CHIUSO Tainted Grail

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Erik":2hbu7rsk ha scritto:
ofx":2hbu7rsk ha scritto:
Ueki":2hbu7rsk ha scritto:
sinceramente Cranio non mi pare di questa opinione con Barrage/ Nemesis, ma ehi cose capitano, spero possano usare questa esperienza per migliorare.... E spero che Giochi uniti farà un lavoro visto che TG dovrò prenderlo in italiano purtroppo...
Guarda, penso che un gioco del genere lo godi solo nella tua lingua madre... Per quanto bene tu conosca l'inglese penso che l'uso di termini particolari lo renda poco fruibile in Inglese al 99% delle persone!


Inviato utilizzando Tapatalk

ed è per questo che io personlamente l'ho preso in italiano.....nella mia libreria ho 7th continent e KDM, due titoloni che però non fanno fortissimo uso di testo come in TG

Per la GU, io penso che questo sia il loro trampolino di lancio OPPURE il loro baratro

Ottima osservazione!
...che poi l'inglese non è la loro lingua madre ma il polacco: quindi se volete stare al sicuro da errori dovete prendere il Polacco e non l'inglese!!! :approva:
 

Diegaccio

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
24
Sito Web
www.giochidigali.com
Goblons
114
Utente Bgg
Diegaccio
Board Game Arena
Diegaccio
Yucata
Diegaccio
Se aveste giocato a Netrunner ora non sareste così tranquilli... sono arrivati a tradurre un acronimo :-(
Sono tentato di cambiare il pledge (ammesso che sia possibile) e prenderlo ENG per paura che se ne occupi lo stesso team di allora
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Per mia esperienza, un gioco normale con un po' di flavour in lingua si arricchisce di tempi morti in inglese, anche quando tutti lo conoscono al tavolo (tranne quando c'é il lusso che uno solo può leggere).
Tremo a immaginare cosa succederebbe a un narrativo come questo.
Preferisco italiano, anche se mi facessero Nemesis bis, le faq e gli errata will save us all (cit.)
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
ofx":3dqc2z40 ha scritto:
Ottima osservazione!
...che poi l'inglese non è la loro lingua madre ma il polacco: quindi se volete stare al sicuro da errori dovete prendere il Polacco e non l'inglese!!! :approva:

Il gioco è stato fatto direttamente in inglese e poi sarà tradotto in polacco. Quindi potenzialmente troverai più errori nella versione polacca.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Al di là di tutto, l’ultima esperienza con Mage Knight ultimate è stata ottima. Errori su una decina di carte, tutti corretti con carte sostitutive. E non era proprio un gioco con poco da tradurre.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Prog":145q048q ha scritto:
ofx":145q048q ha scritto:
Ottima osservazione!
...che poi l'inglese non è la loro lingua madre ma il polacco: quindi se volete stare al sicuro da errori dovete prendere il Polacco e non l'inglese!!! :approva:

Il gioco è stato fatto direttamente in inglese e poi sarà tradotto in polacco. Quindi potenzialmente troverai più errori nella versione polacca.

Tutto da vedere: più probabile fatto in polacco e tradotto in Inglese, non per niente la traduzione in polacco la curano loro!!! :asd:
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Non è tutto da vedere è stato dichiarato che fanno così... :)
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.283
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
334
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io penso che un gioco privo di errori sia difficile da trovare in giro.
Con tutta la buona volontà gli errori, soprtattutto quando da tradurre c'è tanto testo, sia fisiologico.
La differenza la fa il servizio clienti che il publisher offre dopo che gli errori sono stati individuati.
A me Giochi Uniti ha sempre garantito un'ottima assistenza post vendita e sono fiducioso che ciò avvenga anche in questo caso.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Robocoppa":4pwdkhv0 ha scritto:
Io penso che un gioco privo di errori sia difficile da trovare in giro.
Con tutta la buona volontà gli errori, soprtattutto quando da tradurre c'è tanto testo, sia fisiologico.
La differenza la fa il servizio clienti che il publisher offre dopo che gli errori sono stati individuati.
A me Giochi Uniti ha sempre garantito un'ottima assistenza post vendita e sono fiducioso che ciò avvenga anche in questo caso.

Sono d'accordo, poi bisogna pure fare differenza tra piccoli (ma pur sempre fastidiosi) refusi, che in un gioco dalla mole così elevata di testo possono esserci tranquillamente, ed errori importanti di traduzione che stravolgono completamente il gameplay. Quelli sono un problema serio. Vedi Nemesis.
:ninja:
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.292
Località
Genova
Goblons
295
Scusate, io avevo messo 1 sterlina al progetto. Ora sono entrato per aggiungere il base e completare l'ordine e mi dice che non è più possibile! Come mai? Non era aperto per un anno il pledge manager?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
warrior":2dhkhv7q ha scritto:
Scusate, io avevo messo 1 sterlina al progetto. Ora sono entrato per aggiungere il base e completare l'ordine e mi dice che non è più possibile! Come mai? Non era aperto per un anno il pledge manager?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Fino al 25 luglio se non erro...
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
FeDeSpa":3kjpym7h ha scritto:
warrior":3kjpym7h ha scritto:
Scusate, io avevo messo 1 sterlina al progetto. Ora sono entrato per aggiungere il base e completare l'ordine e mi dice che non è più possibile! Come mai? Non era aperto per un anno il pledge manager?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Fino al 25 luglio se non erro...

Fino al 25 luglio, poi riaprirà fra la wave 1 e la wave 2.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Diegaccio":2fi9imdk ha scritto:
Se aveste giocato a Netrunner ora non sareste così tranquilli... sono arrivati a tradurre un acronimo :-(
Sono tentato di cambiare il pledge (ammesso che sia possibile) e prenderlo ENG per paura che se ne occupi lo stesso team di allora

Eh ma se non traduci GHIACCIO non ti puoi godere appieno il gioco... :rotfl:

Non so però se sia possibile cambiare il pledge, essendo già chiuso il PM. Magari puoi contattarli direttamente per chiedere.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ofx":278rxuoh ha scritto:
Ottima osservazione!
...che poi l'inglese non è la loro lingua madre ma il polacco: quindi se volete stare al sicuro da errori dovete prendere il Polacco e non l'inglese!!! :approva:

No.

L'edizione inglese è comunque la più sicura perché è quella che, e la awaken lo sa, verrà usata nel 90% dei casi.
Il resto del mondo a quella gioca, non alla polacca né all'italiana.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mi fa sempre sorridere comunque questa infantile atmosfera di astio verso chi compra in inglese. "Gne gne tanto gli errori ci sono comunque"
Mi son fatto le mie idee sul perché taluni abbiano questi atteggiamenti, ma vabbè.

Detto questo 3 mesi di lavoro in 3 per tradurre tutto quello in modo corretto e coerente mi pare molto, troppo, stretto.
Si vedrà e mi auguro che la versione italiana possa venir bene.
Mi tengo stretta quella inglese
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
gen0":9i38i3w9 ha scritto:
Mi fa sempre sorridere comunque questa infantile atmosfera di astio verso chi compra in inglese. "Gne gne tanto gli errori ci sono comunque"
Mi son fatto le mie idee sul perché taluni abbiano questi atteggiamenti, ma vabbè.

Detto questo 3 mesi di lavoro in 3 per tradurre tutto quello in modo corretto e coerente mi pare molto, troppo, stretto.
Si vedrà e mi auguro che la versione italiana possa venir bene.
Mi tengo stretta quella inglese
Beh, io finora ho notato più il contrario, ma sono polemiche sterili e infantili che non ha senso portare avanti.
Credo che ognuno debba comprare il gioco nella lingua che reputa più adatta al suo utilizzo personale e di gruppo.
Ovviamente si spera che ci siano pochi errori in tutte le versioni, ma ci saranno... L'importante è che non compromettano la giocabilità.
Spero per aprile di avere la mia copia e cominciare a giocarci

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Uber":2kh0hfan ha scritto:
gen0":2kh0hfan ha scritto:
No.

L'edizione inglese è comunque la più sicura perché è quella che, e la awaken lo sa, verrà usata nel 90% dei casi.
Il resto del mondo a quella gioca, non alla polacca né all'italiana.

Credo che ti sbagli, perché Nemesis dovrebbe avere errori sulle carte inglesi.

Il gioco viene pensato e realizzato in polacco (e dovrebbe essere stato scritto in passato da AR su qualche pagina di Kickstarter), esattamente come un italiano penserebbe e realizzerebbe il gioco inizialmente in italiano, qualunque grado di conoscenza abbia dell'inglese.

Non ho capito
 
Alto Basso