ninja":wlrlskyj ha scritto:
Ok allora non mi puoi dire che il generale Ivan non è' una spanna sopra a tutti gli altri. Lo ho giocato su una base e x metà della partita ho cercato di non "scorare" in quella base non giocando minion li e impedendolo o eliminando minion avversari. Per metà partita i miei minion sono stati immortali poi ho "scorato" in quella base. Il generale mi è' tornato in mano ( x potere della base) e lo ho rigiocato il turno seguente. A questo punto i miei avversari hanno detto _ facciamone un altra questa l'hai vinta tu_. Non puoi dire che e' un deck bilanciato. I cavalcatori di orso sono male calibrati forse peggio dei fantasmi! Il gioco rimane valido ma le nuove razze sono fatte con i piedi. La combo con la steam queen e' brutta rovina la sfida. In pratica e' la prima combo che vedo non smontabile e gli steam punk che ricordano dagli scarti facilmente la possono replicare più volte in una partita.
Mah, io le nuove razze così mal fatte non le vedo (anzi io le trovo eccezionali) e nemmeno così micidiali. Sono forti, ma come lo sono altre nel set base. Poi non ho stragiocato l'espansione per ora eh, quindi potrei ravvedermi, ma le combo devastanti per me sono ben altre. Cioè, tanto per citarne alcune, hai presente cosa riescono a fare Wizards/Zombies? Oppure Robot/Zombies? O Dinosaurs/Wizards? O ancora Dinosaurs/Zombies (con questa mi è capitato di tirare giù una base da solo in un turno!).
Le razze più spanate sono nel set base, secondo me. E nonostante tutto, nessuna la definirei 'broken' perchè il gioco si ribilancia nel suo stesso caos; poi ovvio che può capitare la pescata perfetta, magari associata alla base perfetta in gioco e lì non ce n'è per nessuno. Ma quella è proprio la parte esaltante
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Nel tuo esempio è stata la base a rendere letale Ivan, dandoti la possibilità di rigiocarlo.
Ivan non lo vedo così mostruoso come abilità (tant'è che gli hanno dato anche un punto di forza in più), perchè non puoi distruggere i Minion, ma esistono altri modi per levarli di torno (spostandoli o facendoli riprendere in mano); secondo me è peggio l'Archmage degli Wizards, ad esempio che genera un'Azione extra ogni turno.
Comunque dipende tutto da tanti, troppi fattori e situazioni ed è molto difficile tirare delle somme definitive in questo gioco - cosa che per me è un grosso pregio
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