CHIUSO Tainted Grail

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
I menhir si attivano a X- numero di giocatori, ogni menhir è differente. Nei combattimenti fisici o diplomatici se non ho capito male la prima carta di ogni attivazione è libera incastrando sempre la chiave di base, le altre carte invece vogliono l'incastro di chiave attiva e che rispetti gli attributi. In caso cmq ho anche io una domanda che nel regolamento non menziona, in un'incontro diplomatico ho trovato questa carta a doppia attivazione che tra gli step dice "o" quindi cosa significa, che posso scegliere quale tipologia usare delle 2 per iniziare il combattimento?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ogni volta che il nemico "attacca" puoi decidere quale delle due abilità fargli fare.
Quando attacchi tu invece devi guardare quale chiave attributo attivi e alzare il cubetto di conseguenza.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Secondo me non è un gioco da ingessare seguendo alla lettera questa regola, anche perché gli autori nelle FAQ dice che è solo per gestire il downtime. Poi nei luoghi con i menhir si potrebbe fare all'infinito l'azione di esaminare il menhir mentre si aspettano gli altri, per dire.
Ciao. Se non ti scoccia sarei curioso di sapere in quanti avete giocato la campagna e quante ore è durata. Grazie
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
135
Località
Milano
Goblons
18
Non dovrebbero esserci particolari restrizioni, basta far combaciare una chiave nella catena (tranne la prima carta che viene collocata liberamente)

Se cosi fosse cè la possibilità di non poter giocare nessuna carta dalla propria mano, ieri durante una fase diplomazia sono rimasto con 3 carte in mano nessuna collegabile se non con l'ultimo bonus libero, in questo caso sarebbe praticamente una sconfitta per ko tecnico :)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ogni volta che il nemico "attacca" puoi decidere quale delle due abilità fargli fare.
Quando attacchi tu invece devi guardare quale chiave attributo attivi e alzare il cubetto di conseguenza.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

E dove sarebbe spiegato? Nel regolamento non l’ho letto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.019
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
145
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
In questo caso ci sono due step di livello 1 alternativi; bisogna, prima di iniziare a giocare, scegliere l'approccio con cui si vuole affrontare l'incontro e quindi considerare SOLO la riga di riferimento:

Some Diplomatic Encounters allow for two alternative approaches
or have several numbered Stages, each of them requiring
you to “win” the Affinity track mini-game a second (or even
third) time in a row, under different conditions
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
In questo caso ci sono due step di livello 1 alternativi; bisogna, prima di iniziare a giocare, scegliere l'approccio con cui si vuole affrontare l'incontro e quindi considerare SOLO la riga di riferimento:

Some Diplomatic Encounters allow for two alternative approaches
or have several numbered Stages, each of them requiring
you to “win” the Affinity track mini-game a second (or even
third) time in a row, under different conditions

Ma infatti decidere quale usare di volta in volta mi sembrava strano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Ma infatti decidere quale usare di volta in volta mi sembrava strano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difatti sembra strano con me, se si prova un approccio mi sembra più logico poi continuare con quello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Altra domanda, Niahm essendo un personaggio esclusivo del kickstarter, nel diario dell'esplorazione, non ha i suoi paragrafi dedicati come gli altri? Li ho giá visto nominare tutti più volte men che lei, quindi di fatto come personaggio è meno utile, non si ha mai la possibilità di aver dei bonus dalla narrazione, è castrante parecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Altra domanda, Niahm essendo un personaggio esclusivo del kickstarter, nel diario dell'esplorazione, non ha i suoi paragrafi dedicati come gli altri? Li ho giá visto nominare tutti più volte men che lei, quindi di fatto come personaggio è meno utile, non si ha mai la possibilità di aver dei bonus dalla narrazione, è castrante parecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

In questo caso credo che se nel paragrafo viene indicato uno dei personaggi non in gioco, assegni quei bonus a Niamh
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Aggiornamento: il gioco è arrivato ieri! Qualche giorno di ritardo per via dello sciopero, ma nulla di grave.
Anche le mie plance sono arrivate leggermente imbarcate, purtroppo...
Per il resto, posterò qualcosa sul topic delle impressioni.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Caska, i guardiani vanno riposizionati nella casella dal numero più alto disponibile se non erro, controlla (sto al lavoro)

Nelle FAQ non ufficiali scrivono questo:

From pg. 12 of the rules, “If the Guardian should move to an unrevealed or unconnected Location, move it to the highest-numbered connected Location instead,” but what happens if a menhir gets removed and the location where the guardian was gets removed? Does the guardian disappear, or does it move to the highest-numbered connected Location?
When you discard a Location from the game, you naturally remove all tokens, markers, and any
other things (including Guardians) present on this card. Only Characters have a rule that moves
them back to another Location – Guardians do not.
Luring a Guardian to the part of the map that’s about to drown in Wyrdness is a legal move, and
one of the few ways to get rid of a Guardian without fighting it.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Bam! Però credo non sia mai davvero accaduto questo caso specifico

Ad ogni modo far spegnere un menhir resta un buon metodo per togliersi dalla mappa un nemico troppo potente che potrebbe dar fastidio durante la partita
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ciao. Se non ti scoccia sarei curioso di sapere in quanti avete giocato la campagna e quante ore è durata. Grazie

Ciao, io ho provato due volte a cominciare con un gruppo ma alcuni non hanno retto il gioco, poi è arrivato il lockdown e quindi l'ho giocato tutto in solitaria. Non saprei dirti quante ore è durata, ho fatto 9 sessioni in tutto, andavano dalle 3 alle 5 ore.

Altra domanda, Niahm essendo un personaggio esclusivo del kickstarter, nel diario dell'esplorazione, non ha i suoi paragrafi dedicati come gli altri? Li ho giá visto nominare tutti più volte men che lei, quindi di fatto come personaggio è meno utile, non si ha mai la possibilità di aver dei bonus dalla narrazione, è castrante parecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Niamh ha almeno un paio di paragrafi suoi, anche se molti meno degli altri personaggi. Sicuramente non vanno letti i paragrafi degli altri personaggi come scritto sopra. Io non l'ho usata appunto perché ha meno paragrafi di storia.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.681
Goblons
1.412
Ciao, io ho provato due volte a cominciare con un gruppo ma alcuni non hanno retto il gioco, poi è arrivato il lockdown e quindi l'ho giocato tutto in solitaria. Non saprei dirti quante ore è durata, ho fatto 9 sessioni in tutto, andavano dalle 3 alle 5 ore.


Niamh ha almeno un paio di paragrafi suoi, anche se molti meno degli altri personaggi. Sicuramente non vanno letti i paragrafi degli altri personaggi come scritto sopra. Io non l'ho usata appunto perché ha meno paragrafi di storia.
Se non sbaglio i paragrafi di Niahm sono spalmati su tutte e 3 le campagne. A voi il capire il perché

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Se non sbaglio i paragrafi di Niahm sono spalmati su tutte e 3 le campagne. A voi il capire il perché

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non sbagli :D
Ho una mia idea ma credo vadano giocate tutte e 3 le campagne per sapere tutto!
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Bam! Però credo non sia mai davvero accaduto questo caso specifico
È accaduto a me con 2 guardiani, si è spento il menhir e loro erano nelle zone da togliere. Nel regolamento non dice cosa accade se, allo spegnersi di un menhir, i guardiani restano "al buio", dice solo che capita se con il loro normale movimento andassero fuori allora li riposizioni nella zona adiacente, non contando i collegamenti, con il valore piú alto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso