CHIUSO Stronghold: Undead

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
A me questo addon sinceramente le fa un po' girare...a me dei cubi non interessa niente, e se voglio prendermi le 6 carte per avere le armate diverse devo per forza prendere anche i cubi? Non poteva fare 2 addon separati! Bah io penso di non aggiungerla.

Nel mentre qualcuno ha avuto risposte recenti da Pendragon?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
zetazan":3hkrtoby ha scritto:
A me questo addon sinceramente le fa un po' girare...a me dei cubi non interessa niente, e se voglio prendermi le 6 carte per avere le armate diverse devo per forza prendere anche i cubi? Non poteva fare 2 addon separati! Bah io penso di non aggiungerla.

Nel mentre qualcuno ha avuto risposte recenti da Pendragon?

Neanche io sono una fan dei cubetti...che dire...pero' i mostri mi sembra aggiungano un bel po' di varietà' se gl danno caratteristiche differenti...se mai trasformo tutto in spese di spedizione alla fine...

La Pendragon ha pensato bene di non rispondermi...avra' detto: chi diamine e' questa sconosciuta?????? Poi magari rispondono domani...chissa'...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Delia":3byc2b7o ha scritto:
zetazan":3byc2b7o ha scritto:
A me questo addon sinceramente le fa un po' girare...a me dei cubi non interessa niente, e se voglio prendermi le 6 carte per avere le armate diverse devo per forza prendere anche i cubi? Non poteva fare 2 addon separati! Bah io penso di non aggiungerla.

Nel mentre qualcuno ha avuto risposte recenti da Pendragon?

Neanche io sono una fan dei cubetti...che dire...pero' i mostri mi sembra aggiungano un bel po' di varietà' se gl danno caratteristiche differenti...se mai trasformo tutto in spese di spedizione alla fine...

La Pendragon ha pensato bene di non rispondermi...avra' detto: chi diamine e' questa sconosciuta?????? Poi magari rispondono domani...chissa'...

A me su FB ha risposto, prova li invece che per mail che magari sono più celeri.
Tornando all'altro discorso non trovo il senso di spendere 15 dollari per avere 6 carte (quando l'altro addon delle carte coraggio costava 5 e te ne dava 12) dato che io i cubi non li userò e continuerei piuttosto col loro sistema di selezione ed usando i meeple in dotazione( per esempio quelli scheletro fingendo siano zombie)... Discorso diverso se facevano i meeple per le nuove armate... così come è fatto questo addon non mi piace ed è pure costoso (mica costano così tanto i cubetti, hanno lo stesso prezzo quasi dell'altro addon dei meeple goblin orchi troll)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo so ma io sono debole quando si parla di varietà' di mostri..tanto mi conosco...se mi metti 100 eroi in piu' sono capace di non prenderli, basta mi metti un mostro in piu' e non resisto..
Poi devo ammettere che una varietà' di mostri mi dona un tocco al gioco..certo che si e' cara hai ragione...vado a protestare in sede.

Ho protestato sulla pagina kickstarter.
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Ma...una domanda: per le 6 Invader units dell’add-on si userebbero i meeples del gioco base, giusto?!
I cubi sarebbero unicamente una alternativa ...
Mi pare sia siano superati i 110k dolla per sbloccare le 4 carte generale...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.534
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.649
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Bon, preso anche questo addon. Ora vediamo il prossimo sg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
TheEldar":3adw1pjy ha scritto:
Ma...una domanda: per le 6 Invader units dell’add-on si userebbero i meeples del gioco base, giusto?!
I cubi sarebbero unicamente una alternativa ...
Mi pare sia siano superati i 110k dolla per sbloccare le 4 carte generale...

yeahhhhhhhhh
Grazie non l'avevo visto ..finalmente !!!!!

Per la storia cubi/meeples...se sara' possibile scegliersi tre soli tipi di invaders non vedo perche' uno non possa usare i meeples invece dei cubi....sempre di tre tipi si tratta.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.620
Goblons
1.076
Delia":1kqr8sy6 ha scritto:
TheEldar":1kqr8sy6 ha scritto:
Ma...una domanda: per le 6 Invader units dell’add-on si userebbero i meeples del gioco base, giusto?!
I cubi sarebbero unicamente una alternativa ...
Mi pare sia siano superati i 110k dolla per sbloccare le 4 carte generale...

yeahhhhhhhhh
Grazie non l'avevo visto ..finalmente !!!!!

Per la storia cubi/meeples...se sara' possibile scegliersi tre soli tipi di invaders non vedo perche' uno non possa usare i meeples invece dei cubi....sempre di tre tipi si tratta.

Straquoto! I cubi sono inutili, così come con la fantasia posso far finta che un cubo sia uno zombie, allora posso anche fingere che il mio meeple scheletro sia uno zombie...spero veramente che dia la possibilità di prendersi solo le carte e lasciare i cubi a chi li vuole prendere...fra l'altro ripeto cubi costosissimi rispetto ai meeple sagomati!!! :-G :-G
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho chiesto sulla pagina kickstarter di permettere di prendere solo le carte, ma dubito possa accadere...
Il fatto e' che gli abbiamo anche chiesto di mettere come add-ons gli SGs che non si sbloccheranno in modo da aiutare la campagna ad andare avanti e sbloccare qualche altro SGs...e penso sia questo che stanno facendo..poi magari mi sbaglio.
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
fanno update ma non dicono nulla sul gameplay (come sono questi mostri? come sono i generali? etc..), si meritano che la gente parli di cubi o meeple.
Quindi: che cavolo te ne fai di metà meeple e metà cubi!?!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Tarok":169vu4e7 ha scritto:
fanno update ma non dicono nulla sul gameplay (come sono questi mostri? come sono i generali? etc..), si meritano che la gente parli di cubi o meeple.
Quindi: che cavolo te ne fai di metà meeple e metà cubi!?!

Immagino che i cubi siano quelli richiesti per essere pescati per i rinforzi come nella seconda ed. Al posto delle carte e non un’aggiunta alle truppe esistenti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bellissimo il prossimo SG: le carte che cambiano le condizioni meteo in cui fare la battaglia...tempesta etc....

@verdenex
Non ci abbandonare :piange:
Il problema e' che non si riesce a sbloccare gli SGs senza gli add-ons. Questi SGs a me piacciono veramente tanto...speriamo che si sblocchi l'ultimo a 120000. Siamo stati anche noi backers (inclusa io) a chiedere di mettere gli SG piu' lontani come add-ons in modo da sbloccare la situazione..non e' che ci fossero molte possibilità' secondo me per averli senza questo trucco. Poi sono comunque non basilari per il gioco, servono a dare giusto un po' piu' di varietà'.Io mi fido dei creatori, il gioco mi sembra fatto bene e particolare. Non credo lo rovineranno con delle schifezze di SGs.
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
verdenex":1ycryizi ha scritto:
Sempre più perplesso sugli add-on...per ora resisto, ma Il fastidio aumenta
Sono d'accordo, e mi sembra pure che ci sia un po' di confusione su cosa si voglia veramente fare. Continue aggiunte o, se volete, varianti addizionali rifilate come add-on non fanno proprio bella figura.

Poi riguardo il comportamento un po' arrogante dell'autore, tra video e risposte ai backers sulla pagina ks... hai scelto questa strada, inevitabilmente devi interfacciarti con i backers che sponsorizzano il tuo progetto. Mantenere un atteggiamento gentile e amichevole alle svariate richeiste che possono arrivare e' la base per portare a casa l'obiettivo se decidi di scendere in piazza o no? Oltretutto la Portal in quanto a comunicazione e disponibilita' ha gia' avuto delle defaillances in passato, basti pensare al pasticcio della 2a ed. di Stronghold.

Detto questo, sto seriamente pensando di uscirmene, rinunciando all'EB.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che e' successo con la 2a ed????
Non so niente.
Intendete che non fecero l'upgrade per la prima?Se e' quello fu davvero un peccato...
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Pasticciarono, probabilmente per la fretta di far uscire il gioco, con riferimenti alla componentistica ed il manuale, scritto molto male. Rimediarono successivamente rilasciando un manuale riscritto decisamente meglio e che ha cercato di limitare le inconsistenze con i nomi dei luoghi.

Chiariamoci, nulla di grave avendo il manuale corretto, rimane il fastidio che, per risolvere la cosa, il manuale e' stato riallineato agli errori di stampa in mappa, e non viceversa.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh si alquanto fastidioso. Anche perche' avrà' comportato un sacco di discussioni con i backers...e tempo perso per tutti.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Giusto uscire se non convinti, si troverà comunque in retail.
Io non vedo grossi problemi, mi aspettavo già in partenza una campagna di questo tipo

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.944
Località
Estero
Goblons
16.700
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io lo trovo un atteggiamento sul familiare. Poi magari mi sbaglio e sono stra-arroganti..
Personalmente mi sono trovata peggio ad interagire con un famose autore (non facciamo nomi) che qui con il gruppo Portal. Mi sembrano persone dirette, forse appaiano un po' brusche, ma l'aggiunta degli add-ons per spingere sugli SG s lo ammettono anche loro.
E' peggio quando tu chiedi una cosa (in fondo per poter decidere come e se acquistare un loro prodotto), qualcuno dei backers ti dice piuttosto male che l'autore ha risposto prima, l'autore addirittura conferma prendendoti in giro....e non e' assolutamente vero., non ha assolutamente risposto a nulla (come fatto notare anche da altri), ma proprio a niente di niente anzi ha sviato l'argomento. Il gruppo Portal mi e' sembrato invece che abbia sempre risposto a tutto, anche se alcune risposte possono non piacere..incluse a me.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
jediknight83":1sbrz3z5 ha scritto:
verdenex":1sbrz3z5 ha scritto:
Sempre più perplesso sugli add-on...per ora resisto, ma Il fastidio aumenta
Sono d'accordo, e mi sembra pure che ci sia un po' di confusione su cosa si voglia veramente fare. Continue aggiunte o, se volete, varianti addizionali rifilate come add-on non fanno proprio bella figura.

Poi riguardo il comportamento un po' arrogante dell'autore, tra video e risposte ai backers sulla pagina ks... hai scelto questa strada, inevitabilmente devi interfacciarti con i backers che sponsorizzano il tuo progetto. Mantenere un atteggiamento gentile e amichevole alle svariate richeiste che possono arrivare e' la base per portare a casa l'obiettivo se decidi di scendere in piazza o no? Oltretutto la Portal in quanto a comunicazione e disponibilita' ha gia' avuto delle defaillances in passato, basti pensare al pasticcio della 2a ed. di Stronghold.

Detto questo, sto seriamente pensando di uscirmene, rinunciando all'EB.
Parti, cambi, aggiungi, togli cubetti, metto questo negli add-on, poi metto i cubetti con le carte....
Il punto è semplice, il base funziona senza add-on (e quindi si tratta di paccottiglia) o vanno presi altrimenti il gioco è zoppo??

Gli add-on estetici li concepisco, carte e/o meccaniche No perché fatico a capire se sono parti di gioco rilevanti o meno.

Capisco le richieste dei backers, ma i Kickstarter gestiti così non mi fanno impazzire.
 
Alto Basso