Summoner Wars: entro nel giro!

E' giusto odiare gli utenti della Tana perchè ti fanno comprare ogni gioco esistente sul pianeta?

  • Certo che sì!

    Voti: 0 0,0%
  • Certo che no!

    Voti: 0 0,0%
  • Vorrei dire sì ma dopo che ho il gioco in mano non so più cosa rispondere...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
kanaglia":27jul7n1 ha scritto:
Sono state tradotte vuol dire che escono con certezza, ma uqando si sa? Se fosse abbastanza presto eviterei il gioco in inglese...aiuto il dilemma!

Due post più in alto c'è scritto "a giugno se va tutto bene"... :)
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
449
Località
Messina/Torino
Goblons
19
Raistlin, ho un pò il tuo problema... Vorrei liberarmi degli scavenger, ma quella dannata carta evento me lo impedisce..
E in effetti escluso taunt e mirage, gli eventi sono scarsetti e situazionali.
In compenso hanno una delle comuni migliori del gioco (sciamano) , un summoner che puo essere giocato offensivo e son difficili da buttar giu alla distanza
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
escopazzo":gcicvjea ha scritto:
Raistlin, ho un pò il tuo problema... Vorrei liberarmi degli scavenger, ma quella dannata carta evento me lo impedisce..
E in effetti escluso taunt e mirage, gli eventi sono scarsetti e situazionali.
In compenso hanno una delle comuni migliori del gioco (sciamano) , un summoner che puo essere giocato offensivo e son difficili da buttar giu alla distanza

Sì, i Sand Goblins hanno indubbiamente dei punti a loro favore: sono resistenti (tranne gli Shaman, tutti hanno almeno 2 punti vita), costano molto poco (tutte le Common costano 1), hanno una delle Common più forti mai viste ossia lo Shaman e hanno dei Champion forti (rispetto al costo, soprattutto). Ma credo di cominciare ad inquadrarli soprattutto per un altro punto di forza che da quanto ho capito è il fulcro della loro strategia: l'adattamento. Possono (anzi, devono) essere giocati in modo molto diverso a seconda di chi si ha di fronte; ad esempio contro razze che scartano o neutralizzano le Common con semplicità (Shadow Elves, Cloaks, Wood Elves), conviene letteralmente infischiarsene degli Scavenger e dei loro eventi e trasformare il tutto in Magia. Contro altre razze si può tentare la combetta con l'evento, ma senza contarci troppo.. se riesce bene, altrimenti si impila tutto in Magia ugualmente. Ciò permette di sviluppare sufficiente Magia per fare un rush con i Champion (almeno due in tavola, ma anche tutti e tre se capitano in mano), cosa che l'avversario difficilmente riuscirà ad arginare, dato che i Champion dei Sand Goblins picchiano e sono grossi. Quantomeno sarà obbligato a cambiare i suoi piani repentinamente.
In pratica da quanto riesco ad intuire (perchè ancora non ho provato tutte le possibilità), secondo me i Sand Goblins hanno la capacità di fare rush di Common, di Champion o, nel caso, di chiudersi in difesa sparando a distanza con gli Shaman e abusando dell'abilità del Summoner che è forte (ed anche costosa, ma i punti Magia per utilizzarla li risparmiano sulle unità). Comunque il tutto è ancora abbastanza teorico, perchè ora come ora continuo a prendere mazzate :)
In ogni caso ho visto online che sono reputati molto forti. Probabilmente sono difficili da utilizzare proprio per via dell'adattamento allo stile dell'avversario (e della fazione) che richiedono.
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
kanaglia":5cz7rp7u ha scritto:
Sono state tradotte vuol dire che escono con certezza
Non è detto, perché dopo la traduzione ci sono l'impaginazione e la stampa (che poi è il costo maggiore tra i tre), in fin dei conti la traduzione non è che abbia un costo eccessivo (in questo caso poi, nonostante tutte le carte abbiano testo, direi che lo sforzo è tutto fuorché immane), anzi in passato proprio per Raven era stato tradotto il gdr Legend of Five Rings 3a edizione che non è mai uscito.

In molti casi si opzionano e si comprano licenze (ci sono pacchi di esempi nell'ambito gdr), poi magari il tutto finisce in un nulla di fatto. :-?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
Questa domenica appena passata ci ho finalmente giocato anch'io con la mia ragazza! :grin:

Beh beh beh, che dire? Il gioco merita ed in effetti la voglia di comprare tutti gli eserciti è decisamente forte! Ma per ora devo ancora dare priorità ad altro... Tanto prima di provare tutte le razze contenute nella Master Set ne passerà un po'... 8)

Comquneu ottimo gioco, merita veramente attenzione...
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- ma voi che lo avete giocato, lo avete comprato direttamente dalla Plaid Hat ?

- io lo ho ordinato da un mese dal mio neg. di giochi ed è venuto fuori che lo ordinano da un importatore, poi a Verona risulta disponibile in un mese...ossia hai voglia; ho paura che lo giocherò chissà quando. avrei dovuto ordinarlo subito on line, giusto ?

- C'è qualcuno che lo gioca in veneto, Friuli Venezia Giulia ?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Io l'ho ordinato su Egyp.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
talbot":1eujhioe ha scritto:
- ma voi che lo avete giocato, lo avete comprato direttamente dalla Plaid Hat ?

- io lo ho ordinato da un mese dal mio neg. di giochi ed è venuto fuori che lo ordinano da un importatore, poi a Verona risulta disponibile in un mese...ossia hai voglia; ho paura che lo giocherò chissà quando. avrei dovuto ordinarlo subito on line, giusto ?

- C'è qualcuno che lo gioca in veneto, Friuli Venezia Giulia ?

Io la mia copia l'ho comprata in Francia a Parigi.
Sono della provincia di Udine, l'ho ordinata al Fantasylandia a TS e sto aspettando che arrivi... anche tu l'hai ordinata lì?
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- esatto la ho ordinata lì.........e questo pomeriggio ho ordinato direttamente alla Plaid Hat il supplemento sui Filth, tanto per mandare avanti i lavori...

- ........voglio proprio vedere chi arriverà prima :winkwink_sm:

- con il materiale che ho scaricato dalla TdG potrei già cominciare a giocare.

- Ad Aquileia il 1 luglio c'è una grande incontro di giochi vari: pensi di poter venire ?
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
ho visto dei vecchi post dove dicevano che dal sito plaid hat si andava incontro a dei costi di spedizione piuttosto alti (ovviamente non dipende dal produttore!), quindi per risparmiare magari è meglio prendere da Egyp o da Uplay... se invece è tutto per supportare il produttore, allora tanto di cappello!

riguardo il ritrovo di Aquileia, di cosa si tratta esattamente? penso che parteciperò comunque. Fammi sapere!
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
talbot":3v26v92y ha scritto:
- ho pagato $9.95 per i Filth, e di posta : Shipping (First Class Mail International): +$2.53, quindi : Grand Total: $12.48

- dici che si può avere per meno ?

- ad Aquileia ci sarà http://www.facebook.com/l/HAQFl5ysiAQEm ... uileia.eu/
ed io ci sarò per un torneo di un wargame 3D ( Armati )

http://www.facebook.com/l/4AQHRx8rv/arm ... appa1.html

ma mi farebbe piacere anche il Summoner...

- ciao!

ah bè per quella cifra è ottimo!
non sono iscritto a faccialibro, non avete un sito?
comunque Aquileia è vicinissimo (sono di Fiumicello) se riusciamo a trovarci gioco volentieri!
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- a faccialibro sono iscritto soltanto per ricevere...

- invece, mi trovi in abbondanza su http://spadoniecannoni.forumattivo.it/

- se Summoner funzionerà come sembra promettere - ho letto la trad. in ita e le carte tradotte - aprirò un topic.

- bene bene, io a Fiumicello ci verrò a comprare le pesche............quindi ci potremo vedere anche prima :lol:
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
ordinato oggi su Uplay. A TS ho perso le speranze dopo la telefonata di oggi, in più lì i faction deck aggiuntivi non erano ordinabili!peccato!
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- ho visto ; su Uplay sembrano in disponibilità immediata....speriamo bene; quando arrivano scrivi.

- hai visto Spadoni&Cannoni ? Ci conoscevi? che ti sembra ?

- al momento delle pesche, se hai piacere, ci vediamo di sicuro; conosci il ristorante al Ragno d'Oro ? o l'azienda agricola Pozzar ?
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
talbot":97xm9yrh ha scritto:
- ma voi che lo avete giocato, lo avete comprato direttamente dalla Plaid Hat ?
Negozi online vari (sevogliamo essere precisi (iguk, egyp e boardgameguru), non dal'editore, perché voglio assolutamente evitare dogana et similia (una volta mi han perso un pacco dagli usa - fortuna che mi han rispedito tutto)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
talbot":3ewugjol ha scritto:
- ho visto ; su Uplay sembrano in disponibilità immediata....speriamo bene; quando arrivano scrivi.

- hai visto Spadoni&Cannoni ? Ci conoscevi? che ti sembra ?

- al momento delle pesche, se hai piacere, ci vediamo di sicuro; conosci il ristorante al Ragno d'Oro ? o l'azienda agricola Pozzar ?

-quando arrivano scrivo sicuro!

-S&C l'ho visto pure a Pordenone, ma non è il mio genere

-conosco entrambi dalla nascita, al Ragno d'oro andavo spesso e l'azienda Pozzar (intendi quella in via Pizzacca immagino, ce ne sono 2!) è di un amico!
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- Salve !

.............qualcuno può mandarmi foto di tavoli di SWs ?

...............mi scriva per favore in MP, che gli darò il mio indirizzo .

...........grazie per l'attenzione e per l'aiuto !

..................Talbot
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
arrivato tutto oggi!non vedo l'ora di provare tutto!
 
Alto Basso