CHIUSO Stronghold: Undead

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ma si è capito se nella versione Deluxe i meeple sono in sostituzione o in aggiunta ai cubetti?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Slade":m47aslij ha scritto:
Ma si è capito se nella versione Deluxe i meeple sono in sostituzione o in aggiunta ai cubetti?

Da quello che ho capito i cubetti non esistono più sono tutti meeple stilizzati, solo che nella Delux hanno una xerigrafia (a me personalmente piacciono di più quelli nornamli senza).

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
405
Utente Bgg
eriadan
tanos":30uuoj42 ha scritto:
Slade":30uuoj42 ha scritto:

Da quello che ho capito i cubetti non esistono più sono tutti meeple stilizzati, solo che nella Delux hanno una xerigrafia (a me personalmente piacciono di più quelli nornamli senza).
Mumble. Effettivamente mi sa che i cubi non ci sono più.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono tentata. Com'e' questo gioco? L'idea mi sembra interessante e mi sembra anche molto tematico. Ho visto il flusso di gioco di johngetsgames, ma un po' di corsa.
Mi sapreste dire quanto puo' risultare ripetitivo (e se) il flusso di gioco?Una cosa che mi ha lasciato un po' interdetta, ma non so se ho capito bene, e' che i vampiri possono degradarsi a scheletri...??
Cioe' i mostri possono passare ad un livello inferiore? O superiore? il che e' un po' strano.

Ok vedo che hanno variato le postazioni di attacco, il che e' una buona mossa per la variabilità'..e le espansioni sembrano interessanti...mannaggia a quando ho letto l'articolo kickstarter in tana...prima non avevo neanche idea di cosa fosse.

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
MichyLo":hp8bnppz ha scritto:
Black-Meeple":hp8bnppz ha scritto:
Quanto dura una partita a Stronghold circa grossomodo?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Circa 90 minuti

90 minuti se conosci bene il gioco e lo intavoli spesso. Sennò siamo sulle 2 ore e mezza minimo.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Delia considera che é solo due persone, io ci sto pensando per via che ho un fratello che potrebbe apprezzare (quando torno).

Ma é di nicchia. Nella nicchia un cosa interessantissima, ma nicchia resta.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Azy01":1cdqwb1l ha scritto:
Delia considera che é solo due persone, io ci sto pensando per via che ho un fratello che potrebbe apprezzare (quando torno).

Si avevo letto che era di nicchia e questo, immagino, significhi che deve piacere il genere particolare..
Purtroppo non ho nessun Tower Defense in collezione (mi deve arrivare Carnival Zombies 2 chissa' quando...che mi pare avere un meccanismo di questo tipo), per cui non ho idea se potrebbe piacere o no. Forse ad uno degli altri due giocatori si.
Giochiamo anche giochi da due senza problemi. Gli altri due si coalizzano contro di me (ieri Yinsh)...perche' se qualcuno gioca con me tendo "a imporre la mia volontà'...ossia gioco solo io" (purtroppo e' un difetto che mi porto anche nei collaborativi, ma sto migliorando molto, anche perche' poi mi sento in colpa).
Devo ammettere che pero', a differenza di altri giochi dove sono indecisa, questo ha una forte attrattiva.
Pero' ripeto non ho idea...mai giocato ad un tower defense.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.073
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ma la seconda mappa in cosa consiste? Io sono interessato perché la grafica è più simile alla prima edizione e la preferisco....

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Delia":d6pwtn9t ha scritto:
Azy01":d6pwtn9t ha scritto:

Si avevo letto che era di nicchia e questo, immagino, significhi che deve piacere il genere particolare..
Purtroppo non ho nessun Tower Defense in collezione (mi deve arrivare Carnival Zombies 2 chissa' quando...che mi pare avere un meccanismo di questo tipo), per cui non ho idea se potrebbe piacere o no. Forse ad uno degli altri due giocatori si.
Giochiamo anche giochi da due senza problemi. Gli altri due si coalizzano contro di me (ieri Yinsh)...perche' se qualcuno gioca con me tendo "a imporre la mia volontà'...ossia gioco solo io" (purtroppo e' un difetto che mi porto anche nei collaborativi, ma sto migliorando molto, anche perche' poi mi sento in colpa).
Devo ammettere che pero', a differenza di altri giochi dove sono indecisa, questo ha una forte attrattiva.
Pero' ripeto non ho idea...mai giocato ad un tower defense.

Ti direi di seguire la campagna, se esce una opzione 2vs1 sarebbe ok, ma altrimenti rischia di non essere ideale per la tua situazione

Delia

Super Goblin
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oppure gioco da sola le due parti... :D conoscendomi ne sarei capace...
Alle volte giochiamo solo in due a dire il vero...dipende...magari se siamo in tre non lo intavolo.

Mi sembra aver ben resistito negli anni..

Comunque seguo con interesse.Il video di johngetsgames non mi aveva lasciato soddisfatta, ma quello di Manvsmeeple mi ha davvero intrigato come spiegazione...secondo me johngetsgames non ha giocato benissimo la partita questa volta (lo ammetteva anche lui alla fine) e, almeno io, non ho capito bene la funzione di alcune componenti e di alcune carte dal suo video. Ok le ha usate, ma non sono riuscita bene a capirne vantaggi e svantaggi e implicazioni.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sbloccate le due mini espansioni siamo a cavallo: il gioco è completo come l'ho visto a Essen

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Risposta da Pendragon : "al momento non abbiamo comunicazioni da fare sul gioco.Ti ringraziamo comunque per averci scritto"

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.291
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
zetazan":38jigg04 ha scritto:
Risposta da Pendragon : "al momento non abbiamo comunicazioni da fare sul gioco.Ti ringraziamo comunque per averci scritto"
... ma come :Straeyes: ... è la stessa identica frase che hanno scritto a me :Straeyes:

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Agzaroth":vdq7sfv5 ha scritto:
sbloccate le due mini espansioni siamo a cavallo: il gioco è completo come l'ho visto a Essen
Le due espansioni saranno però per i soli bakers.
Tuttavia è triste che l'acquirente retail si troverà con un gioco non del tutto completo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
matking":2d71tuz8 ha scritto:
Agzaroth":2d71tuz8 ha scritto:
Tuttavia è triste che l'acquirente retail si troverà con un gioco non del tutto completo.

Credo che coloro che lo acquisteranno in versione retail si ritroveranno un gioco base completo che esauriranno dopo n-mila partite. E qui entreranno in gioco le espansioni.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.013
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono sulla via del cedimento al pledge...aspettero' comunque qualche giorno.....lo dico ora...poi mi voglio vedere stasera...
Ci sono dei giochi come Tapestry che ho cassato da subito, nessun interesse..ieri piu' mi guardavo video su Stronghold piu' mi tentava...
Voi che versione avete scelto: normale o deluxe?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Kivan":1sgb06un ha scritto:
matking":1sgb06un ha scritto:
Agzaroth":1sgb06un ha scritto:

Credo che coloro che lo acquisteranno in versione retail si ritroveranno un gioco base completo che esauriranno dopo n-mila partite. E qui entreranno in gioco le espansioni.
uhm, non sono d'accordissimo, in questo caso. Le due espansioni mettono dentro cose che erano giù nel vecchio Stronghold Undead e francamente senza io non lo prenderei.

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Aggiornamento da Pendragon
Gli ho continuato a scrivere "Grazie della risposta....magari fateci un pensierino"
Risposta: "Lo stiamo facendo"
Incrociamo le dita...magari vedono tante richieste e chissà.....

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Delia":2hwiwih4 ha scritto:
Voi che versione avete scelto: normale o deluxe?
normale: le stampe mi sembrano troppo giocattolose rispetto alla grafica cupa del gioco

Alto Basso