ofx":ar1ar7xo ha scritto:[spoil]Secondo me invece è la figlia di Luke... abbandonata per qualche strano motivo alla nascita.[/spoil]
Togli tranquillamente il "secondo me". Nel film è evidente.
ofx":ar1ar7xo ha scritto:[spoil]Secondo me invece è la figlia di Luke... abbandonata per qualche strano motivo alla nascita.[/spoil]
stez":29bbrwfu ha scritto:Secondo me invece [spoil]potrebbe avere un grado di parentela con Obi Wan[/spoil]
Mod_XXII":1bdm0dvz ha scritto:DarthBalrog":1bdm0dvz ha scritto:ma per me rimane al 100% roba già vista e sentita dai tempi delle elementari
Esattamente come episodio IV. ... un film "scontato" per famiglie.
...
ofx":3r6edo00 ha scritto:stez":3r6edo00 ha scritto:Secondo me invece [spoil]potrebbe avere un grado di parentela con Obi Wan[/spoil]
Però! :approva:
Questa non l'avevo pensata... ma non penso sia plausibile!
Uno Jedi dovrebbe essere puro come un prete e non trombare!!!
ofx":jqyju3o9 ha scritto:stez":jqyju3o9 ha scritto:Secondo me invece [spoil]potrebbe avere un grado di parentela con Obi Wan[/spoil]
DarthBalrog":1akp4scc ha scritto:Mod_XXII":1akp4scc ha scritto:DarthBalrog":1akp4scc ha scritto:ma per me rimane al 100% roba già vista e sentita dai tempi delle elementari
Esattamente come episodio IV. ... un film "scontato" per famiglie.
...
eheh... nope.
Ci sono molte cose nei primi episodi di star wars che non si erano mai viste prima, in particolare, prorpio in un film per famiglie.
Ti sfido a farmi delle citazioni di film realizzati prima di Star Wars dove si ritrovano le stesse caratteristiche.
Ti cito le prime tre cose che mi vengono in mente che non si erano mai viste prima:
1. La prima in assoluto che ti cito, è che non si era mai visto un film "per famiglie" dove quando i bambini escono adorano la figura del cattivo (Darth Vader). Certo... non tutti i bimbi. Ma parecchi si. Basta fare un giro in rete oggi per vedere quanti video ci sono dedicati a questo personaggio, fatti probabilmente proprio dai bambini dell'epoca... ^^
2. Non si era mai visto prima un film "per famiglie" con un'ambientazione così densa ed elaborata. Basta pensare alla filosofia che ruota attorno alla Forza, per passare poi ai cavalieri Jedi...
3. Non si era mai visto prima una taverna piena di razze ed alieni diversi, che tranquillamente bevono, ridono, vivono. (E su questo, che oggi può sembrare una banalità, si potrebbero spendere parecchie parole...)
Per non parlare di Leila. Del suo ruolo chiave e coraggioso nella storia. Negli anni settanta non c'era ancora stata Ripley di Alien e molte altre donne "toste" che sono venute dopo...
E non parlo degli effetti speciali. Mio padre (che lavorava in rai e qualcosa sapeva di effetti speciali...), era un'amanete di cinema e ci andava spesso, mi ricordo che mi raccontava che era rimasto impressionato dalla prima sequenza di Star Wars dove una star destroyer entra in campo passando "sopra la testa" degli spettatori. Una sequenza che mi sento di paragonare al "treno" dei fratelli lumiere. Per non parlare degli effetti speciali creati appositamente per la saga di Star Wars e riutilizzati in molti altri film e spot pubblicitari...
Si può dire tutto del primo Star Wars. Può piacere o fare schifo. De gustibus. Ma certo non si può dire che era il "solito" film per famiglie...
Rossella che fa la doccia con ET?! :look:Mod_XXII":rrq0p69a ha scritto:Eh eh nope. Io parlavo di struttura narrativa. Che è esattamente quella classica dei film di un certo tipo. Tutte le altre considerazioni sono facilmente smontabili se scevre di gusti personali. Rossella O'Hara era tostissima e ben prima di Leila, per dire. Che abbia apportato delle novità nel cinema mainstream è indubbio ma rimane un film per famiglie che segue precisamente i topoi del genere. Altrimenti bisognerebbe dire che anche ET (film che adoro) è rivoluzionario perché mette in scena per la prima volta un alieno o Flashdance per la doccia sulla sedia... anche no. Film per famiglie che seguono la stessa struttura.
Enomis":jela8s7a ha scritto:[spoil]per quanto riguarda Snonke sono abbastanza convinto che:
Sia piccolo
È un personaggio che abbiamo già conosciuto
Spero non sia Yoda[/spoil]
tika":e81h5sj6 ha scritto:Enomis":e81h5sj6 ha scritto:Sono anche io d' accordo con la teoria di ofx:
[spoil]Rey è la figlia di Luke.
Invece per quanto riguarda Snonke sono abbastanza convinto che:
Sia piccolo
È un personaggio che abbiamo già conosciuto
Spero non sia Yoda[/spoil]
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ragazzi questa cosa lo sostiene il 90% della rete. A me sembra di una banalità e di una tristezza enorme. Se davvero è così il film per me perde il 50% del suo valore.
tika":2yrf9kwf ha scritto:Anzi questo film è un unica, grande citazione.
Mod_XXII":6quvhj53 ha scritto:Eh eh nope. Io parlavo di struttura narrativa. Che è esattamente quella classica dei film di un certo tipo.
nakedape":24dl0x9m ha scritto:Ah, e comunque in giro si vedono soprattutto maschere di stormtrooper e di Darth Vader. Fatevi una domanda.
nakedape":24dl0x9m ha scritto:In sostanza non era il soggetto del film, ma la sua declinazione.
nakedape":24dl0x9m ha scritto:Gli effetti speciali, mostruosi per l'epoca, fecero la loro porca figura.
Quelli di SW sette non sono brutti, ma non spiccano nel mezzo delle altre megaproduzioni di questo periodo.
Mod_XXII":dl4xrm7d ha scritto:Tornando a SW comunque direi che alla fine è una questione di punti di vista: nel mio mondo è un film normalissimo (con un cast pessimo) che ha avuto la fortuna (leggi: bravura) di esser il primo del genere mentre nel vostro è qualcosa di veramente valido sotto tutti gli aspetti: scrittura, regia, attori, etc.
Mod_XXII":dl4xrm7d ha scritto:La risposta è semplice: la stragrande maggioranza dei fan supera i 40 anni e il marketing è lanciato in contemporanea con il film. E, sopratutto, la maschera è iconica.
Da Internet:stez":ypivkbnv ha scritto:ofx":ypivkbnv ha scritto:stez":ypivkbnv ha scritto:Secondo me invece [spoil]potrebbe avere un grado di parentela con Obi Wan[/spoil]
Verissimo. Però bisogna considerare che [spoil]l'ordine dei jedi era praticamente scomparso dopo "la vendetta dei sith" e magari Obi Wan si è dato da fare
In più secondo me JJ vuole dimostrare come la Forza non sia solo un bianco o nero, ma con diverse sfumature nel mezzo; Obi Wan con prole potrebbe essere un passo in quella direzione.[/spoil]
Purtroppo ci toccherà aspettare il prossimo capitolo per avere qualche risposta![]()
E' il genere di finezza che mi aspetto?...Uhm...no, direi di no. :alcolico:[/spoil]Naftalino":18imdtlb ha scritto:Lo stile di combattimento dei due è molto simile: muovono la spada laser fiondandosi in avanti e poi con delle evoluzioni circolari.