Informazioni Specie Dominanti

artax09

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
artaxo9
Board Game Arena
artax09
io li ho presi su ebay, ne ho ordinati 100 divisi per i colori che mi servivano a 5€+6 di spedizione. Sono arrivati in meno di una settimana ma mancavano 2dadi, DUE su 100. Dopo averglielo comunicato per email mi hanno spedito i 2dadi mancanti senza fare problemi a loro spese e sono arrivati in altri 4-5 gg.
http://www.ebay.it/itm/100-7mm-Opaque-S ... 0444354798

Purtoppo non ci ho ancora giocato :-(

ps: i numeri sui dadi sono tutti giusti, ho controllato :lol:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
7mm sono ottimali direi, considera che i miei sono 5mm e stanno comodi ma ci si deve "affacciare" se non si hanno 10/10.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Ieri ho giocato con i nuovi dadini, devo dire che aiutano molto, ma resta sempre una faticaccia, la durata è stata lo stesso abbastanza elevata.

@sava: se vuoi rosicare meno, sappi che alcuni dadini hanno due facce col 3 e nessuna col 2 8-O

A qualcun altro è capitato pure? Comunque sono pochi dadi.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
renard":20k6k6qp ha scritto:
Ieri ho giocato con i nuovi dadini, devo dire che aiutano molto, ma resta sempre una faticaccia, la durata è stata lo stesso abbastanza elevata.

@sava: se vuoi rosicare meno, sappi che alcuni dadini hanno due facce col 3 e nessuna col 2 8-O

A qualcun altro è capitato pure? Comunque sono pochi dadi.

azz... il venditore di eBay diventa immediatamente piu' sexy ai miei occhi :lol:

ovviamente renard mi spiace per la tua sfiga.
no dico davvero.
no dai serio... dico davvero davvero :lol:


certo sarà un "banale errore di stampa" .. ma scommetti se scrivi un mail di reclamo non ti risponderà nessuno? Pessima assistenza.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
sava73":16ocqew3 ha scritto:
renard":16ocqew3 ha scritto:
Ieri ho giocato con i nuovi dadini, devo dire che aiutano molto, ma resta sempre una faticaccia, la durata è stata lo stesso abbastanza elevata.

@sava: se vuoi rosicare meno, sappi che alcuni dadini hanno due facce col 3 e nessuna col 2 8-O

A qualcun altro è capitato pure? Comunque sono pochi dadi.

azz... il venditore di eBay diventa immediatamente piu' sexy ai miei occhi :lol:

ovviamente renard mi spiace per la tua sfiga.
no dico davvero.
no dai serio... dico davvero davvero :lol:


certo sarà un "banale errore di stampa" .. ma scommetti se scrivi un mail di reclamo non ti risponderà nessuno? Pessima assistenza.

Beh, finora ne ho trovati 3-4 su oltre 100 con una faccia sbagliata, considerando che non devo tirarli, non è un grosso problema. E comunque, io almeno li ho i dadi :lol:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Riesumo il tread per ringraziare pubblicamente chi ha avuto l'idea dei dadi: è splendida! Ieri una partita completa grazie ai dadini è durata MENO della precedente con "rito abbreviato"!... e devo anche dire che poter vedere a colpo d'occhio la situazione degli altri giocatori (senza dover ogni volta per ogni esagono calcolare la dominazione altrui, andando a guardare le altrui schede etc etc... che rendeva il gioco francamente estenuante) cambia drasticamente l'approccio tattico alla partita. Tutto questo ha fatto salire notevolmente la considerazione del gioco presso il mio gruppo, che fino a ieri era molto "tiepido"...



L'evoluzione della specie? Miniature dei vari animali con un meccanismo tipo Heroclix! ;-)

JJ
 

Joakhim

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
2
Goblons
0
Salve a tutti, purtroppo ho perso il mazzetto di carte dominio, o meglio, alcune le ho ancora ma la maggior parte non le trovo più, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi in qualche modo, con foto o scrivendo in specifico l'effetto delle carte per favore :cry:

Soprattutto perchè senza carte secondo me perde veramente tanto XP
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Dovrebbe essere sul regolamento
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Nell'area download ho messo la traduzione delle carte della prima edizione.
La prima edizione era diversa graficamente rispetto alla seconda (e all'edizione italiana) ma sono sicuro 99% che il gioco, e quindi le relative carte, ha subito solo un restiling grafico.
In pratica saranno "bianche" invece che "marroni" ma in termini di gioco non cambiano.

Se non trovi di meglio per ora può ripiegare così.

;)
 

Joakhim

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
2
Goblons
0
Grazie mille non avevo visto che infondo al regolamento che avevi tradotto c'erano ^^

E grazie di aver caricato proprio le carte, non importa anche se spno della vecchia edizione, vanno benissimo, grazie mille ^^
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ok ho da poco rimediato questio giocone, lo amo, lo voglio, devo giocarci, sono sicuro che mi piacerà tantissimo.

Però la scatola mi è nemica 8-O

Dove diavolo avete messo tutto?

Non riesco a farla richiudere bene, odio le scatole che restano leggermente alzate rispetto al "profilo" originale.

Premetto che amo dividere le cose per colori, quindi ho fatto una bustina per ciascuno, poi le buste le piego tutte per bene quindi lo spazio dovrebbe essere lo stesso che occupavano tutte insieme.
Le carte le ho lasciate nel loro inserto, anche imbustate, ma poi ci sono i tasselli della mappa, il sacchetto con tutti i segnalini risorse e sopra quell'immenso tabellone.

Come avete fatto?
Rimuovere gli inserti è una cosa che mi dispiace sempre (considerate che ho già deciso di non tenere le fustelle di questo gioco poichè altrimenti diventa veramente impossibile, e sto già piangendo per questo :oops: )
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Rimuovi gli inserti, non c'è altro modo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
L'inserto è il nemico.
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
The_LoneWolf":vn2mg3kf ha scritto:
Ok ho da poco rimediato questio giocone, lo amo, lo voglio, devo giocarci, sono sicuro che mi piacerà tantissimo.

Però la scatola mi è nemica 8-O

Dove diavolo avete messo tutto?

Non riesco a farla richiudere bene, odio le scatole che restano leggermente alzate rispetto al "profilo" originale.

Premetto che amo dividere le cose per colori, quindi ho fatto una bustina per ciascuno, poi le buste le piego tutte per bene quindi lo spazio dovrebbe essere lo stesso che occupavano tutte insieme.
Le carte le ho lasciate nel loro inserto, anche imbustate, ma poi ci sono i tasselli della mappa, il sacchetto con tutti i segnalini risorse e sopra quell'immenso tabellone.

Come avete fatto?
Rimuovere gli inserti è una cosa che mi dispiace sempre (considerate che ho già deciso di non tenere le fustelle di questo gioco poichè altrimenti diventa veramente impossibile, e sto già piangendo per questo :oops: )

Metti alcune cose SOTTO gli inserti.

JJ
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
JJVerme":1qf938kp ha scritto:
Metti alcune cose SOTTO gli inserti.

Già provato. Impossibile ugualmente. L'inserto è il nemico. (cit.)
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Effettivamente anche io debbo dire ho trovato molte difficoltà ad alloggiare i vari materiali all'interno della scatola una volta defustellato il tutto :lol:

Sono riuscito a piazzare tutto senza oltrepassare il bordo della scatola, piazzando gli esagoni sopra il tabellone ed il manuale.

Credo comunque che toglierò l'inserto, perché altrimenti ogni volta è peggio di un gioco cinese mettere tutto nello stesso modo ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Io ce l'ho fatta!
E precisamente:
- gli esagoni terreno, divisi in due pile (regolarmente fascettate), li ho messi sotto l'inserto laterale senza lo spazio per le carte;
- gli esagoni tundra li ho messi (regolarmente fascettati), sotto l'inserto laterale con il taglio per le carte;
- le carte, regolarmente imbustate e fascettate, le ho messe nell'apposito posto nell'inserto laterale;
- i tassellini rotondi degli elementi, esclusi quelli che servono per il setup iniziale, li ho alloggiati in una scatola metallica (quelle degli assorbenti Lines con le capitali, vantaggio di avere moglie e due figlie) che ho messo sull'inserto laterale opposto a quello con le carte;
- sullo stesso inserto ho messo una seconda scatola metallica (che si incastra a pennello con la prima) in cui ho alloggiato i tassellini degli elementi che servono per il setup + un serie di 36 minidadi che utilizzo per segnare gli elementi corrispondenti);
- i cubetti colorati, imbustati per colore, li ho messi, insieme ai coni ed ai cilindri, in una scatola (originariamente di una penna stilografica) delle dimensioni dello spazio tra i due inserti laterali;
- il sacchetto, ben piegato, l'ho messo sopra le carte;
- carte + sacchetto da un lato, scatola con i legni" nel mezzo e scatoline metalliche dall'altro lato raggiungono la stessa altezza, così che su di esse appoggia perfettamente il tabellone di gioco ed il regolamento;
- il coperchio chiude perfettamente!!!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Hahahah vi amo :lol:

Tra "l'inserto è il nemico" che ricorderò per sempre e quest'ultimo messaggio che sembra una dettagliatissima guida per una Mission Impossibile è sempre un piacere porre questi dubbi su questo forum :grin:


Vado a provare!
Alla peggio l'inserto cadrà!
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Volevo condividere che, dopo aver letto questo thread, ieri sera ho cestinato l'inserto della mia copia di Specie Dominanti, che in questo caso è poco più che un pezzetto di cartoncino, e riorganizzato tutto il contenuto comodamente nella scatola senza alcun problema :lol:
 
Alto Basso