Spot tv Editrice Giochi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":10wxhq4l ha scritto:
Intendevo quelli proposti dai tuoi collaboratori...........
All'interno del gruppo, in questo momento, io sono l'unico game designer. Gli altri sono illustratori.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Stef":11izq7p0 ha scritto:
Rayden":11izq7p0 ha scritto:
Beh, ma la completa chiusura di EG verso l'innovazione continua a suonare strana anche dopo queste parole.

Attenti però: Metropoli è parecchio differente da Monopoli. Nel senso: non è un clone, è qualcosa che si pone molto più vicino ad un gioco "da gamer" rispetto al classico dei Parker Bros.

A suo modo è una mossa molto più coraggiosa di pubblicare un Monopoli paro paro con 2 regoline cambiate.
Se mi trovi la vicinanza di Metropoli a titoli come, 1960: The Making of the President, o Power Grid ti pago da bere :grin: :beerchug:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":2c88hkn3 ha scritto:
Khronos":2c88hkn3 ha scritto:
Intendevo quelli proposti dai tuoi collaboratori...........
All'interno del gruppo, in questo momento, io sono l'unico game designer. Gli altri sono illustratori.
Allora ho capito male io.....
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":3gsfyzl6 ha scritto:
Khronos":3gsfyzl6 ha scritto:
Intendevo quelli proposti dai tuoi collaboratori...........
All'interno del gruppo, in questo momento, io sono l'unico game designer. Gli altri sono illustratori.
Tempo fà, attraverso Fb ti chiesi se fosse possibile riportare in vita uno dei GDT a mio pare migliori usciti inizio anni 80 ovvero il metropolis editoys, logicamente con veste moderna e meccaniche di gioco che escludano il fattore fortuna. Mi dicevi che anche se avessi voluto vi erano problemi di diritti di autore, ma leggendo alcuni articoli in merito ho scoperto che questi dopo un determinato periodo se non rinnovati decadono. Sarebbe possibile intraprendere questa strada oppure ci sono altri ostacoli giuridici? Sono convinto che un GDT del genere spaccherebbe il mercato (nel senso buono del termine ovviamente).......
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":1zfjpizh ha scritto:
Tempo fà, attraverso Fb ti chiesi se fosse possibile riportare in vita uno dei GDT a mio pare migliori usciti inizio anni 80 ovvero il metropolis editoys, logicamente con veste moderna e meccaniche di gioco che escludano il fattore fortuna. Mi dicevi che anche se avessi voluto vi erano problemi di diritti di autore, ma leggendo alcuni articoli in merito ho scoperto che questi dopo un determinato periodo se non rinnovati decadono. Sarebbe possibile intraprendere questa strada oppure ci sono altri ostacoli giuridici? Sono convinto che un GDT del genere spaccherebbe il mercato (nel senso buono del termine ovviamente).......
Secondo me hai letto un articolo sulla registrazione dei marchi, non sul copyright. In ogni caso, è sempre molto difficile dire se un gioco può essere ancora valido a distanza di tanti anni. Tempo fa, su pressione di apparentemente molti appassionati, ristampammo Totopoli. Fu un bagno di sangue.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":1dbgwzgw ha scritto:
Khronos":1dbgwzgw ha scritto:
Tempo fà, attraverso Fb ti chiesi se fosse possibile riportare in vita uno dei GDT a mio pare migliori usciti inizio anni 80 ovvero il metropolis editoys, logicamente con veste moderna e meccaniche di gioco che escludano il fattore fortuna. Mi dicevi che anche se avessi voluto vi erano problemi di diritti di autore, ma leggendo alcuni articoli in merito ho scoperto che questi dopo un determinato periodo se non rinnovati decadono. Sarebbe possibile intraprendere questa strada oppure ci sono altri ostacoli giuridici? Sono convinto che un GDT del genere spaccherebbe il mercato (nel senso buono del termine ovviamente).......
Secondo me hai letto un articolo sulla registrazione dei marchi, non sul copyright. In ogni caso, è sempre molto difficile dire se un gioco può essere ancora valido a distanza di tanti anni. Tempo fa, su pressione di apparentemente molti appassionati, ristampammo Totopoli. Fu un bagno di sangue.
Se avessi potuto avrei fermato io stesso la produzione.....per l'amor di Dio non ho nulla contro gli amanti di Totopoli ma era da mettere in preventivo che accadesse....Io resto convinto invece che un metropolis di nuova generazione non farebbe quella fine anzi sono pronto a scommettere che avrebbe successo tanto quanto ne ha avuto il risiko in tutti questi anni. Basta vedere in quanti se lo sono autocostruito (io in primis) e in quanti hanno subìto uno stupro al loro portafogli per aggiudicarselo in qualche asta....Se puoi darmi chiarimenti su come ottenerne i diritti sarei felice di continuare il discorso in privato....
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":1yms1aop ha scritto:
...Se puoi darmi chiarimenti su come ottenerne i diritti sarei felice di continuare il discorso in privato....
Con tutta sincerità, non ho la più pallida idea di chi possa avere i diritti su questo gioco.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
spartac":1gx9q7yd ha scritto:
Khronos":1gx9q7yd ha scritto:
...Se puoi darmi chiarimenti su come ottenerne i diritti sarei felice di continuare il discorso in privato....
Con tutta sincerità, non ho la più pallida idea di chi possa avere i diritti su questo gioco.
Moc & Giamba, ovvero due pseudonimi. In questo thread c'è stata una fugace apparizione del figlio di Moc (penultimo post di pagina 3), e mai più ricollegato :-?
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=30
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
nand":1p65eehv ha scritto:
Moc & Giamba, ovvero due pseudonimi.
Che fossero Moc e Giamba lo sapevo, solo che non li ho mai conosciuti di persona, quindi non saprei proprio come mettermi in contatto con loro (anzi con lui, visto che Giamba non è più in vita). Però mi ha fatto molto piacere leggere il messaggio che hai segnalato.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Il problema resta........chi possiede i diritti di Metropolis? sarebbe una domanda che gli farei volentieri ma se non è + collegato come si fà? Qualcuno lo può contattare? Mi piacerebbe avere notizie visto che sono particolarmente interessato.........Ma se i diritti fossero stati della editoys che fine avranno fatto dopo la chiusura della casa editrice?.........
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
spartac":1cc32ak5 ha scritto:
nand":1cc32ak5 ha scritto:
Moc & Giamba, ovvero due pseudonimi.
Che fossero Moc e Giamba lo sapevo, solo che non li ho mai conosciuti di persona, quindi non saprei proprio come mettermi in contatto con loro (anzi con lui, visto che Giamba non è più in vita). Però mi ha fatto molto piacere leggere il messaggio che hai segnalato.
L'utente dovrebbe aver lasciato nel suo profilo un indirizzo email, quindi un amministratore dovrebbe avere a disposizione questa informazione e potrebbe provare a contattarlo o girargli un tuo messaggio (c'è di mezzo la privacy, quindi la diffusione di e-mail è fuori discussione, ma IMHO riuscire a dare un nome e un cognome a questi due autori per ricordarli giustificherebbe un tentativo).
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
nand":2nth0drr ha scritto:
spartac":2nth0drr ha scritto:
nand":2nth0drr ha scritto:
Moc & Giamba, ovvero due pseudonimi.
Che fossero Moc e Giamba lo sapevo, solo che non li ho mai conosciuti di persona, quindi non saprei proprio come mettermi in contatto con loro (anzi con lui, visto che Giamba non è più in vita). Però mi ha fatto molto piacere leggere il messaggio che hai segnalato.
L'utente dovrebbe aver lasciato nel suo profilo un indirizzo email, quindi un amministratore dovrebbe avere a disposizione questa informazione e potrebbe provare a contattarlo o girargli un tuo messaggio (c'è di mezzo la privacy, quindi la diffusione di e-mail è fuori discussione, ma IMHO riuscire a dare un nome e un cognome a questi due autori per ricordarli giustificherebbe un tentativo).
Infatti giustamente mi sono limitato a chiedere chi della tana lo conoscesse e non la sua mail perchè sarebbe una violazione della privacy......
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Spartaco e nel caso fosse stata la editoys a detenere i diritti sul gioco che fine hanno fatto?....................
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":1am943kh ha scritto:
Spartaco e nel caso fosse stata la editoys a detenere i diritti sul gioco che fine hanno fatto?....................
E come faccio a saperlo? Più o meno avevo 10 anni quando è stato pubblicato.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":ocqocy23 ha scritto:
Khronos":ocqocy23 ha scritto:
Spartaco e nel caso fosse stata la editoys a detenere i diritti sul gioco che fine hanno fatto?....................
E come faccio a saperlo? Più o meno avevo 10 anni quando è stato pubblicato.
:grin: :grin: :grin: :grin: Oggi mi sa che faccio fatica a farmi capire :mad_sm: La mia domanda aveva una valenza un pò + generica....mettiamola così: se una azienda fallisce o decide di uscire dal mercato (in questo caso esempio editoys) i diritti che detiene fino alla chiusura che fine fanno?.....spero di essermi spiegato bene stavolta....
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
nand":2bjc961h ha scritto:
L'utente dovrebbe aver lasciato nel suo profilo un indirizzo email, quindi un amministratore dovrebbe avere a disposizione questa informazione e potrebbe provare a contattarlo o girargli un tuo messaggio (c'è di mezzo la privacy, quindi la diffusione di e-mail è fuori discussione, ma IMHO riuscire a dare un nome e un cognome a questi due autori per ricordarli giustificherebbe un tentativo).

Mi piace. Cosa gli scriviamo?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Rufio":c3p35c2n ha scritto:
nand":c3p35c2n ha scritto:
L'utente dovrebbe aver lasciato nel suo profilo un indirizzo email, quindi un amministratore dovrebbe avere a disposizione questa informazione e potrebbe provare a contattarlo o girargli un tuo messaggio (c'è di mezzo la privacy, quindi la diffusione di e-mail è fuori discussione, ma IMHO riuscire a dare un nome e un cognome a questi due autori per ricordarli giustificherebbe un tentativo).

Mi piace. Cosa gli scriviamo?
Semplice....oltre al saluto che ritengo doveroso ad un maestro come Moc anche la benedetta domanda di dove siano finiti i diritti d'autore di Metropolis, e se nel caso fossero in suo possesso, chiedergli se disposto a cederli......
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Khronos":2jz1d6fn ha scritto:
Stef":2jz1d6fn ha scritto:
Rayden":2jz1d6fn ha scritto:
Beh, ma la completa chiusura di EG verso l'innovazione continua a suonare strana anche dopo queste parole.

Attenti però: Metropoli è parecchio differente da Monopoli. Nel senso: non è un clone, è qualcosa che si pone molto più vicino ad un gioco "da gamer" rispetto al classico dei Parker Bros.

A suo modo è una mossa molto più coraggiosa di pubblicare un Monopoli paro paro con 2 regoline cambiate.
Se mi trovi la vicinanza di Metropoli a titoli come, 1960: The Making of the President, o Power Grid ti pago da bere :grin: :beerchug:

Non la trovo con 1960, ma pensi davvero che Metropoli sia moooolto meno complesso dell'elegante Power Grid?

L'hai provato?

Secondo me possono tutto sommato essere inquadrati nella stessa fascia di complessità, entrambi vari gradini più in alto di Monopoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso