STAR WARS LCG

Fabpat

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
168
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao!

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Io ho preso il core set e me lo sto studiando. Non sembra niente male e introduce un sistema interessante nel deckbuilding...

Sembra sufficientemente veloce e divertente.

Probabilmente non paragonabile a Netrunner per profondità, ma la prima impressione è decisamente positiva.

Uhm... vediamo se regge ad un'analisi più dettagliata.

Fabio
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Costo eccessivo per 250 carte e per un gioco collezionabile mascherato da non collezionabile (come qualsiasi cosa FFG). Nonostante Star Wars sia il mio secondo nome, passo.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Ma in italiano?
 

Fabpat

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
168
Località
Bologna
Goblons
0
per ora c'è solo in inglese. Ma devo ammettere che preferisco la versione originale all'eventuale traduzione, soprattutto visti i problemi che ci sono stati con Il SIgnore degli Anelli LCG
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Ma io ho un veto ONU
Solo roba in italiano o nulla
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Verrà tradotto da Giochi Uniti come annunciato sul loro sito, ma sulle date sò niente.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Normanno":36jalzv8 ha scritto:
Costo eccessivo per 250 carte e per un gioco collezionabile mascherato da non collezionabile (come qualsiasi cosa FFG). Nonostante Star Wars sia il mio secondo nome, passo.

Idem per me. Ho già da 'sfamare' collezionabili a cui tengo ben di più.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ho visto una dimostrazione a suo tempo. Il gioco in sé sempra un po' troppo semplicistico e banale.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
ConteGoblin":27veyof9 ha scritto:
Ho visto una dimostrazione a suo tempo. Il gioco in sé sempra un po' troppo semplicistico e banale.

E' anche quello che temo io, e avendo già in lista Android Net. (rigorosamente ITA), e comprando già tutti gli altri non so se vale la pena avere anche un "giochetto" mascherato da Star Wars
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
su bgg non ne parlano male..a me interesserebbe prenderlo, dove mi consigliate di provarlo online (se esiste un posto del genere..)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
News sulla data d'uscita del gioco ??
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
E' distribuito da Giochi Uniti?
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Io l'ho appena ricevuto ieri, dopo un ordine con consegna in 24h eseguito su Amazon.it.

Ho ordinato tutti i 4 Force Packs e 1 Core Set (un altro lo acquisterò con calma) e, pagando il sovrapprezzo x la spedizione rapida (da Limerick a Latina in meno di 24h...!) ho speso 81€ circa in tutto, cifra accettabilissima direi (il Core Set l'ho pagato 29€, i pack erano sugli 11€ circa).

Dopo l'esperienza avuta con Il Signore degli Anelli, Warhammer:Invasion e Mage Knight ho deciso di partire con una bella dose di coerenza e più attenzione alla mia soddisfazione personale e, come per Netrunner, ho optato direttamente per le uscite originali in inglese. C'è poco da fare.

Niente attese epiche, niente mal di testa su cardgamedb (x tradurre da eng a ita se desidero determinate deckbuild), niente strafalcioni... E soldi ben spesi, oltre alla ricezione di un prodotto concretamente soddisfacente e conforme alle mie aspettative.

PS: il gioco è di primo impatto piuttosto divertente e vario (ho montato mazzi per tutte le sei Fazioni) e ogni Fazione ha un suo peculiare metodo e le sue sinergie x vincere la partita. Ben reso il tema, anche se poi qualcuno potrebbe storcere il naso su certe incongruenze (un Force Choke deviato da una Lightsaber non l'ho mai visto nei film, eh...!). Una nota da non trascurare per chi si "fissa" su mazzi competitivi è la necessità (prevedibile...) di acquistare un altro Core Set onde poter disporre di build piuttosto efficienti. Col Core e tutti i pack usciti finora ho potuto constatare che il mazzo Smugglers and Spies (quello di Han Solo x capirci) sa essere piuttosto concreto e pressante...!!! ^^
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
tabtim":158et8me ha scritto:
E' distribuito da Giochi Uniti?

si sarà edito da giochi uniti e dovrebbe uscire tra non molto!

Jools75 ottimo acquisto poi mi,saprai dire io,personalmente non prenderò tutto o almeno all'inizio ...

avrei piacere di portare il gioco in associazione e farlo conoscere e giocare quindi dovrò prenderlo in italiano e spero che Gu traduca anche le future espansioni ecc...
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Rotilio":a61mi4hc ha scritto:
tabtim":a61mi4hc ha scritto:
E' distribuito da Giochi Uniti?

si sarà edito da giochi uniti e dovrebbe uscire tra non molto!

Jools75 ottimo acquisto poi mi,saprai dire io,personalmente non prenderò tutto o almeno all'inizio ...

avrei piacere di portare il gioco in associazione e farlo conoscere e giocare quindi dovrò prenderlo in italiano e spero che Gu traduca anche le future espansioni ecc...

Beh Rotilio, il gioco in sè è molto bello, ha meccaniche carucce, è chiaramente consigliato ai fan della saga, non è neppure molto costoso allo stato attuale delle uscite. Io pure solitamente sono stato sempre propenso a prendere l'edizione in italiano di un LCG (ho tutto Il Signore degli Anelli e avevo Warhammer: Invasion) per introdurlo al gruppo e magari stuzzicare e invogliare l'ambiente ludico e creare così eventuali presupposti x una cerchia di cardgamers... Ma è bastato nominare il giro di FAQ (cmq fisiologico di un pò tutti i giochi) e poi il discorso traduzione/conversione sulle più popolari decklist, che alla fine si preferiva un altro gioco meno incasinato oppure la versione inglese (AgoT ad esempio) x perderci meno tempo. In fondo la conoscenza dell'inglese oggi nn è ormai più un plus gradevole al proprio bagaglio culturale, bensì una qualità un minimo necessaria x una migliore interazione sia nel mondo del lavoro ke nella vita quotidiana, alla luce dei tempi ke viviamo poi...

Le carte, eccettuato il cosiddetto flavor text, hanno relativamente poco testo criticamente sensibile, non sono complicate da interpretare e tutto il flusso di gioco è piuttosto semplice e rapido da illustrare. L'ho trovato inoltre sorprendentemente bilanciato, nonostante i differenti requisiti di vittoria per i due lati della Forza...! Anzi, semmai capitate qui a Latina sarete i benvenuti se desiderate una introduzione e un pò di pratica con questo gioco!

:lol:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
L'uscita dovrebbe essere fine mese....non vedo l'ora!!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
doveva uscire il 31/07.....

qualcuno ha news?
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Rotilio":289ayhlf ha scritto:
doveva uscire il 31/07.....

qualcuno ha news?

Il container non è arrivato in tempo prima della chiusura estiva, se ne riparla a fine agosto ... ;-)
Ciao, Ivan.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Poi ci si chiede perchè la gente compra in inglese...
 
Alto Basso