Star Wars: Armada

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Nuovo gioco targato FFG ambientato nel mondo di star wars.

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4979

Si cambia scala e si inizia a giocare con le capital ship, ossia star destroyer e compagnia.

Neanche a dirlo, a me intrippa un sacco :)

http://www.fantasyflightgames.com/ffg_c ... oxLeft.png


http://www.fantasyflightgames.com/ffg_c ... Layout.png

 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: X-Wing Armada

Questo il commento a caldo del mio compare che ha comprato tutto:
"minchia nella confezione base c'è anche uno Star Destroyer imperiale. Belín, dopo l'annuncio della nuova trilogia stanno pompando a bestia...ci manca solo la carta da culo e hanno fatto tutto..."
:rotfl:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
MIk, mi hai battuto sul tempo, sapevo di trovar ein te un mio concorrente al primo post :D comunque la devono finire, mi stanno drenando ogni risorsa finanziaria :(

Leggendo il tutto, il primo fattore novita' e' questo misterioso "maneuver tool" una specie di serpentone a sezioni mobili che possono ruotare tra di loro per circa 90° e suddivise in 5 tacche in modo da disegnare la traiettoria voluta per le capital ship e poi muovere la nave. In base all'agilita' della nave, il serpentone puo' aggiustare le varie sezioni di 1 o piu' tacche in modo da poter girare con piu' o meno forza, l'aspetto "realistico" e' che se decidiamo di percorrere una determinata distanza, per ogni sezione del serpentone si potra' aggiustare solo del numero di tacche riportato sulla scheda, ad esempio la corvetta che muove al massimo (4) potra' aggiustare solo le sezioni intermedie di 1 e quella finale di massimo 2 per simulare che a quella velocita' fara' una traiettoria necessariamente retta il piu' possibile con solo alla fine una rotazione piu' grande.




Durante la fase di setup si stabiliscono gli ordini da utilizzare, ma questi non sono riferiti a una specifica nave, ma vengono scelti in segreto e impilati nell'ordine che si prevede, ma solo quando si e' di turno si distribuiscono, una cosa che ricalca il solito sistema di Xwing miniatures solo che e' piu' generico e adattabile alla situazione e inoltre simula la "lentezza" di certi comandi sulle navi piu' grosse quindi sara' molto importante pianificare per i turni seguenti (nota strategica interessante).



Ogni nave ha valori di scudi e attacchi diversi per le varie sezioni e si decide ogni volta dove usare i dadi di difesa privilegiando quindi una sezone a discapito di un altra dando realismo e profondita' tattica a mio avviso.
Per finire, ci sono 12 scenari inclusi con diversi setup e condizioni di vittoria.

A occhio mi sembra molto interessante, e' da provare sicuramente per dire se sia cosi' innovativo e divertente, ma mancava un fleet battles di Star Wars dopo anni dall'ultimo, vediamo come si evolvera' :D
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: X-Wing Armada

:Straeyes:

Bellissimi i trespoli per le squadriglie di caccia, però insomma, lo stardestroyer è un pò piccolino se paragonato alle altre navi :snob:
Il prezzo indicativo qual è? Due reni e la mamma? :pippotto:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.110
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.026
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: X-Wing Armada

Fortunatamente non amo molto questo tipo di giochi alla wigns of war almeno il mio bilancio va meno in rosso.......certo che questo potrebbe farmi vacillare.,...
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Re: X-Wing Armada

Jehuty":2lb4ise1 ha scritto:
:Straeyes:

Bellissimi i trespoli per le squadriglie di caccia, però insomma, lo stardestroyer è un pò piccolino se paragonato alle altre navi :snob:
Il prezzo indicativo qual è? Due reni e la mamma? :pippotto:

L'unica cosa che li avrà frenati dal produrlo in scala è la mancanza di saloni abbastanza grandi nelle case dei giocatori :D E di sicuro n'avrebbero venduti comunque!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: X-Wing Armada

Mi ci gioco quel che volete (o quasi) che alla fine fanno anche la Morte Nera.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: X-Wing Armada

La scala non è importante, nel senso che quelle sono squadriglie (normalmente uno Star Destroyer classe Victory porta 72 caccia TIE, che appunto equivalgono a sei squadriglie).
Per il resto, a me fa piacere che abbiano finalmente annunciato un gioco che permetta di giocare con le capital ships di Star Wars. Continuo a sostenere che il sistema di regole di X-Wing è più adatto alle navi grosse che ai caccia, e quindi ben venga un gioco che simula l'uso delle prime.
E poi, cavolo... dal punto di vista della FFG ci sono mooooolti più modelli da vendere (già solo pensando agli imperiali ci sono almeno 5 classi di Destroyer più l'Interdictor, più gli incrociatori d'attacco Loronar, etc. etc.), le navi "famose" (Executor, Avenger, e bla bla bla), le squadriglie famose (black, rogue...) e la simpatica Death Star (I e II), e la Torpedo Sphere... insomma, già solo per il periodo dei tre film VERI si possono arricchire per tutta la vita; se poi espandono il sistema alla nuova trilogia, apriti cielo - e naturalmente ci sono i prossimi film in arrivo. Prevedo una cosa tipo A&A: War at Sea. Tante tante espansioni, tante tante navi e squadriglie di caccia.

Insomma, la vedo MOOOLTO dura per il mio portafogli, già troppo provato.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
C'è già un post in un'altra sezione. Io credo che sarebbe il caso di lasciare questo e magari fondere quello con questo, ma lascio la parola ai supermod. Il link all'altro post è questo:
viewtopic.php?f=9&t=77301
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
@mailok: infatti, mii sono stupito di non trovare già un tuo post sull'argomento :asd:
E anche io sono tra lo sbavare e l'imprecare per quello che vorrà dire finanziariamente :muro:

@Normanno: stavolta abbiamo anticipato Agzaroth :sisi:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
X-Wing Armada

Avevamo già aperto un post nella sezione miniature, dove solitamente si parla di x-wing.
Non importa quale resta aperto, ma ne terrei solo uno per non disperdere la discussione (come già suggerito da Normanno). Magari fondendoli se si può.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Re: X-Wing Armada

pennuto77":2glkjc0y ha scritto:
Fortunatamente non amo molto questo tipo di giochi alla wigns of war almeno il mio bilancio va meno in rosso.......certo che questo potrebbe farmi vacillare.,...

Non e' ancora chiarissimo il sistema di gioco, ma non mi sembra uguale uguale a wings of war nel senso che non c'e' un dial con le manovre da scegliere prima, c'e' solo da pianificare 4 azioni di comando generiche per i turni dopo, il movimento, almeno dalle prime news, lo decidi quando ti tocca in base al biscione che si sono inventati come misuratore e alle statistiche della nave, insomma un approccio quasi normale da wargame. Comunque da qui a quando sara' ne sapremo di piu' :)

p.s. non mi prendo la responsabilita' se ci ripensi e torni in rosso profondo :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ogni battaglia sarà anche caratterizzata da obiettivi scelti tra 12. Molto interessante.

 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: X-Wing Armada

Mmm le miniature e il brand mi attraggono di sicuro. Vedremo come sarà...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Che botta il prezzo! Non mi è chiaro quanto siano grandi le minia, ma se la star destroyer è come il millennium falcon allora non ci siamo come prezzo secondo me, considerando che in italia sarebbe 100 euro negli store nostrani a meno di ritocchi, la vedo dura. Speriamo in amazon e bookdepository o wayland :) , paura per la versione italiana che arriverebbe fine 2015 come al solito
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.110
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.026
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: X-Wing Armada

Mailok":3sg3380a ha scritto:
pennuto77":3sg3380a ha scritto:
Fortunatamente non amo molto questo tipo di giochi alla wigns of war almeno il mio bilancio va meno in rosso.......certo che questo potrebbe farmi vacillare.,...

Non e' ancora chiarissimo il sistema di gioco, ma non mi sembra uguale uguale a wings of war nel senso che non c'e' un dial con le manovre da scegliere prima, c'e' solo da pianificare 4 azioni di comando generiche per i turni dopo, il movimento, almeno dalle prime news, lo decidi quando ti tocca in base al biscione che si sono inventati come misuratore e alle statistiche della nave, insomma un approccio quasi normale da wargame. Comunque da qui a quando sara' ne sapremo di piu' :)

p.s. non mi prendo la responsabilita' se ci ripensi e torni in rosso profondo :D

Tranquillo vengo solo a rubarti la macchina cmq se fosse come dici per i movimenti allora sarebbe parecchio più interessante la cosa
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: X-Wing Armada

Per ora ho resistito, ma se arriva la Death Star... :scimmia:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: X-Wing Armada

Agzaroth":3pske6x1 ha scritto:
Questo il commento a caldo del mio compare che ha comprato tutto:
"minchia nella confezione base c'è anche uno Star Destroyer imperiale. Belín, dopo l'annuncio della nuova trilogia stanno pompando a bestia...ci manca solo la carta da culo e hanno fatto tutto..."
:rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=GJFFQHc4KoM
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Alto Basso