Star Wars - Episodio VII

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19
nakedape":2s7egfcl ha scritto:
ninja":2s7egfcl ha scritto:
Da amante della serie ho apprezzato l'episodio VII. E' stato bellissimo rivedere "i vecchi eroi" ancora sullo schermo. Ok la trama concordo con voi è un sunto del 4+5+6 ma immagino che lo abbiano fatto anche per riprendere un pò le atmosfere della trilogia originale che è stata il vero successo.

E NO! Un gigantesco COLOSSALE NO!
Non fai una FOTOCOPIA di una TRAMA per riprendere le atmosfere!!!
Se sai un minimo fare il tuo mestiere, che è quello di sceneggiare qualcosa, non fai il doppione del cantina, per dirne una!
C'erano esatoni di modi per riprendere le atmosfere senza fotocopiare la serie originale.

ninja":2s7egfcl ha scritto:
Se poi J.J.A. avesse cambiato "ambientazione,trama,flavour" sicuramente sarebbe saltato fuori qualche d'uno " è troppo diverso". In mano J.J.A. aveva un brand immenso difficile da gestire per accontentare i tantissimi ed eterogenei fan.

Come fai sbagli, comunque. La differenza tra avere il coraggio e saper fare, ed essere un bamboccione senza il minimo talento la fatta vedere Nolan ad Abrams.

ragazzi comunque bello o brutto ricordatevi che farà incassi da paura e tutti noi andremo a vedere anche l' 8 e il 9.
In Italia si dice che quando gioca la nazionale siamo tutti Allenatori, in quanto tutti pensiamo dhe saremmo riusciti a fare di meglio. Mi sembra di vedere che in Italia siamo anche tutti Registi... io ragazzi sono soddisfatto. Cero non è un capolavoro,
"MA PROVATE A MENZIONARE UN FILM CHE PER VOI E' UN CAPOLAVORO E VEDIAMO PER QUANTI E' VALIDA LA STESSA DEFINIZIONE".
Provate a citarne solo uno?

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
ninja":2m3xhxhe ha scritto:
ragazzi comunque bello o brutto ricordatevi che farà incassi da paura e tutti noi andremo a vedere anche l' 8 e il 9.
In Italia si dice che quando gioca la nazionale siamo tutti Allenatori, in quanto tutti pensiamo dhe saremmo riusciti a fare di meglio. Mi sembra di vedere che in Italia siamo anche tutti Registi...

E dove mai sta scritto che per dire: "Questo film è una caxxata pazzesca" oppure "Questo film è ottimo" si debba essere registi?!
Si tratta di aspettative, gusto personale e fino a prova contraria De gustibus non disputandum est...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Gli incassi paurosi li sta già facendo e ci sta (del resto anche Minaccia Fantasma ha guadagnato più di un miliardo di dollari e conosciamo tutti il suo valore).

Sul fatto che andremo tutti a vedere anche l'8 e il 9 invece non ne sono così sicuro...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io sono preoccupato solo di una cosa...il silenzio di Normanno
Ho alcune ipotesi:
- è rimasto secco al cinema e nessuno l'ha notato perché l'hanno scambiato per una statua di Vader
- è stato internato in qualche clinica quando ha tirato fuori la spada laser e ha mozzato la testa di tutti quelli che si chiamano Luke
- la terza ipotesi è che Gigio Abrams deve guardarsi le spalle.

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche a me (purtroppo) non è piaciuto, sono stato lontano da qualsiasi tipo di opinione per non avere pregiudizi, ma alla fine condivido il pensiero comune: è la brutta copia di Guerre Stellari IV.
(Qui spoilero un po') Niente da dire sugli effetti speciali: eccezionali, la colonna sonora però l'ho trovata spenta, molto al di sotto degli standard di Williams, la sceneggiatura è a dir poco ridicola, e qui si sente molto il timbro Disney, troppe battute, non mi ricordo di aver mai riso nei precedenti 6 episodi, ma qui fin da subito si capisce che aria tira con "parli prima tu o parlo prima io?" nella scena di presentazione del nuovo cattivo, l'ho trovata veramente fuori luogo. La protagonista non mi dispiace, anche se onestamente lo vedo come un tentativo di portare al cinema anche le ragazze, visto che con Hunger Games e Game of Thrones ha funzionato, ci ha provato (credo riuscendoci) anche J.J.Abrams. Triste pensare che mi sia piaciuto di più il cattivo dell'episodio I, Darth Maul, rispetto a questo Kylo Ren, dalla maschera (bellissima) poteva essere un personaggio valido, ma in quanto a personalità e spada laser è veramente uno schifo, sicuramente cambierà nei prossimi 2 episodi, ma si poteva fare meglio fin da subito.

Non è un film brutto, assolutamente, a me non è piaciuto perché mi aspettavo qualche cameo e una storia nuova, originale e una sceneggiatura in linea con i precedenti. Sotto l'aspetto degli incassi, non potevano farlo meglio, hanno fatto un film che potesse portare al cinema tutti, comprese le morose dei fan, che ora vorranno andare a vedere anche i sequel, e i bambini (grazie anche ad merchandising mai visto prima).

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Sveltolampo":13n3tlx2 ha scritto:
- la terza ipotesi è che Gigio Abrams deve guardarsi le spalle.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Migno":33bt633z ha scritto:
Anche a me (purtroppo) non è piaciuto, sono stato lontano da qualsiasi tipo di opinione per non avere pregiudizi, ma alla fine condivido il pensiero comune: è la brutta copia di Guerre Stellari IV.
(Qui spoilero un po') Niente da dire sugli effetti speciali: eccezionali, la colonna sonora però l'ho trovata spenta, molto al di sotto degli standard di Williams, la sceneggiatura è a dir poco ridicola, e qui si sente molto il timbro Disney, troppe battute, non mi ricordo di aver mai riso nei precedenti 6 episodi, ma qui fin da subito si capisce che aria tira con "parli prima tu o parlo prima io?" nella scena di presentazione del nuovo cattivo, l'ho trovata veramente fuori luogo. La protagonista non mi dispiace, anche se onestamente lo vedo come un tentativo di portare al cinema anche le ragazze, visto che con Hunger Games e Game of Thrones ha funzionato, ci ha provato (credo riuscendoci) anche J.J.Abrams. Triste pensare che mi sia piaciuto di più il cattivo dell'episodio I, Darth Maul, rispetto a questo Kylo Ren, dalla maschera (bellissima) poteva essere un personaggio valido, ma in quanto a personalità e spada laser è veramente uno schifo, sicuramente cambierà nei prossimi 2 episodi, ma si poteva fare meglio fin da subito.

Non è un film brutto, assolutamente, a me non è piaciuto perché mi aspettavo qualche cameo e una storia nuova, originale e una sceneggiatura in linea con i precedenti. Sotto l'aspetto degli incassi, non potevano farlo meglio, hanno fatto un film che potesse portare al cinema tutti, comprese le morose dei fan, che ora vorranno andare a vedere anche i sequel, e i bambini (grazie anche ad merchandising mai visto prima).
Sottoscrivo tutto in pieno!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Una vecchia regola dell'entertainment dice che devi essere comprensibile anche al più tardo dei tuoi spettatori, senza però risultare offensivo al più intelligente.

Abrams realizza un prodotto così piatto da far sembrare A new hope un trattato di metafisica. Rendiamoci conto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.856
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Gilead89":2uqw5ypq ha scritto:
Ieri sera ho visto il film, carico di aspettative e desideroso di vedere qualcosa in più dell'universo espanso , ma dopo 2 ore e mezzo di film sono uscito dalla sala con un bel po' di amarezza.
Posto qui qualche osservazione personale per trovare qualcuno con cui discuterne:
Premetto che sono tra quelli che amano la vecchia e la nuova trilogia, consapevole però che episodio I-II-III non siano esenti da difetti ma che nonostante questo abbiamo numerosi spunti innovativi e punti di riflessione verso la società di ogni giorno, cosa non facile in un epoca dove il cinema sembra aver detto già di tutto e di più.
Quindi, venendo ad episodio VII devo ammettere che ha notevoli punti di forza e se lo si guarda come un nuovo inizio per una futura trilogia, come ai loro tempi episodio IV e I, è quantomeno comprensibile e accettabile quello che si è fatto.
Nonostante questo ci sono cose che proprio non posso guardare senza rimanere deluso:
1) la trama del film è quasi un rameke del 4, che non porta nulla di nuovo nell'universo espanso ed è carica di buchi nella sceneggiatura (la nuova repubblica combatte solo con X-Wing che più o meno è come andare in guerra con la Panda, una nuova morte nera deluxe spunta e nessuno ne sa niente, ma sta nuova repubblica dove sta? Che fa? Boh, giusto per citarne un paio)
Spero che nei prossimi film si dia qualche risposta in più
2) perbenismo disneyano, già li vedo seduti in poltrona: "...e mettiamo il protagonista nero per non far dispetto alle minoranze e renderlo più accattivante anche per loro , ..e mettiamo la Jedi femmina così anche le femministe di ritrovano e le bimbe comprano le spade". Insomma scelte scontate e commerciali, per ingraziarsi la più grossa fetta di pubblico possibile che anche in questo caso non portano nulla di nuovo, avrei preferito vedere una forma aliena come protagonista al posto di Fin tanto per dirne una (non alla Jar Jar ovviamente, ma che ,anche nella sua imperfezione, ha dato almeno qualcosa di nuovo e di diverso alla saga).
3) comicità fuori luogo che ricorda troppo i film Marvel e alcuni dialoghi simili a brutte commedie (Fin e rey dopo aver usato il millenium Falcon per fuggire o pim e kylo a confronto su jakku prima della cattura del pilota ribelle)
4) la morte nera deluxe, negli anni 70 era una cosa incredibile ma oggi, ne avevamo davvero bisogno?
5) capisco la forza , ma che la protagonista , che non ha mai visto una spada laser, batta senza un graffietto e/o aiuto un aspirante super cattivone addestrato per anni , mah... Mi lascia quantomeno perplesso
Nonostante questo qualcosa si salva, l'ottima scenografia il voler usare meno la computer grafica e dare spettacolarità a molti combattimenti aerei (sebbene in alcuni casi si è ecceduto perdendo di credibilità anche nei movimenti che sembrano eccessivamente inverosimili).
Il cattivo mi é piaciuto, con le sue insicurezze e desideri, e con l'uccisione del padre si è visto il suo definitivo sprofondare nel lato oscuro , ideale per svilupparlo al meglio nei prossimi film e portarlo al livello di un vero super cattivo come il nonno
La morte di Han sebbene prevedibilissima mi è piaciuta molto, è stato il giusto addio ad un grande personaggio che sceglie di rischiare per riportare al bene il figlio ma finisce per divenire il suo ultimo passo verso l'oscurità.
Rey tutto sommato neppure mi è dispiaciuta nell'interpretazione ma anelo a qualcosa in più da quello che sembra diventerà il personaggio chiave della trilogia
Dunque in conclusione spero migliorino con i prossimi episodi ,e spin off, continuando su questa strada con effetti e scenografie ma che non ignorino la trilogia nuova che tanto ha dato in termini di profondità e innovazione alla saga approfondendo ancora di più il mondo e i personaggi con i loro cambiamenti interiori, e soprattutto spero di vedere più Star Wars e meno Marvel/Disney.
Scusate lo sproloquio ma non sapevo proprio come sfogarmi
Quoto tutto.

Sottolineo, come altri qui dentro, che la trilogia prequel trovo sia ingiustamente bistrattata: a livello di storia, profondità e ambientazione è essenziale. Pensateci:
la gestazione dell'impero è durata tre episodi, ed è credibilissima. 'Sto primo ordine che è? Da dove viene? Che fine ha fatto la repubblica?

Certo, magari avremo risposte nei prossimi episodi; ma non posso fare a meno di considerare come, fino ad ora, tutta la saga I-VI sia stata estremamente lineare negli episodi, praticamente senza flashback.

Quanto alla trama, non ci siamo proprio: bastava inventarsi qualcosa, magari con un primo ordine alle prime armi - che so, i primi furtarelli al posto della terza (TERZA!) morte nera - e il film - comunque godibile - ne avrebbe giovato sia in freschezza, che in continuità da episodio VI. Il risultato è che no, non sempre mi è sembrato un film di Guerre Stellari.

Se posso, la mia classifica finora: V, III, I (davvero), IV, II, VII, VI.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma che sono questi film di cui tutti continuate a parlare? episodio I, II, III? Prequel Trilogy? Ma de che?
Quei film non sono mai stati girati, non esistono. Ho cercato e non ci sono, sono un'invenzione.
è come dire che i Metallica hanno fatto altri cd dopo il Black Album.

:D :troll:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Per me la prequel era comunque meglio... E ho detto tutto.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
nakedape":2x6hd5og ha scritto:

Come sei perentorio Nake...non ti è proprio andato giù eh :grin:

Per un giudizio esaustivo comunque bisogna averlo visto almeno cinque o sei volte, prima è solo una prova su strada... :asd: :rotfl:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Comunque vorrei fare solo un inciso per quelli che credono che le vicende politiche non esistono in questa nuova trilogia, in realtà ci sono eccome, però vengono riportate nel libro aftermath in uscita in italiano il prossimo mese, che spiega cosa è accaduto dalla fine del 6 episodio fino al 7 nella galassia e nella nuova repubblica.
Purtroppo nel film hanno preferito eliminarlo del tutto, ora si può giustificare solo come:
-scelta di marketing (chi vuole sapere compra il libro, cosa che per gli altri film è stato fatto per storie a margine come l'origine di grevious ma non certo per la trama centrale dei film )
-rendere tutto più piacevole e leggero a chi non ha gradito la trilogia prequel e ad un pubblico più "giovane"
In ogni caso trovo incredibile , in senso molto negativo, cominciare una storia senza dare una giusta cornice ai fatti che hanno portato fino a ciò che viene narrato, qualsiasi sia la ragione. Ognuno ha i propri gusti però fino ad un certo punto...

Morg":1rpujn31 ha scritto:
Come sei perentorio Nake...non ti è proprio andato giù eh :grin:

siamo in 2

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nakedape":a08hzqwf ha scritto:

...azz, vi ho lasciato a pagina 3 e siamo già a pagina 8! :pippotto:
Vabbè, mi riaggancio da questa battuta di nakedape, che approvo.

Ci fu un tempo in cui ho criticato il primo episodio. Intendiamoci, non tutto, ma tra midiclorian e jar-jar bins ero rimasto leggermente interdetto...
Ma dopo aver visto questo VII, wow... Rimpiango il primo!

Probabilmente qualcuno l'avrà già detto, ma JJ e gli altri sceneggiatori dovevano osare di più, se avessero avuto le palle. Invece si sono dimostrati degli eunuchi privi d'iniziativa.
Non hanno aggiunto NULLA all'universo di Star Wars. Nulla che non fosse già visto o sentito antecedentemente.
Ah si, per gli amanti della precisione, bisogna ammettere che hanno aggiunto i baffi alla spada laser, lo sturmtropper nero ed il saluto comunista col pugno sinistro alzato. :rolleyeZ:

...purtroppo almeno si fossero fermati a non aggiungere nulla.
Ahimé hanno distrutto Coruscant. E questa, a mio parere, è 'na cassata pesante.
Un pianeta capitale alla blade runner, nel cuore della galassia, era uno spunto fantastico (e fino ad oggi poco sfruttato) di trame e storie interessanti e nuove.

Si sa già chi dirigerà il prossimo?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Morg":xcay1y4p ha scritto:
Simo4399":xcay1y4p ha scritto:
Il fracco di like dati a nake & co la dice lunga sulla mia opinione su questa "abramata".
Aggiungo solo che......

[spoil]..... kylo ren mi pare il prototipo del bimbominkia con tutto quello spaccare roba quando le cose non van come vorrebbe lui.
Capisco sia difficile eguagliare il mito di vader, ma almeno il tentativo di darci un cattivo per il verso potevano farlo. Che poi un cattivo coi controca22i rende più epico il tutto, no?![/spoil]

Ma come, è tutto troppo uguale...

[spoil]E poi se il cattivo è caratterizzato diversamente è troppo poco come Vader?! :asd:[/spoil]

:grin:
Che fai?!
Mi trolli?!

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
ninja":2x6f5g51 ha scritto:
"MA PROVATE A MENZIONARE UN FILM CHE PER VOI E' UN CAPOLAVORO E VEDIAMO PER QUANTI E' VALIDA LA STESSA DEFINIZIONE".

I soliti sospetti

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Simo4399":1z5un8rn ha scritto:
ninja":1z5un8rn ha scritto:

I soliti sospetti
Ben Hur

Alto Basso