Dubbi Tainted Grail

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Se possibile ho bisogno di un aiuto ragazzi, ho preso una copia usata in italiano e volevo iniziare col mazzo apri e gioca. Purtroppo ho tutte le carte mescolate. Avete la possibilità di darmi,se possibile in ordine, il nr delle 35 carte del mazzo iniziale? Ve ne sarei infinitamente grato
Se non erro c'è anche scritto nella paginetta relativa al tutorial come rimetterle a posto in caso di mescolamento

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.811
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Se non erro c'è anche scritto nella paginetta relativa al tutorial come rimetterle a posto in caso di mescolamento
Si, c'è tutto scritto nel regolamento.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Ho due dubbi su questo gioco stupefacente:
1. quanto gioco una carta con da dicitura Se e l' icona scarta l'ultima carta della sequenza e la carta è l'ultima che gioco nella mia sequenza la carta si autodistrugge , o rimane in gioco perchè l'effetto scarta l'ultima carta della sequenza deve essere innescato da qualche altra capacita' magari dall'attacco del nemico?
Non riesco proprio a capire il significato di quel Se.
2. Se una attacco del nemico mi impone di perdere risorse tipo esperienza o ricchezza o reputazione e non ne ho, cosa succede? Niente o devo perdere qualcosa di altro?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ultima modifica:

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
209
Un dubbio. Ho aperto la scatola ieri ed ho iniziato a giocare. Mi aspettavo un po' meno difficoltà nei combattimenti ma in molti casi li vedo molto indirizzati dall'alea. Amo il sistema di gloomhaven, ma in quel caso sei tu a gestirti le carte e ad utilizzarle per fare in modo di completare la sfida. In questo caso invece ci vedo molto la botta di culo. Non poche volte mi son capitare un tris di carte da buttarle nel camino. Certo, puoi cambiarle, pescandone due al posto di tre, ma a volte tre sembrano poche. Ho fatto la prima missione giusto come prova (ho resettato tutto per iniziare meglio) migliorando anche il mazzo con 3/4 carte aggiuntive ma in alcuni combattimenti (peggio ancora per la diplomazia) veramente sembra che sia meglio evitare di lottare. Non so nemmeno se devo chiedere se commetto qualche errore perché non ho fatto altro che prendere le prime 15 carte del personaggio, quelle con lo stendardo, e dopo averle mischiate pescarne 3. E puntualmente mi ritrovo in mano con carte non collegabili.

Al limite avete qualche consiglio per migliorare il mazzo? Tendete a scartare quelle non collegabili?

medisco

Novizio
Goblons
209
Continuo ad avere grosse difficoltà sui combattimenti. Troppe volte mi ritrovo con carte non collegabili. E se non erro nel mazzo base ci sono 8/9 carte non collegabili. O sbaglio qualcosa? Il gioco in sé mi sta impressionando ma in questi primi giorni non vedo un'ala diversa dal classico tiro di dadi...

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
837
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ho giocato i primi due capitoli salvo rendermi conto al terzo di aver sbagliato la creazione del mazzo eventi 🤦‍♂️.
Per la mia esperienza posso dire che molte volte sono fuggito dai combattimenti che apparivano più ostici, soprattutto da quelli che non rendevano ricompense o bottino adeguati al rischio ferite.
I primi punti esperienza li ho spesi per aumentare gli attributi salvo poi capire che migliorare il mazzo è altresì importante per poter buttare giù i nemici.
In questa prima avventura ho usato Ailei e Arev con il secondo che dopo alcuni miglioramenti buttava giù i nemici con 12/15 ferite.
Tuttavia avendo sbagliato mi sono ripromesso di iniziare da capo, magari cambiando pure i personaggi.

Pocketcoffee

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Continuo ad avere grosse difficoltà sui combattimenti. Troppe volte mi ritrovo con carte non collegabili. E se non erro nel mazzo base ci sono 8/9 carte non collegabili. O sbaglio qualcosa? Il gioco in sé mi sta impressionando ma in questi primi giorni non vedo un'ala diversa dal classico tiro di dadi...
Un dubbio. Ho aperto la scatola ieri ed ho iniziato a giocare. Mi aspettavo un po' meno difficoltà nei combattimenti ma in molti casi li vedo molto indirizzati dall'alea. Amo il sistema di gloomhaven, ma in quel caso sei tu a gestirti le carte e ad utilizzarle per fare in modo di completare la sfida. In questo caso invece ci vedo molto la botta di culo. Non poche volte mi son capitare un tris di carte da buttarle nel camino. Certo, puoi cambiarle, pescandone due al posto di tre, ma a volte tre sembrano poche. Ho fatto la prima missione giusto come prova (ho resettato tutto per iniziare meglio) migliorando anche il mazzo con 3/4 carte aggiuntive ma in alcuni combattimenti (peggio ancora per la diplomazia) veramente sembra che sia meglio evitare di lottare. Non so nemmeno se devo chiedere se commetto qualche errore perché non ho fatto altro che prendere le prime 15 carte del personaggio, quelle con lo stendardo, e dopo averle mischiate pescarne 3. E puntualmente mi ritrovo in mano con carte non collegabili.

Al limite avete qualche consiglio per migliorare il mazzo? Tendete a scartare quelle non collegabili?
Ciao, ho iniziato da poco il gioco in modalità solitaria, sto usando Beor come personaggio e dopo i primi combattimenti mi sono accorto che nel suo mazzo base una buona parte di carte prevede il secondo punto abilità nell'attributo Coraggio per poter collegare ulteriori sue carte di attacco nella sequenza come azioni bonus. Ho fatto la stessa analisi con il mazzo base diplomazia e mi sono accorto che in questo mazzo sarebbe stato utile 1 punto nell'attributo spiritualità. Così appena ho accumulato punti esperienza sufficienti ho acquisito il secondo punto in Coraggio e il primo in Spiritualità. Ora i due mazzi sono molto più fruibili.
Se mi dici che personaggio stai usando posso dare un'occhiata ai suoi mazzi base e ai suoi attributi di partenza e darti un parere su come potenziare

iMarco

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
512

Credo che tu stia sbagliando. Ti riporto il regolamento:

Crea la tua Riserva di Avanzamento di 25 carte Combattimento e Diplomazia: Prendi le 15 carte Combattimento avanzate con il nome del tuo Personaggio sopra. Poi, prendi le restanti 10 carte Combattimento base del colore corrispondente alla tua Plancia Personaggio (quelle senza lo stendardo, che non sono state usate al passo precedente per creare il tuo mazzo iniziale). Mescola queste 15 carte avanzate con le 10 carte base. Hai così formato una Riserva di Avanzamento in Combattimento da 25 carte.

• Like
Reazioni: Gil

Pocketcoffee

Babbano
Goblons
10
Credo che tu stia sbagliando. Ti riporto il regolamento:
Non mi sembra stia sbagliando, usa come mazzo quelle con lo stendardo che sono le carte di base e a inizio combattimento ne pesca 3. Se la mano non ti piace puoi scartarla e pescarne 2.
Non dice se per migliorare il mazzo ha speso punti esperienza per le 3/4 carte aggiuntive, l'unico errore potrebbe essere quello.

iMarco

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
512
Quelle con le stendardo colorato sono quelle che utilizzi all’inizio del gioco. Quando vuoi migliorare il tuo mazzo, per ogni due punti esperienza spesi, puoi pescare tre carte tra quelle con il nome del personaggio e quelle senza stendardo colorato e sceglierne una.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

medisco

Novizio
Goblons
209
È quello che ho fatto. Comunque l'errore è che ai turni successivi al primo collegavo solo la carte con il fulmine, invece la prima carta all'inizio di ogni turno non tiene conto del fulmine.

Pocketcoffee

Babbano
Goblons
10
Ho un dubbio su un tratto della carta incontro Predecessore.
Ne ha diversi tra cui Finta e il regolamento per questo tratto prevede "qualsiasi danno nella fase di attacco del nemico non può essere prevenuto in alcun modo"
A seconda del numero di segnalini nella sua Riserva di combattimento lui potrebbe attaccare facendo in due casi 3 danni e in un caso 2 danni.
Se io ho un'armatura che previene 1 danno posso utilizzarla per ridurre i danni da 3 a 2 oppure a causa del tratto nemico Finta mi becco i danni per intero senza poterli ridurre in alcun modo?

iMarco

Maestro
Goblons
512
Ti becchi tutti i danni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dark Vash

Babbano
Necroposting 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
20
Buongiorno a tutti!! Ho da poco iniziato questa bellissima avventura, ho letto che è possibile scambiare oggetti e dividere i costi tra i componenti della compagnia. È possibile prestare anche l'esperienza?

iMarco

Maestro
Goblons
512
No, l'esperienza, la reputazione e la magia non si possono scambiare!

La magia può essere spesa durante gli incontri per collegare le chiavi Magia di carte giocate dagli altri giocatori oppure per attivare i Mehnir.

Zanna

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Buonasera TanaAvrei bisogno di un consiglio. Ho appena iniziato il gioco con mia moglie e al 3o incontro lei sta già morendo... ora:

Siamo fermi a cercare di capire il senso delle carte "stai morendo", in quanto (se ho capito bene) non ti danno nessuna possibilità di ripristinare vita e quindi neanche energia.... E quindi.... chessifà🤔? Si muore male e basta....? Se fosse così sarebbe un mazzo di carte inutili al fine del gioco...attendo il vostro prezioso parere.

Grazie mille!!!

Zanna

Dark Vash

Babbano
Necroposting 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
20
No, l'esperienza, la reputazione e la magia non si possono scambiare!

La magia può essere spesa durante gli incontri per collegare le chiavi Magia di carte giocate dagli altri giocatori oppure per attivare i Mehnir.
Grazie mille!! Ora sto cercando di decidere se conviene risparmiare per aumentare le abilità oppure prendere carte combattimento o diplomazia dai mazzi avanzamento XD
Sono al secondo capitolo e mi sta piacendo troppo!

Zanna

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Avrei bisogno di un consiglio. Ho appena iniziato Tainted Grail con mia moglie e al 3o incontro lei sta già morendo... ora:

Siamo fermi a cercare di capire il senso delle carte "stai morendo", in quanto (se ho capito bene) non ti danno nessuna possibilità di ripristinare vita e quindi neanche energia.... E quindi.... chessifà🤔? Si muore male e basta....? Se fosse così sarebbe un mazzo di carte inutili al fine del gioco...attendo il vostro prezioso parere.

Grazie mille!!!

Zanna

iMarco

Maestro
Goblons
512
L'azione di cura sulla carta "Stai morendo" può essere pagato da un altro personaggio nel tuo stesso luogo.

Alto Basso