Informazioni Specie Dominanti

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Anche la mia busta uguale, spedita il 22/4.
Sava se vuoi ti facciamo le foto così vedi come sarebbero stati i tuoi dadi. :lol:
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Tra l'altro.. che colori avete preso?
Io ero indecisa se prenderli un po' misti... soprattutto perché mi sembrava che i dadi glitterati somigliassero di più a quella specie di blu/verde acqua...
Poi per evitare differenze e visto che non tutti i colori erano disponibili per fare una cosa "abbinata" ho preso i dadi normali e in particolare anche se il colore delle pedine non è blu ho preso blu...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Pupina":2n6f4hmk ha scritto:
Tra l'altro.. che colori avete preso?
Io ero indecisa se prenderli un po' misti... soprattutto perché mi sembrava che i dadi glitterati somigliassero di più a quella specie di blu/verde acqua...
Poi per evitare differenze e visto che non tutti i colori erano disponibili per fare una cosa "abbinata" ho preso i dadi normali e in particolare anche se il colore delle pedine non è blu ho preso blu...

Io ho preso i colori normali, quelli luccicanti non mi piacevano.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Idem io, piccoli e glitter imo non si sarebbe visto na mazza sul tabellone.

Presi dei 6 colori base uguali ai colori dei pezzi di DS e via. Unica cosa orrenda, i miei dadi verdi hanno i pallini in NERO, genialata unica nero su verde, si vede inf peggio che bianco su verde, questi ultimi non erano disponibili all'epoca quindi gg.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
anch'io ho ordinato i dadi su quel sito inglese. sabato o venerdì sera mi pare.

mi hanno comunicato che sono stati spediti oggi 8 maggio. via aerea.

sono di roma.... se vi interessa, vi farò sapere quando arrivano!

intanto proprio sabato pomeriggio abbiamo fatto una partita in 4 usando dei dadi di fortuna. e devo dire che l'utilizzo dei dadi è fondamentale.

non solo riduce i tempi di gioco, ma lo migliora dal punto di vista strategico, visto che fa saltare subito agli occhi chi (e per quante corrispondenze) ha il dominio e se ci sono possibilità di strappare questo dominio all'avversario nel turno in corso.
altrimenti ....alla lunga ci si annoia a fare innumerevoli conti, etc..... e magari si lascia perdere una strategia di attacco o fastidio!

insomma. dadi indispensabili, per me! :grin:

ora speriamo solo che arrivino..... 8-O
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
...giusto per tornare in tema...

Abbiamo appena finito una partita in 4 durata 2,5 ore compreso di veloce spiegazione.
Si perché tra il video di Alkyla e qualcuno che con Alkyla l'aveva provato alla play, diciamo che quello più indietro ero io che (oltre al videotutorial) avevo però dato un'occhiata al regolamento!
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
PS i dadi sono veramente vitali per il colpo d'occhio del conteggio!

Approvati!

PPS ci tengo a sottolineare che abbiamo iniziato a giocare in parallelo ad una partita di Fury of Dracula e... abbiamo finito prima noi! 8)

Va bhe che Dracula era HungryanalisiparalisiGhost... senza dimenticarsi che uno dei cacciatori era ArteParalisiTotale!
(Hungry , Arte lo sapete che scherzo!!! )
;)
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
comunicazione di servizio

dadi inglesi arrivati
:grin:
 

artax09

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
artaxo9
Board Game Arena
artax09
la prima partita (e purtoppo unica per ora) in 4 senza sapere le regole è durata 5-6h.
Per quanto riguarda i dadi la soluzione sembra interessante, non è che qualcuno potrebbe postare una foto del tabellone di una partita per avere un'idea di qual'è l'impatto?

;)
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
artax09":fym3yrak ha scritto:
la prima partita (e purtoppo unica per ora) in 4 senza sapere le regole è durata 5-6h.
Per quanto riguarda i dadi la soluzione sembra interessante, non è che qualcuno potrebbe postare una foto del tabellone di una partita per avere un'idea di qual'è l'impatto?

;)


Questa è presa da BGG ma suppongo ce ne siano molte altre.

Cmq quando l'ho giocato l'altra sera, non ho fatto mettere il dado con il valore di dominazione per ogni specie ma solo della specie dominante.
In sostanza mettevo il dado della sola specie che aveva il cono di dominazione sull'esagono. A mio avviso è più pulito e chiaro. Cmq anche come hanno fatto questi non è male... magari la prossima volta lo provo così.

ciao
 

artax09

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
artaxo9
Board Game Arena
artax09
Grazie per la foto mi ha convinto pienamente :grin:
Cmq ho trovato un venditore su ebay uk che vende 100dadi 7mm mischiati fino a 9colori diversi a 11€ spediti (spero nn ci siano problemi a mettere il link), in 6 colori sarebbero 16/17 per tipo.

@sava beh gli ultimi 2turni sono durati proprio tanto, pensa che la partita è finita in pareggio. Anche la comprensione del regolamentoa all'inizio ci ha rallentato un bel pò specialmente la parte dominazione/dominio e anche il non conoscere le carte.
Spero per la seconda partita di loggare tempi più umani :grin:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Scusate la pignoleria OT, ma nella foto postata non riesco a capire come usino i dadi... :lol:
A volte rappresentano il numero di cubetti, altre il numero di cubetti più se stessi, altre il numero è totalmente sbagliato (o superiore o inferiore).
Mi sembra più complicato così che senza... :lol: (<-- è una battuta relativa alla foto eh! l'effetto dei dadi mi ha convinto al 100% 8) )
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
AleK":1a8e20ri ha scritto:
Scusate la pignoleria OT, ma nella foto postata non riesco a capire come usino i dadi... :lol:
A volte rappresentano il numero di cubetti, altre il numero di cubetti più se stessi, altre il numero è totalmente sbagliato (o superiore o inferiore).
Mi sembra più complicato così che senza... :lol: (<-- è una battuta relativa alla foto eh! l'effetto dei dadi mi ha convinto al 100% 8) )

perchè il numeretto non indica il numero dei cubetti, ma il valore di dominazione che varia specie a specie a seconda del tipo di cibo presente nell'esagono ( i cerchietti disegnati presenti sopra i vertici ).
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
perchè il numeretto non indica il numero dei cubetti, ma il valore di dominazione che varia specie a specie a seconda del tipo di cibo presente nell'esagono ( i cerchietti disegnati presenti sopra i vertici ).

Ohhhhhhh.... :oops: :oops: :oops:
Me ignorante...
Me torna a nascondersi sotto i sassi...
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Ciao riporto su il thread perchè qui si era parlato dei mini-dadi per segnalare le varie dominazioni, io ho ordinato questi, sono 5mm e non 7mm (io ci vedo bene ma forse non per tutti) in compenso sono 200 dadi nei 6 colori (quindi una confezione forse accontenta 2 possessori del gioco), costa un po meno (14 con le spedizioni) e ha i dadi verdi con il numero in bianco che credo sia molto meglio per leggibilità.

ecco il link di spiel material

http://www.spielematerial.de/en/riesen2 ... -9854.html
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
siamo alla puntata finale... credo.
La busta non è mai arrivata e Cola ( che ha materialemente fatto l'ordine ) ha mandato, forse, 5 o 6 mail senza ricevere mai una risposta, fosse pure "attaccatevi!"

Dopo un mese e piu' a parte la delusione per non aver ricevuto la merce c'è anche da riferire LA PESSIMA ASSISTENZA.
Letti i vostri post sono ovviamente felice che abbiate ricevuto tutto e "presto" ... ma questa pare la classica azienda che fino a che va tutto bene sembrano fighi.. poi appena qualcosa gira storto si negano.

Complimenti.

In ogni caso procederemo con la denuncia all'assicurazione della carta di credito.






Ora ne acquisteremo altri, ma altrove e con noi hanno ovviamente chiuso.
Kanaglia tu li hai ricevuti i tuoi? I colori sono divisi proporzionalmente?

Altri negozi online che ne hanno?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Io ho ordinato (e ricevuto dopo appena 3gg) 6 set di dadi.

Poiché i set sono da 20 e mediamente (lo dico dopo varie partite, poi magari mi sbaglio) se ne usano una decina per colore perciò al momento li ho divisi con un amico che ha una seconda copia del gioco
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Anch'io ordinati e arrivati dopo 1 settimana, mancano i dadi rossi, che mi hanno scritto non disponibili ma in prossimo restock e che spediscono appena arrivano....

sperem..

Ciao
 
Alto Basso