[STRATEGIA] Lords Of Hellas - innalzare i monumenti

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
ma insomma non riesco a capire se il gioco poi piace in generale oppure no.
e poi un'altra cosa qualcuno riesce a vincere per controllo territori perchè mi sembra quasi impossibile oppure è la più difficile condizione di vittoria.

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
daryl":31d6dlet ha scritto:
ma insomma non riesco a capire se il gioco poi piace in generale oppure no.
e poi un'altra cosa qualcuno riesce a vincere per controllo territori perchè mi sembra quasi impossibile oppure è la più difficile condizione di vittoria.
Si può fare.
Spesso non si vince con una condizione di vittoria prefissata perchè anche gli altri giocatori lo vedono e agiscono di conseguenza. Di solito è un rush finale caotico degli ultimi turni a dare la possibilità di chiudere a uno. Per esempio nella mia ultima partita per impedirmi di fare i 2 territori hanno sguarnito i templi e grazie a Hermes ho chiuso; poteva succedere anche il contrario.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.075
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se tutto va bene domani sera lo intavolo per la prima volta. Speriamo bene vah

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
monty_ratarsed":19cp4hyp ha scritto:
Agzaroth":19cp4hyp ha scritto:
una strategia matematica, ma se

si si lo so

rispondevo a killa

ovvio che non ti devi far usurpare.
Ma anche se ti fai usurpare ed il countdown del monunento è iniziato sei cmq in vantaggio.
Riprendendo il tuo esempio sull'ultimo turno:

Ti usurpano -> se non ci sono regioni da te controllate o neutrali attorno al monumento -> gg thank you for playing, sei eliminato per davvero

Ti usurpano -> scappi in una regione adiacente con il tuo esercito -> turno tuo -> marcia, riprendi il controllo della regione al 100% -> hai vinto alla fine del tuo turno.

Se lo fanno al primo o secondo turno dopo la creazione del monumento cambia poco se hai spazio dove scappare.
L'attivazione della condizione di vittoria "monumento" sarà sempre alla fine del tuo turno e dopo aver fatto la tua azione speciale.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ma scusa non si resetta il conteggio ogni volta?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Direi che fare terra battuta a questa tattica tartaruga sia un prerequisito per usurpare in tranquillità anche perchè farebbe a smaltire le carte di chi si arrocca.
Avere la certezza al 100% di riprendere un territorio vale nel caso il difensore abbia 0 o meno carte di te / artefatti / bless... o no?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gen0":14qtqzt3 ha scritto:
no. Tanto che la carta su cui piazzare i segnalini la prende il giocatore che termina il monumento.

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Agzaroth":15qnvdug ha scritto:
gen0":15qnvdug ha scritto:
no. Tanto che la carta su cui piazzare i segnalini la prende il giocatore che termina il monumento.

però mi sembra strano che non si azzeri se si perde il controllo del territorio... perchè così sarebbe troppo facile tenersi i due turni fatti e finire col solo terzo quando tocca a te! Cioè risulterebbe una partita volta ad evitare la presa del territorio col monumento altrimenti l'ultimo turno scatterebbe comunque

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Killa_Priest":q9k8g9l1 ha scritto:
monty_ratarsed":q9k8g9l1 ha scritto:
Agzaroth":q9k8g9l1 ha scritto:
una strategia matematica, ma se

si si lo so

rispondevo a killa

ovvio che non ti devi far usurpare.
Ma anche se ti fai usurpare ed il countdown del monunento è iniziato sei cmq in vantaggio.
Riprendendo il tuo esempio sull'ultimo turno:

Ti usurpano -> se non ci sono regioni da te controllate o neutrali attorno al monumento -> gg thank you for playing, sei eliminato per davvero

Ti usurpano -> scappi in una regione adiacente con il tuo esercito -> turno tuo -> marcia, riprendi il controllo della regione al 100% -> hai vinto alla fine del tuo turno.

Se lo fanno al primo o secondo turno dopo la creazione del monumento cambia poco se hai spazio dove scappare.
L'attivazione della condizione di vittoria "monumento" sarà sempre alla fine del tuo turno e dopo aver fatto la tua azione speciale.

bhe si... sempre che l'altro non ti sdereni in combattimento (sia mai qualche benedizione, achille, ecc)

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
È proprio così invece, la carta di riferimento resta sempre davanti al giocatore che ha costruito per primo il monumento.

In termini di design è un timer per non far durare la partita all'infinito.

@monty difficile vincere. Se tu hai usurpato avrai sul monumento il tuo eroe + 1 max 2 pupotti.
Il giocatore usurpato ne avrà sensibilmente di più, e con tutta probabilità anche una mano di carte bella gonfia. Visto che probabilmente avrà usato almeno un paio di volte il monumento di Zeus

Alto Basso