beh, sicuramente meglio avere nuovi eserciti piuttosto che i reinforcements.
Anche perchè , almeno per ora, questi ultimi sostituiscono solo le unità, e non i summoner o gli eventi. Ovvero carte che spesso sono il vero ago della bilancia, ed orientano in maniera considerevole il gioco di una determinata fazione( non posso togliere gli scavenger, perchè ho eventi che li sfruttano). eserciti che hanno comuni molto forti spesso hanno carte evento scadenti o comunque molto situazionali (Mv, goblins) altri all'apparenza piu fragili o situazionali hanno eventi che cambiano la partita e ribaltano l'inferiorità numerica (benders, shadow elf, o chiunque abbia mana drain, che è un pò il black lotus di sto gioco: quando si sono accorti che era troppo forte, hanno smesso di stamparla)
Detto questo, i rinforzi sono tutt'altro che inutili:
io ho quello fk-vg ... Anica è un bel palo, ieri in 3 turni mi sono beccato 2 magic drain più anica, stavo vincendo con le mie belle caprette (mi bastava 1 mana per calare un eroe che avrebbe cambiato il corso del match) e mi sono trovato con le chiappe per terra, senza mana, in mezzo a milioni di undead.
Anche Cultist e phantom sono due gradite novità (il primo soprattutto) . Lato vanguard hai principalmente i cavalieri, che sono molto veloci ed aggressivi, e gente per sostituire quell'inutile eroe a costo 5 con un danno.
Nel pacco Je- Cl, hai gli sniper che sono definitivi (considera anche che vlox copia l'abilità) admiral che si pappa le ferite, hawk che è un campione decente, lato je i gorilla..
Anche i mercenari tappano bene i buchi: un golem di pietra, ad esempio, rende piu "rocciosi" eserciti con comuni fragili (benders, ad esempio)