[STRATEGIA] Gloomhaven

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Blackrider81":3gb6k3u2 ha scritto:
martinale18":3gb6k3u2 ha scritto:
Sempre in considerazione che prima o poi parto anche io....speriamo....
Nella scelta del primo equipaggiamento, vi siete fidati dei consigli del libro degli scenari o avete fatto di testa vostra?
E fattispecie adesso non ricordo, ma c'è un oggetto che da invisibilità consigliata per lo Spellweaver, questa invisibilità è per un solo turno( quindi 2 carte giocate) o per lo scenario? Eppoi viene eliminata.
Alcuni oggetti hanno un costo effettivamente molto elevato se usati solo per un turno.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

L'invisibilità si attiva dal momento in cui giochi l'item fino al termine del turno successivo. In pratica, a seconda dell'iniziativa, potresti fare due turni dei mostri senza essere visto (attivi il mantello con iniziativa bassa e lo togli il turno successivo con iniziativa alta...in mezzo i mostri si attivano due volte).

Per gli oggetti inizialmente mi sono fidato dei consigli ma occhio che sul Cragheart Isaac probabilmente cambierà i suggerimenti con la ristampa. Il martello non ha avuto molto successo tra gli utilizzatori del Cragheart.
Infatti.
Allora possiamo dire tra di noi quali sarebbero le scelte ottimali, anche considerando personaggio e storia dello stesso.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [DUBBI] Gloomhaven

Blackrider81":2cmnaigh ha scritto:
martinale18":2cmnaigh ha scritto:
Sempre in considerazione che prima o poi parto anche io....speriamo....
Nella scelta del primo equipaggiamento, vi siete fidati dei consigli del libro degli scenari o avete fatto di testa vostra?
E fattispecie adesso non ricordo, ma c'è un oggetto che da invisibilità consigliata per lo Spellweaver, questa invisibilità è per un solo turno( quindi 2 carte giocate) o per lo scenario? Eppoi viene eliminata.
Alcuni oggetti hanno un costo effettivamente molto elevato se usati solo per un turno.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

L'invisibilità si attiva dal momento in cui giochi l'item fino al termine del turno successivo. In pratica, a seconda dell'iniziativa, potresti fare due turni dei mostri senza essere visto (attivi il mantello con iniziativa bassa e lo togli il turno successivo con iniziativa alta...in mezzo i mostri si attivano due volte).

Per gli oggetti inizialmente mi sono fidato dei consigli ma occhio che sul Cragheart Isaac probabilmente cambierà i suggerimenti con la ristampa. Il martello non ha avuto molto successo tra gli utilizzatori del Cragheart.

Confermo. Lo sto usando perché consigliato ma, visto anche il costo, lo trovo uno spreco come equipaggiamento base. Tornando indietro non lo prenderei mai (considerando anche che come pg ha la maggioranza degli attacchi ranged)

Mi è stato veramente utile solo per un battle goal

che mi dava due spunte se non usavo item per tutto lo scenario.
Vista la poca utilità del martellone, niente di più facile :D
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: [DUBBI] Gloomhaven

Infatti, allora io decido per l'iron helmet e minor stamina. Cragheart.
Scoundrel leather Armor + minor stamina
Spellweaver, la vedo più come sacerdotessa/maga spende 10 gold al santuario per 2 Bless e Cloack of Invisibility. Giusto per dare un tocco di Rpg.
Che dite?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [DUBBI] Gloomhaven

l'elmo che cancella i x2 io lo ho preso e mai visto in azione ... :-(

la spell weaver da noi usa gli occhiali con molto gusto quando attacca vari nemici
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [DUBBI] Gloomhaven

Anche gli stivali non sono da sottovalutare per personaggi con poco movimento
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [DUBBI] Gloomhaven

gli occhiali sono il top per i dps, tipo la scoundrell. Così non fallisci il colpo decisivo, tipo quello che raddoppia i danni quando esci dall'invisibilità.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [DUBBI] Gloomhaven

Pure io col cragheart ho trovato inutile il martello... Opterei per pozione di vita se deve fare da tank, più eventualmente stivali che danno +2 movimento oppure scudo.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Agzaroth":tbarcbg3 ha scritto:
gli occhiali sono il top per i dps, tipo la scoundrell. Così non fallisci il colpo decisivo, tipo quello che raddoppia i danni quando esci dall'invisibilità.
Gli occhiali sono ottimi anche per gente che fa molto danno ad area, visto che si attivano per tutti gli attacchi del round
Per il mio brute invece io trovato utilissimo un oggetto che ho preso in un road event:
il necklace of terra. Cura di un punto ferita il possessore ogni volta che uccide qualcuno nel suo round. Viste le abilità difensive che possiede e gli altri oggetti che sanno shield, lo spellweaver del gruppo ora si può concentrare di più a fare danno e meno a curarmi
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Bello quell'oggetto anche noi lo abbiamo trovato e dato al mostro di pietra.
Lo scudo invece mi pare poco utile. Un solo shield e poi si tappa. Mi pare poco utile,soprattutto come primo oggetto.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Ma anche voi avete pochi soldi? Credo che gli enhancements non li prenderò mai

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io sono un uomo di pietra in mutande al momento.
Ma credo perché mi concentro molto sul gruppo.
Altri vedo che ottimizzano il loot in pieno combattimento e tirano su moltissimo.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Io mi sono bloccato inopinatamente allo scenario 7...
...Vibrant Grotto.
Col mio party composto da Brute e Spellweaver mi trovo in difficoltà nonostante abbia inserito tutte le carte migliori per il movimento e quelle per il loot, visto che lo scenario prevede espressamente di non poter fare il loot di fine turno.
Gli avversari non sono molto tosti, ma c'è un sacco di strada da percorrere e fare 5 loot con due personaggi è difficile e ho già fallito tre tentativi, anche provando tattiche diverse, tipo muoversi verso i vari loot e fuggire.
Sto pensando di inserire un terzo personaggio nel mio party, che faciliterebbe almeno i loot.
Mi consigliate di ritentare provando qualcosa di particolare, oppure metto un altro personaggio?
Cosa mettereste insieme a Brute e Spellweaver?
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Gaspatcho":2zb69mbn ha scritto:
Nessuno che mi aiuta? [LOUDLY CRYING FACE]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non conosco nello specifico lo scenario 7 ma ho avuto problemi "simili" con lo scenario 27. Simili nel senso che con il mio party la difficoltà mi sembrava insormontabile. Ho deciso quindi di tornare in città e assoldare un terzo mercenario da aggiungere alla mia truppa. Ho aggiunto un Mindthief e la cosa più importante é che non ha appesantito il gameplay come inizialmente temevo. COnoscendo già bene i miei due mercenari principali, gestirne un terzo é stato piuttosto semplice, senza farmi fumare eccessivamente il cervello.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Blackrider81":35d0oekd ha scritto:
Gaspatcho":35d0oekd ha scritto:
Nessuno che mi aiuta? [LOUDLY CRYING FACE]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non conosco nello specifico lo scenario 7 ma ho avuto problemi "simili" con lo scenario 27. Simili nel senso che con il mio party la difficoltà mi sembrava insormontabile. Ho deciso quindi di tornare in città e assoldare un terzo mercenario da aggiungere alla mia truppa. Ho aggiunto un Mindthief e la cosa più importante é che non ha appesantito il gameplay come inizialmente temevo. COnoscendo già bene i miei due mercenari principali, gestirne un terzo é stato piuttosto semplice, senza farmi fumare eccessivamente il cervello.
E ce l'hai fatta?
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Blackrider81":xs8urrc5 ha scritto:
Gaspatcho":xs8urrc5 ha scritto:
Nessuno che mi aiuta? [LOUDLY CRYING FACE]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non conosco nello specifico lo scenario 7 ma ho avuto problemi "simili" con lo scenario 27. Simili nel senso che con il mio party la difficoltà mi sembrava insormontabile. Ho deciso quindi di tornare in città e assoldare un terzo mercenario da aggiungere alla mia truppa. Ho aggiunto un Mindthief e la cosa più importante é che non ha appesantito il gameplay come inizialmente temevo. COnoscendo già bene i miei due mercenari principali, gestirne un terzo é stato piuttosto semplice, senza farmi fumare eccessivamente il cervello.

Ho dato una occhiata alle carte ed il Mindthief sembra veramente fico! :approva:
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
suaimondi":2vdopyyx ha scritto:
Blackrider81":2vdopyyx ha scritto:
Gaspatcho":2vdopyyx ha scritto:
Nessuno che mi aiuta? [LOUDLY CRYING FACE]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non conosco nello specifico lo scenario 7 ma ho avuto problemi "simili" con lo scenario 27. Simili nel senso che con il mio party la difficoltà mi sembrava insormontabile. Ho deciso quindi di tornare in città e assoldare un terzo mercenario da aggiungere alla mia truppa. Ho aggiunto un Mindthief e la cosa più importante é che non ha appesantito il gameplay come inizialmente temevo. COnoscendo già bene i miei due mercenari principali, gestirne un terzo é stato piuttosto semplice, senza farmi fumare eccessivamente il cervello.
E ce l'hai fatta?

Si, con i 3 personaggi ce l'ho fatta. È stata una faticaccia non tanto per la gestione di 3 pg, quanto per la tipologia di scenario. Ho fatto alcune foto all'ultimo turno e se non fosse per gli spoiler le posterei :D diciamo che quello che Isaac cercava di evocare con questo scenario é stato raggiunto in pieno
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
mettile in spoiler!
 
Alto Basso