CHIUSO Stronghold: Undead

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Delia":1g8zoexh ha scritto:
Sono sulla via del cedimento al pledge...aspettero' comunque qualche giorno.....lo dico ora...poi mi voglio vedere stasera...
Ci sono dei giochi come Tapestry che ho cassato da subito, nessun interesse..ieri piu' mi guardavo video su Stronghold piu' mi tentava...
Voi che versione avete scelto: normale o deluxe?

Personalmente ho scelto la normale...quei pupi "serigrafati" non mi piacciono per niente...
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Io sono con la normale, anche a me non convince la grafica dei meeples.

Il (mio) problema è che al 99% non riuscirò ad intavolarlo se non in rare occasioni (al momento più nulle che rare...)
Ma l'idea di un assalto dei non morti al castello mi "intrippa" così tanto che fantastico su modalità solo da reinventare pur di guidare l'esercito dei non morti (Muovete quelle quattro ossa e avanzate! :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Azy01":26b02foo ha scritto:
e niente, tocca dare fastidio a pendragon per avere la traduzione XD

Eh sì, l'ha detto lo stesso Ignacy nel video di aggiornamento che ha appena rilasciato...avanti tutti a chiedere a Pendragon :D :asd:
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Quindi Pendragon produrrà la versione in italiano?
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
zetazan":1tgx1kmw ha scritto:
Azy01":1tgx1kmw ha scritto:
e niente, tocca dare fastidio a pendragon per avere la traduzione XD

Eh sì, l'ha detto lo stesso Ignacy nel video di aggiornamento che ha appena rilasciato...avanti tutti a chiedere a Pendragon :D :asd:

Qualcuno ha la mail del sir. PENGRANGON? :D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.778
Località
Estero
Goblons
16.533
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
maum":1gv99bn6 ha scritto:
Io sono con la normale, anche a me non convince la grafica dei meeples.

Il (mio) problema è che al 99% non riuscirò ad intavolarlo se non in rare occasioni (al momento più nulle che rare...)
Ma l'idea di un assalto dei non morti al castello mi "intrippa" così tanto che fantastico su modalità solo da reinventare pur di guidare l'esercito dei non morti (Muovete quelle quattro ossa e avanzate! :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Anche a me attira il tema horror. Se fossero rimasti al fantasy non ci avrei fatto nessun pensierino.
Di solito l'altro o gli altri giocatori del mio gruppo vogliono sempre fare i buoni...ed io mi sono cosi' abituata a fare sempre il mostro ed ormai non cedo piu' a nessuno la parte! Mi sono impuntata anche con In between...ma come improvvisamente si cambia idea????ci avevo gia' fatto la bocca sulla creatura mentre mi leggevo il regolamento...eh no!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.665
Località
Firenze
Goblons
3.109
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
zetazan":119390h8 ha scritto:
Azy01":119390h8 ha scritto:
e niente, tocca dare fastidio a pendragon per avere la traduzione XD

Eh sì, l'ha detto lo stesso Ignacy nel video di aggiornamento che ha appena rilasciato...avanti tutti a chiedere a Pendragon :D :asd:
ho l'impressione che li stiamo tartassando a dovere...
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Agzaroth":cdtgkrrb ha scritto:
uhm, non sono d'accordissimo, in questo caso. Le due espansioni mettono dentro cose che erano giù nel vecchio Stronghold Undead e francamente senza io non lo prenderei.

Di che cosa si tratta nello specifico?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
rikicorgan":1tcqk2y2 ha scritto:
un riassuntino veloce del video diviso per punti per tutti quelli che sono a lavoro? :grin:
Vedo che non solon l'unico.........
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.375
Goblons
1.934
Utente Bgg
FoolJester
Per ora seguo con interesse. La grafica forse è fin troppo "esoterica" con quella luce verde predominante. Avrei preferito qualcosa più classico in stile Armata delle Tenebre anche perchè così pare che, ad essere attaccato, è il castello dei non morti.
Però, per il mio tavolo, siamo un po' oltre come durata per un titolo da 2 giocatori...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Black-Meeple":8wk6xrm0 ha scritto:
Agzaroth":8wk6xrm0 ha scritto:
uhm, non sono d'accordissimo, in questo caso. Le due espansioni mettono dentro cose che erano giù nel vecchio Stronghold Undead e francamente senza io non lo prenderei.

Di che cosa si tratta nello specifico?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Il drago era presente in sostituzione dell'ariete dello stronghold base. Vincevi se sfondavi il cancello o prendevi una delle mura.
Il fatto è che alla fine sfondare il cancello era più semplice, per cui diventava strategia unica.
Per questo nelle seconda edizione di Stronghold l'autore aveva tolto questo tipo di assalto. Ma ovviamente tematicamente la cosa non sta bene.

Ora quello che ha fatto uscire dalla porta lo fa entrare dalla finestra: non vinci più automaticamente demolendo il cancello, ma il morale dei difensori subisce un brutto colpo che ovviamente ne favorisce la capitolazione.

Se fate caso alla mappa, in mezzo c'è un grosso spazio nero: lì è dove va il cancello e il drago famtasma che lo assalta. Senza sembra monco.

Il Consiglio cittadino era invece un'opzione in più per il difensore che aveva a disposizione queste carte strategia che giocava di turno in turno, per modificare in una certa direzione il suo comportamento.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Riassunto del video molto rapido:
-regolamento: lo pubblicano oggi, versione non definitiva
-traduzioni: non se ne occupano loro ma i partner internazionali...ha notato soprattutto l'entusiasmo di noi italiani e ci dice chiaramente di rompere le balle a Pendragon :D ...in realtà ha anche citato uplay come partner internazionale
-addon: oggi inserisce il playmat come addon
-arcieri o fucilieri? : In campagna alcuni si sono lamentati che hanno inserito fucilieri invece di arcieri...loro hanno creato questa ambientazione in cui ci sono le armi da fuoco, ma viste le lamentele si può votare un sondaggio su FB per decidere cosa preferiamo...io ho votato per la loro idea originale quindi fucili, rispetto le loro scelte...per me è come lamentarsi che su schythe ci sono i mech, poi vedete voi ;)
-infine si è lamentato con commenti di alcuni utenti

Penso di avere detto tutto in breve....se ho sbagliato qualcosa è perché ho guardato il video in fretta a lavoro e vi sto scrivendo sempre da lavoro ;)
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.665
Località
Firenze
Goblons
3.109
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
zetazan":3rvtq8cj ha scritto:
rompere le balle a Pendragon :D ...in realtà ha anche citato uplay come partner internazionale
... vai, cabbasisi rotti pure a loro :asd:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Uplay è meglio che se ne sta fuori. Peracottari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ha anche ragione Ignacy: costruisci cannoni sulle torri... e dai in mano ai soldati gli archi? nonsense. Votato per gli archibugi
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
zetazan":3vrsm07h ha scritto:
-regolamento: lo pubblicano oggi, versione non definitiva

Conoscendo Ignazio, non sarà mai definitiva.

 
Alto Basso