Survive: escape from atlantis

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Angiolillo":pgh5viqk ha scritto:
Ma altri giochi su isole... magari un po' più dorate di quella... proprio non ne volete fare? ;)
hehehe sai che se dipendesse da me... ;)

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Angiolillo":rbsp7ure ha scritto:
Gran bella mossa!
Chiamatelo "filler" se volete, ma secondo me è geniale. Nel libro "Family Games - the 100 best" della Green Ronin racconto perché piaceva a me e ad altri giocatori solitamente dediti a massicci wargames e altri titoli ben più impegnativi.
Ma altri giochi su isole... magari un po' più dorate di quella... proprio non ne volete fare? ;)

sono un felice possessore di Survive .. e sono contento che questo gioco possa trovare ancora più successo fra gli utenti!

troppo divertente!

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.167
Utente Bgg
gabrielgeek
Quoto tutto quello di positivo che è stato detto su questo gioco! Possiedo la (bellissima) edizione della Stronghold Games e anche l'espansione per 5-6 giocatori (indispensabile, secondo me). E' un gioco semplice e divertentissimo che piace sempre a tutti ed ha una vena di cattiveria che pochi altri giochi mostrano. Complimenti ad Asterion per l'ennesimo giocone!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Sarei interessato al gioco in questione... la "nuova" edizione si sa quando uscirà di preciso?

Che poi quella in commercio ora mi sembra parecchio carina.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Mod_XXII":21w99xj5 ha scritto:
Sarei interessato al gioco in questione... la "nuova" edizione si sa quando uscirà di preciso?
La so! La so! Luglio! :grin:

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Aggiungo anche un "regalino": ;)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
oh, grazie! ma il tabellone? i "puzzilli"? chiedo troppo? :lol:

ma le illustrazioni sono tue?

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
mmmm che si vede un po' tutto ce l'ho solo piccolina:

Cmq no, magari! 8-O , le illustrazioni non sono mie!

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Grazie mille... beh mi quasi identica a quella ora in commercio.
Sto pensando seriamente di comprarlo!

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Anzi anzi posso fare di meglio:

Sulle differenze tra le versioni posso citare questo:

In addition to new cover, tile and game board artwork, the wooden meeples in Stronghold's 2011 edition of the game led to complaints from some that you could learn which wood grains corresponded to which point values on the meeple bottoms, so those figures are now plastic, with white numbers instead of black to make them easier to read. The optional dolphin and dive dice components have been removed, and this change – likely along with the change to tile thickness and the licensing of the game for release in Europe by Asmodee – has lowered the MSRP from $50 to $40.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ah vabbè, c'è addirittura roba in meno... e le tessere non sono di altezze diverse! brutttttoooo! :cry:

però la cosa dei puzzilli di plastica meno riconoscibili potrebbe esser interessante.

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
L'altezza delle tessere in realtà non dovrebbe esserci nemmeno nella versione Stronghold... ma qui chiedo conferma perchè non mi è mai passata per le mani.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
La versione Stronghold ha le tessere isola di spessore diverso.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Bellizzime le immagini... Adoro i puzzilli dei draghi... :grin: :grin: :grin:

A

Anonymous

Guest
Sprunx":2rbpe7kr ha scritto:
In addition to new cover, tile and game board artwork, the wooden meeples in Stronghold's 2011 edition of the game led to complaints from some that you could learn which wood grains corresponded to which point values on the meeple bottoms, so those figures are now plastic, with white numbers instead of black to make them easier to read. The optional dolphin and dive dice components have been removed, and this change – likely along with the change to tile thickness and the licensing of the game for release in Europe by Asmodee – has lowered the MSRP from $50 to $40.

Che palle!! :cry:

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Oh là, non ci dormivo se non ne andavo in fondo. La differenza nell'altezza è rimasta, come deduco da queste foto:

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Hum, ma allora c'è qualcosa che non torna. Nella presentazione da te riportata dice anche che non ci sarà il dado (dive dice)... e qui lo vedo.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Non ci sarà il dado blu, ma quello rosso sì.

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Esatto, hanno tolto solo "The optional dolphin and dive dice components".

Questo l'elenco ufficiale dei componenti di The Island:
• 1 tabellone di gioco;
• 40 tessere Terreno (16 tessere Spiaggia, 16 tessere Foresta e 8 tessere Montagna);
• 40 pedine Esploratore (10 per ogni colore);
• 5 pedine Serpente di Mare;
• 6 pedine Squalo;
• 5 pedine Balena;
• 12 pedine Barca;
• 1 dado Creatura;
• 1 Regolamento.

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
In verità mancano due dadi blu, e non è una mancanza di poco conto.
Io dopo le prime partite giocate con il dado rosso, ora l'ho accantonato per i due blu che danno alla partita un pizzico di imprevedibilità in più. :))

Alto Basso