Summoner Wars: entro nel giro!

E' giusto odiare gli utenti della Tana perchè ti fanno comprare ogni gioco esistente sul pianeta?

  • Certo che sì!

    Voti: 0 0,0%
  • Certo che no!

    Voti: 0 0,0%
  • Vorrei dire sì ma dopo che ho il gioco in mano non so più cosa rispondere...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Approfitto del topic di Kadaj per esternare la mia esaltazione: provati i Filth e... spettacolari! :)
Tra le fazioni più belle in assoluto per me (anche se devo ancora provarne alcune). Iniziano con molto poco in campo ma alla fine picchiano selvaggiamente; inoltre la meccanica unica delle Mutazioni li rende ultra-tecnici. Veramente divertenti da giocare.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
Raistlin":13ggoc6i ha scritto:
Approfitto del topic di Kadaj per esternare la mia esaltazione: provati i Filth e... spettacolari! :)
Tra le fazioni più belle in assoluto per me (anche se devo ancora provarne alcune). Iniziano con molto poco in campo ma alla fine picchiano selvaggiamente; inoltre la meccanica unica delle Mutazioni li rende ultra-tecnici. Veramente divertenti da giocare.

Io invece purtroppo questa sera devo passare la serata gdt e quindi proverò SW prossimamente... :-(

Che brutta cosa, non ho nemmeno cominciato a giocare che già ho voglia di comprare tutte le fazioni... :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
C'è modo di giocarlo 2v2...e se sì come regge?
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
316
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
101
Io ho giocato 1v2. Nonostante sia decisamente meglio in 1v1, devo dire che non è stata una brutta esperienza. Io facevo l'1 (ormai sono abituato a fare i "cattifi" :grin: ), la squadra avversaria ha avuto qualche difficoltà nell'organizzarsi (in Descent, Battlelore, Whitechapel e simili non hanno problemi). Forse è semplicemente quello che deteriora un po' il gioco: in qualche modo è difficile coordinarsi all'interno della squadra (non ho provato a dare il "2" nell'1v2). Penso che similmente si possa trasporre la situazione al 2v2.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
nakedape":1fg25n4g ha scritto:
C'è modo di giocarlo 2v2...e se sì come regge?

Eccome se c'è modo, da regolamento. Funziona bene, anche se naturalmente la partita si allunga un po' di più.
I due giocatori della stessa squadra riescono a cooperare abbastanza grazie al fatto che le unità che fuoriescono da un lato della mappa rientrano alla stessa altezza dall'altro (alla Pac-Man, per intenderci).
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Raistlin":2pojmp1f ha scritto:
nakedape":2pojmp1f ha scritto:
C'è modo di giocarlo 2v2...e se sì come regge?

Eccome se c'è modo, da regolamento. Funziona bene, anche se naturalmente la partita si allunga un po' di più.

Grazie delle risposte! :grin:
Serve materiale aggiuntivo?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
nakedape":1g22qmbv ha scritto:
Raistlin":1g22qmbv ha scritto:
nakedape":1g22qmbv ha scritto:
C'è modo di giocarlo 2v2...e se sì come regge?

Eccome se c'è modo, da regolamento. Funziona bene, anche se naturalmente la partita si allunga un po' di più.

Grazie delle risposte! :grin:
Serve materiale aggiuntivo?

io l'ho preso proprio perchè si gioca anche in 2vs2... ;)

A meno che non vogliate giocare eserciti uguali, se giocate sempre tutti eserciti diversi ti è sufficiente comprare una seconda mappa. ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
nakedape":2cn57lnv ha scritto:
Serve materiale aggiuntivo?

Come scrive Kadaj, una seconda mappa è necessaria (in pratica raddoppi il campo di gioco).
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
449
Località
Messina/Torino
Goblons
19
beh, comprare..
quando avevo solo il master set abbiamo semplicemente preso dei fogli di carta a4, li abbiamo incollati e abbiamo disegnato le caselle.. va benissimo lo stesso!

il gioco in 2vs2 è un pò più lungo, più caciarone e meno tattico, ma se preso con lo spirito giusto è divertentissimo! Peccato solo che alcune fazioni ( filth, fk e swamp orcs in primis) sono meno adatte al 2vs2 di altre.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
siccome su amazon che ha prezzi ottimi (almeno mi pare) non c'è il master set, mi chiedevo secondo voi quali sono i migliori mazzi (tipo 4) da prendere per iniziare

ciao
Antonio
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
crotalo":yye4fveu ha scritto:
siccome su amazon che ha prezzi ottimi (almeno mi pare) non c'è il master set, mi chiedevo secondo voi quali sono i migliori mazzi (tipo 4) da prendere per iniziare

ciao
Antonio

Direi i set base. Sono stati pensati come starter, quindi ben bilanciati tra loro, e in più hai le mappe di carta per poter giocare fino a 4...
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Entrato anche io nel giro :grin:
Arrivato ieri set base nani vs goblin (unico disponibile trovato) già con scatola nuova.
Confermo voglia immediata di comprare tutte le altre fazioni.... :grin: :grin: :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
Clarisse":3uhmkcgi ha scritto:
Entrato anche io nel giro :grin:
Arrivato ieri set base nani vs goblin (unico disponibile trovato) già con scatola nuova.
Confermo voglia immediata di comprare tutte le altre fazioni.... :grin: :grin: :grin:

Io purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di giocarci... Spero per questa domenica... :-(
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Argh! Male! Male! :)

Io ultimamente ci sto andando giù secco e più lo gioco, più mi intrippa!

Mi piacciono soprattutto le razze un po' 'atipiche' e dopo aver imparato a padroneggiare Filth, Deep Dwarves e Swamp Orcs, sono alle prese con i Sand Goblins. Qualcuno ha qualche idea sulle strategie di questa razza? Perchè contrariamente alle altre che ho citato (che all'inizio prendono mazzate ma una volta padroneggiate le danno di brutto) i Sand Goblins non riesco proprio ad inquadrarli... Sembra possano fare un po' di tutto senza però eccellere in nulla. Inoltre sembrano avere eventi scarsetti o comunque molto situazionali/specifici; la combo Scavengers+Evento dedicato è quasi inattuabile. I Champion sono forti per il loro costo, non c'è che dire, ma non bastano da soli... boh. Se qualcuno li ha un po' inquadrati si faccia avanti!
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
pure io ho comprato questo gioco grazie al consiglio di Kala. L'unica pecca è che è davvero difficile da reperire qua nei negozi, si trova solo online!
Io ho comprato a Parigi il set base orchi vs elfi, ma non vedo l'ora di procurarmi le espansioni al più presto, penso che i prossimi acquisti saranno The Filth, Jungle Elves e Mercenaries oltre al Master Set!
Voi avete comprato pure i reinforcement packs?
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Guys ! A giugno dovrebbe uscire in ITALIANO per la Raven Distribution!!!
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
bigdrugo":376gjwg5 ha scritto:
Guys ! A giugno dovrebbe uscire in ITALIANO per la Raven Distribution!!!

davvero? è confermata oppure sono voci di corridoio?cavolo se sapevo aspettavo per l'acquisto...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
bigdrugo":q73zr4b3 ha scritto:
Guys ! A giugno dovrebbe uscire in ITALIANO per la Raven Distribution!!!

Ma sbaglio o si stava interessando anche Asterion?
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
non è un rumors - sono state tradotte il core set e 2 espansioni - se gli va bene le fanno tutte. la distribuzione è raven e anche questa produziione italiana.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Sono state tradotte vuol dire che escono con certezza, ma uqando si sa? Se fosse abbastanza presto eviterei il gioco in inglese...aiuto il dilemma!
 
Alto Basso