Informazioni Specie Dominanti

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
siccome sono una capra in inglese, ehm, qualche anima pia potrebbe farmi un sunto della variante proposta dall'autore stesso per accorciare i tempi?

grazie
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
E' molto semplice, in sostanza usi il mazzo delle carte a faccia in giù tranne la carta Ice Age.

Metti la Ice Age a faccia in su in fondo al mazzo, e tutte le altre carte sopra a faccia in su. Ne prendi poi 5 e le metti negli slot, sempre però a faccia in giù.

Ad ogni fase Reset, riempi gli slot vuoti con altre carte, sempre e cmq a faccia in giù.

Durante un'azione di Dominazione, chi ha la dominazione su quella tessera prende una carta e la mette davanti a se a formare un mazzetto. Se la carta è l'Ice Age, esegue il testo della carta, e la aggiunge al mazzo.

A fine partita, ogni giocatore riceve punti bonus in base al numero di carte che ha davanti a se (usando la solita tabellina della plancia).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
In pratica non applichi gli effetti delle carte tranne la ice Age (e Sopravvivenza, ovviamente): ti concentri solo sui meccanismi base del gioco. Assume una connotazione molto più german.
in termini di durata non ho idea di quanto si risparmi, dubito si scenda comunque sotto le 3 ore.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
La variante cardless, abbrevia abbastanza i tempi (no scelta carta, no sua applicazione) soprattutto alle prime partite (in cui non si conoscono le carte) ma scendere sotto le tre ore è abbastanza difficile (se non si inseriscono dei timer).
Con il mio gruppo giochiamo quasi sempre con questa opzione perché le carte sono, a nostro parere, decisamente sbilanciate (alcune fortissime, altre assolutamente inutili).
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Grazie Agzaroth, per aver messo disponibili le varianti !!
Entrerò in possesso tra qualche giorno del gioco (targato Asterion), non vedo l'ora di poterlo provare con e senza varianti ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Belmont09":1sfcoww6 ha scritto:
Grazie Agzaroth, per aver messo disponibili le varianti !!
Entrerò in possesso tra qualche giorno del gioco (targato Asterion), non vedo l'ora di poterlo provare con e senza varianti ;)
di nulla, già che se ne parlava ho tradotto quella ufficiale e aggiunto le altre che conoscevo.
 
A

Anonymous

Guest
Agzaroth":f42u2xuv ha scritto:
Belmont09":f42u2xuv ha scritto:
Grazie Agzaroth, per aver messo disponibili le varianti !!
Entrerò in possesso tra qualche giorno del gioco (targato Asterion), non vedo l'ora di poterlo provare con e senza varianti ;)
di nulla, già che se ne parlava ho tradotto quella ufficiale e aggiunto le altre che conoscevo.

Dove? :roll:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
lorenzo_l":13axvtvc ha scritto:
Agzaroth":13axvtvc ha scritto:
Belmont09":13axvtvc ha scritto:
Grazie Agzaroth, per aver messo disponibili le varianti !!
Entrerò in possesso tra qualche giorno del gioco (targato Asterion), non vedo l'ora di poterlo provare con e senza varianti ;)
di nulla, già che se ne parlava ho tradotto quella ufficiale e aggiunto le altre che conoscevo.

Dove? :roll:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... :_varianti
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
purtroppo provato tempo fa quando uscì... e non mi ha proprio preso.
Lo dovrei rigiocare ma il tempo di una partita mi frena tanto.
Preferisco altri titoli e poi i giochi di maggioranza non li amo particolarmente.
:-?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ieri terza (mezza) partita: o meglio terza demo del gioco (2 turni di gioco) e nuovo successo. Il tempo richiesto dal gioco è "importante" ma il gioco è davvero bello!
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Nella recensione presente in Tana il recensore sconsiglia vivamente di giocare Specie dominanti in 4 (numero di giocatori con cui abitualmente lo giochiamo) e volevo chiedere (magari direttamente a Lobo :)) il motivo di tale indicazione.
grazie
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
anche a Modena ci hanno detto che in 4 non va granchè per via dell'equilibrio fra le razze.

Il fatto è che ci è stato detto senza specificare quali razze delle 6 disponibili. Possibile che non ci siano 4 specie che vadano a "braccetto" fra loro per giocare anche di meno che in 6 ??
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Questa storia che in 4 DS non funziona è, ve lo scrivo chiaramente e in caps, giusto per non essere frainteso, UN'EMERITA E COLOSSALE MINCHIATA.

Sono stato abbastanza chiaro? 8)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mah, io in 4 l'ho giocato e non mi pare ci siano problemi. un paio di razze partono con più di un esagono in dominazione, l'impoirtane è che gli altri si rendano conto di questo iniziale vantaggio e infieriscano...come in tutti i giochi di maggioranze.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Galandil":1p17cbq2 ha scritto:
Questa storia che in 4 DS non funziona è, ve lo scrivo chiaramente e in caps, giusto per non essere frainteso, UN'EMERITA E COLOSSALE MINCHIATA.
Con questa ti sei garantito l'accesso nel Valhalla. Me l'ha appena comunicato Odino. 8)
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Io l'ho giocato sempre in 4 e in 5...mai trovato sbilanciamenti...forse se si crea una certa combinazione di razze.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Io finora l'ho giocato SOLO in 4 e non ho notato alcun vantaggio particolare per alcun animale.... e ne ho giocato 3 diversi in 3 partite.

2 razze partono con 1 cono dominazione in più testa ok, ma questo al max non fa altro che delineare un bersaglio da tiro sulle loro specie e sui quegli esagoni....
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Anche noi sempre in 4 e non abbiamo notato grossi problemi. Forse il "problema" di scalabilità è legato al numero di AP e di "occhi" disponibili nelle varie azioni... mah?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
beh su boardgamegeek il numero consigliato è 4.
Citando Gunny direi le opinioni son come le balle, ognuno ha le sue. Il bello è che lo state giocando tutti e due :)
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Lo stiamo giocando e ci piace pure, è proprio per questo che non capisco da cosa potesse dipendere l'osservazione in merito alla scalabilità.
 
Alto Basso