number21":2zpsvq3u ha scritto:Legacy of dragonholt mi sembra che sia solo narrazione, di enigmi, logica ed intuizione c'è ben poco (anzi nulla direi).
Ren":kqy2820d ha scritto:Figo 7th Continent! Così invece di rifare l'ultima ora di gioco possono rifare le ultime 10![]()
traico7":2edih8zf ha scritto:7.8 su bgg e decine di espansioni vendute.. Mah, dire che ha disatteso le attese mi sembra alquanto incoerente coi dati perlomeno..
È un sistema di gioco strano, che ricorda vagamente il gioco di ruolo e che quindi ne riprende anche la parte "casuale"..
Sono d'accordo che le trame potevano essere un po' fatte meglio e che approfondite..
Ma non penso proprio che sia andato male.. Anzi..
Per quanto riguarda le edizioni italiane c'è poco da fare.. È il mercato a comandare.. Chi le porta ha moltissimo lavoro e se fa più velocemente Time Stories ritarda da un'altra parte e quindi si lamentano di là.. Bisogna anche un po' andare incontro al lavoro altrui.. Altrimenti gli ignoranti come me che con l'inglese ci litigano, potevano studiare un po' di più scuola... (sto parlando con ironia, eh...)
mastromike":m79qagpb ha scritto:traico7":m79qagpb ha scritto:7.8 su bgg e decine di espansioni vendute.. Mah, dire che ha disatteso le attese mi sembra alquanto incoerente coi dati perlomeno..
È un sistema di gioco strano, che ricorda vagamente il gioco di ruolo e che quindi ne riprende anche la parte "casuale"..
Sono d'accordo che le trame potevano essere un po' fatte meglio e che approfondite..
Ma non penso proprio che sia andato male.. Anzi..
Per quanto riguarda le edizioni italiane c'è poco da fare.. È il mercato a comandare.. Chi le porta ha moltissimo lavoro e se fa più velocemente Time Stories ritarda da un'altra parte e quindi si lamentano di là.. Bisogna anche un po' andare incontro al lavoro altrui.. Altrimenti gli ignoranti come me che con l'inglese ci litigano, potevano studiare un po' di più scuola... (sto parlando con ironia, eh...)
Non credo che i ritardi nelle uscite delle espansioni siano legati a ritardi nel tradurre. Caso strano riguardano solo i titoli che hanno a che fare con Space Cowboys.
mastromike":3iri8149 ha scritto:Dopo un po' di partite e tutte le avventure in italiano giocate tranne Lumen Fidei, anche se apprezzo questo gioco, ci sono una serie di problemi.
1)Tra l'edizione estera e la traduzione in italiano passano troppi mesi e il sito con i debriefing non viene tradotto in italiano.
2)La trama generale che dovrebbe fare da collante delle varie avventure è poco chiara (eufemismo).
3)Il gioco ha diverse lacune gravi che sono:
- Mancanza di una modalità per due giocatori un po' elaborata, alla fine ognuno si arrabatta come può e anche su BGG si fatica a trovare due coppie di giocatori che abbiano giocato nello stesso modo, chi usa 2 personaggi a testa, chi ne usa solo 2, chi ne usa uno in comune, chi ne usa uno in comune ma con limitazioni al movimento o al tiro delle prove e così via.
- Sistema di combattimento banale e stupido. Tira il dado, guarda il risultato e prendi delle penalità. Se sulla carta del combattimento siete da soli o in 4 non cambia nulla tranne per il fatto che tirate più dadi.
- Scrittura delle storie incostante, alcune hanno delle trame ben narrate altre sembrano parecchio tirate via.
In rete si dice che il ciclo bianco sia giunto al termine con l'avventura Madame, che tradotta vedremo nella notte dei tempi, e che da agosto 2019 inizierà il ciclo blu con diverse novità. Spero che pensino anche ad una aggiustata alle meccaniche e al regolamento perchè altrimenti sarebbe solo un prolungare qualcosa che secondo me non ha mantenuto le promesse.
Poldeold":qsho45fp ha scritto:Gioco che mi ha sempre colpito per originalità (quando uscì non c'era ancora il boom delle Escape Room e dei giochi più tematici alla "This War is Mine").
Per me promosso. Lo ritenni il miglior gioco del 2015 e ne sono ancora convinto, soprattutto per il suo essere stato uno dei precursori del genere).
Poi, alla luce delle varie espansioni uscite posso sicuramente dire che non è esente da difetti (in primis la poca chiarezza del fil rouge di alcune avventure). Allo stesso tempo però trovo che l'esperienza di gioco è unica e molto interessante. Le avventure hanno spesso piccole novità nel gameplay che le rendono singolari e godibili pur con alle spalle numerose altre partite. Di sicuro un'altro difetto è il dover ripetere interamente alcune avventure dopo averle fallite ripercorrendo sostanzialmente la stessa strada ottimizzata. Questa ripetitività a volte è stucchevole. Fa parte però del pacchetto. Io l'accetto perché in realtà l'esperienza finale è largamente positiva.
Estrella Drive, ma sinceramente a noi è piaciuta così poco che l'abbiamo interrotta mesi fa e non ancora finita. Probabilmente l'anello più debole delle espansioni finora.steam":1os5k7zq ha scritto:scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
Si? Ma è in ita? Come mai la peggiore?Ren":9mp1jxgq ha scritto:Estrella Drive, ma sinceramente a noi è piaciuta così poco che l'abbiamo interrotta mesi fa e non ancora finita. Probabilmente l'anello più debole delle espansioni finora.steam":9mp1jxgq ha scritto:scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
steam":201d0zt7 ha scritto:scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
Ren":ss9jjiho ha scritto:Estrella Drive, ma sinceramente a noi è piaciuta così poco che l'abbiamo interrotta mesi fa e non ancora finita. Probabilmente l'anello più debole delle espansioni finora.steam":ss9jjiho ha scritto:scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
Grazie millelushipur":1m956dqx ha scritto:steam":1m956dqx ha scritto:scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
Non c’è in Italiano. La faranno. Non c’è una data di uscita.