Impressioni T.I.M.E Stories

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
lushipur":titieije ha scritto:
Ren":titieije ha scritto:
steam":titieije ha scritto:
scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
Estrella Drive, ma sinceramente a noi è piaciuta così poco che l'abbiamo interrotta mesi fa e non ancora finita. Probabilmente l'anello più debole delle espansioni finora.

Eppure ne ho sempre letto un gran bene proprio per la trama. Forse l’argomento è un po’ “freddo” per noi italiani facendo riferimento a precisi fatti di vicende Americane?
Non credo quello c'entri nulla. Ha meccaniche scialbe e si appoggia a un setting "shock" perché non ha niente di meglio da offrire. Non volevo far spoiler dato che in Ita non è ancora uscito ma riguardo alla trama
hanno preso una vicenda di cronaca nera e hanno cambiato i nomi. Non c'è nessuna trama. A me sta bene affrontare temi pesanti (mi è piaciuto molto This War of Mine) ma se devi tirare in ballo l'omicidio di Sharon Tate vorrei che la scrittura fosse all'altezza, invece ho trovato una leggerezza che risultava a tratti stomachevole, quasi da giornalismo sensazionalistico.
Poi per carità ognuno ha i propri scenari preferiti ma per me è nettamente in fondo alla lista.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.553
Utente Bgg
poldeold
In Estrella Drive, come in altri scenari, ci sono un paio di trovate interessanti per rendere il gioco diverso.
La tematica non mi ha fatto impazzire e nemmeno la trama come si dipanava.
Detto ciò a noi è piaciuto giocarlo cmq, ma soprattutto perché giocare a TIME Stories è sempre un'esperienza.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Chissà la futura versione blu di Time Stories (versione 2.0?) che arriverà dopo Madame come sarà....

Ho letto di intregrazione con una app....

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.734
Sportacus":3c70bcj3 ha scritto:
Chissà la futura versione blu di Time Stories (versione 2.0?) che arriverà dopo Madame come sarà....

Io mi auguro solo che asmodee non molli il colpo ;_;

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anche io spero che la cosa vada avanti. Sto gioco ha una marea di difetti e potenzialità inespresse ma ci diverte sempre

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
lushipur":2rcmss1k ha scritto:
Sportacus":2rcmss1k ha scritto:

Io mi auguro solo che asmodee non molli il colpo ;_;
Ecco
Se lo mollasse mi dispiacerebbe un sacco

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Giocata Lumen Fidei. Time stories mi diverte sempre ma la narrazione è sempre a "casso".

Poi ieri abbiamo sfiorato la tragedia:

ho buttato la scatola senza controllare sotto l'inserto :hammer:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.553
Utente Bgg
poldeold
FantasticDragon":14sf4g9p ha scritto:
Poi ieri abbiamo sfiorato la tragedia:

ho buttato la scatola senza controllare sotto l'inserto :hammer:

Nuuuuooooooooooooo :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
12
Ren":2eg8g40f ha scritto:
lushipur":2eg8g40f ha scritto:
Ren":2eg8g40f ha scritto:
steam ha scritto:
scusate tutti, io ho finito Lumen Fidei ( bellissima) ma adesso quale dovrei prendere? mi pare di capire che dovrei andare su Estrella Drive o sbaglio? ce gia in italiano? la faranno?
Estrella Drive, ma sinceramente a noi è piaciuta così poco che l'abbiamo interrotta mesi fa e non ancora finita. Probabilmente l'anello più debole delle espansioni finora.

Eppure ne ho sempre letto un gran bene proprio per la trama. Forse l’argomento è un po’ “freddo” per noi italiani facendo riferimento a precisi fatti di vicende Americane?
Non credo quello c'entri nulla. Ha meccaniche scialbe e si appoggia a un setting "shock" perché non ha niente di meglio da offrire. Non volevo far spoiler dato che in Ita non è ancora uscito ma riguardo alla trama
hanno preso una vicenda di cronaca nera e hanno cambiato i nomi. Non c'è nessuna trama. A me sta bene affrontare temi pesanti (mi è piaciuto molto This War of Mine) ma se devi tirare in ballo l'omicidio di Sharon Tate vorrei che la scrittura fosse all'altezza, invece ho trovato una leggerezza che risultava a tratti stomachevole, quasi da giornalismo sensazionalistico.
Poi per carità ognuno ha i propri scenari preferiti ma per me è nettamente in fondo alla lista.
Mah, per noi forse quello piaciuto di più. Credo molto dipenda da come si approccia il gioco.
A.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.553
Utente Bgg
poldeold
Giocato sabato a "I fratelli della costa". Tema piratesco per questa nuova avventura.

Allora: dal punto di vista narrativo e delle speciali meccaniche forse l'avventura che mi è piaciuta di più. Veramente godibile.

Il sistema di gestione delle navi, la possibilità di arruolare alleati e acquistare nuove navi sono state alcune delle novità più accattivanti di quest'espansione, ma non solo, anche a livello narrativo ci sono state diverse innovazioni interessanti.

Ogni espansione ha sempre qualcosa di nuovo e in questa, secondo me, ci hanno azzeccato: diversi gli elementi interessanti.

Anche qui ci sono una paio di cose che potrebbero non piacere:

1. La situazione legata a delle scelte che se non prese possono cambiare le sorti della partita senza possibilità di tornare indietro e causando un allungamento e ipotecando più run;
2. Verso la fine l'importanza del dado potrebbe essere piuttosto pesante. Anche qui è peccato forse che ci sia questa "preponderanza".

In definitiva cmq veramente una bella avventura.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.734
Forse si è mosso qualcosa in Asmodee.
Marzo: estrella drive
Maggio: fratelli della costa

Incrociamo le dita.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Daje daje che le fanno. Dopo lumen fidei non vedo l ora di vedere che succede

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Mi sono letto tutto il thread, ma non riesco a "decidermi"...

Come meccaniche mi intriga parecchio, ma è veramente non rigiocabile uno stesso scenario? Nel senso che se dopo qualche tempo volessi rifare una partita ormai tutti gli spoiler che mi sono fatto nel primo passaggio sono invalidanti per la giocabilità dello stesso scenario?

Alternative in caso di risposta negativa amazzascimmia?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.734
larry1976":15424n9o ha scritto:
Mi sono letto tutto il thread, ma non riesco a "decidermi"...

Come meccaniche mi intriga parecchio, ma è veramente non rigiocabile uno stesso scenario? Nel senso che se dopo qualche tempo volessi rifare una partita ormai tutti gli spoiler che mi sono fatto nel primo passaggio sono invalidanti per la giocabilità dello stesso scenario?

Alternative in caso di risposta negativa amazzascimmia?

Tralasciando alcuni scenari che hanno leggeri bivi, una volta giocato uno scenario:

1) conosci la storia
2) conosci gli enigmi

Magari cambiando gruppo di giocatori, puoi tenerti fuori dalle decisioni importanti e vedere come gli altri giocheranno. Ma sinceramente lo trovo palloso.

Credo che la soluzione sia affidarsi all’usato.

Eventualmente provare il gioco. Se riesci a reperire la demo, il manuale lo trovi sul sito asmodee e il resto dei materiali puoi proxarlo.

Ren

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Sinceramente io i primi scenari li ho giocati 2 volte con gruppi diversi. Essendo passati 1-2 anni dalla prima volta, ricordavo a grandi linee la trama ma non le soluzioni. Solo un paio di volte mi è capitato di dire che ricordavo troppo bene quella parte e quindi mi sono tirata fuori dal prendere una decisione su cosa fare. Dipende. Rileggeresti un libro giallo oppure no?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.734
Ren":eg9lqb8c ha scritto:
Sinceramente io i primi scenari li ho giocati 2 volte con gruppi diversi. Essendo passati 1-2 anni dalla prima volta, ricordavo a grandi linee la trama ma non le soluzioni. Solo un paio di volte mi è capitato di dire che ricordavo troppo bene quella parte e quindi mi sono tirata fuori dal prendere una decisione su cosa fare. Dipende. Rileggeresti un libro giallo oppure no?

Io di asylum, mi ricordo persino la soluzione dell’enigma finale ^^’

Ren

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
lushipur":2kxvwmtu ha scritto:
Ren":2kxvwmtu ha scritto:

Io di asylum, mi ricordo persino la soluzione dell’enigma finale ^^’
Il lato positivo di avere una memoria come un colabrodo :asd:

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Giocato Estrella Drive. La componente ludica è sempre più in secondo piano. Anche la qualità della narrazione è quella che è. Se non fosse per il tema scelto sarebbe altamente dimenticabile. Bei disegni però

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Ragazzi volevo sapere quale è (se c’é) l’ordine delle espansioni. Grazie.

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Cerco anche le espansioni se qualcuno le vende

Alto Basso