fosse, si può considerare come unica azione di un personaggio un movimento su più luoghi (es. spendo 3 energia e mi muovo di 3 spazi)?
Grazie
Mi pareva fosse stata rilasciata una FAQ che spiegava appunto questo problema, puoi alternarli come vuoi non c'è obbligo di fare una azione a personaggio

• Like
Reazioni: Gil

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
349
Se possibile ho bisogno di un aiuto ragazzi, ho preso una copia usata in italiano e volevo iniziare col mazzo apri e gioca. Purtroppo ho tutte le carte mescolate. Avete la possibilità di darmi,se possibile in ordine, il nr delle 35 carte del mazzo iniziale? Ve ne sarei infinitamente grato

Alto Basso