Spirit Island traduzione in italiano - Errori

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Ragazzi, io avrei preferito una edizione italiana impeccabile. L'errore grave è solo quello del regolamento. Dico grave perché se non si frequentano forum come questo, un possessore del gioco giocherà con una regola sbagliata. La tripla p o il flavour text non cambiano nulla, davvero. E aggiungo che la mia copia del gioco non presenta l'errore del titolo della carta ne tantomeno i "conolizzatori" sul regolamento.
Per il resto è giusto che una persona decida di attendere una ipotetica seconda ristampa corretta. Ognuno decide come preferisce spendere i suoi soldi, ci mancherebbe.
Comì'é possibile che la tua copia non presenti quei due errorucci??

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Comì'é possibile che la tua copia non presenti quei due errorucci??

Sul come ciò sia possibile, posso avanzare l'ipotesi che in ghenos si siano accorti in stampa dell'errore e abbiano messo mano alla correzione, diciamo a stampa avviata ma non del tutto terminata?

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
312
E tu in questi anni dove hai vissuto? Sotto un sasso?

bisogna sempre condannare questi comportamenti, non bisogna lasciare intendere che sono la normalità. È troppo facile nascondersi dietro un nickname e attaccare gratuitamente.

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Beh, visto che Ghenos nella prossima ristampa ha intenzione di cambiare alcune carte, segnalerei anche la carta "Land of Haunts And Embers" (se non erro "Terra di Spiriti e Braci" in italiano). Quella carta in pratica risulta poco comprensibile in italiano, a causa di un a capo di troppo. Nella versione inglese si capisce chiaramente che sono 3 effetti distinti, il primo e terzo da applicare sempre, mentre il secondo solo se è presente una determinata condizione. Nella versione in italiano, a causa di un a capo in più rispetto a quella inglese, il secondo effetto si sovrappone troppo al terzo, non lasciando dunque quella riga vuota che avrebbe fatto intendere meglio che si tratta di 3 effetti distinti. Perlomeno io mi son dovuto andare a vedere la versione inglese per capirlo.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.804
bisogna sempre condannare questi comportamenti, non bisogna lasciare intendere che sono la normalità. È troppo facile nascondersi dietro un nickname e attaccare gratuitamente.

non intendevo quello. Mi faceva strano ti domandassi come fosse possibile.

Praticamente un giorno si e uno no c’è qualcuno che viene sommerso di merd per qualsiasi cosa abbia detto/fatto o per il solo fatto di esistere.

e comunque non c’è bisogno di condannare alcunché. Ghenos, in questo caso, ha benissimo gli strumenti per portare avanti qualsiasi azione legale voglia. E, secondo me, dovrebbe senza troppi complimenti.

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.021
Utente Bgg
paperoga
un'azione legale costa parecchio, ha tempi lunghissimi e gli esiti son sempre incerti, meglio rispondere coi fatti e far fare figure di palta

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
non intendevo quello. Mi faceva strano ti domandassi come fosse possibile.

Praticamente un giorno si e uno no c’è qualcuno che viene sommerso di merd per qualsiasi cosa abbia detto/fatto o per il solo fatto di esistere.

e comunque non c’è bisogno di condannare alcunché. Ghenos, in questo caso, ha benissimo gli strumenti per portare avanti qualsiasi azione legale voglia. E, secondo me, dovrebbe senza troppi complimenti.
guarda, probabilmente un'azione legale porterebbe a poco, se non a perdita di tempo e soldi.
Quello che dispiace è vedere persone agire come bulletti di quartiere. Ancora di più vedere altri che li seguono come bravi manzoniani. E forse ancora di più vedere una gran parte di pubblico che non si rende conto di queste dinamiche o non le conosce e viene sobillata come folla inferocita.

daryl

Novizio
Goblons
88
comunque la carta con tre P fa schifo e va cambiata. é giusto che la ghenos sostituisca le stampe ottimizzandole, in che modo ci devono pensare loro.
Mi dispiace per gli insulti che hanno preso, bisognerebbe comportarsi sempre civilmente e rispettare il lavoro altrui e limitarsi a qualche critica e/o segnalazione. Non è il primo gioco che Ghenos pubblica con svariati errori (le plance di dinosaur island e il tabellone gridano ancora vendetta e aspettano la ristampa). Non ho aspettato Dicembre che poi sarà Gennaio minimo perchè il gioco è molto bello e ci stiamo già giocando.
Io avrei lasciato i nomi degli spiriti in inglese erano molto meglio, in italiano proprio non mi piacciono.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.804
un'azione legale costa parecchio, ha tempi lunghissimi e gli esiti son sempre incerti, meglio rispondere coi fatti e far fare figure di palta

se la gente facesse più azioni legali ai leoni da tastiera la gente capirebbe che non è una realtà alternativa dove si può fare tutto.

e se una Lucarelli può fare causa a due blogger e vincere (giusto per citare un caso recente), non vedo che problemi avrebbe Ghenos.

poi se vogliamo discutere del fatto che i tribunali sono già intasati è un altro discorso. Ma già siamo ampiamente ot.

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.021
Utente Bgg
paperoga
a parte che la Lucarelli non so quante cause abbia in ballo vs questo e quello...sembra che non faccia altro nella vita che querelare o venir querelata,
se sostieni una cosa del genere evidentemente non hai esperienze personali di avvocati, cause, tempi e soldi da anticipare che non sai se mai rivedrai

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
327
a parte che la Lucarelli non so quante cause abbia in ballo vs questo e quello...sembra che non faccia altro nella vita che querelare o venir querelata,
se sostieni una cosa del genere evidentemente non hai esperienze personali di avvocati, cause, tempi e soldi da anticipare che non sai se mai rivedrai
Scusate ma a noi che ci frega della Lucarelli? La Ghenos ha deciso di ristampare e fornire gli elementi errati? Per il resto giustamente sono problemi che riguarda loro e quei pochi che gli hanno insultati. Godiamoci questa bella notizia e punto

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

daryl

Novizio
Goblons
88
voi fate come vi pare io adesso intavolo :ciao::ciao:

MallonFollen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao,
volevo segnalare un errore (sempre che non sia già stato fatto): nello scenario "Blitz", nelle modifiche al setup, la carta dice: "Quindi faranno un'Azione Esplorare, poi costruire e Devastare".
La frase corretta è: "Quindi faranno un'Azione Esplorare, poi costruire ed Esplorare".
Ciao

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
327
Ciao,
volevo segnalare un errore (sempre che non sia già stato fatto): nello scenario "Blitz", nelle modifiche al setup, la carta dice: "Quindi faranno un'Azione Esplorare, poi costruire e Devastare".
La frase corretta è: "Quindi faranno un'Azione Esplorare, poi costruire ed Esplorare".
Ciao
Segnala questo errore direttamente alla Ghenos.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.578
Utente Bgg
poldeold
Beh, visto che Ghenos nella prossima ristampa ha intenzione di cambiare alcune carte, segnalerei anche la carta "Land of Haunts And Embers" (se non erro "Terra di Spiriti e Braci" in italiano). Quella carta in pratica risulta poco comprensibile in italiano, a causa di un a capo di troppo. Nella versione inglese si capisce chiaramente che sono 3 effetti distinti, il primo e terzo da applicare sempre, mentre il secondo solo se è presente una determinata condizione. Nella versione in italiano, a causa di un a capo in più rispetto a quella inglese, il secondo effetto si sovrappone troppo al terzo, non lasciando dunque quella riga vuota che avrebbe fatto intendere meglio che si tratta di 3 effetti distinti. Perlomeno io mi son dovuto andare a vedere la versione inglese per capirlo.
Solo per capire (giocai al gioco più di un anno fa in inglese e non ricordo): i 3 effetti vengono risolti tutti in sequenza? Oppure ne viene risolto uno solo? Il problema che ravvisi è il fatto che uno potrebbe comprendere la penultima riga con il terzo effetto e non con il secondo, giusto?
Cmq mi sembra che lo spazio ci sia.

netscape22

Novizio
Goblons
43
Solo per capire (giocai al gioco più di un anno fa in inglese e non ricordo): i 3 effetti vengono risolti tutti in sequenza? Oppure ne viene risolto uno solo? Il problema che ravvisi è il fatto che uno potrebbe comprendere la penultima riga con il terzo effetto e non con il secondo, giusto?
Cmq mi sembra che lo spazio ci sia.
Ciao, probabilmente mi sono espresso male. Diciamo che il secondo effetto della versione Italiana occupa una riga d troppo (rispetto alla versione inglese) e quindi risulta troppo attaccato al terzo effetto (non c'è una riga vuota fra il secondo e terzo effetto). Questo ne rende difficile l'interpretazione. Vedi ad esempio la versione inglese qui sotto:

Io la interpreto così:
- sono 3 effetti distinti, ognuno separato da una riga vuota.
- applico sempre il primo effetto.
- il secondo effetto lo applico solo in quella determinata condizione.
- il terzo effetto lo applico sempre (alla fine).

Immagina se non ci fosse una riga vuota fra il secondo e il terzo effetto, come nella versione italiana. L'interpretazione potrebbe variare o comunque portare a discussioni fra giocatori per diverse interpretazioni.

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
477
Scusate c'è un elenco degli errata?
Le carte difettose verranno sostituite?
La prossima edizione quando viene pubblicata?

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Utente Bgg
ghk1
Qualcuno sa quando uscirà la versione corretta?

Alto Basso