Un dubbio. Ho aperto la scatola ieri ed ho iniziato a giocare. Mi aspettavo un po' meno difficoltà nei combattimenti ma in molti casi li vedo molto indirizzati dall'alea. Amo il sistema di gloomhaven, ma in quel caso sei tu a gestirti le carte e ad utilizzarle per fare in modo di completare la sfida. In questo caso invece ci vedo molto la botta di culo. Non poche volte mi son capitare un tris di carte da buttarle nel camino. Certo, puoi cambiarle, pescandone due al posto di tre, ma a volte tre sembrano poche. Ho fatto la prima missione giusto come prova (ho resettato tutto per iniziare meglio) migliorando anche il mazzo con 3/4 carte aggiuntive ma in alcuni combattimenti (peggio ancora per la diplomazia) veramente sembra che sia meglio evitare di lottare. Non so nemmeno se devo chiedere se commetto qualche errore perché non ho fatto altro che prendere le prime 15 carte del personaggio, quelle con lo stendardo, e dopo averle mischiate pescarne 3. E puntualmente mi ritrovo in mano con carte non collegabili.
Al limite avete qualche consiglio per migliorare il mazzo? Tendete a scartare quelle non collegabili?