Informazioni Specie Dominanti

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Io l'ho giocato da 2 a 6 e non mai trovato problemi di bilanciamento o altro... 8-O
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Un 'informazione:ho ordinato anch'io i dadi su Dice Shop, che tempi di consegna ci sono ?
 
A

Anonymous

Guest
Agzaroth":2xo83kh9 ha scritto:
lorenzo_l":2xo83kh9 ha scritto:
Agzaroth":2xo83kh9 ha scritto:
Belmont09":2xo83kh9 ha scritto:
Grazie Agzaroth, per aver messo disponibili le varianti !!
Entrerò in possesso tra qualche giorno del gioco (targato Asterion), non vedo l'ora di poterlo provare con e senza varianti ;)
di nulla, già che se ne parlava ho tradotto quella ufficiale e aggiunto le altre che conoscevo.

Dove? :roll:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... :_varianti

Grazie ;)

Qualè preferibile tra la prima versione americana, quella color pastello e più schematico/astratta e quella attuale bianchina, a livello di componentistica più che grafica. A me l'attuale graficamente piace pochino, ma il gioco mi interessa molto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La componentistica è identica. È solo questione di preferenza grafica.
 

LuckyLoser

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante!
Registrato
19 Novembre 2005
Messaggi
127
Località
Sacile PN
Goblons
7
Utente Bgg
Luckyloser
Board Game Arena
Luckyloser
Yucata
Luckyloser
Domanda per chi l'ha provato in due o tre giocatori:
giocate con solo una famiglia/razza a testa oppure con più famiglie per player? :roll:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Provate entrambe, ma preferisco la modalità di più famiglie per player ;)
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
ma in due giocatori com'è? lo consigliate o meno?
ho paura che non renda molto.. :cry: :cry: :cry:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
ddt":1n6z7o77 ha scritto:
ma in due giocatori com'è? lo consigliate o meno?
ho paura che non renda molto.. :cry: :cry: :cry:

In due, come suggerito nel regolamento (almeno nella versione inglese), quindi 3 famiglie a testa e si guarda il punteggio più altro della seconda famiglia (in ordine di VP) di quel giocatore, ti assicuro che è bella divertente ;)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Perché il mio reply a Sava (in cui dico che no, DS gira benissimo anche in 2, sebbene il feeling sia differente) è sparito?
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Galandil":14op13xg ha scritto:
Questa storia che in 4 DS non funziona è, ve lo scrivo chiaramente e in caps, giusto per non essere frainteso, UN'EMERITA E COLOSSALE MINCHIATA.

Sono stato abbastanza chiaro? 8)
Questo? C'è c'è! :grin:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Andrew":26r3o88d ha scritto:
Questo? C'è c'è! :grin:

No no, non questo, un reply con quote al post di Sava sul discorso dei giochi di maggioranza che girano male in due.

C'era il mio post e un altro di nonricordochi subito dopo, ora sono spariti.

Stanotte il forum sembrava avere problemi, forse è saltato un backup + recente e nel rollback sono andati persi.

Oppure mi si censura!!! Ereticihi! :twisted:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Mi sa che è saltato... non l'ho mai letto e seguo il topic abbastanza spesso... :roll:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.405
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
498
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Confermo, pure io lo avevo letto e ora non c'è più.
Ci sarà stato qualche problema tecnico..
 
A

Anonymous

Guest
Ma il gioco punta agli hard gamer oppure può essere gestito anche da giocatori meno scafati? Mi sembra un gioco molto interessante, ma potrebbe risultare un pochino caotico e a rischio di analisi paralisi.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
lorenzo_l":te5bdo43 ha scritto:
Ma il gioco punta agli hard gamer oppure può essere gestito anche da giocatori meno scafati? Mi sembra un gioco molto interessante, ma potrebbe risultare un pochino caotico e a rischio di analisi paralisi.

finora lo abbiamo provato tra hard games ma tutti abbiamo fatto poche partite.
Ecco, secondo me l'analisi paralisi alla prima partita non è un rischio, è una certezza. Ho visto gente solitamente snella col turno ferma minuti col braccio allungato e il cilindro in mano (il segnalino dell'azione del gioco intendo!). E ho visto paralisi soprattutto sulla scelta della carta per la Domination.
Le prime due partite sarebbero da fare con lo spirito "vediamo come funziona", la minima competitività lo blocca.

Per il resto, ai novizi (tra cui mi annovero tuttora) dà molto l'impresisone di un gioco su cui prestare più attenzione al turno attuale che alla strategia a lungo termine.
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
lorenzo_l":1ujh0ogw ha scritto:
Ma il gioco punta agli hard gamer oppure può essere gestito anche da giocatori meno scafati? Mi sembra un gioco molto interessante, ma potrebbe risultare un pochino caotico e a rischio di analisi paralisi.

Sul fatto che non sia un gioco per tutti non c'è molto da dire, soprattutto per il fatto che spiegare il regolamento in modo che tutti possano capirlo prende un certo tempo.

Secondo me è vero che ogni turno tutti si fermino un po' a pensare, ma non trovo che sia una paralisi, sono infatti pause piene di tensione, anche quando non è il proprio turno. Questo è dovuto al fatto che si tratta di un gioco ad altissima interazione, nessuno vuole perdersi le mosse degli altri e, salvo che queste non siano davvero interminabili, si attende sempre col fiato sospeso.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
domanda per chi come me e Cola ha ordinato i dadi dal sito linkato qui....


Vi sono arrivati?
Noi abbiamo fatto l'ordine poco dopo che qui ci è stato consigliato.
il 22/4 è arrivata una mail in cui ci viene detto che la spedizione era partita.... e a oggi ZERO :-(


Purtroppo qui la cassetta postale è messa un po' male e non vorrei che fossero stati ...ehm... sottratti da passanti casuali ai quali non interessa una ceppa ( ma mo' pure ceppa mi censura :lol: :lol: ) di dadi ma giusto cosi' per appropriarsene alla faccia del reale destinatario....

Attendo vostre, grazie :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Anche a me non sono arrivati ed io ho il portiere, comunque penso che a breve arriveranno.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
se non ricordo male tu li hai ordinati prima di noi, quindi c'è ancora speranza :lol:
( anche se Palermo di solito impiega qualche giorno in piu' per essere servita rispetto Roma :roll: )

vabbè aggiorniamoci qui appena arrivano! :-o
 
Alto Basso