Star Wars - Episodio VII

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
DarthBalrog":na9haim0 ha scritto:
Non mi sbilancio, anche Peter Jackson non aveva fatto film che m'ispiravano prima di Lord of the Rings...

Beh, beh, beh...
Io Jackson lo ADORAVO dai tempi di bad taste e splatters (conosco le battute a memoria e alcune scene sono un must assoluto...dico solo "la pecora").
E anche The Frightners è un signor film di intrattenimento.

Per il resto concordo al 100% con quanto scritto qui sotto:

DarthBalrog":na9haim0 ha scritto:
Personalmente non chiedevo, né mi aspettavo un capolavoro.
Speravo in una bella avventura che inaugurasse un'affascinante nuova trilogia.
Del resto, se vogliamo, c'erano molte più limitazioni nei primi tre episodi, che non in questo nuovo film. Potevano inventarsi di tutto di più. Praticamente non avevano limiti ed un universo da cui pescare idee.

Bastava una cosa del livello di Avengers ed eravamo tutti strasoddisfatti.

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Utente Bgg
tomsei
Gilead89":2os5f1kn ha scritto:
Il nuovo regista di episodio 8 e probabilmente anche 9 sarà Rhyan Jhonson
No: il regista del 9 sará Colin Trevorrow (quello di Jurassic World)

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nakedape":3dlw1lka ha scritto:
DarthBalrog":3dlw1lka ha scritto:
Non mi sbilancio, anche Peter Jackson non aveva fatto film che m'ispiravano prima di Lord of the Rings...

Beh, beh, beh...
Io Jackson lo ADORAVO dai tempi di bad taste e splatters (conosco le battute a memoria e alcune scene sono un must assoluto...dico solo "la pecora").
E anche The Frightners è un signor film di intrattenimento.

In realtà non ho visto niente di Peter J. prima di the Lord...
Semplicemente non amo gli splatters. ^^'
Ma sicuramente la sua esperienza in mostri dei film precedenti ha contribuito nel caratterizzare meglio il male. Cosa che personalmente apprezzo tantissimo in un film.

Dai ragazzi vogliamo parlare dei cattivi di questo settimo episodio?
Personalmente è stata una delle delusioni più pesanti per il sottoscritto. Mi hanno abituato a Darth Sidius, Darth Vader, Darth Maul, il conte Doku, il robottone, boba fett e suo padre. Insomma cattivi si, ma con carattere!

Ed in questo ultimo film?? ...'sti cattivi fanno veramente schifo. Nel 2015 roba da B movie!
Non sanno sparare, pilotare, sono rozzi, ed il tipo con la maschera è da film comico. Non scherzo. Vedi due guardie che tornano indietro quando sclera per l'ennesima volta... Io tutta la sua profondità e lotta interiore che cercano di spacciarci non riesco a vederla!

Nello stesso tempo i buoni sono tutti Chuck Norris... Ma per favore! Insopportabile. :tsk:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mi sa che ti devi riguardare la prima trilogia... :look:

DarthBalrog

Novizio
Goblons
0
Morg":v5zjjopy ha scritto:
Mi sa che ti devi riguardare la prima trilogia... :look:

...ehy non ho citato anakin. ;)

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mi riferivo a Luke e ai buoni Chuck Norris :asd:

DarthBalrog

Novizio
Goblons
0
Morg":3e4d6wkb ha scritto:
Mi riferivo a Luke e ai buoni Chuck Norris :asd:

Ma ti dirò... intanto come personaggio/recitazione trasmette una sensazione di fragilità nel primo episodio.
Inoltre non affronta nessuno in combattimento con spada laser... E quando lo fa nel secondo episodio ci lascia la mano. Ed evidente allo spettatore DV non lo vuole uccidere di proposito, sennò sarebbe andato giù.
Sul combattimento tra DV, Luke ed imperatore non dico nulla perchè potrei aver bisogno di 10 pagine. :bua:

L'unico vero momento "Norris" di Luke, per me, è il lancio dei missili nella prima (e, a questo punto, Very Original :D ) morte nera. Ma dopo un film di 2 ore, ci sta un colpo imbroccato alla perfezione! Dai su. :grin:
Del resto lui sparava ai "topi-ragno-sti-capperi-del-deserto"...

Vuoi paragonare Luke ai super piloti della ribellione che attaccano con 9 caccia dell'apocalisse la base del primo ordine e fanno secchi tutto e tutti? Oppure al loro asso che pilota alla perfezione un TIE su cui non è mai salito sopra? Oppure centra, cos'erano 6,7 o forse 8 TIE in 8 secondi? Ma no dai, parliamo della ragazza che in un giorno pilota, usa la forza, e la spada laser manco fosse... Chuck Norris, appunto. :asd:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
DarthBalrog":3l27iiam ha scritto:
Ed in questo ultimo film?? ...'sti cattivi fanno veramente schifo. Nel 2015 roba da B movie!
Non sanno sparare, pilotare, sono rozzi, ed il tipo con la maschera è da film comico. Non scherzo. Vedi due guardie che tornano indietro quando sclera per l'ennesima volta... Io tutta la sua profondità e lotta interiore che cercano di spacciarci non riesco a vederla!

Molto del piattume attribuito al personaggio di Kylo Ren è anche colpa del doppiaggio italiano che non rende giustizia al vocione di Driver.

DarthBalrog

Novizio
Goblons
0
Francis_Ford_Fiesta":199zytqv ha scritto:
DarthBalrog":199zytqv ha scritto:

Molto del piattume attribuito al personaggio di Kylo Ren è anche colpa del doppiaggio italiano che non rende giustizia al vocione di Driver.

Ti dirò... credo che una voce alla James Earl Jones, ironicamente, renderebbe il personaggio ancora più comico e patetico visto quello che fa e la sua recitazione. :bua:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
DarthBalrog":fkybycim ha scritto:
Ma no dai, parliamo della ragazza che in un giorno pilota, usa la forza, e la spada laser manco fosse... Chuck Norris, appunto. :asd:

Mica come Luke e i suoi dieci anni di addestramento, acciderbolina!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Appena tornato dal cinema, mi è piaciuto molto. Ritmo e scrittura perfetta, ed ho trovato azzeccatissimi i nuovi personaggi.

Se è vero che pecca non poco in originalità si riprende tutto il credito nel confezionamento a mio parere più che eccellente. Doveva intrattenere e lo fa alla grande, ma del resto in mano alla Disney raramente si sbaglia (ho sempre sorriso quando leggevo dello scandalo del film in mano alla Disney... come se SW non fosse un film per famiglie).

Va detto che io non sono un fan. Ho sempre trovato il primo film lento e il ritorno dello jedi quasi inguardabile. Insomma per me fare meglio di lucas non era difficile.

Poi reputando Ford una cane assoluto sono anche ottimista per il futuro.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mod_XXII":30xxrxtb ha scritto:
Appena tornato dal cinema, mi è piaciuto molto. Ritmo e scrittura perfetta, ed ho trovato azzeccatissimi i nuovi personaggi.

Se è vero che pecca non poco in originalità si riprende tutto il credito nel confezionamento a mio parere più che eccellente. Doveva intrattenere e lo fa alla grande, ma del resto in mano alla Disney raramente si sbaglia (ho sempre sorriso quando leggevo dello scandalo del film in mano alla Disney... come se SW non fosse un film per famiglie).

Va detto che io non sono un fan. Ho sempre trovato il primo film lento e il ritorno dello jedi quasi inguardabile. Insomma per me fare meglio di lucas non era difficile.

Poi reputando Ford una cane assoluto sono anche ottimista per il futuro.
Di' la verità: il vero cattivo della saga di Star Wars sei tu. :asd:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
DarthBalrog":2yunjf4m ha scritto:
Vuoi paragonare Luke ai super piloti della ribellione che attaccano con 9 caccia dell'apocalisse la base del primo ordine e fanno secchi tutto e tutti? Oppure al loro asso che pilota alla perfezione un TIE su cui non è mai salito sopra? Oppure centra, cos'erano 6,7 o forse 8 TIE in 8 secondi? Ma no dai, parliamo della ragazza che in un giorno pilota, usa la forza, e la spada laser manco fosse... Chuck Norris, appunto. :asd:

Per me il punto non è la credibilità in termini di realismo.
Star Wars ha i suoni nel vuoto dello spazio e con questo ho già detto tutto.
Il fatto è come giustifichi in termini narrativi (non fisici) molte situazioni. Ecco perché SW VII annoia. Quando

[spoil]muore HAN SOLO[/spoil]

ho tirato un sospiro di sollievo...il film aveva appena superato la sindrome di Topolinoperfettino, con personaggi di gomma a cui non può succedere NULLA.
E quella sindrome, insieme alla trama telefonata, è la madre di tutte le noie.
Purtroppo superata quella scena (peraltro giocata MALISSIMO), si ritorna subito nel solito binario.

SW prima trilogia invece è arrivato in un'epoca in cui gli eroi erano puri e forti, le principesse si facevano prima salvare e poi impalmare, e i bruti erano personaggi cattivi.
Invece arriva un film che riesce ad essere serio quando serve (c'è tutta la trama del bene contro il male e tutto un percorsino di crescita interiore) e cialtrone quando non serve, SORPRENDENDO lo spettatore con situazioni spiazzanti (Leila, una principessa con un caratterino pepato che flirta con Solo dopo aver baciato il fratello?), il solo personaggio di Chewbecca, il cantina ecc...
Ma sono punti di forza che emergono nel contesto di quaranta anni fa e non nel contesto di oggi. Non rappresentano, cioè un valore assoluto, ma vanno visti come punto di rottura nel loro contesto storico.
Come quando si racconta una barzelletta, una battuta...vale la prima volta che la racconti o che racconti quel meccanismo comico, per il semplice fatto che viola le aspettative dello spettatore. Ed è questo quello che ci mette sul bordo della sedia quando guardiamo un film, è questo quello che cattura la nostra attenzione, non la ripetizione.
Abrams quello fa: racconta una barzelletta che sentiamo raccontare dalle elementari. Du palle.

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Comunque:

[spoil]A me pare evidente che Rey sia già stata addestrata alle vie della forza.
Quindi non c' è tanto da scandalizzarsi se riesce a usare la spada, la forza ed ad avere la meglio contro un Ren peraltro già ferito.

Lo stesso Kylo ad un certo punto dice qualcosa (adesso non ricordo esattamente la battuta) riguardo al fatto che Rey stia "riscoprendo" i poteri della forza.[/spoil]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Episodio IV non ha gag? Secondo me molti sono condizionati dal fatto di aver visto la prima trilogia da bambini. Io l'ho rivista un mese fa in inglese: è piena di gag.

DarthBalrog

Novizio
Goblons
0
nakedape":3aybr5ey ha scritto:
...
Abrams quello fa: racconta una barzelletta che sentiamo raccontare dalle elementari. Du palle.

Esatto.

E sono assolutamente d'accordo anche sul valutare i film tenendo presente dell'anno e del periodo in cui sono usciti/realizzati.
Star Wars il primo ha spaccato quando è uscito. Ha conquistato la nostra galassia. C'erano moltissime novità per l'epoca. Sicuramente figlie di tante idee prese dai film dell'epoca, ma rielaborate e migliorate.

Mentre questo film di oggi vende così tanto solo per il lavoro che hanno fatto i film precendeti. In poche parole è un "bimbo magrolino" salito sulle spalle di un gigante. Per questo si trova così in alto come vendite al botteghino...

Quando mi si dice che il ritmo, e gli effetti speciali di questo 7° sono migliori... vabbè grazie al cazz... sta semplicemente utilizzando le conoscenze di oggi in linguaggio cinematografico e mezzi. Tutti i film di questo genere parlano quella lingua.

Quanto al verosimile... Si i rumori nello spazio non esistono. Si la gravità è un problema non da poco. Le spade laser. E si tante altre cose.
Per me verosimile non si riferisce alla fisica reale dell'universo. Ma, una volta stabilite delle regole in un mondo anche immaginario, quelle regole vanno rispettate. Per questo trovo verosimile il rumore dei caccia TIE nello spazio. Ma non trovo verosimile che la ragazza in meno di un giorno, senza il minimo addestramento, faccia questi passi da gigante... Ma questa è solo la mia idea. ;)

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
DarthBalrog":1a4z3913 ha scritto:
nakedape":1a4z3913 ha scritto:
...

Esatto.

E sono assolutamente d'accordo anche sul valutare i film tenendo presente dell'anno e del periodo in cui sono usciti/realizzati.
Star Wars il primo ha spaccato quando è uscito. Ha conquistato la nostra galassia. C'erano moltissime novità per l'epoca. Sicuramente figlie di tante idee prese dai film dell'epoca, ma rielaborate e migliorate.

Mentre questo film di oggi vende così tanto solo per il lavoro che hanno fatto i film precendeti. In poche parole è un "bimbo magrolino" salito sulle spalle di un gigante. Per questo si trova così in alto come vendite al botteghino...

Quando mi si dice che il ritmo, e gli effetti speciali di questo 7° sono migliori... vabbè grazie al cazz... sta semplicemente utilizzando le conoscenze di oggi in linguaggio cinematografico e mezzi. Tutti i film di questo genere parlano quella lingua.

Quanto al verosimile... Si i rumori nello spazio non esistono. Si la gravità è un problema non da poco. Le spade laser. E si tante altre cose.
Per me verosimile non si riferisce alla fisica reale dell'universo. Ma, una volta stabilite delle regole in un mondo anche immaginario, quelle regole vanno rispettate. Per questo trovo verosimile il rumore dei caccia TIE nello spazio. Ma non trovo verosimile che la ragazza in meno di un giorno, senza il minimo addestramento, faccia questi passi da gigante... Ma questa è solo la mia idea. ;)
In realtà la spada "laser" è verosimile , poiché laser non è (infatti in nessun film la chiamano così) , è un piccolo reattore nucleare (manico) che scalda del plasma che viene contenuto all'interno di un campo di forza che gli dà la forma di una spada.
W la nerdagine!!!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gilead89":28nnddai ha scritto:
In realtà la spada "laser" è verosimile , poiché laser non è (infatti in nessun film la chiamano così) , è un piccolo reattore nucleare (manico) che scalda del plasma che viene contenuto all'interno di un campo di forza che gli dà la forma di una spada.
W la nerdagine!!!

Se guardi bene il reattore non scalda del plasma... ma a quanto ci è stato venduto dei "cristalli".
La spada laser andrebbe costruita da uno Jedi e i Maestri se la costruiscono da soli.
Va selezionato il reattore in base alla dimensione e "forma" e poi aggiunto il cristallo scelto in base alla predisposizione del maestro.
La spada azzurra è data da un cristallo azzurro e grazie alla "forza" del maestro trae potenza dalla purezza dei sentimenti e la nobiltà.
Joda preferisce il cristallo verde che amplifica la sua "forza" e trae la sua potenza dalla natura.
La spada dei Darth (Maul e Fenner, propria dei Sith) utilizza un cristallo rosso che tra potenza dalla rabbia e malvagità.

Se vi serve qualcosa chiedete pure e... non sottovalutate la potenza della forza!

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.856
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Enomis":3brjbpzx ha scritto:
Comunque:

[spoil]A me pare evidente che Rey sia già stata addestrata alle vie della forza.
Quindi non c' è tanto da scandalizzarsi se riesce a usare la spada, la forza ed ad avere la meglio contro un Ren peraltro già ferito.

Lo stesso Kylo ad un certo punto dice qualcosa (adesso non ricordo esattamente la battuta) riguardo al fatto che Rey stia "riscoprendo" i poteri della forza.[/spoil]
Possibile!

Spero di vedere qualche spiegazione nei prossimi episodi - solo, non mi andrebbe giù la perdita di linearità delle trame.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Alto Basso