Impressioni Star Wars Deckbuilding Game

Reemul73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Scusate, voi avete trovate sul sito Asmodee le "regole e i diagrammi che illustrano come giocare in modalità multiplayer" per giocare 2 vs 2? A parte il regolamento io non ho trovato nulla.

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.118
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusate, voi avete trovate sul sito Asmodee le "regole e i diagrammi che illustrano come giocare in modalità multiplayer" per giocare 2 vs 2? A parte il regolamento io non ho trovato nulla.
Le pubblicheranno in seguito a quanto ho capito. Manco la versione inglese del file sul sito FFG e' stata pubblicata.

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Arrivato ieri.

Stasera studio il regolamento!

Ma i vani dell'inserto non sono "strani"? Non sembra abbiano dello spazio per contenere solo carte di future espansioni, ma anche altro tipo di materiale.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.266
Arrivato ieri.

Stasera studio il regolamento!

Ma i vani dell'inserto non sono "strani"? Non sembra abbiano dello spazio per contenere solo carte di future espansioni, ma anche altro tipo di materiale.
Probabilmente è un inserto riciclato. Volendo puoi metterci le risorse ma non ha molto senso.

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Probabilmente è un inserto riciclato. Volendo puoi metterci le risorse ma non ha molto senso.

Stessa cosa che ho pensato.

Però sicuramente arriverà almeno un'espansione... imbustando non ricordo di aver visto Obi Wan, Palpatine, Yoda, i droidi...

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.173
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
penso sia solo un inserto pensato rapidamente alla carlona.

i due slot di sopra sono, imho, delle orribili conchette per le 2 risorse del gioco

i due spazi orizzontali son per tenere i due starter deck (io ci tengo anche i pianeti rispettivi).

lo spazio grande è ovviamente per il deck mercato, lo spazio più piccolo con divisorio per gli outer pilot e lo slottino a sinistra per chi vuole tenere la bustina con le risorse (io ci tengo il tracciato forza e il cubo bianco dello stesso)

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.531
Scusate, non ho ben capito la questione del 2vs2....è già possibile con il base uscito ora o sarà una cosa futura? Nel caso come?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma ha senso in 4 giocatori?

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Scusate, non ho ben capito la questione del 2vs2....è già possibile con il base uscito ora o sarà una cosa futura? Nel caso come?
Al momento non c'è niente di scritto. Leggevo su BGG che la FFG (scusate per l'orrida composizione della frase 😅 ) ha avuto dei ritardi e non è riuscita a presentare il gioco con le regole per il 2vs2, che a quanto pare potrebbero arrivare verso Aprile o giù di lì.
Ma come scrive Lushipur, quello che è sicuro è che serviranno due copie del gioco.
Ma ha senso in 4 giocatori?
Non saprei, a istinto direi di no, io me lo immagino con implementazioni tipo Hero Realms, ma di certo non come nel recente War of the Ring - The Card Game.
Alla fin fine sarebbe una variante che non implica grossi stravolgimenti, quindi avendo la possibilità di provarla, un pensierino ce lo farei.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.173
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Un po’ come Rebellion 😅

non concordo.

non so se lo hai provato ma ci ho fatto 3 partite in 4 giocatori e comunque è molto divertente. I tempi si allungano ovviamente, ma neanche più di tanto

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266
non concordo.

non so se lo hai provato ma ci ho fatto 3 partite in 4 giocatori e comunque è molto divertente. I tempi si allungano ovviamente, ma neanche più di tanto
Il gioco in 4 a Rebellion è chiaramente una forzatura. Volendo lo potresti giocare anche 4vs4 o 16vs16 per assurdo.
Non metto in dubbio che ci si possa divertire, magari facendo anche un po’ di roleplay. Ma è evidente che è una modalità inserita giusto per fare felice una fetta di mercato (strano che non abbiano mai inserito il solitario in modo ufficiale).

per quel che riguarda questo gioco, difficile dire se avrà senso o meno senza sapere come funzionerà.

gen0

Goblin
Goblons
2.173
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Il gioco in 4 a Rebellion è chiaramente una forzatura. Volendo lo potresti giocare anche 4vs4 o 16vs16 per assurdo.
Non metto in dubbio che ci si possa divertire, magari facendo anche un po’ di roleplay. Ma è evidente che è una modalità inserita giusto per fare felice una fetta di mercato (strano che non abbiano mai inserito il solitario in modo ufficiale).

per quel che riguarda questo gioco, difficile dire se avrà senso o meno senza sapere come funzionerà.

il fatto che sia palesemente forzata (hai ragione) è diverso però dal dire se abbia o meno senso. L'ho provata anche io con tutto il pessimismo possibile conscio che fosse forzata, ma son rimasto stupito da quanto funzionasse bene.
La tua iperbole è eccessiva e sbagliata. Il 2vs2 ha senso per come lo hanno diviso anche a livello tematico oltre che a livello di gioco. Non a caso uno si occupa dei combattimenti spaziali, l'altro dei terrestri. In 4vs4 o 16vs16 sarebbe solo ridicolo e senza alcun senso.

Per il resto dipende anche dal gruppo. Se è un gruppo affiatato con gente che non ha bisogno di discutere ogni minima scelta presa dall'altro in squadra allora vien su bene, altrimenti è un incubo. Ma vale per tutti i giochi 2vs2.

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.118
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Aries6 ed io che mi sentivo un caso patologico a mettere sul tavolo i Lego Marvel mech quando gioco a Marvel Champions... 😅

Leggendo le varie impressioni, temo che un esercito di scimmie cloni sia appena uscito dall'iperspazio ed a difendere il mio portafogli ci sono solo 2 apprendisti Jedi part time...

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
719
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
@Aries6 ed io che mi sentivo un caso patologico a mettere sul tavolo i Lego Marvel mech quando gioco a Marvel Champions... 😅
Fidati, siamo più di quanto credi :snob: :asd:
Leggendo le varie impressioni, temo che un esercito di scimmie cloni sia appena uscito dall'iperspazio ed a difendere il mio portafogli ci sono solo 2 apprendisti Jedi part time...
"È vano resistere, figlio mio!" (cit.)

Triandin

Babbano
Goblons
6
Il gioco è valido ma leggermente "sbilanciato". Diciamo che l'Impero non parte con i favori del pronostico

Axios

Saggio
Goblons
2.118
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Per chi lo ha provato: ho letto in giro che se non si pescano le navi, la partita va ad essere sbilanciata. Conferme? Grazie.

Alto Basso