Spirit Island traduzione in italiano - Errori

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Grazie! Ho mandato la richiesta. 😃
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Sono quasi sicuro che possiedo la prima edizione, e per questo ho già prenotato i componenti in sostituzione, ma come posso verificare se ne ho davvero bisogno?
Qualcuno potrebbe elencare quali sono questi componenti?

Grazie
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono quasi sicuro che possiedo la prima edizione, e per questo ho già prenotato i componenti in sostituzione, ma come posso verificare se ne ho davvero bisogno?
Qualcuno potrebbe elencare quali sono questi componenti?

Grazie
Prova a controllare le P nel titolo di questa carta per sapere se hai i refusi della prima versione:

1652786437474.png
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Gli errori di cui devi tener conto sono:
- Nell'iconografia all'ultima pagina del regolamento c'è una "o" che diventa una "e" (un esploratore E un villaggio);
- il flavor text dello spirito "Una diffusione di verde rampante" che è tradotto un po' con i piedi (ma non inficia il gioco);
- l'ultima parola dell'ultima frase nello scenario "Blitz" che deve essere sostituita: c'è scritto Devastare e invece deve esserci scritto Esplorare.

Queste sono le 3 mancanze più "eclatanti".

Il resto è poca roba (non che voglia minimizzare, ma ai fini del gioco non cambia nulla):
- il titolo del regolamento ha un errore che per la sua "pacchianità" è fin divertente (conolizzatori al posto di colonizzatori);
- una carta ha nel titolo 3 ppp invece di 2;
- a pagina 6 e a pagina 16 il punto numero 4 è stato indicato alla riga soprastante (errore grafico che però si nota nel leggere il regolamento).

Mi sembra tutto.

Ognuno poi da valore più o meno grande a tali errori. Pur comprendendo che il gioco non è propriamente a buon mercato, io francamente non ho avuto nessun problema a giocarlo.
Mi auto quoto e aggiungo ciò che ha scritto @nand :
Quando c'è da scegliere tra due effetti in alcune carte c'è la dicitura "oppure" mentre in altre c'è "o" (e quest'ultimo si confonde con un abbellimento grafico).
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
dopo una lunga attesa x la ristampa la ghenos mi ha inviato il materiale da sostituire.
In effetti è riscritto tutto molto meglio e con più senso finalmente.
grazie ghenos ha mantenuto la parola.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arrivato anche qui, veramente tanto materiale!
Grazie mille Ghenos! :inchino:

1654788055856.png
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.384
Goblons
1.953
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ringraziamento sentito alla Ghenos anche da parte mia. Professionalità davvero apprezzata.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Io non l'ho richiesto ancora. Basta mandare una mail a Ghenos con il proprio indirizzo?
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
160
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
119
Utente Bgg
dVGiochi
Io non l'ho richiesto ancora. Basta mandare una mail a Ghenos con il proprio indirizzo?
Sì, puoi invare 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐢𝐥 𝐚 info@ghenosgames.com per:
- prenotare il 𝐫𝐢𝐭𝐢𝐫𝐨 𝐢𝐧 𝐧𝐞𝐠𝐨𝐳𝐢𝐨 (specificare nome, cognome e contatto telefonico)
OPPURE
- richiedere 𝐥'𝐢𝐧𝐯𝐢𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 via posta (specificare nome, cognome, indirizzo di spedizione e contatto telefonico). Le spedizioni a domicilio avvengono tramite posta non tracciabile e richiedono circa 10-15 giorni lavorativi per arrivare a completamento.

Silvano (DV Games)
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Ne approfitto per ringraziare anch'io Ghenos per avermi mandato il pack con il materiale corretto.
 

beercan

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
66
Località
Sacile
Goblons
50
Utente Bgg
beercan
Board Game Arena
ppaolo
Volevo ringrazioare anche io Ghenos per l'invio del kit sostitutivo, ricevuto appena 6 giorni dopo l'invio della mail di richiesta :eek:.
Servizio clienti ineccepibile.
Grazie ancora
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
ricevuto il kiti di sostituzione in tempi da record, fantastici. Ma è tutto da sostituire o posso limitarmi solo a ciò che aveva errori?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.548
Località
Padova
Goblons
3.037
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
ricevuto il kiti di sostituzione in tempi da record, fantastici. Ma è tutto da sostituire o posso limitarmi solo a ciò che aveva errori?
Tutto. In molti casi erano sbagliati solo i flavour text oppure cose marginali.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Scusate la domanda. Ma nel materiale sostitutivo la carta scenario "BLITZ" avevo capito avesse una correzione nella sezione "Modifiche al setup". Alla fine la frase tra parentesi che dice che "Quindi faranno un'azione esplorare, poi Costruire e Devastare", la parola "Devastare" doveva essere sostituita da "Esplorare". Nelle nuove carte questa correzione non è stata attuata.

Avevo capito male io?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Sì confermo, quell'errore è rimasto anche nei nuovi materiali.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Scusate la domanda. Ma nel materiale sostitutivo la carta scenario "BLITZ" avevo capito avesse una correzione nella sezione "Modifiche al setup". Alla fine la frase tra parentesi che dice che "Quindi faranno un'azione esplorare, poi Costruire e Devastare", la parola "Devastare" doveva essere sostituita da "Esplorare". Nelle nuove carte questa correzione non è stata attuata.

Avevo capito male io?
non ci credo.... quindi non è ancora tutto apposto?
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Scusate la domanda. Ma nel materiale sostitutivo la carta scenario "BLITZ" avevo capito avesse una correzione nella sezione "Modifiche al setup". Alla fine la frase tra parentesi che dice che "Quindi faranno un'azione esplorare, poi Costruire e Devastare", la parola "Devastare" doveva essere sostituita da "Esplorare". Nelle nuove carte questa correzione non è stata attuata.

Avevo capito male io?
Ma dove avevi letto questa cosa? Perchè qui sulla tana credo che sei solo tu ad essertene accorto.
Qualcuno ha la versione inglese del gioco così verifichiamo se è effettivamente da sostituire Devastare con Esplorare o se invece è giusto così?
Mi sembra strano che la Ghenos abbia dimenticato di correggere l'errore.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Ma dove avevi letto questa cosa? Perchè qui sulla tana credo che sei solo tu ad essertene accorto.
Qualcuno ha la versione inglese del gioco così verifichiamo se è effettivamente da sostituire Devastare con Esplorare o se invece è giusto così?
Mi sembra strano che la Ghenos abbia dimenticato di correggere l'errore.

segnalato la prima volta qui:

Ciao,
volevo segnalare un errore (sempre che non sia già stato fatto): nello scenario "Blitz", nelle modifiche al setup, la carta dice: "Quindi faranno un'Azione Esplorare, poi costruire e Devastare".
La frase corretta è: "Quindi faranno un'Azione Esplorare, poi costruire ed Esplorare".
Ciao
 
Alto Basso