[Summoner wars] Info bustine ed espansioni

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
164
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
golsat
Ebbene si...sono entrato nel tunnel di questo gioco, consigliato da MickyLo come regalo di natale di mio figlio....e devo dire azzeccatissimo! in pochi giorni già ha voluto provare tutti i mazzi e già mi chiede come mai ci sono dei buchi sulla scatola master vuoti...."che si possono riempire con altre cartine?" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Da qui le prime due domande:

1) Direi urgente..che misura di bustine per le carte? Per essere sicuro dell'acquisto.

2) Ho visto tra le espansioni che ci sono mazzi fazione e mazzi rinforzo.
Scartando i rinforzi (direi che è meglio partire come abbiamo fatto da mazzi preimpostati) quali mazzi mi consigliate? (ovviamente localizzate in italiano..)
a) Elfi della Fenice vs Orchi della Tundra;
b) Nani della Gilda vs Goblin delle Grotte;
c) La Setta;
d) Mercenari;
e) altre fazioni che non ho visto...

Secondo voi possono andare "fuori produzione" o vi aspettate una longevità di ristampe, etc?

Grazie!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
elfi della giungla forever :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io non mi preoccuperei dei fuori produzione...

io uso le bustine mayday 59*92...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
E arrivo pure di qui! :grin: :D
Le bustine 59x92 come dice Sveltolampo.

Visto che si tratta di un bimbo direi uno dei due starter set. La Setta è più difficile da gestire e i Mercenari sono sono una fazione a se stante ma funzionano come rinforzi per le altre.

Gli elfi della giungla menzionati sopra sono in inglese (e allora lì ci si può sbizzarrire con le fazioni).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.358
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.321
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

pierettigia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
164
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
golsat

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Sono anch'io entrato da poco nel tunnel... ma le carte del mio master set entrano alla perfezione nelle bustine Mayday Chimera 57x89 (confezione arancione). Le 59x92 mi sembrerebbero uno spreco...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
A me nelle Chimera stavano troppo strette e le carte si imbarcavano. Ho dovuto ripiegare sulle 59x92, anche se sono effettivamente un po' troppo lunghe.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
le mie 59*92 sono giuste in larghezza ma un paio di mm troppo lunghe...le mirabilanti fantasmagoriche esibizioni delle bustine mayday...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Io ho il master set da circa un anno e ci avrò fatto si e no 2 partite. Ora vorrei riproporlo.
Siccome mi sono perso un po' di uscite, chi mi aggiorna? Cosa sono per esempio i second summoner?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
mathan":190d7nif ha scritto:
Io ho il master set da circa un anno e ci avrò fatto si e no 2 partite. Ora vorrei riproporlo.
Siccome mi sono perso un po' di uscite, chi mi aggiorna? Cosa sono per esempio i second summoner?

I Second Summoners sono Nuovi Summoner per le varie fazioni.
In soldoni si tratta di un secondo mazzo per ogni fazione.
Con le solite regole di deckbuilding (18 comuni, 3 Champion, Eventi e Setup del Summoner non si toccano, massimo 6 Mercenari) puoi combinare unità dei due Summoner arricchendo le possibilità di modifica di entrambi mazzi.
Alcuni second summoner, inoltre, si differenziano in maniera marcata dai primi (pur mantenendo intatto il feeling della fazione)
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
blackholexan":gaex9sdk ha scritto:
mathan":gaex9sdk ha scritto:
Io ho il master set da circa un anno e ci avrò fatto si e no 2 partite. Ora vorrei riproporlo.
Siccome mi sono perso un po' di uscite, chi mi aggiorna? Cosa sono per esempio i second summoner?

I Second Summoners sono Nuovi Summoner per le varie fazioni.
In soldoni si tratta di un secondo mazzo per ogni fazione.
Con le solite regole di deckbuilding (18 comuni, 3 Champion, Eventi e Setup del Summoner non si toccano, massimo 6 Mercenari) puoi combinare unità dei due Summoner arricchendo le possibilità di modifica di entrambi mazzi.
Alcuni second summoner, inoltre, si differenziano in maniera marcata dai primi (pur mantenendo intatto il feeling della fazione)

Ti ringrazio!
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Segnalo che nei negozi UK han cominciato ad arrivare copie di Alliances, dovrei averlo per la fine della prossima settimana. :)
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.126
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.123
Mi accodo qui per non aprire una nuova discussione. Si sa qualcosa sull'uscita in Italiano dei mazzetti Reinforcements per le 6 fazioni del Master Set?
Potrei tranquillamente prenderli in Inglese (tutto quello che ho, tranne il Master Set, lo ho in Inglese) ma visto che il Master Set lo ho in Italiano, vorrei prendere in Italiano anche i mazzetti, per uniformità.
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
mi sa che l'unico modo per avere qualche info certa è mandare una mail a raven.. tra l'altro sarebbe bello sapere se c'è l'intenzione di tradurre le fazioni base mancanti (giusto per capire se aspettare ancora o se passare all'inglese)
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Giusto per la cronaca, al play, ieri allo stand Raven c'erano le fazioni base mancanti tradotte in italiano.. quindi direi che sono state tradotte (grazie capitan ovvio :asd: )
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Confermo.

Salvo i Second Summoners (e Alliances, ma questo in Europa non è ancora arrivato neanche in inglese), la Raven ha localizzato tutti e 16 i summoner e tutti e 8 i reinforcement packs
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Epaminondas":21s6495x ha scritto:
Sono anch'io entrato da poco nel tunnel... ma le carte del mio master set entrano alla perfezione nelle bustine Mayday Chimera 57x89 (confezione arancione). Le 59x92 mi sembrerebbero uno spreco...
pukotto":21s6495x ha scritto:
A me nelle Chimera stavano troppo strette e le carte si imbarcavano. Ho dovuto ripiegare sulle 59x92, anche se sono effettivamente un po' troppo lunghe.

Quoto entrambi per cercare di capire se le arancioni vanno bene. Le 59x92 sono infatti troppo lunghe e su BGG indicano le arancioni come "perfect size".

Come stanno le cose? Si imbarcano con le arancioni?

Grazie.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
A noi con le arancioni è andata benissimo. Purtroppo con la mayday da un pacchetto all'altro cambia di qualche prezioso millimetro
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.353
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.137
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io al tempo (ormai 2 anni fa) mi ero fatto quest'idea.
Fermo restando che è ormai noto che le MayDay possono avere problemi e differire in dimensione da pacchetto a pacchetto. Il fatto è che solitamente questa sottile differenza è per lungo.

Il problema con SummonerWars è nella larghezza, le carte entrano a malapena, anzi alcune bisogna proprio spingerle, e questo porta ovviamente a farle un pò imbarcare.
Ma il problema sono le carte di SW stesse, ho provato la stessa bustina con carte differenti e ho ottenuto "risultati" diversi.

Non ho riscontrato ad esempio questo problema con il Master set, o con i due Starter Set.
Ma invece con i 4 mazzi singoli che erano usciti al tempo in italiano (ossia i Fazione Setta e Mercenari e i Rinforzo Grungor e Rukar), assolutamente si.

PS: MayDay arancioni Premium, non so se con le standard cambia qualcosa, ma ne ho sempre sentito parlare molto peggio a livello di "possibilità di dimensioni differenti".
 
Alto Basso