CHIUSO Tainted Grail

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

infernofury1":2i9447og ha scritto:
A me invece è un po' calata la scimmia...Non è poi così diverso da 7th continent quanto speravo.
Vedremo..
Interessante però la possibilità di avere un pledge con tutte le minia (molto costoso) ed uno più soft, magari prendo quello se ne vale la pena

Secondo me un po'diverso lo è. A parte lo scoprirsi della mappa con le carte (che è una cosa fighissima e che mi piacerebbe vedere implementata in molti altri giochi), non vedo troppe altre similitudini. Il cuore di 7th Continent è la meccanica del mazzo con stelle e probabilità, qui mi sembra di capire che il motore sia diverso.

EDIT - Sto rivedendo il video con + attenzione....se quello che dice è vero 7th Continent è una schifezzina a confronto XD
Si gioca a capitoli, ed ogni capitolo è diviso in + atti dislocati nel tempo. Fa l'esempio che il secondo atto del primo capitolo è ambientato 400 anni dopo ed in base a quello che hai fatto prima ci saranno consistenti modifiche visto che si sarà andato proprio a sostituire la carta mappa.
Parla anche di un mazzo incontri da 700 carte ( :Straeyes: ) diviso fra creature normali/magiche ecc, di come ogni personaggio abbia il proprio mazzo con cui fare deckbuilding grazie alla spesa dei punti esperienza acquisiti, un sistema di combattimento molto originale con sequenze di simboli sulle carte (+ poteri speciali) che ti aprono successivamente un ventaglio di azioni possibili, quest facoltative che se portate a termine avranno conseguenze in termini di storia e ricompense.
Uscisse poi in italiano sarebbe il top, c'è davvero tanto scritto. Dice che il KS partirà verso fine anno/inizio del nuovo, intanto vedono il feedback della presentazione del prototipo e decideranno di conseguenza.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Si il motore è molto diverso!Vediamo cosa ne viene fuori!
Traduzione obbligatoria dato che hanno detto che sono millemile pagine di testo :)!
Però penso proprio la faranno la traduzione
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.762
Goblons
3.378
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Sembra esserci parecchia "carne al fuoco", il combattimento sembra fantastico a condizione che il tutto sia stato testato e collaudato a fondo... :arcade:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Per me discriminante fondamentale la traduzione... senza la localizzazione in italiano certa fin dal lancio della campagna passo di sicuro.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

TaoTeo":2wgylpzb ha scritto:
Per me discriminante fondamentale la traduzione... senza la localizzazione in italiano certa fin dal lancio della campagna passo di sicuro.

quoto
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Zaress":w7oxxhqv ha scritto:
TaoTeo":w7oxxhqv ha scritto:
Per me discriminante fondamentale la traduzione... senza la localizzazione in italiano certa fin dal lancio della campagna passo di sicuro.

quoto
penso che, a meno di qualcuno che mastica bene l’inglese, valga per tutti così. Non mi ricordo chi aveva detto di aver chiesto se avevano in mente di localizzarlo anche in italiano...nessuna risposta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Se siamo a lvl di 7th Continent io lo prenderò anche se in inglese. Alla fine basta una persona sola al tavolo che faccia da narratore perché tutti possano giocare.
Ecco forse per le carte combattimento del proprio mazzo oltre ai simboli c'è qualche scritta.

Quello che mi spaventa di più è il libello che si mettea sventagliare ad un certo punto del video...non ho capito se è una cosa solo prototipale o se bisogna consultarlo in gioco. Quello potrebbe risultare più ostico.

In ogni caso per me scimmia galoppante King Kong style...sul gruppo FB chi lo ha provato ha avuto solo parole positive ed entusiaste.

Link al gruppo https://www.facebook.com/groups/244938319586690/
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Stile 7th continent con meccaniche più ammiccanti all’rpG?
Sarò dentro a meno che dal regolamento (che spero pubblicheranno in versione prototipale assieme al Kickstarter) non sembri una cacata pazzesca :)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Su Facebook stiamo chiedendo in molti a Marcin se faranno la versione localizzata...personalmente impazzisco per la mappa modulare di 7th CONTINENT + ambientazione Arturiana + rpg = ho un branco di scimmie urlanti che mi grida nelle orecchie “All-in, all-in, all-in!!” :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Mi sa che devi consultarlo Perché nelle carte ci sono rimandi a quello, è li che leggi la storia e le quest!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Spero in SG per un'app senza dover sempre consultare il librone. Fondamentale la traduzione. :snob:
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Nonostante l'idea di avere ulteriormente a che fare con AR non mi esalta, il progetto attira. Soprattutto se effettivamente ci sarà una versione senza mini (quelle viste finora mi dicono poco, ed ho la sensazione che il tipo di gioco non guadagni granché da montagne di plastica).
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
(KS- Futuro) Tainted Grail

Questo KS mi sta davvero attirando, sia come ambientazione, che come genere/meccanica simil legacy(poi non so quanto), con storia che si modifica, metodo di combattimento, ecc... ma con tutto questo testo (per me) è imprescindibile la traduzione.

Senza una localizzazione italiana non penso proprio che valuterò nemmeno il pladge.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Ma date ancora niente?

...solo un semplice e generico Q4?
 

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
209
Località
Torino
Goblons
126
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

ob1":2d3oj76c ha scritto:
Ma date ancora niente?

...solo un semplice e generico Q4?
Date precise no. Dal video postato sopra, se ne parla tra fine anno inizio anno nuovo, febbraio incluso.
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
735
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
61
Utente Bgg
cometarossa
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Temo, vista la mole di testo che un language pack in italiano non sia fattibile, speriamo che qualche editore si prenda il rischio di localizzarlo :approva:
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Più che altro sulla pagina fb hanno detto che se vedranno interesse verso una lingua/nazione valuteranno....

Noi dal nostro canto potremmo postare un bel "+1 for italian" nella pagina così magari alziamo l'attenzione!
Io l'ho fatto!
;-)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Io credo lo prenderò cmq anche se in inglese. L'unico freno in tal caso sarà il prezzo, magari la versione senza miniature....poi lo traducono e rosiko fortissimo :asd:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: (KS- Futuro) Tainted Grail

Boh niente, ho finalmente visto il video. Così -> :scimmia3:

Il motore sembra molto diverso da 7th Continent (anche se 7C fa già un sacco di cose che dicono sono novità di questo gioco... tsk tsk...), bella la meccanica di combattimento. Potenzialmente 60 carte terreno, 700 carte incontro, 3 atti... un sacco di cose interessanti... :sbav: Spero abbiano una folta schiera di correttori di bozze per il librone...

Sicuramente valuterò il pledge con poche mini.
 
Alto Basso