[STRATEGIA] Lords Of Hellas - innalzare i monumenti

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

prendi Elena.
Prendi come iniziale l'artefatto cornucopia (a me è capitato, ma potrebbe essere tra i tre iniziali).
Mettiti in un tempio che vale 4, tipo quello di Zeus, che è pure abbastanza isolato.
Prima azione speciale: fai due opliti e così prendi la regione.
Da quel momento in poi puoi usare l'artefatto Cornucopia per fare altri due opliti a turno e come mossa speciale fai sempre costruzione monumento.
Col fulmine azzoppi gli eroi nemici, portando sempre la velocità a 1 (se non si guariscono, gli fai altre ferite). Gli opliti nemici non possono entrare da soli da Elena, se non li accompagna un eroe.
Se non riescono ad arrivare in tempo e pure a sconfiggerti in battaglia, in 8 turni hai vinto la partita (gli ultimi tre non costruisci più, ma prendi carte battaglia e fai opliti).

qualcosa non quadra...

ops...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

ora, se tu avessi un altro eroe o comunque non cornucopia, la cosa sarebbe più lenta. Dovresti alternare un turno in cui costruisci 1 oplita e prendi una carta battaglia (o 2 opliti, se hai 4 carte) e turn in cui fai il monumento.
Però è assolutamente da provare per vedere se baca il gioco, considerando che invece di 8 dovresti pronosticare una dozzina di turni massimo per attuarla.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

mi pare una fighissima strategia ma facilmente azzoppabile dopo che l'hai vista fare una volta no? e tutt'altro che "rompigioco".

mercurio può aiutare a spostare le truppe, perseo ha il teletrasporto (ma non ricordo come funziona, se ha limiti), ti possono mandare contro mostri (atena li sposta mi pare?) e poi ci sono i segnalini gloria che permettono di fare l'azione di usurpamento
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Infatti, la prima volta magari funziona, ma dopo, appena vedono che con Elena ti metti in una regione col munumento, allora ti si piazzano accanto e ti attaccano immediatamente, a maggior ragione se vedono che hai come artefatto iniziale uno che ti aiuta, tipo cornucopia.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

ci sta.
Potresti avere Perseo tu, non funziona necessariamente solo con Elena. Per avere i bonus di Atena e Ermes devi costruirli e se li costruisci non fai altre azioni speciali.
Non lo so, è da provare, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Non mi pare nulla di eccezionale....8 turni sono tanti....e devi avere tutte le condizioni adatte. Inoltre c'è sempre l'azione speciale dell'usurpazione che vanifica qualsiasi ammassamento di truppe....visto poi che per fare quanto dici Elena dovrebbe stare fuori da lotte con mostri e Quest se ti prendono il segnalino gloria rosso sei fregato! Inoltre di eroe ne azzoppi uno, gli altri potrebbero muoversi senza problemi....e curarli richiede un'azione speciale, nulla di particolare dunque. Io trovo molto più sbilanciato il fare quanto dici quando già possiedi il segnalino usurpazione rosso e per fortuna o meno non ci sono quest e mostri sul rosso....ma anche così è tutt'altro che sicura ed inarrestabile come strategia
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

no, aspetta, 8 turni non sono niente (8 turni intendo proprio 8 azioni eh, non 8 "cicli"). In 8 turni gli altri sono ben lontani da qualsiasi condizione di vittoria e se non pensano ad ostacolarti subito hanno perso alla grande.
Eroi ne azzoppi uno a turno. il più vicino. Poi gli eroi a parte Achille già partono da 1 di loro. Per aumentare devono costruire un tempio e poi pregare. Se aumentano la loro velocità, non aumentano il movimento degli opliti.

Provateci: vi accorgerete che 8 turni sono proprio pochini: mezzora di partita.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Come ho scritto a Agz con perseo che si teletrasporta e parte con un segnalino gloria, si usurpa la regione e via.

Stasera provo ad applicarla ma non mi pare rompa il gioco.

Inoltre serve cornucopia...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

ecco, io Perseo contro non lo avevo. Però uno potrebbe farla usando Perseo. O scegliere una regione di cui Perseo non ha il segnalino iniziale.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Non credo che proverò per non rovinarmi un gioco che piace al gruppo e che deve ancora finire di arrivare.
Solo una curiosità: ma le ferite inflitte con la frusta di Zeus sono io che subisco a decidere dove metterle, come per la caccia, no?
Nulla vieta anche a me di fare monumento riducendo il tuo tempo di piazzamento opliti e spostando il mostro nella zona che mi serve per avere il token.

Non so, spero non sia come dici tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Ercole la gloria la prende anche dalle quest. Spesso sono molto abbordabili da lui
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.411
Località
Verona
Goblons
1.875
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Il token Gloria lo prendono tutti dalle quest


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Ma intendiamoci: io spero vivamente che questa strategia NON condizioni le partite. 85 euro li ho cacciati anch'io eh ;)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

akirafudo":2y2bc1xq ha scritto:
Il token Gloria lo prendono tutti dalle quest


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì intendo, come ho scritto, che spesso la forza più alta lo aiuta anche lì
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Oddio, scusate, sto seguendo attentamente la vostra discussione ma mi sto perdendo :pippotto: .
Ma se un giocatore mettesse in atto una strategia del genere con Elena ad esempio, anche se me ne accorgessi al terzo turno di tale strategia, gli altri giocatori potrebbero puntare tutti ad innalzare un secondo monumento (scalzando così il completamento di quello controllato da Elena) e combattere per il controllo di quel territorio. Di sicuro Elena non vincerebbe. Dove sbaglio? :pippotto:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Non sbagli da nessuna parte ma:
1) bisogna vedere se a questi conviene, in tre, ammassarsi presso un territorio non sapendo alla fine chi dei tre lo controllerà e vincerà (perché uno vince, due perdono)
2) il gioco diventerebbe una chiavica, perché sarebbe solo una corsa al monumento, togliendo il 90% del gioco.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Agzaroth":2b6kax8v ha scritto:
Non sbagli da nessuna parte ma:
1) bisogna vedere se a questi conviene, in tre, ammassarsi presso un territorio non sapendo alla fine chi dei tre lo controllerà
2) il gioco diventerebbe una chiavica, perché sarebbe solo una corsa al monumento, togliendo il 90% del gioco.

Sono d’accordo, ma è come (scusate il paragone...) in clank. Se un giocatore piglia il primo artefatto e scappa rende il gioco breve e una chiavica...ma è una strategia che non funziona perché alla fine di sicuro non ci guadagna...la strategia non è vincente o comunque o non buca il gioco...anche se come dici tu mi toglie tutto il divertimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

blutaipan":3ogblbhc ha scritto:
Agzaroth":3ogblbhc ha scritto:
Non sbagli da nessuna parte ma:
1) bisogna vedere se a questi conviene, in tre, ammassarsi presso un territorio non sapendo alla fine chi dei tre lo controllerà
2) il gioco diventerebbe una chiavica, perché sarebbe solo una corsa al monumento, togliendo il 90% del gioco.

Sono d’accordo, ma è come (scusate il paragone...) in clank. Se un giocatore piglia il primo artefatto e scappa rende il gioco breve e una chiavica...ma è una strategia che non funziona perché alla fine di sicuro non ci guadagna...la strategia non è vincente o comunque o non buca il gioco...anche se come dici tu mi toglie tutto il divertimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti io spero che pure questa non sia vincente (oggi lo è stata, ma Elena + Cornucopia è evidentemente un baco) e per questo invitavo chi ci gioca a provarci con altri personaggi, per verificare.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Bisogna vedere se in quegli 8 turni riesco a chiudere in altro modo... Mi bastano 5 turni per costruire e controllare templi e paradossalmente 3 per ammazzare mostri visto che, grazie all'innalzamento dei monumenti posso farlo ogni turno.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

IGiullari":x871aa98 ha scritto:
Bisogna vedere se in quegli 8 turni riesco a chiudere in altro modo... Mi bastano 5 turni per costruire e controllare templi e paradossalmente 3 per ammazzare mostri visto che, grazie all'innalzamento dei monumenti posso farlo ogni turno.
Se elena anzi innalza zeus posso con un solo sacerdote (che prendo come ricompensa dalla caccia) pescare carte a iosa.

Capisco la preoccupazione ma secondo me il gioco alla corsa non vale la candela. Prorpio come in clank
 
Alto Basso