CHIUSO Super fantasy Brawl

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.891
Località
Torino
Goblons
186
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
LoSkuba":36r4lruz ha scritto:
ruttolomeo":36r4lruz ha scritto:
I commenti positivi da essen lì avete letti su bgg o nei reportage in home qui in tana?

bgg, qua non ne ha parlato nessuno.
Comunque potete giocarlo su tabletopia.

Vorrei comunque dire che il gioco è parecchio diverso da A:C
Il fatto che sia un 1v1 o 2v2 in una arena è l'unica cosa che li accomuna, perchè a livello di meccaniche e gameplay sono sostanzialmente differenti.

In ogni caso ben venga la sua diffusione, è un gioco nato per creare un circuito agonistico.
Ma difficile che qui in Italia avvenga....

Diciamo che genere (arena 1 vs 1 o 2 vs 2), tempo di gioco (30' circa) e "sistema" (carte) ne fanno due concorrenti... poi ovvio che sono giochi differenti, ognuno con le proprie peculiarità...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
LoSkuba":1tsun8m2 ha scritto:
In ogni caso ben venga la sua diffusione, è un gioco nato per creare un circuito agonistico.
Ma difficile che qui in Italia avvenga....

Dubito anch'io

Comunque il fatto che abbia finanziato qui non vuol dire che non cercherò di aiutare Arena: Colossei, eh? :D

Semplicemente questo so che lo riceverò
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Fatto late pladge!
Ho guardato un paio di video e riletto alcuni aspetti del regolamento, mi ha decisamente convinto.
E poi il prezzo è decisamente mooooolto ragionevole per quello che danno.

kadaj":1q8on1bl ha scritto:
Comunque il fatto che abbia finanziato qui non vuol dire che non cercherò di aiutare Arena: Colossei, eh? :D

A quei prezzi io sicuramente non farò nulla, anche se il gioco mi ispirava tantissimo.
Poi la questione che gli SG sbloccano contenuti a pagamento è per me inaccettabile :snob:
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma il 2 vs 2 gira bene?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Tesla":96kb6pq7 ha scritto:
Ma il 2 vs 2 gira bene?

Si MA: le prime volte allunga il gioco a dismisura.. (quasi il doppio), se uno dentro al team sa giocare e l'altro no va tutto a rilento.
In 4 giocatori bravi per quanto un po' lunghetto è molto divertente.

Grosso modo è come Warchest, gira bene in 2v2 ma da il meglio 1v1. Poi dipende sempre dai giocatori.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
ruttolomeo":aalsth6w ha scritto:
Io comunque sono interessato per introdurre con un prodotto semplice (ma con ampie possibilità di approfondimento) ed esteticamente accattivante mio figlio agli 1 vs 1 :approva:

Secondo me questo visto il design molto WoW del tutto (che è quello che conquistò anche me la prima volta che lo vidi a Cannes, ammetto, oltre al tigrone cinese a cui non riesco mai a dire di no ) attira volentieri i giovani.
Poi il fantasy in sè sicuramente stimola ancora di più l'interesse.

E' comunque molto complesso come gioco perchè conoscere il Match Making è fondamentale.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
LoSkuba":1q50q1m9 ha scritto:
ruttolomeo":1q50q1m9 ha scritto:
Io comunque sono interessato per introdurre con un prodotto semplice (ma con ampie possibilità di approfondimento) ed esteticamente accattivante mio figlio agli 1 vs 1 :approva:

Secondo me questo visto il design molto WoW del tutto (che è quello che conquistò anche me la prima volta che lo vidi a Cannes, ammetto, oltre al tigrone cinese a cui non riesco mai a dire di no ) attira volentieri i giovani.
Poi il fantasy in sè sicuramente stimola ancora di più l'interesse.

E' comunque molto complesso come gioco perchè conoscere il Match Making è fondamentale.

A me la tigre esteticamente è una di quelli che attira meno ma alla fine le combo le farai sulle skill e le sinergie e non sull'aspetto. Comunque ieri sera mi sono messo lì col mio bimbo a guardare quali fossero i suoi preferiti e già abbiamo cominciato a divertirci così :approva:

Per la resa che potrebbero avere mi sa che per questo gioco potrei anche fare la follia di fare dipingere le minia a uno bravo!

Ma alla fine quando lo consegneranno?
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io ho letto marzo 2020, ma non so se vale anche per i late pladge
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Riwap":3fhc697y ha scritto:
Io ho letto marzo 2020, ma non so se vale anche per i late pladge

Solitamente i late pledge non hanno tempi di attesa diversi dai pledge normali
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
Sono tempi corti dai, temevo molto peggio.

Ma il 2 vs 2 è comunque con 3 personaggi?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
ruttolomeo":27fk4qgh ha scritto:
Sono tempi corti dai, temevo molto peggio.

Ma il 2 vs 2 è comunque con 3 personaggi?

2 ft 2 VS 2 ft 2
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
kadaj":1ywhjnb8 ha scritto:
ruttolomeo":1ywhjnb8 ha scritto:
Sono tempi corti dai, temevo molto peggio.

Ma il 2 vs 2 è comunque con 3 personaggi?

2 ft 2 VS 2 ft 2
Questo lo rende interessante anche se non credo mi capiterà spesso di giocarlo così. Le miniature comunque sono davvero fantastiche! Così tanto che sto cominciando a guardarmi intorno per farle dipingere quando arriveranno :approva:
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
ruttolomeo":eduq1e4r ha scritto:
alerian1978":eduq1e4r ha scritto:
confermo,anch'io con il late pledge ho pagato la spedizione cara,ma fondamentalmente abbiamo speso come nella campagna. ultimamente purtroppo le spedizioni alterano non poco la spesa finale,attratti dal prezzo allettante del gioco in sè,ma purtroppo funziona così,giochi che arrivano in due wave rischi di pagarne 50/60 di euro....dovremo farci sempre più l'abitudine purtroppo in questo
per quanto riguarda il gioco appena l'ho visto e ne ho sentito parlare cosi bene dopo Essen l'ho preso subito. mi ha ricordato,con le dovute differenze,warchest,che dopo averlo provato da amici mi ha entusiasmato,anche se esteticamente :piange: . giochi in arena non ne avevo e questo,grazie anche alla sua componente grafica,mi ha convinto all'acquisto

I commenti positivi da essen lì avete letti su bgg o nei reportage in home qui in tana?

su bgg e l'ultimo episodio da Essen del dunwich buyers club che ti consiglio di ascoltare,in quanto hanno dato le loro (positivissime)impressioni dopo alcune prove
 

Paolino87

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
107
Località
Modena
Goblons
90
Utente Bgg
Paolino87
Board Game Arena
Paolino87
Riwap":30s6rhc4 ha scritto:
Fatto late pladge!
Ho guardato un paio di video e riletto alcuni aspetti del regolamento, mi ha decisamente convinto.
E poi il prezzo è decisamente mooooolto ragionevole per quello che danno.

Ciao ragazzi,
io sarei interessato ad acquistare il gioco, sono ancora in tempo a fare il late pledge?
Google mi propone il sito gamefound.com, avete usato anche voi quello? è affidabile?

Infine vi chiedo, secondo voi Super Fantasy Brawl uscirà mai in italiano? Si sa nulla a riguardo?
Grazie!
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Paolino87":3ptjosli ha scritto:
Ciao ragazzi,
io sarei interessato ad acquistare il gioco, sono ancora in tempo a fare il late pledge?
Google mi propone il sito gamefound.com, avete usato anche voi quello? è affidabile?

Infine vi chiedo, secondo voi Super Fantasy Brawl uscirà mai in italiano? Si sa nulla a riguardo?
Grazie!

Vai tranquillo GameFound è il pledge manager ufficiale a cui si appoggiano, ma non so se sia ancora aperto onestamente.
Sull'italiano? Non ci conterei proprio.. anche se sarebbe bello, più che altro per migliorarne la diffusione e renderlo al meglio per quello che è.. un gioco da torneo/agonismo.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Dentro con late pladge, il gioco mi convince.
Preso il Superfan + l'espansione Force of Nature.

Prezzo sicuramente accattivante :clap:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Bravooooo benvenutooo!
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.598
Località
Reggio Emilia
Goblons
683
infernofury1":7gaee5b2 ha scritto:
Bravooooo benvenutooo!

Avete visto l'area che ha fatto un ragazzo francese?
Trovate un paio di link in un suo messaggio (Darkside, il messaggio è uno degli ultimi 10)... Fantastico!
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.891
Località
Torino
Goblons
186
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Dove è questo suo messaggio e i link? Su BGG, nella pagina KS, qua in tana... :pippotto:
 
Alto Basso