CHIUSO Stronghold: Undead

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me le courage cards sono qualcosa in piu', le ho aggiunte, ma non mi sembrano assolutamente necessarie e non sono neanche sicura che le amerò' (oltretutto mi sono gia' aggiudicata a vita la parte del invader nel gruppo). I mostri mi sembrano una mini espansione che poteva uscire in futuro per dare varietà' quando ci hai giocato parecchio (ora io sono psicologicamente debole su ogni espansione di un gioco che mi piace, anche solo a occhio, e totalmente debole se e' un'espansione mostro!!! ma e' un mio problema).

Il resto non mi interessa perche' tanto non ho la prima edizione. Se oltretutto avessi avuto la prima edizione, non avrei pledgiato questa (da questo punto di vista ho una certa resistenza...non pledgio mai seconde edizione, versioni successive deluxe, stesso gioco in formato carte/dadi/roll&write..ok i roll&write li odio quindi non c'e' storia...).

Forse aggiungo 5 dollari per l'early bird che ancora non ho capito cosa sia...a parte un mazzetto di carte..sul kickstarter non ho avuto risposta.

L'autore mi sembra che stia tentando di accontentare diverse richieste e non di fare trucchetti. I cubetti, che, a me proprio non interessavano assolutamente, gli sono stati richiesti da backers innervositi dalla loro assenza. Un collaboratore mi ha spiegato che aggiungere i meeples differenziati e sagomati per i nemici dell'add-on non era fattibile, avevano sentito ma sarebbe costato troppo. Gl ie' sembrato anticlimatico riusare i meeples dei fantasmi per gli zombi e cosi' via...ed alcuni backers condividono questa posizione...(non io). Inoltre cosi' riescono a piazzare cubetti e carte nemici per accontentare il maggior numero possibile di backers. Io stessa gli avevo chiesto di sbloccare gli SGs piu' lontani come add-ons e di aggiungere nuovi tipi di nemici, assiema da altri backers..

La campagna e' un po' caotica e' vero e si capisce poco. Gli ho chiesto di spiegare meglio la funzionalità di alcune carte, le loro particolarità' etc.... Lo stesso regolamento ha lacune, l'ho letto ed avrei una serie di domande da fargli. Pero' ho l'impressione che alcune cose siano ancora in sviluppo (come normale in un kickstarter) e, per il momento, siano solo idee iniziali per cui non so quanto ci possano dire.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A breve un video per spiegare add-ons e SGs ,a quanto pare...

Intanto intravedo che le weather condition cards contengono nebbia da immettere nel campo di battaglia per favorire una delle fazioni...speriamo di arrivare a questo SG
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Mi state incuriosendo molto su questo gioco.
Purtroppo se seguissi il mio istinto compulsivo lo avrei già comprato, ma viste le mie usuali tendenze di gioco (cioè principalmente stanno sullo scaffale causa pochi compagni e moglie poco o nulla avvezza a questo hobby) cerco di resistere.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@AlexanderPal
Questo gioco l'ho conosciuto per caso leggendo l'articolo kickstarter sulla Tana dei Goblin. Non sono solita amare i giochi idi combattimento, ma per qualche ragione mi ha colpito e sono andata a controllare alla pagina kickstarter, i commenti qui ed i video delle versioni precedenti. Poi mi sono letta il regolamento. Sono rimasta colpita dal tipo di meccanismo botta e risposta, dal tema originale e orrorifico...(probabilmente non avrei supportato la versione fantasy). Non so mi e' parso curatissimo nei dettagli e nella varietà' di azioni, immersivo e ben ambientato...poi magari mi sbaglio perche' non ci ho mai giocato.

Non so che dirti. Da solo non mi sembra pero' il caso di giocarlo. Mi sembra un buonissimo 1 contro 1 o 1 contro tutti.
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Delia":4yb8f51k ha scritto:
A breve un video per spiegare add-ons e SGs ,a quanto pare...

Intanto intravedo che le weather condition cards contengono nebbia da immettere nel campo di battaglia per favorire una delle fazioni...speriamo di arrivare a questo SG

devo pubblicarlo oggi però, perchè domani è l'ultimo giorno e la campagna finisce nel pomeriggio, non la sera purtroppo
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.665
Località
Firenze
Goblons
3.109
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
scusate, in questi giorni vengo sempre più attratto dal lato oscuro della forza e sto sempre più valutando
l'idea di passare da Stronghold della Portal a Great Wall della WR, qualcuno è in grado di elencare punti di forza e debolezza di questi due giochi?
...ma prima di tutto: sono effettivamente paragonabili?
Ho notato che per esempio hanno entrambi un "Weight" simile (peso medio)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
matteonarde":3o445w6u ha scritto:
scusate, in questi giorni vengo sempre più attratto dal lato oscuro della forza e sto sempre più valutando
l'idea di passare da Stronghold della Portal a Great Wall della WR, qualcuno è in grado di elencare punti di forza e debolezza di questi due giochi?
...ma prima di tutto: sono effettivamente paragonabili?
Ho notato che per esempio hanno entrambi un "Weight" simile (peso medio)

no, non lo sono.

Mettila così:
hai la possibilità di giocare spesso un due giocatori competitivo?
Se ti piace il setting questo è una perla sul mercato perché ha quel target e tutto è ottimizzato in quel senso.

Vuoi un gioco da poter intavolare con un gruppo?
quell'altro da quel poco che si capisce è sicuramente più adatto.

Great Wall è un Working placemente però, occhio.
Tirerai frecce (a quel che ho capito) ma non è sicuramente quello il focus
(anche se è una meccanica veramente interessante e non vado nei dettagli)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dunque il video con la spiegazione di add-ons e SGs lo metteranno domani!!!! Scelta sbagliata, perche' per attirare piu' backers occorreva come minimo metterlo oggi. magari ci stanno lavorando a pieno ritmo, ma e' una scelta sbagliata lo stesso, secondo me.

Sono contenta che ci ritroviamo con le carte weather, aggiungeranno piu' tattica e piu' variabilità'.

Anche io sono tentata dal seguire la campagna di GW, ma non sono sicura che aderito'. Stronghold mi sembra molto piu' originale, almeno all'interno della mia collezione non ho niente di simile. Per me si puo' giocare anche stile Furia di Dracula=>il cattivo contro tutti...almeno dai commenti letti e dai flussi di gioco visti per le edizioni passate.
GW sara' una produzione da AR cioe' favolosa di sicuro. Immagino il gioco sara' ottimo come i loro precedenti. Sembra anche a me sia principalmente un piazzamento lavoratori (anche se c'e' una sorta di tower defense nella difesa della grande muraglia, ma lo dico a occhio poi non so), mentre Stronghold e' un puro tower defense. Non m sembrano giochi paragonabili. Pero' non conosco GW e non ho mai giocato a Stronghold.
Il tema di Stronghold mi affascina, quello di GW insomma...non sono sicura perche' ne so troppo poco...ma a occhio non mi tenta, come non mi ha tentato Rising Sun (gusto personale perche' il gioco e' eccezionale... a proposito devo controllare quando esce il kickstarter di Ankh).


I britannici ci hanno superatooooo noooooo.
La campagna ristagna un po'. Io aggiungo 5 dollari per l'early bird...che non aiuterà' molto pero'...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Delia":3nisgp07 ha scritto:
Dunque il video con la spiegazione di add-ons e SGs lo metteranno domani!!!! Scelta sbagliata, perche' per attirare piu' backers occorreva come minimo metterlo oggi. magari ci stanno lavorando a pieno ritmo, ma e' una scelta sbagliata lo stesso, secondo me.

Sono contenta che ci ritroviamo con le carte weather, aggiungeranno piu' tattica e piu' variabilità'.

Anche io sono tentata dal seguire la campagna di GW, ma non sono sicura che aderito'. Stronghold mi sembra molto piu' originale, almeno all'interno della mia collezione non ho niente di simile. Per me si puo' giocare anche stile Furia di Dracula=>il cattivo contro tutti...almeno dai commenti letti e dai flussi di gioco visti per le edizioni passate.
GW sara' una produzione da AR cioe' favolosa di sicuro. Immagino il gioco sara' ottimo come i loro precedenti. Sembra anche a me sia principalmente un piazzamento lavoratori (anche se c'e' una sorta di tower defense nella difesa della grande muraglia, ma lo dico a occhio poi non so), mentre Stronghold e' un puro tower defense. Non m sembrano giochi paragonabili. Pero' non conosco GW e non ho mai giocato a Stronghold.
Il tema di Stronghold mi affascina, quello di GW insomma...non sono sicura perche' ne so troppo poco...ma a occhio non mi tenta, come non mi ha tentato Rising Sun (gusto personale perche' il gioco e' eccezionale... a proposito devo controllare quando esce il kickstarter di Ankh).


I britannici ci hanno superatooooo noooooo.
La campagna ristagna un po'. Io aggiungo 5 dollari per l'early bird...che non aiuterà' molto pero'...
Se pensi di giocarlo in più di due non vorrei che ti deludesse, secondo me é da due secco.
Lo paragonerei a Star Wars Rebellion (li é previsto addirittura nel regolamento ma non ha senso, qui almeno sono onesti dicendoti subito che é un 1v1)

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Penso che lo giocheremo in due per lo piu' a dire il vero...ma in caso il terzo del gruppo volesse unirsi pensavo di piazzarlo con l'altro fra i difensori...possono prendersi ognuno un'ala del castello e difenderla discutendo in segreto fra loro...
Pensi sia impossibile?
Io mi sono aggiudicata i cattivi. :asd:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Ok cari, mancano 7 ore alla fine della campagna e sono super in bilico.

Convincetemi all'acquisto oppure a risparmiare circa 80€ (compreso di spedizione).

Il gioco mi ispira e mi attira. Dite che è una chicca, ben fatto e perfetto per 2.

Mia moglie è difficile da convincere a giocare e ho già un po' di altri titoli in arrivo per il futuro...o riuscite ad uccidere la mia scimmia oppure dovrò metterlo sullo scaffale con gli altri giochi e sperare di intavolarlo.

A voi la palla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
TheEldar":2ujv304o ha scritto:
Qualcuno sa in che cosa consistano le Holy Order Cards?!

Sulla pagina kickstarter mi avevano scritto, mi sembra, che davano poteri ai preti...pero' non ci sono molte notizie. Io ho aggiunto 5 dollari. Quando si tratta di gameplay non resisto. Oggi pomeriggio dovrebbero mettere il video degli add-ons e sgs...al limite uso i soldi in piu' per i costi di spedizione.

Trovato:
Early Bird bonus was a special powers for Priest.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
AlexanderPal":109p4cgx ha scritto:
Ok cari, mancano 7 ore alla fine della campagna e sono super in bilico.

Convincetemi all'acquisto oppure a risparmiare circa 80€ (compreso di spedizione).

Il gioco mi ispira e mi attira. Dite che è una chicca, ben fatto e perfetto per 2.

Mia moglie è difficile da convincere a giocare e ho già un po' di altri titoli in arrivo per il futuro...o riuscite ad uccidere la mia scimmia oppure dovrò metterlo sullo scaffale con gli altri giochi e sperare di intavolarlo.

A voi la palla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pledgia e mettilo sullo scaffale intanto, come farò io insieme a mille altre scatole... :D prima o poi arriverà il loro momento :D :D
Siamo più o meno nella stessa situazione però io ogni tanto la mia compagna riesco a farla giocare, solo che nel mentre si accumulano più giochi del tempo che ho per giocarli e lei vorrebbe concentrarsi su dei titoli piuttosto che cambiare sempre di continuo :D
 

Paolino87

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
107
Località
Modena
Goblons
90
Utente Bgg
Paolino87
Board Game Arena
Paolino87
Ciao Ragazzi!!!
Sono dentro pure io con la Deluxe!!! Dajeeeee :alcolico:
Ho giusto l'indecisione se aggiungere i 10 usd per le courage cards e le holy cards.

Per la traduzione in Ita un paio di commenti li ho fatti, ma credo che la Portal non sia molto dell'idea di accontentarci...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
La portal non c'entra, l'ha già ribadito più volte di sentire i partner internazionali... bisognerebbe insistere con la Pendragon
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
AlexanderPal":1waa5xv3 ha scritto:
Ok cari, mancano 7 ore alla fine della campagna e sono super in bilico.

Convincetemi all'acquisto oppure a risparmiare circa 80€ (compreso di spedizione).

Il gioco mi ispira e mi attira. Dite che è una chicca, ben fatto e perfetto per 2.

Mia moglie è difficile da convincere a giocare e ho già un po' di altri titoli in arrivo per il futuro...o riuscite ad uccidere la mia scimmia oppure dovrò metterlo sullo scaffale con gli altri giochi e sperare di intavolarlo.

A voi la palla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non voglio averti sulla coscienza...pero' il gioco mi sembra molto particolare (mai giocato pero').....ma ripeto non voglio averti sulla coscienza :D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Paolino87":1mnd2wdj ha scritto:
Ciao Ragazzi!!!
Sono dentro pure io con la Deluxe!!! Dajeeeee :alcolico:
Ho giusto l'indecisione se aggiungere i 10 usd per le courage cards e le holy cards.

Per la traduzione in Ita un paio di commenti li ho fatti, ma credo che la Portal non sia molto dell'idea di accontentarci...

Io non ho resistito alla tentazione ..sono debole sul gameplay.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.665
Località
Firenze
Goblons
3.109
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Delia":1is3om15 ha scritto:
AlexanderPal":1is3om15 ha scritto:
Ok cari, mancano 7 ore alla fine della campagna e sono super in bilico.

Convincetemi all'acquisto oppure a risparmiare circa 80€ (compreso di spedizione).

Il gioco mi ispira e mi attira. Dite che è una chicca, ben fatto e perfetto per 2.

Mia moglie è difficile da convincere a giocare e ho già un po' di altri titoli in arrivo per il futuro...o riuscite ad uccidere la mia scimmia oppure dovrò metterlo sullo scaffale con gli altri giochi e sperare di intavolarlo.

A voi la palla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non voglio averti sulla coscienza...pero' il gioco mi sembra molto particolare (mai giocato pero').....ma ripeto non voglio averti sulla coscienza :D

piglialo, è il tower defense definitivo :sava73:
 
Alto Basso