CHIUSO Stronghold: Undead

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
visto il video fino alla parte finale. Ci sarebbe da farci un editoriale.
In sostanza: "ho passato mesi a migliorare e sviluppare il gioco e vedo commenti da bimbiminkia sul fatto che i meeple siano stampati da uno o due lati invece di chiedere come funzionano le novità".

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
558
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Agzaroth":1ew2fr2k ha scritto:
In sostanza: "ho passato mesi a migliorare e sviluppare il gioco e vedo commenti da bimbiminkia sul fatto che i meeple siano stampati da uno o due lati invece di chiedere come funzionano le novità".

Sono d'accordo con lui, anche se ribatterei dicendo che hanno fatto l'ennesimo preorder su kickstarter per evitarsi i "rischi d'impresa", mo si deve beccare anche quelli...
Considerando che molti pensano sia un tower defense, io gli chiederei se ha intenzione di fare il reskin "plants VS zombie", vediamo come la prende :asd:

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Boba":35x60hx4 ha scritto:
zetazan":35x60hx4 ha scritto:
-regolamento: lo pubblicano oggi, versione non definitiva

Conoscendo Ignazio, non sarà mai definitiva.

IGNAVY!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su BGG pongono una domanda interessante su un problema che avevo notato dal video di ManvsMeeple: ci saranno ancora i cubi da estrarre dal sacchetto? Magari qualcuno ha fatto la domanda di gia' qui nel forum...e c'e' gia' la risposta.
Cioe' se mettono i meeples per vampiri, fantasmi e scheletri come lo risolvono il problema di estrarli dal sacchetto senza che uno possa capire chi sono? Cambiano sistema di estrazione? Tipo tokens da estrarre o roba simile?
Sembra che nel regolamento ci sia ancora la vecchia versione di estrazione con i cubetti.

Non avendo ancora aderito al pledge...non posso leggermi il regolamento...non mi fa accedere. E' la prima volta che mi succede, di solito permettono di darci un'occhiata.

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
estrai dei cubetti dal sacchetto e schieri in seguito i meeples giusti.
a rigore di logica sarebbe la soluzione + semplice ( salvando i meeples che non durerebbero a lungo senza rovinarsi nel sacchetto)

anch’io sono deluso di non avere niente da consultare.
il gioco mi intrippa ma a scatola chiusa no.... aspetterò la versione retail in ita.

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Agzaroth":u684pwds ha scritto:
Black-Meeple":u684pwds ha scritto:
Agzaroth":u684pwds ha scritto:
uhm, non sono d'accordissimo, in questo caso. Le due espansioni mettono dentro cose che erano giù nel vecchio Stronghold Undead e francamente senza io non lo prenderei.

Di che cosa si tratta nello specifico?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Il drago era presente in sostituzione dell'ariete dello stronghold base. Vincevi se sfondavi il cancello o prendevi una delle mura.
Il fatto è che alla fine sfondare il cancello era più semplice, per cui diventava strategia unica.
Per questo nelle seconda edizione di Stronghold l'autore aveva tolto questo tipo di assalto. Ma ovviamente tematicamente la cosa non sta bene.

Ora quello che ha fatto uscire dalla porta lo fa entrare dalla finestra: non vinci più automaticamente demolendo il cancello, ma il morale dei difensori subisce un brutto colpo che ovviamente ne favorisce la capitolazione.

Se fate caso alla mappa, in mezzo c'è un grosso spazio nero: lì è dove va il cancello e il drago famtasma che lo assalta. Senza sembra monco.

Il Consiglio cittadino era invece un'opzione in più per il difensore che aveva a disposizione queste carte strategia che giocava di turno in turno, per modificare in una certa direzione il suo comportamento.
Io ricordo che era il contrario, prendere il castello con l'ariete era impossibile :D.
In ogni caso l'ariete in un assedio ci deve essere quindi sono contento che lo abbiano modificato e rimesso :)

Non ho capito perche dobbiamo scrivere noi a Pendragon, che cavolata è?se vogliono fare un contratto si muovono loro mostrando i numeri

Echo

Illuminato
Goblons
558
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
FAQ

How will Invader randomise units he gets each turn?

At the beginning of each turn Invader will draw one of the reinforcement cards, which will specify number of units they get for the turn.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Echo":3gutc09n ha scritto:
FAQ

How will Invader randomise units he gets each turn?

At the beginning of each turn Invader will draw one of the reinforcement cards, which will specify number of units they get for the turn.

Quindi il sacchetto con i cubi è stato proprio eliminato?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bella idea mi piace...
Pero' il fatto che non possa scaricare il regolamento mi sembra strano...o sbaglio qualcosa io...voglio dire per promuovere un gioco occorre divulgare anche il regolamento.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma no, il regolamento c'è ed è scaricabile

Echo

Illuminato
Goblons
558
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Delia":1p99q4b3 ha scritto:
Bella idea mi piace...
Pero' il fatto che non possa scaricare il regolamento mi sembra strano...o sbaglio qualcosa io...voglio dire per promuovere un gioco occorre divulgare anche il regolamento.
Se clicki sulla scritta "rulebook" te lo scarica

Delia

Super Goblin
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille, ero tonta io.
L'ho scaricato dalla scritta Rulebook. E' che ogni tanto il mio pc si pianta...e' vecchio e fa capricci e non mi rende cliccabile alcune parti. E' stato anche il browser che mi entra spesso in paranoia e tenta di impedirmi di scaricare le cose dopo che ha fatto l'upgrade...

Mi sono vista il video sulla pagina kickstarter. Mi sono davvero dispiaciuta sull'ultima parte...ci e' rimasto davvero male per le discussioni sui meeples.
Mi sto leggendo il regolamento e mi sembra un gran bel gioco a occhio.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Agzaroth":30412mbf ha scritto:
Black-Meeple":30412mbf ha scritto:
Agzaroth":30412mbf ha scritto:
uhm, non sono d'accordissimo, in questo caso. Le due espansioni mettono dentro cose che erano giù nel vecchio Stronghold Undead e francamente senza io non lo prenderei.

Di che cosa si tratta nello specifico?

Il drago era presente in sostituzione dell'ariete dello stronghold base. Vincevi se sfondavi il cancello o prendevi una delle mura.
Il fatto è che alla fine sfondare il cancello era più semplice, per cui diventava strategia unica.
Per questo nelle seconda edizione di Stronghold l'autore aveva tolto questo tipo di assalto. Ma ovviamente tematicamente la cosa non sta bene.

Ora quello che ha fatto uscire dalla porta lo fa entrare dalla finestra: non vinci più automaticamente demolendo il cancello, ma il morale dei difensori subisce un brutto colpo che ovviamente ne favorisce la capitolazione.

Se fate caso alla mappa, in mezzo c'è un grosso spazio nero: lì è dove va il cancello e il drago famtasma che lo assalta. Senza sembra monco.

Il Consiglio cittadino era invece un'opzione in più per il difensore che aveva a disposizione queste carte strategia che giocava di turno in turno, per modificare in una certa direzione il suo comportamento.
No, nel primo regolamento il problema è l'opposto
Di fatto la strategia dell'ariete era irrealizzabile

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Agzaroth":1so66lk4 ha scritto:

Se è andato su KickStarter ha scelto il suo pubblico.

Sarebbe da farci un editoriale per il fatto che nel 2009 Stronghold è stato pubblicato in edizione internazionale (e in una versione dignitosa) quando né la Portal né Ignacy hanno il nome che hanno ora, mentre nel 2019 vanno su KS per la terza edizione del gioco.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Peppe74":jd92ie6f ha scritto:
Io parlo del primo Stronghold Undead

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Peppe74":3opvixxy ha scritto:
Agzaroth":3opvixxy ha scritto:

Se è andato su KickStarter ha scelto il suo pubblico.

Sarebbe da farci un editoriale per il fatto che nel 2009 Stronghold è stato pubblicato in edizione internazionale (e in una versione dignitosa) quando né la Portal né Ignacy hanno il nome che hanno ora, mentre nel 2019 vanno su KS per la terza edizione del gioco.
Indubbiamente.

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Tarok":3bvu33hs ha scritto:
Non ho capito perche dobbiamo scrivere noi a Pendragon, che cavolata è?se vogliono fare un contratto si muovono loro mostrando i numeri

This.

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
108
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Agzaroth":15iygsa8 ha scritto:
Ma no, il regolamento c'è ed è scaricabile

A breve lo posto su BGG tradotto

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Agzaroth":aijgq29z ha scritto:
Peppe74":aijgq29z ha scritto:
Io parlo del primo Stronghold Undead
Io ho la prima edizione del base con le regole riviste, sara quella la differenza

Alto Basso